Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CORREZIONE SCRITTI 2010 CATANIA/REGGI CALABRIA
772 messaggi, letto 55506 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 21, 22, 23, 24, 25, 26

Da: incazzato06/07/2011 19.14.20
RAGAZZI CI STANNO TOGLIENDO L'ENTUSIASMO, LE GRATIFICAZIONI DELLA NOSTRA GIOVENTù.
CI STANNO UCCIDENDO L'ANIMA, FRA UN PO DIVENTEREMO COME DEGLI ZOMBI MANTENUTI E RASSEGNATI.
RIBELLIAMOCI UNA VOLTA PER TUTTE.
IN VAL SUSINA POCHI ANNO FATTO UN MACELLO.
NOI SIAMO TANTI NELL'EPOCA DI INTERNET E NON SAPPIAMO FAR VALERE I NOSTRI DIRITTI.
INVIAMO MEIL A TEMPESTA A TUTTI AUTRITà VARIE, ORGANI DI STAMPA, COMMISSIONE EUROPEA, CORTE DI GIUSTIZIA EUROPEA.
PORCHE BESTIE MALEDETTE













































Da: praticante a vita06/07/2011 19.23.02
ma sai come posso fare a sapere i voti dei miei compiti?

Da: Avvocatodellecauseperse06/07/2011 19.27.20
Ma non ho capito lo hai lasciato tu o lui??????

Da: x telefono_tace_x_tanti_motivi06/07/2011 19.28.16
Dì al tuo dominus che è morto il tuo ragazzo (è una mezza verità).

Da: cat106/07/2011 21.08.17
Vorrei sapere se c'è qualcuno, tra i promossi, che ha fatto il terzo giorno l'atto di amministrativo. Io sono stato bocciato per un'insufficienza, 28, proprio nella terza prova. Grazie a chi vorrà/potrà rispondere.

Da: Un ultimo favore......07/07/2011 11.16.43
Scusate ragazzi se rispondo solo ora ma non mi era stato + possibile collegarmi da ieri.
Quello di cui parlavo a proposito dei "ripescati"...era una voce che girava tra colleghi, non so però quanto attendibile.
Io essendo tra coloro che non sono passati,avrei gradito questa speranza in più, anche se girando su internet non ho avuto riscontri attendibili.
Ho cosi deciso di chiedere a voi, sia chiaro però, che non voglio fomentare in nessuno vane speranze. Ribadisco inoltre, il fatto che, quanto detto era una notizia che pur  circolando tra colleghi e dominus, io non so fino a che punto, ritenere attendibile.
Alla luce di quanto detto, se qualcuno di voi sa di più di me in proposito parli pure.

E' uscita l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Axa07/07/2011 12.11.59
Ho capito..anche io sono tra quelli non passati e ovviamente una speranza in più faceva comodo ma il fatto che la notizia non si sia diffusa più di tanto mi fa pensare che era una semplice voce.
Ovviamente qualora qualcuno avesse conferma si facesse vivo!!!

Da: telefono_tace_per_tanti_motivi07/07/2011 12.38.16
sembra strano, vero, l'ho lasciato io e soffro come un cane maledetto. ho solo anticipato la mossa che avrebbe fatto lui. solo che il codardo ha sempre preso tempo.

Da: telefono_tace_x_tanti_motivi07/07/2011 13.00.29
per sapere voti dei compiti_ e non solo, anche la motivazione della "bocciatura" è importante! i compiti non adeguatamente corretti, vizi di motivazione nel giudizio, etc, rendono impugnabile la valutazione compiuta dai commissari.
io so che si può depositare, presso la segreteria esami avvocato, una richiesta (non so se ci chiederanno marche da bollo, ma penso di sì - 'ste porche sanguisughe, assetate di soldi!!! ;-) per estrarre copia dei compiti. è un nostro diritto. altrimenti, come si fa a proporre un eventuale ricorso?! a sindacare nel merito l'attività dei commissari? in questo caso, immagino che le copie dei compiti dovranno prodursi (come allegato al fascicolo) in copia conforme, ma non vorrei dire baggianate colossali, visto che non faccio amministrativo. cmq queste cose poi ve le dirà l'avvocato, per chi decidesse di proporre ricorso.
cmq, per chi non avesse letto "la sicilia", oltre all'elenco ammessi, si comunica che da giorno 11 p.v., gli interessati possono chiedere copia degli elaborati e dei verbali presso la famosa stanza 50_corte d'appello, dove abbiamo presentato la domanda per partecipare a questo cavolo di esame.
siate tempestivi, ragazzi, il termine per proporre ricorso è di 60 gg. a partire da ieri, data di pubblicazione dell'elenco ammessi.

Da: x telefono_tace_x_tanti_motivi07/07/2011 13.22.32
Fare ricorso è pressochè inutile. L'anno scorso lo feci,perchè i miei compiti riportavano solo un timbrino con il voto e nulla più,nemmeno il minimo segno di correzione. Si vince sempre al Tar di Catania,che ritiene ci debba essere una motivazione nelle correzioni,ma si perde sempre nel (quasi certo) appello presentato dall'Avvocatura dello Stato presso la CGA. Consiglio di lasciar perdere l'idea,perchè rischiate di beccarvi la condanna alle spese (circa 2-3000 eurotti),oltre a sostenere inutilmente quelle del contributo unificato (500 euro) e del vostro legale.
Insomma,siate previdenti come ha fatto in ambito amoroso l'utente "telefono tace x tanti motivi",e risparmiate il vostro bel sederino prima che la controparte ve lo rovini con violenza..

Da: concordo07/07/2011 14.12.33
con l'ultimo post: per fare ricorso, ovviamente, si devono fare le copie conformi degli elaborati, con le connesse marche da bollo.............a ciò devi aggiungere, per l'appunto, 500 euro di contributo unificato, e confidare in un amico collega che ti faccia la cortesia di redigere e depositare il ricorso: altrimenti, dovete aggiungere l'onorario. Per finire, il rischio concreto che il CGA ti condanni alle spese, per somme finanche di 5.000/6.000 euro!
Secondo la Corte Costituzionale (sentenza del 2010), costituisce diritto vivente (che cazzata colossale!) il fatto che gli elaborati insufficienti non vadano motivati, a differenza del concorso per notaio e magistrato. Ma noi, si sà, siamo i figli di nessuno.
Un consiglio: smaltite delusione e rabbia e guardate avanti........l'anno prossimo avrete più fortuna, altrimenti rischiate di essere "cornuti e bastonati". In bocca al lupo

Da: incazzato07/07/2011 14.57.54
Io per la quarta volta non sono passato......... l'Italia è proprio un paese di merda, non ti vogliono dare neppure la minima opportunità

Da: telefono_tace_x_tanti_motivi07/07/2011 15.24.34
esistono colleghi che hanno sempre voglia di distinguersi quanto a sarcasmo, io farò orecchie da mercante e lascerò correre i doppi sensi tra rapporti amorosi e rapporti processuali, volgarità di sorta e presunti insegnamenti morali (che, non solo non ho bisogno di ricevere da nessuno, ma -fra l'altro- in campo amoroso, non valgono proprio a niente).
cmq, volevo precisare che in ogni caso ognuno è arbitro di sè stesso e del proprio avvenire. penso che qui si sta parlando a persone mature, che sanno capire se e quando è opportuno seguire una certa via legale.
infatti, io volevo solo rispondere ad un utente non ammesso che chiedeva come fare per sapere i propri voti, non come proporre ricorso. del resto non avrei le competenze per dare consigli del genere, come già avevo detto, nè questo è il luogo adatto.
io ho solo dato qualche info in più. come del resto, chi ha continuato questa discussione. solo che si può discutere con un pò più senso del tatto. paragonare un fallimento sentimentale al perdere una battaglia legale è proprio vile. il paragone non regge! principi del foro, smettetela di paragonare la vita ad una questione giuridica, perchè per vivere non esistono soluzioni pre-confezionate nel codice civile o altrove!!! ognuno trova la soluzione da sè, anche facendosi male a volte!!!
in ogni caso, due miei colleghi sono diventati avvocati proprio vincendo il ricorso. è chiaro che in certi casi non è proprio opportuno iniziare questa strada. è anche una questione di auto-responsabilità.

Da: x telefono_tace_x_tanti_motivi07/07/2011 16.10.17
Lungi da me fare del sarcasmo (tanto meno dare giudizi morali,che fra l'altro mi sfuggono).
D'accordo,il confronto fra rapporto giuridico ed amoroso non quaglia (una battuta riuscita male,me ne scuso),ma la sintesi resta uguale:cercavo di dissuadere dalla strada del ricorso chi volesse contestare solo la eventuale mancanza di motivazione nella bocciatura,visto che la CGA (seguendo la C.Costituzionale),ha già abbondantemente smontato,facendo rimanere scottati diversi candidati ricorsisti. Sono certo che i ricorsisti vincitori che conosci tu avranno eccepito altri tipi di vizi (magari formali) nella correzione dei loro compiti,perchè dalla strada che ho indicato io state sicuri che non si passa!
Spero con ciò di aver chiarito il senso dei miei interventi ed aver rimediato a certe indelicatezze. Prosit

Da: Incazzato nero08/07/2011 00.24.38
6 ragazzi: 2 si fanno il mazzo, 4 copiano senza sapere nemmeno cosa. 5 passano e 1 dei due che si è fatto il culo...bocciato (ndr: io)...che esame di merda! Ricorso o non ricorso...questo è il dilemma!

Da: maikkino7808/07/2011 07.05.02
Ricorso sulla base di che?L'anno scorso mi è capitato lo stesso:mi sono fatto il mazzo,un collega ha solo copiato (ed anche male,sbagliando "e" con gli accenti ed "a" senza acca e robe del genere),col risultato che lui è passato (pure con un bel voto) ed io no. Il ricorso conviene solo se ci sono motivi formali (tipo mancata firma del verbale di correzione e robe varie),altrimenti non c'è trippa per gatti,almeno in II grado.

Da: ester2808/07/2011 21.57.47
io invece ero con altre colleghe, ne è passata soltanto una, nonostante avessimo i compiti uguali. solo che a differenza di altri casi noi abbiamo lavorato tipo catena di montaggio, non c'è stata nessuna che ha fatto di meno.

sono straconvinta che in questo esame conti più il fattore C che altro, dovrebbero cambiargli il nome "C factor",  me lo dimostra il fatto che 2 ex mie conoscenze di università e di studio legale che lo scorso anno aspettavano "la manna" dal cielo sono passati"!!!!! Se questa è giustizia!!!??

Da: ester2808/07/2011 21.58.28
io invece ero con altre colleghe, ne è passata soltanto una, nonostante avessimo i compiti uguali. solo che a differenza di altri casi noi abbiamo lavorato tipo catena di montaggio, non c'è stata nessuna che ha fatto di meno.

sono straconvinta che in questo esame conti più il fattore C che altro, dovrebbero cambiargli il nome "C factor",  me lo dimostra il fatto che 2 ex mie conoscenze di università e di studio legale che lo scorso anno aspettavano "la manna" dal cielo sono passati"!!!!! Se questa è giustizia!!!??

Da: ester2808/07/2011 22.05.25
Spero che eliminino o lo modifichino in melius(almeno domande a risposta multipla cm x i medici, psicologi etcc) questa farsa di esame.
Non fanno che bruciarci un anno della nostra vita, speculando su di noi(codici, corsi etcc). ho il morale a pezzi come credo gran parte di coloro che non hanno avuto la possibilità di passare agli orali.

Quanto al ricorso, purtroppo neppure lo scorso anno c'era motivazione, ragion per cui non feci ricorso atteso l'orientamento giur. unanime e costante, secondo cui il punteggio è già motivazione(mahhh!). Orientamento confortato anche da recente sentenza Consulta.
in bocca al lupo x il prossimo anno.

Da: Axa08/07/2011 23.25.20
Ester concordo sia per le crocette visto che sarebbe un metodo imparziale sia per l'umore. Dal 22 giugno ancora devo sbollire la rabbia...

Da: juris09/07/2011 16.59.04
avete ragione siamo in un paese di m...io non farò nè ricorso nè niente  nessun collega che invece l'ha passato ha chiamato x risollevarmi il morale che schifo e  pensare che volevano essere aiutati... l'esame non ho intenzione di rifarlo mollo tutto

Da: x juris09/07/2011 20.13.03
Non mollare.........anche se in questo momento sei incazzato e vedi tutto nero (e ne hai tutte le ragioni), non devi mollare.

Come sicuramente saprai, non è detto che chi e' passato è più capace di te..........chi è in grado di fare questo lavoro, si vede alla lunga.

La differenza non è il titolo (anche se è necessario e prima o poi lo conseguirai), ma la capacità di sapersi misurare con difficoltà ed imprevisti, frequestissimi in questa professione.

Spero che le mie parole ti possano risollevare il morale

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 21, 22, 23, 24, 25, 26


Torna al forum