Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

fulsere  ci sei?
15 messaggi
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Da: abc01/09/2007 13.36.48
ciao Fulsere,sono abc.
Non so se ti ricordi di me.. abbiamo scambiato quattro chiacchere sul concorso di segretario comunale e anche, se non ricordo male, sulle docenze..etc..
Forse mi sbagliero' ma credo di non averti piu' visto ultimamente nei forum del sito. come va? Come stai?
Beh, ho saputo, che sono usciti i risultati sulle prove scritte all'Ars,( concorso che mi sono persa per una stupida distrazione) e credimi mi chiedevo, speravo e ovviamernte spero tuttora  con tutto il cuore che tu li abbia  passati...
Un mio amico, tra l'altro a parer suo...poco preparato..,li ha superati ed allora mi dicevo "Cavolo, se li ha passati lui,con la sua stentata preparazione, sempre a parer suo..,  allora Fulsere, col suo vasto bagaglio culturale ha spaccato!!" Credimi, non dico ste cose tanto per dirle, ma perchè è da un po' di tempo che seguo i tuoi interventi ed ascolto, in silenzio e spesso senza intervenire, i tuoi consigli, apprezzando in te, in particolar modo, l'umilta' e la sincerità con cui ti approcci a tutti noi .
Spero tu mi dia conferma dell'esito positivo della tua prova, perchè se no, non c'è proprio mondo..

P.S. Ovviamente se per scaramanzia, non ti va di rispondere, figurati..non farlo proprio..anzi..ti capisco, perchè non tutti goioiscono delle vittorie altrui,però quando saranno finite tutte le prove, fatti sentire. Sappi che qui nel forum, ci sono tante persone che ti stimano ed apprezzano a dismisura.
Con affetto e profonda stima
un abbraccio e un saluto enorme
CIAO

Da: Fulsere01/09/2007 20.10.46
Cara Abc,
purtroppo non mi ricordo specificamente dei nostri scambi di idee, qua su questo forum è più difficile avere un dialogo approfondito come invece su aspirantiuditori, dove ci si può scambiare anche messaggi privati, che certamente sarebbero più adatti in queste specifiche circostanze.
Sono dispiaciuto di sapere che questo concorso ti sia sfuggito, io ai tempi ho avvisato subito appena l'ho saputo, sia qua che su aspiranti, proprio perchè non mi sembrava giusto privare di questa opportunità tanta gente in gamba che non può passare la vita a leggersi ogni giorno le gazzette...
D'altra parte sono contento di sapere che il tuo amico ce l'ha fatta, ulteriore conferma che la mostruosa sorveglianza che c'era non era una farsa, ma serviva davvero a selezionare i migliori, o quanto meno i meno pessimi tra i presenti, che se non altro avevano il merito di avere avuto fiducia nella serietà della commissione.
Come avrai notato scrivo un po' di meno di prima perchè sono incasinatissimo, con un mare di materie da studiare per tutti i concorsi che sto facendo e che stanno venendo al pettine contemporaneamente o quasi.
Quindi non mi dilungo più oltre per un messaggio personale che in questo forum in fondo non ha molta ragione di essere.
Sto rubando del tempo a chi è interessato ad avere notizie sui concorsi, e non mi sembra giusto.
Ti ringrazio per l'immeritata stima che mi manifesti, e sono convinto che ti sbagli di grosso, specie per la mia preparazione, che è solo superficiale e raffazzonatissima.
Diciamo al massimo che sono un realista, so quanto poco valgo e non mi va di vantarmi troppo.
Siamo tutti uguali, nasciamo e moriamo allo stesso modo, e tutti ci poniamo le stesse domande.
Che vale vantarsi di cose di cui non si ha in realtà alcun merito, ma è soprattutto frutto del caso, dei propri geni e degli incontri che si è casualmente fatto nel corso della nostra vita ?
La mia non è modestia, è, ripeto, solo realismo.
E poi mi piace cercare di trattare gli altri come mi piacerebbe essere trattato.
Tutto qua.
Detto ciò, e finito l'inutile sproloquio buonista alla libro "Q"uore, se avrai la gentilezza di perdere 30 secondi ed iscriverti sul forum di www.aspirantiuditori.it avrò il piacere di risponderti in privato con dovizia di dettagli circa il mio disastroso esito concorsuale e farmi raccontare da te, se vorrai, tutto sul tuo fortunatissimo e certamente preparato amico.
Grazie ancora della tua gentilezza, che mi ha rallegrato, buono studio per i tuoi concorsi, che la buona sorte del tuo amico dimostra che si possono anche vincere, e
Bacioni
Fulsere

Da: Fulsere01/09/2007 20.11.20
P.S. Dimenticavo: non ci sono, ci faccio... :-)

Da: abc02/09/2007 01.01.09
Ti scrivero' di certo sul forum di aspiranti uditori.Domani parto, vado a Roma per le prove psico-fisiche - concorso commissario polizia- quando rientro, spero il piu' tardi possibile..( eliminazione giornaliera...),  ti contattero' dal forum che mi hai indicato.
grazie per la gentilezza e per l'mmediatezza con cui mi hai risposto.
CIAO

Da: candy10/10/2007 17.09.05
ciao fulsere scusami uso questo post per chiedere uno dei tuoi preziosi consigli:
dato che ti leggo sempre sui forum, ed ho seguito anche l ottimo programma base che avevi scritto per i temi di segretario comunale(ormai rimandati)volevo chiederti un aiuto:
devo fare l' orale per un concorso di funzionario alla difesa, le materie sono piu o meno le solite(amm.vo,civile,costituz,)secondo te quali sono i testi che è meglio usare?e gli argomenti che è bene approfondire?non ho proprio esperienza......
spero tanto mi risponderai...grazie in anticipo comunque anche per tutti i consigli che dai sui forum.......non sai quante altre volte mi hai gia aiutato!!!

Da: pippino10/10/2007 20.42.57
fulsere per ora è impegnato oggi e domani. credo che si rifarà vivo attorno a venerdi prossimo e ti risponderà sicuramente.
io per questo lavoro di segretario ovviamente sono pagato da lui.
non mi devi nulla...

E' uscita l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: candy11/10/2007 11.42.05
grazie mille pippino conosco anche te dai forum.......dai piu che segretario, fido amico di fulsere!
allora aspetto fiduciosa una risp.......a presto!!

Da: Franco12/10/2007 12.41.52
ragazzi ma come mai il forum di Segretario non funziona?
A chi si segnala il malfunzionamento del forum?

Da: Fulsere12/10/2007 17.05.25
Cara Candy,
io non conosco il concorso di cui parli, e non so come aiutarti, anche perchè non so il livelo di preparazione che possiedi già.
Di solito agli orali no sono molto severi, ma questo è vero se i candidati sono pari ai posti disponibili.
Se invece sono di più allora la cosa si fa grave...
Inoltre non mi hai detto nemmeno quando dovresti fare questi orali (ah, complimenti per aver superato gli scritti !).
Detto ciò, il manuale di costituzionale della Simone è fatto bene, e mi sento di consigliartelo senza dubbio.
Per civile ed amministrativo conta quel che hai fatto tu.
Se hai usato all'università o in altri concorsi il Gazzoni e il Caringella, riprendi quelli.
Se hai poco tempo, allora i Simone.
Se ne hai pochissimo, allora i compendi di aministrativo e civile sono sufficienti, considerando che anche gli altri saranno combinati come te.
Se vuoi altri testi alternativi, di amministrativo mi hanno parlato tutti benissimo di un testo del professor Guido Corso, dicono veramente chiaro e completo.
Può essere una valida alternativa al Simone, visto che è pure piuttosto piccolo.
Di civile, se vuoi un testo meno complesso del Gazzoni ma non sintentico come un Simone, allora c'è il Galgano.
Preciso di nuovo che io no ho mai visto nè il Corso nè il Galgano, ma le persone che me ne hanno parlato bene sono persone di cui mi fido totalmente (una di esse sta per diventare giudice della corte dei conti...) e quindi per questo derogo alla mia tendenza a consigliare solo cose di cui ho fatto personale esperienza.
Mi pare sia tutto !
Buono studio e in bocca al lupo !
Bacioni
Fulsere lieto di essere utile, se qualche volta per errore ci riesce ! :-)

Da: candy12/10/2007 18.38.43
Caro fulsere,
grazie davvero per la disponibilità!e anche per i complimenti...anche se temo di non meritarli:purtroppo in graduatoria non sto messa un granchè bene,ma ci tengo cmq a  fare una buona figura(chissa magari la scorrono.. )
il concorso è per funzionari ammvi c2;gli scritti erano 1 sul dir di accesso, mentre il secondo consisteva in 5 domande di dir civile(prescriz,successioni,accollo ,contratti)non ho mai assistito ad un orale,dunque non so che tipo di domande rivolgono(se generiche o specifiche)...
ma Visto che il tempo per ripetere è meno di 1mese,credo seguiro ancora una volta il tuo consiglio...tocca usare il Simone,al massimo posso ,come dici, cercare di aiutarmi con i testi dell universita,ovvero trabucchi di dir civile e il manuale di caringella per ammvo.......sperando di ricordar qualcosa!
Volevo chiederti pero se secondo te c'è qualche argomento che vale in genere sempre la pena di approfondire meglio..purtoppo non ho nessuna esperienza  e la mia preparazione è quella dei manuali universitari!
Se non hai tempo di risp, non fa nulla , ti ringrazio cmq per tutti i super consigli del post precedente......che terrò bene a mente!
Crepi il lupo........a presto
un Bacione ;)

Da: giulietta12/10/2007 21.55.29
caro fulsere
visto che molti si rivolgono a te.......lo farò anche io.....a prefettura con quanti errori si passa? io credo 0-1........

Da: pippino12/10/2007 22.16.39
cumpà, quell'economista era Engel.
e per favore non essere egoista. rispondi senza tante storie a tutte le domande, tanto in questo periodo non hai nulla da fare...

Da: pippino12/10/2007 23.02.34
cumpà vuoi per favore rispondere con solerzia? ma dove sei? eccchheè, così impegnato sei? potrei capirlo per qualche posto da 80 mila euro l'anno, ma per favore..., per prepararti a segretario...pfui pfui pfui... vabbè almeno a giulietta rispondo io.
la media si è alzata perchè molti impegnati su due fronti (segr e prefettizio) da giorno 10 studiano solo per prefettizio perchè segr. è stato rimandato.
le sedi sono decentrate, maggiore affluenza di effettivi rispetto al numero di domande: si alza la media. i quiz sono solo 3000, si alza la media ancora ma, secondo me con 2 errori si passa.

Da: giulietta13/10/2007 10.27.25
grazie pippino...........speriamo........

Da: Fulsere13/10/2007 15.55.26
Cara Candy,
non ho idea di cosa possano chiederti, purtroppo.
Se l'esame è fatto bene sorteggeranno addirittura le domande orali !
Comunque non posso che dirti di fare gli argomenti principali di ogni materia, parlamento-governo-presidente di Cost., la dirigenza e la 241/90 di amm., i soliti contratti e l'obbligaizone di civile.
Comuqnue vada, no hai perso tempo.
Ah, se puoi investi tempo e soldi per andare a vedere gli orali di chi fa esami prima di te.
Gli esami sonoi pubblici, e vedere come interrogano e che faccia hanno a mio avviso è importantissimo dal punto di vista psicologico.
Per te no saranno più degli sconosciuti misteriosi, e tu per loro diverrai un volto quasi familiare.
Se puoi vacci, anche se perderai un po' di studio !
Bacioni
Fulsere
P.S. Scusa il ritardo !
P.P.S. per Giulietta: ho deciso di no fare più prefettura, e dunque non mi sono posto il prolbema.
Ma mi fido delle deduzioni del mio compare Pippino !
Ri-Bacioni
Ri-Fulsere


Torna al forum