Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

uso occhiali senza obbligo sulla patente, permesso o vietato??
5 messaggi, letto 9190 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Da: awada84 23/04/2011 11.32.10
Salve a tutti,
Ho superato il quiz di teoria tre settimane fa (nessun errore :D), e fra qualche giorno faccio l'esame di guida, e speriamo bene...
Vi spiego il mio problema. Quando ho fatto la visita oculistica per la patente, il medico non ha messo nessun obbligo, spiegando che potevo usare i miei occhiali (da riposo), però la mia vista era sufficientemente buona, e che non era necessario vietarmi la guida senza il loro uso.
L'istruttore di guida però non era d'accordo. Mi ha detto che se non ho l'obbligo sulla patente, non devo assolutamente usare niente durante la guida.
Io sono convinta che li posso usare, cioè se c'è l'obbligo non si può guidare senza, ma non ho letto da nessuna parte che ne è vietato l'uso se non c'è questo obbligo. Secondo me c'è una soglia al di sopra della quale guidare senza occhiali costituisce un pericolo serio e in quel caso c'è l'obbligo. E sotto quella soglia uno potrebbe anche guidare senza occhiali, ma non è vietato il loro uso... Non funziona così? Voi che ne dite?

Da: runner23/04/2011 16.55.00
certo che li puoi usare ignora il tuo istruttore che magari te la detto pensando ti potessero ingrombrare e usali tranquillamente, non far usare un paio di occhiali sarebbe come dire che non puoi mettere un vestito rosso quando guidi, io stesso non ho l' obbligo ma li uso perchè ci vedo meglio e guido con piu sicurezza, ciao

Da: awada84 23/04/2011 20.06.01
Grazie della risposta, vorrei trovare qualche fonte ufficiale che confermi questo. Qualche suggerimento?

Da: me26/04/2011 12.25.06
io ho fatto la visita in autoscuola quando ancora non portavo gli occhiali.. li ho messi dopo. questo non vuol dire che non possa usarli, anche se non ho nessun obbligo sulla patente.(e sono miope).

se ti senti di portarli usali pure =)

poi secondo me è una cosa molto relativa. anche avendo l obbligo sulla patente e non avendo gli occhiali addosso si puo sempre dire di portare le lentine.. (a proprio rischio e pericolo).. non credo ci possano perquisire le pupille :P

Da: awada84 28/04/2011 00.19.21
Grazie me, veramente con questo istruttore però mi trovo un pò in difficoltà. Con lui non se ne parla proprio. Oggi per esempio avevo mal di testa, e mi potevano essere d'aiuto durante la guida gli occhiali da riposo.. E va bene farò come vuole lui, non li porto ne adesso ne all'esame, ma quando prendo la patente faccio quello che è più comodo per me. Lunedì ho l'esame di guida, vi farò sapere come andrà :)


Torna al forum