>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

ministero della difesa - operatori amministrativi
54 messaggi
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2 - Successiva >>

Da: rosalba31/07/2006 15:52:55
Se c'è qualcuno ke si sta preparando sulla preselezione per operatori e assistenti di amministrazione mi saprebbe dire se c'è qualcosa o ci sarà qualcosa per prepararsi su questo sito?

Da: antonio03/08/2006 16:50:53
ciao
anch'io sto preparando per assistente Min. Dif., forse il materiale che potrebbe avvicinarsi al contenuto della prova preselettiva sono i quiz di cultura generale del sito, e poi io ho preso un testo della alpha test un pò vario (anche se ancora non ho iniziato bene bene a studiarlo, ho solo dato un'occhiata iniziale)
Per il resto non so Rosalba, forse bisogna ripassare la storia che si è studiati alle superiori e poi non ho idea se sia utile la parte di attualità che viene proposta sul testo della alpha t.
Nella mia Regione c'è solo un posto, ho il timore (più la certezza che il timore in realtà) che per me sarà veramente molto dura. Comunque, pensavo, visto che gli ammessi alla prova scritta saranno solo il quadruplo dei posti previsti per ogni singola Regione (o di più se altri ottengono lo stesso punteggio del quarto in graduatoria) in effetti la prova preselettiva diventa veramente fondamentale: per esempio, in teoria dopo quella prova per la mia regione in concorso resterebbero solo in quattro.........cioè, voglio dire, con la prova preselettiva fanno una selezione allucinante, diventa una prova fondamentale. Comunque, lasciando da parte calcoli che sono un pò onirici, io continuo con il libro della alpha e i test del sito, un'occhiata ai testi delle superiori e poi altro non mi viene in mente, ho dei test di cultura generale di un altro concorso per militari ma temo che non sia proprio adattissimo. Cmq buono studio
ciao

P.S. : se riesci a reperire dei testi mirati al concorso (oltre a quello della alpha.....ma la Simone non ne ha fatti per questo concorso??, io non l'ho trovato)  ti prego segnalameli, grazie.

Da: antonio08/08/2006 09:58:41
rosalba, ma tu sai se la prova preselettiva per assistente di amm.zione si svolgerà in una sede unica o in diverse sedi regionali?
tu su cosa ti stai preparando?
grazie ciao

Da: rosalba10/08/2006 10:31:15
Ciao antonio, ank'io ho comprato il testo della alpha test, sto leggendo + ke studiando e mi aiuto con i quiz ke trovo qui. I temi xò nn mi convincono molto. Sono argomentazioni molto lunghe e nn so se saprei svolgerlo ricoradando ogni avvenimento storico. Speriamo nn sarà difficile. E' vero ke c'è tempo. Ho fatto parekki concorsi e i test preselettivi sono stati sempre veramente difficili. Quelli proposti qui nn lo sono molto. Anke se devo migliorare. La mia percentuale nn è molto alta. Io ho fatto domanda sia per assistente ke per operatore. Tento sempre kissà!!! Cosa ne pensi dei temi? E poi hai fatto anke tu altri concorsi?

Da: siria11/08/2006 18:06:09
per assistente ed operatore, relativamente ai QUIZ quali materie si portano?

Da: rosalba14/08/2006 12:34:39
Si portano storia, geografia, diritto pubblico, informatica, attualità. Cioè tutto ciò ke è riportato sul libro del concorso ke acquistai molti mesi fa della Alpha test. L'inglese nn è riportato sul libro ma nn lo escluderei del tutto, era comunque una materia da studiare per uno dei due concorsi. La sede nn si sa ma credo comunque sarà nel capolugo di ogni regione dove abbiamo fatto domanda. Per la conferma nn ci resta che aspettare settembre.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: antonio16/08/2006 09:57:06
ciao! si rosalba, sono d'accordo: i temi sul testo della alphat. non sono tantissimi e poi ho visto che in effetti si può spaziare da temi storici tipo ".....sul periodo crispiano" (?!?!? devo ristudiare bene storia perché non mi ricordo quasi niente e non saprei scrivere molto su questo argomento o simili) a temi del tutto generici tipo "...la pratica sportiva" o cose del genere che sono decisamente soggettivi e molto vari e quindi più semplici. Non lo so, spero che non esca un tema troppo difficile. Cmq pensavo che prima però bisogna superare i test che non sarà certo uno scherzo per poter sostenere poi le prove scritte. Si, hai ragione, bisogna comunque tentare, è l'unico modo per mettersi alla prova e sperare, infatti io ho fatto solo domanda per assistente ma avrei fatto anche quella per operatore solo che non c'erano posti per la mia regione. Si, poi sto preparando altri concorsi per l'università però. Non resta che studiare. L'unica cosa che non mi piace è che a volte si studia non in modo mirato, cioè gli argomenti sono così vasti e non sai mai se stai studiando sui testi giusti o sulle cose giuste (sono meglio i concorsi in cui propongono un batteria di quiz tra cui saranno presi quelli delle prove). Va bene, comunque io sto esercitandomi sui quiz di questo sito e ho iniziato il libro della alpha (forse sarebbe opportuno ripassare i libri di storia delle superiori, solo che in questo momento li ho in cantina e devo ancora cercarli). rosalba ma dico davvero potrebbero uscire domande tipo quelle di attualità proposte dal libro della alpha ("nel 2002 ricorre il  40° anniversario dell'uscita di un pezzo di quale gruppo musicale?").....mi sembra strano, va bene comunque penso che domande di questo tipo potrebbero essere pochissime, è meglio concentrarsi sulla storia, geografia, dir. pubblico. Ho reperito altri quiz di storia, geografia e dir. pubblico (anche se mi sembrano più di ed. civica), se poi vuoi in qualche modo te li mando (non so se sono adattissimi, cmq quando uno li ha può sempre decidere di dargli un'occhiata o tralasciarli se ritiene che non siano appropriati).
Ah, poi per la sede ho scoperto che il min. difesa ha un centro di selezione che si trova a Foligno (PG)  (però spero tanto di no e che invece le prove si svolgano in ogni regione), va bene, male che va toccherà alloggiare lì per una notte.
Ciao e buono studio.         

Da: rosalba16/08/2006 10:53:27
Io sn di Bari e ho fatto domanda di assistente in Puglia ma di operatore a Roma. Nn so ancora come farò ad assentarmi da lavoro se dovrò andare a Roma a sostenere le preselezioni ma nn ho voluto escludermi del tutto dalla possibiltà di farlo. Lavoro in una piccola ditta e probabilmente mi faranno storie. Mi inventerò qualcosa. Nel Lazio xò c'erano molti + posti. Tu di dove sei?
Io penso ke le prove dei conrsi li facciano talmente difficili cosikkè solo i raccomandati li possano passare. E io nn lo sono ovviamente. Ho partecipato a una miriade di concorsi. Inps, inail, in vari comuni come ragioniera o vigile urbano, alla Provincia, alle Poste, ecc...
Solo nelle forze dell'ordine (tipo carabinieri, polizia, finanza) nn ho mai fatto domanda, anke se credo ke lì forse avrei avuto + possiibilità.  Ma continuo a far domanda, cosa ho da perdere!!!
Nn scoraggiarti mai!! Spero ke tu almeno conosca qualcuno. Aspetto tue notizie!!!

Da: antonio16/08/2006 14:30:47
ciao. Sono del Molise. Per la mia regione c'è solo un posto di assistente e infatti hai ragione a volte mi chiedo se sia il caso di provare. cmq ho iniziato già a studiare e poi come dici tu conviene sempre mettersi alla prova (voglio dire proviamo almeno a farli questi test, non ci mangiano mica poi alla fine). Si, il fatto che i test siano difficili non implica secondo me che siano fatti per i raccomandati (un raccomandato potrebbe essere anche meno preparato degli altri) piuttosto il timore è che chi è raccomandato potrebbe avere dei vantaggi (enormi vantaggi) nel senso di sapere in anticipo gli argomenti del test (no, io non sono raccomandato), cmq è inutile fasciarsi la testa prima che sia rotta, concentriamoci solo sullo studio direi e poi è chiaro senza illudersi ma solo per arrivare alla prova con la coscienza di aver studiato e poi il resto non sarà colpa mia. rosalba, per la sede temo che non sia a Roma ma proprio a Foligno (PG) (purtroppo perché è lontana e scomoda, l'unica cosa buona è che dovrebbe distare dalla stazione ferr. solo un centinaio di metri) perché è lì che il min. dif. ha il suo unico centro selettivo (e quindi lo useranno penso) ma come dicevi tu lo sapremo a settembre in G.U. (salvo un ulteriore rinvio).
Intanto buono studio. ciao.

Da: rosalba16/08/2006 15:52:51
Ciao Antonio!
Volevo sapere se pensi ke ci sarà qualke domanda sull'ordinamento del Ministero della Difesa. Sai dove poter attingere qualke informazione in merito?  Sul sito ufficiale del Min. della Difesa nn riesco a trovarlo.

Da: antonio16/08/2006 16:36:18
ciao rosalba, ahia non avevo pensato all'ordinamento del min. dif., mi pare lo chiedano solo agli orali, cmq potresti avere ragione tu e potrebbero esserci anche domande su questo. Hai visto rosalba su un altro forum del sito c'è una dipendente del min. dif. ("ciccia" mi pare) chi meglio di lei potrebbe dirci dove reperire l'ordinamento?
Chiederemo anche a lei, dai (beata lei che ha già vinto il concorso a suo tempo).

Da: antonio18/08/2006 11:47:14
ciao, ehi rosalba come va lo studio? ho visto che hai chiesto a "ciccia"  le indicazioni sull'ordinamento min.dif. sull'altro forum (grazie a tutte e due!), però forse mi sa che le chiedono solo agli orali (comunque è meglio avere delle indicazioni anche su queste).
Sto studiando anche per altri concorsi (a volte mi sento proprio scoraggiato), l'unica cosa buona è che alcune materie sono le stesse.....a volte temo di diventare matto con tutta questa confusione. come ti dicevo ho altri quiz di storia, geografia e pubblico/ ed. civica (se ti interessa posso mandarteli). Buono studio e buon fine settimana. ciao

Da: antonio18/08/2006 12:03:49
rosalba! abbiamo scritto in contemporanea quasi le stesse cose!
ciao

Da: antonio18/08/2006 12:12:16
cmq la dipendente del min. dif. è davvero una fonte preziosa
ciao

Da: rosalba18/08/2006 16:21:03
Ciao Antonio. Ciccia mi ha risposto, penso ke avrai letto tutte le informazioni. Mi piacerebbe avere i quiz ke menzionavi prima. Me li manderesti? Se c'è qualke altro concorso fammelo sapere. Io farò lo stesso.

Da: ciccia19/08/2006 14:38:17
in bocca al lupo, antonio e rosalba. Per sapere quali concorsi ci sono, andate su www.gazzettaufficiale.it , serie concorsi il martedì ed il venerdì. Ciao

Da: antonio21/08/2006 12:25:12
ciao, grazie rosalba e grazie ciccia! si rosalba, ho letto le informazioni che ciccia ti ha dato (thank you thank you!), ti mando i quiz (come ti dicevo sono di storia, geografia, ed. civica, tra le domande di storia ce ne sono alcune di storia antica che nel libro della alpha non è trattata - al limite non darci peso a queste -). Quindi rosalba dimmi come devo mandarteli. A presto, ciao. 

Da: antonio25/08/2006 09:09:50
ciao
rosalba? sei sparita dal forum....volevo mandarti i quiz (tanto concorriamo per regioni diverse e poi mi piacerebbe sapere i pareri di chi come te sta studiando per lo stesso concorso, a proposito come va con il libro della alphat.? ,io sono ancora a pag. 110...)
mi servirebbe una tua mail però (e poi mi dirai anche se li troverai piuttosto facili o meno questi quiz, insomma confrontiamo i pareri) se non vuoi metterla sul forum ti lascio la mia e così ti rispondo inviandoti questi famigerati quiz: antocol@hotmail.it
a presto ciao

Da: rosalba14/09/2006 10:07:02
Ciao antonio!
Ti ho scritto sulla posta elettronica l'11/09 ma nn mi hai ancora risposto. Sn stata in ferie e mi sn riposata un po'.
Mi dispiace di nn averti risposto prima. Io sto leggendo il libro della Alphatest per argomenti e quindi 2-3 pagine alla volta per argomento. Nn ho fatto ancora i test sul libro ma li faccio su questo sito.
A presto!!!

Da: Rosa14/09/2006 17:22:10
ciao, anche io ho fatto domanda ad entrambi i concorsi.
La prova si fara' sicuramente a Foligno, è il centro reclutamento unico del ministero della difesa, è immenso in una citta' piccolissima.
I quiz (come dice la gazzetta) saranno in numero CENTO  da risolvere in 75  minuti.Vi assicuro che sono tantissimi in proporzione al tempo.E vi assicuro che saranno difficilissimi e non le solite domandine.Ho partecipato ad un altro concorso per ass.te amm.vo ministero della difesa alcuni anni fa' proprio li' a Foligno.Erano impossibili !!!!!!!!
Anche le cose + strane! unico sollievo ....la correzione dei quiz fu' fatta  alla fine della prova (subito) e ci sono state persone che hanno azzeccato 99 quiz su cento. Anche questo è assurdo dato che  le domande (ripeto anche domande strane ma che è impossibile sapere ...es. quanto sono alte le torri gemelle?....erano alte allora...oppure i tipi di terremoti .....) non richiedevano una cultura eccellente ....quindi ...immaginate voi ....
anche se scoraggiata ci riprovo....!!!!!!!
in bocca al lupo.

Da: Rosa14/09/2006 17:26:16
ah dimenticavo ...penso che si faranno intorno alla seconda meta' di Ottobre.

Da: rosalba14/09/2006 17:43:51
Ciao rosa!
Visto ke hai già fatto questo concorso volevo sapere da te quale dei test riportati su questo sito pensi possa avvicinarsi alle domande ke c'erano al tuo concorso.
Tu concorri per la puglia e lazio? Come sei andata a Foligno e ci sn sistemazioni economike?

Da: valeria14/09/2006 17:44:43
scusate, la preselezione verterà sulle materie elencate sulla G.U.? non si saranno domande di cultura generale, vero???

Da: Rosa14/09/2006 20:19:20
x rosalba

riguardo alle domande ritengo che la definizione di "cultura generale" possa integrare di tutto di più ......quindi anche molta attualita' , eventi e situazioni di carattere mondiale cosi' come la storia e la geografia ..ma ripeto anche le cose + strane come per esempio quando è morta Diana...!!!
quindi ci vuole anche un po' di fortuna sulle domande.
Penso che è difficile capire su cosa dobbiamo insistere di +.Io non ricordo tutte le domande di allora ma ti posso consigliare di consultare qualche testo recente di quiz di cultura generale e non di soffermarti su argomenti molto difficili come amministrativo, cost. o civile......qualcuna potrebbe uscire (non lo escludo )  ......del resto la seconda prova scritta riguarda un tema di cultura generale.
Io concorro per la Toscana.
Per il soggiorno io alloggiai a Spoleto ma andai con l'auto ...quindi
penso che sia più comodo Foligno ...!se non ricordo male c'è un grosso albergo vicino alla caserma...dovresti informarti su internet.

qui ti allego cosa ho trovato.

centro reclutamento presso
caserma Gonzaga , viale Mezzetti ,a 100 m dalla stazione di Foligno.

per esigenze alloggiative :
telefonare al Servizio Turistico Associato al numero di telefono 0742 354165 con i seguenti orari:
periodo 1° ottobre – 31 maggio, dal lunedì al sabato, dalle ore 09.00 -13.00 e dalle 15.00 - 18.00;
periodo 1° giugno – 30 settembre, dal lunedì al sabato, dalle ore 09.00 -13.00 e dalle 16.00 - 19.00;

- per notizie sui concorsi:

telefonare all'Ufficio Relazioni con il Pubblico della Direzione Generale per il Personale Militare al numero telefonico 06 47355941 secondo i seguenti orari:
dal Lunedì al Giovedì dalle 09.00 - 12.30 e dalle 14.45 - 16.00 ;
il Venerdì dalle 09.00 - 12.30;


n.b. penso che ci conviene aspettare la data precisa.

e ...se provassimo a telefonare per sapere se il concorso si fara' a breve con la scusa di prenotare una camera?????????
tentar non nuoce.....

Da: rosalba18/09/2006 12:25:51
Ciao rosa,
nn sarebbe male la telefonata ma nn credo ke ci diranno qualcosa.
Sn realista ci conviene aspettare domani.
Appena qualcuno di noi sa le date lo comuniki su questo forum.

Da: Teresa19/09/2006 23:52:25
ma sono uscite le date del concorso per operatori e assistenti?

Da: Monica20/09/2006 09:57:46
Sono le 9,55 del 20 sett e le date su www.gazzettaufficiale.it non ci sono ancora.
Ciao

Da: antonio20/09/2006 13:14:57
MINISTERO DELLA DIFESA

DIARIO

Diario  delle prove preselettive del concorso pubblico, per esami, su
base   circoscrizionale,   a   cinquanta   posti   di  assistente  di
amministrazione, area funzionale B, posizione economica B3.

    Le  prove  preselettive del concorso pubblico, per esami, su base
circoscrizionale,  a cinquanta posti di assistente di amministrazione
-  area  funzionale  B, posizione economica B3 (il cui bando e' stato
pubblicato  nella  Gazzetta Ufficiale - 4ª serie speciale - n. 86 del
28 ottobre  2005),  si  svolgeranno  presso  il Centro di selezione e
reclutamento   nazionale   dell'Esercito   «Caserma  Gonzaga»  -  Via
Mezzetti,   n. 2   -  Foligno  (Perugia)  100  metri  dalla  Stazione
ferroviaria - secondo il seguente calendario:
      giorno  6 novembre  2006,  alle  ore  8,30:  concorrenti il cui
cognome   inizi   con  le  lettere  comprese  tra  «AARIEB  Nevin»  e
«BALDASSINI Patrizia»;
      giorno  6 novembre  2006,  alle  ore  13,30: concorrenti il cui
cognome  inizi  con le lettere comprese tra «BALDAZZI Davide» e «BOVA
Renato»;
      giorno  7 novembre  2006,  alle  ore  8,30:  concorrenti il cui
cognome  inizi  con  le  lettere  comprese  tra  «BOVE  Alessandra» e
«CARDINALE Vanessa»;
      giorno  7 novembre  2006,  alle  ore  13,30: concorrenti il cui
cognome  inizi  con  le lettere comprese tra «CARDINALI Alessandro» e
«CILIBRIZZI Piera»;
      giorno  8 novembre  2006,  alle  ore  8,30:  concorrenti il cui
cognome  inizi  con  le  lettere  comprese  tra  «CILIO Concettina» e
«CUSANI Rosa»;
      giorno  8 novembre  2006,  alle  ore  13,30: concorrenti il cui
cognome  inizi  con  le  lettere  comprese  tra  «CUSANO Annamaria» e
«DEPLANO Silvana»;
      giorno  9 novembre  2006,  alle  ore  8,30:  concorrenti il cui
cognome  inizi  con  le  lettere  comprese  tra «DE PRISCO Alfonso» e
«DURASTANTE Simona»;
      giorno  9 novembre  2006,  alle  ore  13,30: concorrenti il cui
cognome  inizi  con  le  lettere comprese tra «DURIGHELLO Manolita» e
«FOTIA Ruggero»;
      giorno  10 novembre  2006,  alle  ore  8,30: concorrenti il cui
cognome  inizi con le lettere comprese tra «FOX Isabella» e «GIULLINI
Patrizia»;
      giorno  10 novembre  2006,  alle  ore 13,30: concorrenti il cui
cognome  inizi  con  le  lettere  comprese tra «GIUMENTO Donatella» e
«LANZILOTTO Luigi»;
      giorno  13 novembre  2006,  alle  ore  8,30: concorrenti il cui
cognome  inizi con le lettere comprese tra «LANZO Alessia» e «MAGRINI
Michele»;
      giorno  13 novembre  2006,  alle  ore 13,30: concorrenti il cui
cognome  inizi  con le lettere comprese tra «MAGRO Antonietta Rita» e
«MAURIZIO Elena»;
      giorno  14 novembre  2006,  alle  ore  8,30: concorrenti il cui
cognome  inizi con le lettere comprese tra «MAURO Alessandra» e «MURA
Vincenzo»;
      giorno  14 novembre  2006,  alle  ore 13,30: concorrenti il cui
cognome  inizi  con  le  lettere comprese tra «MURAGLIA Alessandra» e
«PAPADIA Salvatore»;
      giorno  15 novembre  2006,  alle  ore  8,30: concorrenti il cui
cognome   inizi  con  le  lettere  comprese  tra  «PAPAGNA  David»  e
«PISANIELLO Antonietta»;
      giorno  15 novembre  2006,  alle  ore 13,30: concorrenti il cui
cognome  inizi  con  le  lettere  comprese  tra  «PISANO  Alberto»  e
«RIGLIETTI Sabino Massimo»;
      giorno  16 novembre  2006,  alle  ore  8,30: concorrenti il cui
cognome  inizi  con  le  lettere  comprese  tra  «RIGNANESE Matteo» e
«SANTOVITO Riccardo»;
      giorno  16 novembre  2006,  alle  ore 13,30: concorrenti il cui
cognome  inizi con le lettere comprese tra «SANTRONI Catia» e «SPALLA
Tiziana»;
      giorno  17 novembre  2006,  alle  ore  8,30: concorrenti il cui
cognome  inizi  con  le lettere comprese tra «SPALLAROSSA Federico» e
«TROSA Angela»;
      giorno  17 novembre  2006,  alle  ore 13,30: concorrenti il cui
cognome  inizi  con  le  lettere  comprese  tra «TROTTA Alessandra» e
«ZURRU Monica».
    Eventuali   comunicazioni   saranno   pubblicate  nella  Gazzetta
Ufficiale della Repubblica - 4ª serie speciale - del 3 novembre 2006.
    La  presente  pubblicazione  ha  valore  di  notifica a tutti gli
effetti  nei  confronti dei candidati, pertanto, tutti coloro i quali
non  hanno  ricevuto comunicazione di esclusione dovranno presentarsi
nel giorno e nell'ora stabiliti.
    I concorrenti che non si presenteranno nel giorno e ora indicati,
saranno  considerati rinunciatari e ritenuti esclusi dal concorso, ai
sensi dell'art. 6 del bando.
    I  candidati  partecipanti  alla  prova  si  intendono, comunque,
ammessi con riserva dell'accertamento dei requisiti prescritti.
    Per   essere  ammessi  all'aula  d'esame,  i  candidati  dovranno
presentarsi  muniti di un valido documento d'identita' e di una penna
biro blu o nera.
    Durante  le  prove non sara' possibile consultare testi di nessun
tipo o appunti vari.
    I  risultati  ottenuti  dai  partecipanti alle prove preselettive
saranno consultabili sul sito Internet: www.thesitec.com/concorsi.
    Saranno  ammessi alle prove scritte un numero di candidati pari a
quattro  volte  il  numero  dei  posti  messi a concorso per ciascuna
regione  e  saranno  convocati,  a  mezzo  raccomandata con avviso di
ricevimento, almeno quindici giorni prima della data fissata.
    Sono  comunque  ammessi  alle prove scritte i candidati che hanno
riportato lo stesso punteggio del candidato che occupa l'ultimo posto
utile nelle singole graduatorie di regione.


Da: antonio20/09/2006 13:17:26
MINISTERO DELLA DIFESA

DIARIO

Diario  delle prove preselettive del concorso pubblico, per esami, su
base   circoscrizionale,   a   sessanta   posti   di   operatore   di
amministrazione, area funzionale B, posizione economica B2.

    Le  prove  preselettive del concorso pubblico, per esami, su base
circoscrizionale,  a  sessanta  posti di operatore di amministrazione
area  funzionale  B,  posizione  economica  B2 (il cui bando e' stato
pubblicato  nella  Gazzetta Ufficiale - 4ª serie speciale - n. 86 del
28 ottobre  2005),  si  svolgeranno  presso  il Centro di selezione e
reclutamento   nazionale   dell'Esercito   «Caserma  Gonzaga»  -  Via
Mezzetti,   n. 2   -  Foligno  (Perugia)  100  metri  dalla  Stazione
ferroviaria - secondo il seguente calendario:
      giorno  9 ottobre  2006,  alle  ore  8,30:  concorrenti  il cui
cognome  inizi con le lettere comprese tra «AARIEB Nevin» e «BALDANZI
Francesca»
      giorno  9 ottobre  2006,  ALLE  ORE  13,30:  concorrenti il cui
cognome  inizi  con  le  lettere  comprese  tra  «BALDARI Annarita» e
«BORRUTO Stefania»;
      giorno  10 ottobre  2006,  alle  ore  8,30:  concorrenti il cui
cognome  inizi  con  le  lettere  comprese  tra  «BORSA  Fabio  A.» e
«CARAMANNA Diego»;
      giorno  10 ottobre  2006,  alle  ore  13,30: concorrenti il cui
cognome  inizi  con  le  lettere  comprese  tra  «CARAMANTE Chiara» e
«CIARLEGLIO Domenico»;
      giorno  11 ottobre  2006,  alle  ore  8,30:  concorrenti il cui
cognome  inizi  con  le  lettere  comprese  tra  «CIARLO Antonella» e
«CUCCURULLO Vincenzo»;
      giorno  11 ottobre  2006,  alle  ore  13,30: concorrenti il cui
cognome inizi con le lettere comprese tra «CUCINA Alerio» e «DE PAOLI
Fabiola»;
      giorno  12 ottobre  2006,  alle  ore  8,30:  concorrenti il cui
cognome  inizi  con  le  lettere comprese tra «DE PAOLIS Antonella» e
«DRAGONI Nadia»;
      giorno  12 ottobre  2006,  alle  ore  13,30: concorrenti il cui
cognome  inizi con le lettere comprese tra «DRAME 'Omar» e «FORMISANO
Roberto»;
      giorno  13 ottobre  2006,  alle  ore  8,30:  concorrenti il cui
cognome  inizi  con  le  lettere comprese tra «FORNACE Calogera P.» e
«GIUDA Emanuele»;
      giorno  13 ottobre  2006,  alle  ore  13,30: concorrenti il cui
cognome  inizi  con  le  lettere  comprese tra «GIUDICE Alessandra» e
«LANCELLOTTI Monica»;
      giorno  16 ottobre  2006,  alle  ore  8,30:  concorrenti il cui
cognome  inizi  con  le  lettere  comprese  tra  «LANCIA  Bernardo» e
«MAGISTRI Matteo»;
      giorno  16 ottobre  2006,  alle  ore  13,30: concorrenti il cui
cognome  inizi  con le lettere comprese tra «MAGLI Angela» e «MAURICI
Carmelo»;
      giorno  17 ottobre  2006,  alle  ore  8,30:  concorrenti il cui
cognome  inizi  con  le  lettere  comprese  tra  «MAURIELLO  Carla» e
«MURATORI Anna Maria»;
      giorno  17 ottobre  2006,  alle  ore  13,30: concorrenti il cui
cognome  inizi  con  le  lettere  comprese  tra  «MUREDDU  Daniele» e
«PAOLILLO Mariano»;
      giorno  18 ottobre  2006,  alle  ore  8,30:  concorrenti il cui
cognome  inizi  con  le  lettere  comprese  tra  «PAOLINI  Arianna» e
«PIRETTO Davide»;
      giorno  18 ottobre  2006,  alle  ore  13,30: concorrenti il cui
cognome  inizi con le lettere comprese tra «PIRI Dolores A.» e «RICCI
Micaela»;
      giorno  19 ottobre  2006,  alle  ore  8,30:  concorrenti il cui
cognome  inizi  con  le  lettere  comprese tra «RICCI Moira» e «SANTI
Stefania»;
      giorno  19 ottobre  2006,  alle  ore  13,30: concorrenti il cui
cognome  inizi  con  le  lettere  comprese  tra  «SANTILLI Antonio» e
«SORRENTINO Giuditta»;
      giorno  20 ottobre  2006,  alle  ore  8,30:  concorrenti il cui
cognome  inizi  con  le  lettere  comprese  tra  «SORRENTINO Lidia» e
«TROMBETTI Mirko»;
      giorno  20 ottobre  2006,  alle  ore  13,30: concorrenti il cui
cognome  inizi con le lettere comprese tra «TROMBI Silvia» e «ZURZOLO
Silvia».
    Eventuali   comunicazioni   saranno   pubblicate  nella  Gazzetta
Ufficiale della Repubblica - 4ª serie speciale - del 6 ottobre 2006.
    La  presente  pubblicazione  ha  valore  di  notifica a tutti gli
effetti  nei  confronti dei candidati, pertanto, tutti coloro i quali
non  hanno  ricevuto comunicazione di esclusione dovranno presentarsi
nel giorno e nell'ora stabiliti.
    I concorrenti che non si presenteranno nel giorno e ora indicati,
saranno  considerati rinunciatari e ritenuti esclusi dal concorso, ai
sensi dell'art. 6 del bando.
    I  candidati  partecipanti  alla  prova  si  intendono, comunque,
ammessi con riserva dell'accertamento dei requisiti prescritti.
    Per   essere  ammessi  all'aula  d'esame,  i  candidati  dovranno
presentarsi  muniti di un valido documento d'identita' e di una penna
biro blu o nera.
    Durante  le  prove non sara' possibile consultare testi di nessun
tipo o appunti vari.
    I  risultati  ottenuti  dai  partecipanti alle prove preselettive
saranno consultabili sul sito Internet: www.thesitec.com/concorsi.
    Saranno  ammessi alle prove scritte un numero di candidati pari a
quattro  volte  il  numero  dei  posti  messi a concorso per ciascuna
regione  e  saranno  convocati,  a  mezzo  raccomandata con avviso di
ricevimento, almeno quindici giorni prima della data fissata.
    Sono  comunque  ammessi  alle prove scritte i candidati che hanno
riportato lo stesso punteggio del candidato che occupa l'ultimo posto
utile nelle singole graduatorie di regione.

     

Da: Emografia20/09/2006 13:29:04
ecco....ora sì che sono usciti....

per un pelo non è lo stesso giorno dei quiz sspa....

chissà che ne sarà di noi....

ora credo sia il caso di saperne di più sulle prove preselttive.....qualcuno ha per caso una minima idea su che cosa vertano queste prove preselttive?

grazie

Pagina: 1, 2 - Successiva >>


Torna al forum