>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

ESONERO DEGLI INTERNI DALLE PRESELETTIVE DEI CONCORSI PUBBLICI
9 messaggi, letto 2859 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Da: Alice 30/03/2011 14:54:38
Vedo che si stanno moltiplicando a dismisura i concorsi nei quali gli interni (precari, cococo ed affini) sono esonerati dalle preselettive. Secondo me, si dovrebbe fare ricorso alla Consulta, voi che cosa ne pensate ?

Da: ..........30/03/2011 14:58:05
viva gli interni!

Da: Genoveffo30/03/2011 15:00:33
Io penso che sia una cosa giusta. Gli interni hanno già esperienza. Che senso ha per loro la preselettiva?

Da: ..........30/03/2011 15:03:52
giusto, viva gli interni!

Da: RenK30/03/2011 16:41:12
Gli interni, non facendo la preselezione, saranno portati a studiare di meno. Non avranno possibilità di vittoria, agli scritti e orale, contro gli esterni che saranno sicuramente più preparati.

Da: Alice 30/03/2011 17:48:15
Adesso abbiamo capito finalmente chi vota ancora Berlusconi. Certo, come no, viva gli interni. Ma se ne andassero tutti all'inferno questi maledetti zozzoni !!! Ho visto i verbali di un interno che ha fatto uno di questi concorsi, con le prove degli orali, con le relative domande, il massimo dei voti in tutte le materie, un vero spettacolo !!!!!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: interno 202/04/2011 17:39:12
interni a cosa? vorrei capire il vostro punto di vista ma non credo potrò condividerlo: l'art 97 della cost parla chiaro.
Sono solidale con chi ha subito i contratti atipici ma non potrò mai reputarli miei colleghi dato che sono un costituzionalista convinto.Per essere interni bisogna fare concorsi rivolti alla generalità, studiare avere fortuna o raccomandazioni ma la procedura per essere interno è quella punto e basta! E l'Amministrazione lo sa, almeno questo lo sa...

Da: Si02/04/2011 18:49:49
Gli interni devono fare la preselezione come tutti gli altri, xke visto ke in un concorso le prova di esame sono 3 (due prove scrite e una orale) o due (una prova scritta e una orale) la preselezione è una prova di opzione ke dipende dal numero degli candidati. Se ci sn tanti candidati si fa la preselezione, se non ci sono tanti candidati non si fa la preselezione. Questo vuol dire ke l'esistenza di una prova preselettiva dipende dal numero dei candidati, e se gli interni non fanno la preselezione, l'ente pubblico è come se gli fa una specie di riserva, cioè li riserva dal non fare la preselezione ma subito le prove scritte, mentre sappiamo ke le riserve valgono sono alla fine delle prove di esame, anke xke non esiste una legge ke riserva dei candidati interni dal non fare una preselezione. Dal mio punto di vista per fermare definitivamente questa buffonata, sarebbe necessario fare un espsoto all'ispettorato della funzione pubblica, per capire il loro punto di vista, e qualora fosse necessario ke anke gli interni devono fare la preselezione allora è giusto ke l'ispettorato mandi una circolare a tutte le PA per dire ke gli interni devono fare la preselezione, xke in caso contrio l'ente stesso gli da subito una riserva non stabilita dalla legge, cosa ke non puo' fare. Le PA è vero ke hanno un loro potere discrezionale, ma questo non vuol dire ke devono fare come gli pare ma muoversi discrezionalmente all'interno della legislazione e non fare riserve ke non esistono. Questa cosa ke gli interni non fanno le preselezioni deve finire...ki vuole fare un esposto all'ispettorato su questa questione ci si puo' mettere d'accordo...e non facciamo ke alla fine sono solo io, o 4 gatti.

Da: Si02/04/2011 18:53:42
scusate per il " degli candidati"... mi è scappato.


Torna al forum