>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

M.E.F. C1 - Lo sfogo dei non ammessi
28 messaggi
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Da: RdBCUB19/10/2007 14:13:56
E' vero che al peggio non c'è mai fine.
Puntualmente, quello che abbiamo da sempre sostenuto, si è verificato.
L'11 ottobre 2007 è stata pubblicata la graduatoria dei candidati che hanno preso parte alla prova preselettiva del 26 settembre 2007 per il passaggio tra le aree professionali, finalizzata alla copertura dei posti disponibili nella posizione economica a C1 (407 posti per oltre 4.000 candidati).
Graduatoria, questa, che ha validità ai soli fini dell'ammissione ai corsi di formazione, ai quali parteciperanno 627 candidati utilmente collocati nella stessa.
Delusioni, amarezze e rabbia. Un vero putiferio.

La "guerra tra poveri", era già scoppiata subito dopo la pubblicazione del decreto emanato il 12 ottobre 2006.
Ricorsi legali a iosa, i B3 contro i B2 e B1, ma anche contro i B3 che si sono recentemente riqualificati. I B3 appena riqualificati contro la loro esclusione, i B1 e B2 contro i B3, questi stessi contro i super.
Insomma, ancora una volta, non è bastato "lo storico" già vissuto nelle vergognose riqualificazioni all'interno delle aree, le legittime aspettative degli idonei, le "bocciature" nonostante 30 anni di servizio.
Queste attuali procedure disegnano un orizzonte ancora più preoccupante e minaccioso.

A metterci la ciliegina sulla torta scendono in campo anche pseudo sindacati autonomi che, prima siglano gli accordi che hanno generato questo schifo e mandato al macello i lavoratori e, dopo, si presentano come portatori di giustizia, con la spada in una mano e nell'altra, anziché la bilancia, il portafoglio aperto.
Insomma, stanno LETTERALMENTE PRENDENDO IN GIRO i lavoratori, generando speranze e illusioni.
La gravità di questo scellerato comportamento non è solo il generare false aspettative (che durano oltre 15 anni visti i tempi dei contenziosi) individuando, nell'organo giuridico, l'unico risolutore delle ingiustizie subite (nell'ultimo decennio la giurisprudenza è costantemente a sfavore dei lavoratori pubblici) ma, anche, la lacerazione che si sta producendo, nel tessuto relazionale dei lavoratori, che rischia di disintegrare persino quel poco di cultura solidale rimasta.
Questo, è il sintomo preoccupante di una ricerca di soluzioni individuali, da parte dei lavoratori, per il riconoscimento dei propri diritti salariali e professionali.

Un brodo culturale dove sospetti, rancori, dicerie, pettegolezzi, invidie, sguardi cagneschi, sono esaltati, assunti quali elementi provanti del torto subito, distogliendo, in questo modo, dalle vere responsabilità che ricadono proprio sulle organizzazioni sindacali firmatarie di questi scellerati accordi, nell'amministrazione e nei responsabili politici che hanno avallato e permesso, il calpestio della dignità dei lavoratori.

Lo abbiamo scritto a chiare lettere in momenti non sospetti.
Questa procedura è una supposta a lento rilascio e gli effetti si stanno sentendo.
Il percorso sindacale che la RdB/CUB MEF ha praticato in questi ultimi anni, sia per le precedenti procedure all'interno delle aree sia per quelle tra le aree, è trasparente.
Nessun accordo ha visto il nostro consenso, così come nessuna responsabilità può essere imputata alla RdB/CUB MEF sugli effetti delle metastasi che si stanno generalizzando con  queste mostruose procedure che hanno trovato e trovano tuttora, nel mancato soddisfacimento delle legittime aspettative di avanzamento professionale di migliaia di lavoratori, il loro fondamento.
La nostra contrarietà si è ripetuta anche contro questa procedura tra le aree.
Le aspettative di carriera dei lavoratori, il riconoscimento delle professionalità acquisite non possono certamente essere ripagate con una procedura iperselettiva e con una "manciata" di posti.

Il DIRITTO ALLA CARRIERA non si ottiene a colpi di ricorsi.
La lotta, la partecipazione, l'UNITA' DEI LAVORATORI, sono le uniche possibilità per esercitarlo.
Un PASSAGGIO DI LIVELLO PER TUTTI I LAVORATORI DEL MEF per sanare quanto accaduto fino ad oggi e per riaffermare la dignità dei lavoratori, è l'unica e vera priorità, divenuta ancora più urgente in considerazione delle forti trasformazioni in atto, dallo spacchettamento dei ministeri alla imminente mobilità del personale quale effetto di questi provvedimenti.

L'orizzonte ordinamentale disegnato dal nuovo CCNL di comparto, che prevede la flessibilità d'area, troverà la RdB/CUB MEF pronta a dare battaglia affinché si risarciscano, ai lavoratori, i danni ricevuti.
Aggrediremo la cultura dirigenziale premiante e iperselettiva, i meccanismi iniqui nell'attribuzione del salario di produttività, gli stipendi differenti a parità di prestazioni, affinché sia possibile realizzare un futuro professionale ed economico migliore per tutti.

Da: Ammessa24/10/2007 20:07:03
Intanto se dobbiamo giocare i numeri giochiamoli bene. Le domande valide erano intorno ai 3.500. Ho escluso dal calcolo i B3 di recente qualificazione e non in possesso della laurea (ricordo che chi era in possesso della laurea, titolo di studio richiesto per l'accesso dall'esterno alla posizione C1, poteva concorrere anche con un solo giorno di servizio, alla data di scadenza del bando, in qualsiasi posizione economica dell'area B fosse inquadrato) eslusi dal bando, e dunque, di fatto, non aventi titolo a partecipare.
Non è ovviamente la migliore qualificazione possibile; arriva solo buon ultima dopo tante ancora maggiori schifezze operate soprattutto ai danni dei B3.
Ma non mi piacciono le vostre ricette, non vi vedo conclusivi, non vi trovo, col vostro comportamento, nemmeno utili. Dovreste ripensare seriamente al vostro agire da sindacato a tutela dei lavoratori.

Da: NON AMMESSO PER POCO25/10/2007 12:55:02
NON è STATO GIUSTO NIENTE DALL'INIZIO FATE IN MODO DI FAR ANNULLARE TUTTO PERCHè è VERAMENTE UNO SCHIFO! mA VI PARE CHE UN b1 DEBBA PARTECIPARE INSIEME A UN b3 E MAGARI E' ANCHE UN FERROVIERE CHE PRENDE UN BEL PO' DI SOLDI DI STIPENDIO PIù DI NOI GIA' DI SUO? FATE IN MODO CHE TUTTI FACCIANO UN PASSO IN AVANTI!!!! FINO AD ADESSO AVETE MAI FATTO QUALCOSA PER QUALCUNO?

Da: via i sindacat25/10/2007 15:14:05
da questo spazio internet...

Da: luca26/10/2007 22:03:49
ma siiiiiii

Da: poiuyt26/10/2007 22:07:32
ma si che??

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: condivido pienamente02/02/2009 12:59:37
condivido pienamente

Da: uno dei non ammessi02/02/2009 13:17:17
per me dovremmo attivare una azione di lotta dura nei confronti dell'amministrazione!!!!

Da: idea02/02/2009 13:23:34
Non sarebbe male sputtanare la cosa alla stampa!
L'inerzia dell'amministrazione dimostra la poca serietà con la quale si sono svolte le prove (senza tener conto del bando siglato dai sindacati). Ma non è tutto...ricordate anni fa, la graduatoria per l'attribuzione dei "livelli" super??
dovevano essere riconosciuti soltanto ai livelli apicali (A1, B3,C3..).
Vi siete mai chiesti come mai hanno fatto partecipare anche i C1?
Se continuamo a farci prendere per il culo dai sindacati e l'amministrazione, non otterremo mai un cazzo!
Fuori dalle palle i sindacalisti dal forum, tanto ormai non vi crede piu' nessuno!


Da: b2 idonea02/02/2009 16:50:37
quella della stampa è una buona cosa credo sia possibile scrivere un articolo su Repubblica dal sito e divulgare la cosa tanto per dar fastidio

Da: \\\\03/02/2009 08:05:34
passare le informazioni a qualche giornale sembra anche a me un'ottima idea. non possiamo rimanere inermi di fronte a tutto ciò.

Da: .....03/02/2009 08:41:03
Più che passare informazioni alla stampa, bisognerebbe comprare una pagina sui principali quotidiani italiani e far valere le nostre ragioni, mettendo in luce l'ipocrisia e la falsità dei sindacati che prime firmano gli accordi e poi smentiscono loro stessi danneggiando in questo modo tutti per quattro misere deleghe che raccolgono vendendo il falso e fingendo di difenderci difendendo solo se stessi e i loro leccaculi.

Da: ... ==== ::::03/02/2009 08:58:12
fate pace con il cervello. Che andate a scrivere ai giornali? Siete voi che li avete votati, voi avete dato retta a loro ed impugnato il bando dopo essere stati bocciati. Un pò di sana coerenza, per favore. Perchè allora l'articolo di giornale lo facciamo uscire anche noi...e poi si vedrà.

Da: ..... x ...====:::03/02/2009 09:12:49
Leggi meglio cosi capisci. E' stato un sindacato(sic) che è andato pietendo deleghe per fare il ricorso, lo stesso che aveva firmato gli accordi,per l'articolo mi riferivo ai danneggiati che in questo momento mi sembra che siamo tutti se non si capisce questo non si va da nessuna parte.

Da: SIMONA03/02/2009 09:37:27
io non credo più nei sindacati! sono loro che ce lo hanno messo in quel posto!

Da: per tutti03/02/2009 09:45:22
e allora che cosa dovremmo fare? i sindacati no, la stampa no ...

Da: B3 idonea03/02/2009 10:08:39
Suggerirei di aspettare ancora un pochino prima di agire.
Capisco il fatto di pubblicizzare il tutto alla stampa. Anzi sono daccordissimo. Capisco il fatto di declassare i sindacati ( ma ormai si sono declassati da soli e hanno solo confermato il loro scopo: quello cioè di tutelare SOLO  i loro interessi).  Ma convincetevi che, in ogni caso, di questo concorso non resterà altro che un pugno di mosche in mano a tutti. Specialmente a chi ha pure sostenuto gli scritti. Tanto salta tutto!!! Altrimenti chi aveva superato gli scritti  era già agli orali.
Stiamo pazienti. Abbiamo fatto 30? Facciamo 31. La bomba dello schifo accaduto alla preselezione e tutto il resto hanno già dichiarato "nullo" questo passaggio fra le aree.
Un saluto a tutti.

Da: per B3 idonea03/02/2009 12:04:20
TI RICORDO, MA SEI DI COCCIO, CHE IDONEA NON SEI. IDONEO E' CHI ESPLETA TUTTE LE PROVE DI UN CONCORSO MA NON RIENTRA NELLA ROSA DEI VINCITORI.
TI SUGGERIREI "B3 NON AMMESSA".
E TI SUGGERIREI ANCHE DI STUDIARE.

Da: marilena03/02/2009 14:03:48
FACCIAMO QUALCOSA!!

Da: pippo03/02/2009 15:58:59
Stamattina è arrivata una mail dall'UNSA, credo che tutti l'abbiate ricevuta. Ora i sindacati fanno a gara per difendere i ricorrenti o gli ammessi agli scritti. Ma non vi sembra una gran presa per il culo?
Perchè non si accorgono in tempo delle fregature che rifila l'Amministrazione? Forse sono troppo impegnati a far valere i propri interessi.
Non so come andra' a finire questa riqualificazione; cio' che posso dire è questo: se dovesse ricapitare una nuova riqualificazione o qualsiasi possibilità di avanzamento di carriera, ritengo che dovrebbero essere sentiti in primo luogo gli interessati alla riqualificazione. Siamo stati stupidi anche noi a non accorgerci della fregatura. Da parte mia, c'è stato una sorta di illusione, credevo che le cose sarebbero state fatte quasi onestamente, ma cosi' non è accaduto. Lasciamo perdere le voci che sono girate (mi riferisco a persone che "avrebbero avuto meno quiz da studiare" ecc);cioè che mi sconvolge è che se un B1, ad esempio, passa il concorso con una buona votazione e un B3 passa lo stesso concorso con una votazione inferiore ma idonea al passaggio, perchè deve prevalere sul B1? Una volta che si da' a tutti la possibilità di partecipare ad un concorso, tutti dovrebbero concorrere ad armi pari. da qui' sorgono i vari ricorsi; i B1 e i B2 "avrebbero" tolto posti ai B3 che hanno passato la preselezione ma non con 97,..... Ma allora perchè li hanno fatti partecipare? Per prenderli per il culo? per spendere i soldi dei contribuenti per pagare alberghi, docenti pasti ecc????
Siamo stati degli sprovveduti, noi concorrenti per primi.(intendo tutti, a prescindere dal livello)
personalmente, pur avendo preso un ottimo voto, non son riuscito a rientrare tra i 600 e rotti ammessi ai corsi. Me ne son fatto una ragione da subito, anche se a malincuore.
Anche io ho fatto ricorso, ma capisco chi si è fatto un culo a studiare per gli scritti, anche se ho sentito, ma sono solo voci, che gli scritti sono stati una mezzo farsa, ma lasciamo perdere.....
Se avessi passato gli scritti sarei il primo a incazzarmi contro chi tenta di annullare tutto. Se cio' dovesse accadere, dovremmo lottare tutti per fare in modo che l'Amministrazione sblocchi la posizione di persone che son ferme da secoli in questa cazzo di amministrazione, che pensa soltanto a tutelare gli interessi di pochi, fregandosene delle persone che alla fine dei conti mandano avanti il lavoro nei vari uffici.
In compenso, i dirigenti, e non solo, vanno avanti a furia di migliaia di euro di stipendio, incarichi ecc, mentre noi facciamo la fame con gli stipendi del cazzo che ci danno e, molto spesso, siamo piu' in gamba di quei 4 coglioni che credono di mandare avanti l'ufficio.
Poi Brunetta dice che siamo dei fannulloni; in parte puo' avere ragione, ma il marcio molto spesso viene dall'alto.....
Concludendo, io credo che sia il caso di aspettare la conclusione di questo casino, dopodichè dovremmo organizzarci per fare in modo che l'opinione pubblica sappia che cosa ci combinano i nostri cari dirigenti e sindacati.
Avrei da scrivere ancora per ore, ma è il caso che mi blocchi qui'
Scusate lo sfogo!! Buona serata a tutti
P.S Non facciamo la guerra tra poveri, questo è cio' che vuole l'Amministrazione!!!!!

Da: !!!!!!19/02/2009 15:45:53
non può essere finito tutto così. combattiamo!!!

Da: .....19/02/2009 16:15:23
costituiamo un'associazione!!!

Da: FRANCESCO20/02/2009 15:19:05
ma è possibile che siete tutti morti?

Da: eolo04/03/2009 17:23:18
Qualcuno ha notizie del ricorso del 10 Dicembre 20008?
Avete letto che il 10 marzo dovrebbero esporre la graduatoria degli ammessi agli orali? ma non tengono conto dei ricorsi ?
Se qualcuno ha qualche notizia lo faccia sapere, grazie

Da: per eolo05/03/2009 18:10:46
ma dove hai letto che il 10 marzo esporranno la guadutoria?????il 10 marzo da quello che ho capito il consiglio di stato si pronuncerà sulla sospensiva.........

Da: informazione06/03/2009 08:52:06

e sputtaniamola sta cosa alla stampa!!!! che aspettiamo..... uniamoci......

BASTA DI PERDERE TEMPO A SCIRIVERE.......

Da: chiarezza11/03/2009 15:52:41
Sono d'accordo con informazione.
Ma figuriamoci se i 600 e rotti che hanno passato aderiscono. Pensano solo a riqualificarsi.....non hanno capito che pensando troppo ai propri interessi si finisce col darsi la zappa sui piedi.

P.S. Sono nei 600 ma come me la pensano in pochi. A via XX Settembre anche i muri e i "muli" hanno deciso di fare carriera.

Da: xxxxxxxxx12/03/2009 13:09:29
hgjlkjòl


Torna al forum