>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

VERGOGNATEVI !!!
85 messaggi
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3 - Successiva >>

Da: Raffaele Monti ( PELO )27/09/2007 22:05:48
Mi chiamo Raffaele Monti, ho 41 anni e sono di Lacco Ameno, uno dei sei Comuni dell'isola d'Ischia. Sto' scrivendo su questo forum, perche' quello che ho visto in questi giorni a striscia la notizia riguardo la " FONTANA DI TREVI " ha dell'incredibile. Io insieme a mia moglie e mio figlio ci rechiamo a Roma almeno 2 volte l'anno, per vivere e godere la citta' piu' bella del Pianeta. Ma vi rendete conto a restare fermi con quegli zingari che entrano nella fontana o con le loro antennine a rubare le monetine che vengono gettate da milioni di turisti? Vi avverto da ora, se mi trovo io presente vedendo una scena del genere posso far riempire il GEMELLI.  P. S. Complimenti ai Sigg. ri  Vigili siete da tapiro tutto nel vostro culo.    " Avita magna' e vummca' "

Da: giulietta27/09/2007 22:28:27
ciao hai ragione.....consolati..ischia è bella.........secondo me c'è una magia particolare.........

Da: Raffaele Monti  PELO28/09/2007 08:01:16
Ciao Giulietta, non basta consolarmi con Ischia, perche' fa' rabbia vedere degli incivili che rubano e migliaia di persone che sono ferme li' a guardarli, compresi i vigili. Mi auguro per l'orgoglio di tutti i Romani, che non erano mai presenti al momento del fatto, perche' sarebbe assurdo vedere una scena del genere e restere fermi. Spero che con l'aiuto di Striscia la notizia nei prossimi giorni ci siano notizie positive riguardo " FONTANA DI TREVI ".  

Da: Cinzia28/09/2007 15:03:18
scusate, ma , prima, (svuotando di tanto in tanto la fontana) come venivano usate le monetine ? per i restauri e mantenimento dell'opera d'arte ? grazie delle notizie.

Da: Raffaele Monti  PELO28/09/2007 21:43:19
Di sicuro vengono utilizzati per la manutenzione che ha bisogno durante l'arco dell'anno un monumento del calibro della " FONTANA DI TREVI ".  Gli intrusi che ritornino ai loro Paesi e non restare in Italia per elemosinare una vita intera.   " BENITO DA PREDAPPIO, CHE DIO TI BENEDICA IN ETERNO.........AMEN!!! "

Da: Fulsere28/09/2007 22:03:56
Mi fa piacere vedere che ti sei ricordato di uno che da solo ha fatto all'Italia infinitamente più danni di tutti i romeni mai esistiti e che mai esisteranno...
Quante Fontane di Trevi dovrebbero svuotare dei soldi dei polli che ce li buttano per pareggiare un paese distrutto dalla guerra e i milioni di morti che ci sono stati ?
Inoltre dubito sinceramente che Dio, ammesso e non concesso che esista, accolga nel suo Paradiso un ateo dichiarato, ("Se Dio esiste, che mi fulmini in questo momento", diceva ai comizi il tuo amico quando era socialista), e per di più colpevole di avere fatto uccidere e mettere in carcere tanta gente, sempre per non parlare dell'invasione dell'Etiopia, della Grecia (che fece ritardare ad Hitler l'invasione della Russia e forse per fortuna gli fece perdere la guerra) e di tutti gli altri orrori che compì, incluso la fucilazione a Verona di suo genero Ciano ?
E comunque, per la cronaca, i soldi dei fessi gettati nella fontana vanno alla Caritas, teoricamente per i poveri...
Quei ragazzini, che non hanno avuto le stesse fortune che hai avuto tu, ma non per questo hanno meno diritto di te di vivere, si stavano solo  servendo direttamente, rinunciando alla costosa intermediazione della Chiesa...
Non leggi il sito di Striscia ? Eppure è di Berlusconi, ti dovrebbe piacere...

http://www.striscialanotizia.mediaset.it/news/2007/09/27/news_2443.shtml

Cordiali saluti
Fulsere, che non ha mai gettato un centesimo in una fontana, eppure a Roma c'è tornato decine di volte...

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Raffaele Monti  PELO29/09/2007 08:19:23
X QUELL' INCOMPETENTE DI FULSERE: Se oggi i tuoi cari nonnini oppure i tuoi genitori, fanno la fila per percepire la pensione, lo devono solo a " DIO BENITO " , se dai un' occhiata a tutti gli Edifici scolastici che ci sono in Italia lo devi solo a " DIO BENITO ".  Mi sa che sei in comunista fallito come il MORTADELLA, ma lo volete mettere nella zucca che oggi Piazza Rossa e' Piazza Rosa?  BENITO DA PREDAPPIO CHE DIO BENEDICA TE E I TUOI GENITORI IN ETERNO.......AMEN!!!

Da: X Raffaele Monti PELO29/09/2007 10:21:55
Sei come lui "soltanto un piccolo borghesuccio esibizionista pronto a tutto pur di strappare un applauso per un momento di gloria".

Da: Caparezza29/09/2007 10:38:58
Quando c'era lui i treni erano in orario....
Quando c'era lui ci deportavano in orario
Quando c'era lui non c'eravamo noi...
Che se c'eravamo noi finivamo impallinati...

Da: Fulsere29/09/2007 16:38:52
Gentile Raffaele,
vedo che non sei informato del fatto che l'INA, (istituto nazionale Assicurazioni) risale al 1912, e che tutte le conquiste dei lavoratori risalgono alle lotte sindacali antecedenti al Fascismo, mentre il primo sistema pensionistico fu creato da Bismark per sottrarre voti ai nascenti gruppi socialdemocratici.
Quanto all'essere io comunista, se intendi ritenere sacrosanta la lotte contro le ingiustizie sociali, senza dubbio lo sono.
Se intendi invece per comunista il sostenere un impossibile sistema economico basato sulla abolizione della proprietà privata dei mezzi di produzione e sulla eliminazione delle clssi sociali e che ha causato, come dice l'attuale erede del Duce, solo "morte, dolore e distruzione", non lo sono mai stato.
Non penso che la natura umana si possa cambiare per legge, e l'economia non può funzionare senza il sistema di prezzi del libero mercato, checchè ne dicesse Marx, così come l'uomo, essendo un animale sociale, non può fare a meno di ricostituire gerarchie e rapporti di potere di classe.
Circa Mussoloini, ripeto, un ateo assassino e tiranno difficilmente andrebbe in cielo se mai esistesse un Dio.
Il problema però, lo ammetto, è puramente teorico, dato che è ovvio che non c'è nessun aldilà.
Che senso avrebbe farci vivere per metterci alla prova, se Dio, essendo onniscente, sa già che cosa farà ognuno di noi ?
Mi meraviglia però che faccia riferimento a Dio uno come te che inneggia ad un tiranno che ha assaltato popoli indifesi come etiopi e greci.
O che mostri atteggiamenti razzisti contro altri popoli chi ritiene che esista un unicoDio di cui siamo tutti figli.
O pensi che il tuo Dio abbia fatto figli e figliastri, distinti per colore e luogo di nascita ?
Per finire, apprezzo anche la risposta nel merito della questione...
Ovviamente la mia era una battuta, dato che non hai detto nulla in risposta ai dati di fatto che avevo elencato.
Forse però eri distratto, e te li ripeto: i soldi nella fontana sono GETTATI, e dunque giuridicamente sono res nullius, cose di nessuno, suscettibili di appropriazione dal primo che passa.
Non c'è reato.
E, per finire, come ti ho detto citando come fonte il sito stesso di Striscia la notizia, sono soldi che vanno alla Caritas, che poi dovrebbe, almeno teoricamente, darli agli stessi poveri che nel nostro caso invece se li prendono direttamente.
Dunque dov'è lo scandalo ?
A me sembra più scandaloso che ci sia un così alto numero di persone superstiziose che vengono da ogni dove a buttare così il proprio denaro...
Cordiali saluti
Fulsere l'incompetente (infatti non ho mai affrontato seri studi di psichiatria...)

Da: Nick30/09/2007 01:13:44
"The God I believe in isn't short of cash, mister"...

Da: Raffaele Monti  PELO30/09/2007 09:27:00
Fulsere , complimenti per il Dettato, cmq. non cambia nulla tutto cio' che hai detto riguardo " BENITO " e gli " ZINGARI " della " FONTANA DI TREVI ". Ricorda che facendo i buoni lo prenderete solo nel culo, e chi ci paga  alla fine sara' solo la citta', e se non vado errato stiamo discutendo della citta' piu' bella del mondo. Pensate a quanti milioni di persone puo' dar fastidio l'atteggiamento di quegli ZINGARI che si tuffano nel monumento per raccogliere le monetine, o pensi che la prendano come nuova attrazzione! Se continuerete a far si' che questo accada, ricordate che si avra' una caduta di turisti, e questo grazie ai tuoi amici che invece di andare a cercare di realizzarsi, vengono tutti in Italia per sfrantumare i coglioni, e forse un giorno i nostri figli dovranno pure emigrare.  " BENITO DA PREDAPPIO FA' CHE IL MESSAGGIO ARRIVI NEL CUORE DI QUESTE ANIME INNOCENTI.........AMEN!!! "

Da: ma siete pazzi?30/09/2007 12:56:09
ma state scherzando?ma veramente inneggiate a Mussolini?ma che schifo, la storia nn insegna proprio niente...e cmq dirò solo una cosa(visto che è inutile fare una "lista" storica basata su DATI DI FATTO per gente ottusa):  persino a livello costituzionale è stato bandito, chissà perchè!

Da: lascia perdere...30/09/2007 12:59:38
...il livello costituzionale che è il frutto di un compromesso tra forze democratiche (Democristiani, liberali, socialdemocratici e socialisti) e antidemocratiche (comunisti), tutte accomunate dallo spirito antifascista di fine guerra. Si discute sui fatti. Se vuoi partecipare, fallo ma contesta i fatti

Da: da lella per il poverino che inneggi a Mussolini..30/09/2007 21:38:31
Ragazzi, è solo un provocatore, lasciatelo perdere. E' assolutamente inutile controbattere a persone così....lasciatelo incollato alle reti delle veline, dei tronisti e della demagogia. Rispondere è una perdita di tempo inutile...

Da: pippino30/09/2007 22:19:06
sottoscrivo.

Da: ma siete pazzi30/09/2007 22:28:19
le forze antidemocratiche nn c'erano, altrimenti nn avrebbero mai approvato un testo costituzionale come quello che è stato approvato!e i comunisti nn sono certo stati banditi costituzionalmente come il fascismo, e questo è un dato di fatto...ma è inutile combattere contro i mulini a vento

sottoscrivo anche io i 2 commenti precedenti

Da: Caparezza30/09/2007 22:57:00
Non necessariamente chi è contro il fascismo è un comunista... Durante il Ventennio si parlava genericamente di "antifascisti",ma questa definizione indicava un'ampia schiera di correnti politiche e di idee...  Antifascista poteva essere uno stesso cattolico, e fondamentlamente il mondo cattolico sicuramente non era vicino ai principi del fascismo, ed il cattolicesimo all'epoca influenzava parecchio la popolazione... Proprio per questa Mussolini ha ben pensato di fare quell'accordo passato alla storia come patti lateranensi,perchè sapeva che se non avrebbe fatto bella figura con la Chiesa (che al'epoca aveva in pugno le masse alla pari di quanto le potesse avere il nascente partito comunista) sicuramente non avrebbe avuto un consenso diffuso e quindi lo avrebbero cacciato via a calci nel sedere!!!

Da: ma siete pazzi01/10/2007 00:46:26
appunto!concordo!

Da: mah...01/10/2007 01:08:04
mah... secondo me e' meglio senza duce e senza zingari

Da: sapeva che se non avesse fatto01/10/2007 08:23:07
ee

Da: lascia perdere...01/10/2007 08:56:50
x Caparezza
Se leggi il precedente post, ti accorgerai che ho detto le medesime cose che hai detto tu e cioè che le forze antifasciste erano sia democratiche (democristiani, liberali,etc) che non democratiche (comunisti).
X ma siete pazzi!!!
Il PC di fine guerra non era una forza democratica. Se hai come obiettivo quello di prendere il potere DEMOCRATICAMENTE (tramite libere elezioni) e poi sovvertire l'ordine costituzionale e democratico (rivoluzione operaia, soviet al posto delle camere, etc), non puoi considerarti forza democratica. I comunisti non furono banditi costituzionalmente solo perchè ebbero il merito (e ribadisco: IL MERITO) di partecipare alla guerra di liberazione dal nazifascismo e non perchè costituissero forza democratica. Ma ne possiamo parlare....

Da: ma siete pazzi01/10/2007 10:20:10
le uniche forze nn democratiche erano i fascisti, e la costituzione attuale nn mi sembra che contenga parti antidemocratiche, anzi, mi sembra molto democratica!se devi per forza fare l'anticomunista fai pure, però quello che stavo dicendo io era  contro il fascismo!perkè dovete per forza mettere in mezzo altre cose quando nn vi conviene +?e cmq il comunismo come lo hai descritto tu, qui in Italia nn c'è mai stato e mai ci potrà essere

Da: Valente01/10/2007 10:35:20
Sono d'accordo su un fatto: il comunismo come l'ho descritto io non ci potrà piu' essere in Italia!! D'altra parte, la coalizione che ha vinto le elezioni nel 1996 e nel 2006 non conteneva forse gli eredi dell'ex PCI?? Eppure, negli anni di governo degli ex e post comunisti, non si sono ravvisati rischi per la democrazia e la sinistra ha governato (male o bene dipende dai punti di vista) nel rispetto dell'ordine costituzionale e democratico esistente. La svolta democratica del PCI è pero' da ricollegarsi a Berlinguer che, col suo appello post golpe cileno, avvio' la stagione del "compromesso storico", del dialogo con "gli odiati" democristiani e, a parer mio, ha segnato un primo importante sdoganamento dei comunisti verso il rispetto dei principi democratici.

Da: harrybosch02/10/2007 18:04:36
God save the grammar...! (not the Queen)

Da: harrybosch02/10/2007 18:51:08
x Fulsere: mi sorprende che una persona che denota preparazione e apertura mentale si rifugi negli angusti  disperati ambiti della negazione di Dio (a cui comunque riconosci l'onore della maiuscola) e del destino escatologico dell'uomo,senza neppure lasciarsi intaccare da un ragionevole dubbio.                                                                            
Alquanto improbabile l'accostamento del Duce a Dio, per la totalmente diversa natura delle volontà da loro espresse. Non può riconoscere il volto di Dio chi pensa di sostituirsi a Lui. L'unica analogia sta forse nella "fine" terrena riservata a entrambi da parte di uomini privi della più elementare pietas: l'uno appeso per i piedi ad una stazione di servizio a piazzale Loreto,l' Altro,nella sua trasfigurazione umana, appeso a una croce, i corpi tremendamente martoriati.

Da: Valente02/10/2007 18:54:37
Avanti "due principati"!!! Perchè nascondersi sotto questo pseudonimo (harrybosch)?? Ah capisco!!! Non sei ancora riuscito a trovare nulla sugli "emendamenti extraparlamentari" (si veda thread "Finanziaria 2008")?? Siamo tutti in attesa dei tuoi colpi di genio!! Nel frattempo, considerata la totale inutilità ed erroneità dei tuoi interventi, puoi anche astenerti dall'intervenire. Nulla di personale...

Da: harrybosch02/10/2007 20:12:22
Caro Valente,il tuo del tutto gratuito e piccato attacco non fa onore al nome che porti (vedi etimologia). Il forum è un momento di democratica e libera partecipazione (agli altri) delle proprie idee o risorse senza veti o censure da parte di chi non gradisce o è uso alle risse verbali (e non). Fin troppo libera la partecipazione forse,nel senso più deleterio del termine,a giudicare dalla maleducazione e dalla trivialità raggiunte in alcuni thread...Pertanto non trovo condivisibile il tuo invito ad astenermi da eventuali interventi,peraltro non a te direttamente rivolti. Se, come dici, non c'è nulla di personale, puoi tranquillamente passarci oltre, senza prenderli in considerazione. La mia partecipazione ai forum è la pura e semplice espressione di mie personali opinioni (che possono essere accolte o meno), senza pretese di arguzia o ostentazione di genialità mai dichiarate. Quanto all'uso di nickname, è ,penso, pratica comune in Internet, non certo un tentativo di nascondimento o di dissimulazione di tipo massonico. Ti assicuro che non sono un tipo che le manda a dire! Se ti fossi preso la briga di controllare su altri thread (che,considerando la tua animosità,credo non rientrino nei tuoi interessi), ti saresti tolto la curiosità di conoscere il mio nome di battesimo e, soprattutto, non avresti preso il grosso granchio di confondermi con altri "personaggi" a me del tutto ignoti finora. Io frequento forum che possono migliorare me e le mie conoscenze, non le arene di sterili dispute per inutili polemiche! Spero di averti chiarito in modo esauriente il mio punto di vista in merito alla partecipazione ai forum,in quanto non ho intenzione di intervenire ancora in risposta ad altri tuoi post e tanto meno di dar vita a noiose querelle che non rientrano nel mio modus vivendi. Senza rancore...

Da: Fulsere02/10/2007 23:05:13
Per Valente.
Ho la fortuna e il piacere di conoscere personalmente Dueprincipati, lo ho apprezzato durante i tre giorni della SSPA, in cui ho visto la sua grace under pressure, come scriverebbe Hemingway, e ho la certezza assoluta che anche se condividesse in toto le idee di Harrybosh, non le esprimerebbe in modo anonimo parlando con me.
Per me è un amico, sia pure solo virtuale, e so che non agisce così.
Per di più stilisticamente nulla ha a che vedere il suo stile con quanto ha scritto Bosh, per quel che vale, e lo dico a ragion veduta perchè ho letto decine di suoi interventi qua e su Aspiranti Uditori, oltre a numerose email che ci siamo scambiati.
Detto in altri termini, ti sei sbagliato di grosso, come del resto ti ha già detto il diretto interessato.
E' normale, succede a tutti, a me per primo.
Bacioni
Fulsere

Da: Mininterno.net - Redazione03/10/2007 00:21:19

Per la cronaca, harrybosch è un utente autentico. Non è un "clone" di altri utenti con nome diverso.

Pagina: 1, 2, 3 - Successiva >>


Torna al forum