>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Proroga graduatorie
25093 messaggi, letto 908887 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 763, 764, 765, 766, 767, 768, 769, 770, 771, 772, 773, ..., 832, 833, 834, 835, 836, 837 - Successiva >>

Da: Scusate 15/12/2018 15:18:23
Ma a chi non interessa la proroga non deve convincere nessuno deve solo lasciarci stare in pace...RAGAZZI ANDIAMO AVANTI CON IL NOSTRO OBIETTIVO!!!...FORZA ABBIAMO STUDIATO TANTO E MERITIAMO UNA CHANCE!!!...FORZA FORZA CHE SIAMO IN TANTI E CE LO MERITIAMO!
Rispondi

Da: @ scusate15/12/2018 15:20:53
Nessuna legge può obbligare la PA ad attingere idonei, altrimenti era tutto risolto da un pezzo, e ci sono tantissime sentenze della corte di cassazione che dice che gli idonei hanno solo aspettativa e non obbligo o diritto all'assunzione. Quindi se anche ci fosse una proroga delle graduatorie, è la pa a decidere e se ad esempio questa fa un bando motivando che non vuole usare la graduatoria perché troppo datata, questa farà il concorso e mai userà la vecchia graduatoria che sarà sostituita da quella nuova e più aggiornata. Un legge che obbliga è incostituzionale visto che gli enti devono mantenere la loro autonomia di scelta discrezionale.
Rispondi

Da: La riforma dei concorsi va 15/12/2018 15:26:27
nella direzione giusta, il 2019 sarà l'anno della svolta. Vedrete che ne beneficeranno tutti, anche i  "vecchi" idonei di graduatorie decrepite, che ora faticano a comprendere.
Rispondi

Da: Illaio 15/12/2018 15:28:22
Prorogare le graduatorie vecchie è un insulto verso chi vuole entrare oggi nella PA con concorso e una perdita per la PA che si ritrova gente che non si ricorda manco le materie di esame.

Fortuna che non c'è nessun obbligo di assunzione e la proroga, se ci sarà, non porterà a nulla.
Rispondi

Da: Hai colto nel segno. 15/12/2018 15:30:57
Quand'anche dovesse esserci la proroga di vetuste graduatorie - cosa di cui ormai dubito, ciò non porterà a nulla. Fortunatamente gli idonei di tali graduatorie avranno importanti chance con i nuovi concorsi.
Rispondi

Da: carpe diem15/12/2018 16:30:03
Ma tu quanti concorsi hai fatto? Ma di cosa stai parlando, la maggior parte degli idonei in questi anni ha lavorato in  diversi enti pubblici, forse sei tu che stai insultando e meriteresti un bel va...........!
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: nartrochepassadiqui15/12/2018 16:49:21
Impiegato comunale avevamo quasi nostalgia di te. Tranquillo adesso c'è già passata. Certe volte sei utile come .... i cavoli a merenda.
Rispondi

Da: Come già detto, gli idonei 15/12/2018 16:53:40
che lavorano a tempo determinato andrebbero stabilizzati. Per gli altri, ci sono i nuovi concorsoni. D'altronde prorogare vecchie graduatorie che rimarrebbero cmq inutilizzate non avrebbe senso, anzi sarebbe una presa in giro verso chi spera ancora di essere assunto con inutile perdita di altri anni preziosi. Sotto con lo studio, il 2019 sarà un anno positivo dal punto di vista concorsuale.
Rispondi

Da: tuttiperlaproroga15/12/2018 16:59:31
nick scusate, se devi fare la lezione devi farla correttamente: 1) per legge, in presenza di più graduatorie, va fatto prima lo scorrimento delle graduatorie più vecchie (e questo già basterebbe per risponderti); ma comunque voglio essere ancora più precisa. 2) è vero che comunque la p.a. conserva la discrezionalità di assumere; 3) in presenza di una graduatoria ancora valida ed efficace sebbene datata, bandire un concorso richiede una motivazione diversa da quella che hai indicato tu. l'ente in questione dovrebbe motivare la decisione di bandire un nuovo concorso perché deve assumere un lavoratore con profilo professionale e qualifica diversi da quello della graduatoria; e infine, comunque coloro i quali risultano precari ex legge madia prevalgono su tutto e tutti anche a graduatoria scaduta! 
Rispondi

Da: boohhhhhhhhhhhhhhhhhhhh15/12/2018 17:03:31
famo la conta: ce sta l'impiegato comunale che me sà è uno di quelli che entra apre il giornale e fa finta de lavorà; a saputella che viene messa a posto da quella che ne sa più de lei e ce fa aa solita figura di quella che era mejo che se stava zitta e st'altri ottimisti che se illudono che bandiranno nuovi concorsi pe assume a loro!!! svejaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Rispondi

Da: Che vuoi che ti dica, hai 15/12/2018 17:08:26
aspettato vanamente 10-15 anni per essere assunto, puoi anche continuare vita natural durante, meglio illudersi che darsi da fare, contento tu.
Rispondi

Da: Forse dovresti svegliarti tu se finora 15/12/2018 17:10:13
Hai dormito senza accorgerti di tutti i concorsi banditi negli ultimi anni.
Rispondi

Da: iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii15/12/2018 17:23:30
a ridaje ma tutti sti ottimisti sapientoni ma che credono che gli idonei che si stanno battendo risultano solo in una graduatoria e che abbiano fatto un solo concorso in questi anni!!!???? illudetevi!!!!! i concorsi saranno sempre meno hanno dato soldi ai centri per l'impiego!!! vi siete dimenticati delle agenzie di lavoro interinale che in questi anni si sono arricchite mentre gli idonei rimanevano nelle graduatorie scavalcati da quelli assunti con lavoro interinale. e gli enti invece di stipendiare un lavoratore selezionato con concorso preferivano pagare il doppio perché oltre allo stipendio del lavoratore interinale pagavano l'agenzia.
Rispondi

Da: nonmeritanorisposta15/12/2018 17:43:40
questo è un forum in cui gli idonei si scambiano notizie affinchè vengano prorogate tutte le graduatorie. Tutti coloro i quali dissentono intasano solo la chat: sono solo elementi di disturbo e sono fuori tema perchè non abbiamo bisogno di consigli o di incoraggiamenti o di informazioni scontate...noi abbiamo un obiettivo e relativamente a quello discutiamo del resto ce ne freghiamo!!!
Rispondi

Da: se la bongiorno dice15/12/2018 18:22:00

- Messaggio eliminato -

Rispondi

Da: Per@scusate15/12/2018 18:26:06
Mio caro dovresti studiare di più se ti piace fare lezioni. L obbligo deriva dall' attuazione dei principi di efficienza efficacia ed economicità della azione amministrativa di cui all art. 97 della Costituzione della Repubblica italiana. Il Consiglio di Stato in Adunanza Plenaria ha sancito il principio di prevalenza dell' utilizzo delle graduatorie rispetto a nuovi concorsi in accordo con i 3 succitati principi! Ha definito poi dei casi derogatori. È comunque nn serve una semplice motivazione ma vi è un rafforzato obbligo motivazionale per indire c9ncorsi piuttosto che scorrere proprie graduatorie in corso di validità ammesso che si verifichino le casistiche previste dalla Adunanza Plenaria Consiglio di Stato anzi richiamata. Prima di venire qui a fare il professore studia. E comunque qui ci battiamo x la proroga in quanto giusta anche se piccola ricompensa al merito di tanti che pur volendo nn hanno avuto possibilità. Ti saluto
Rispondi

Da: @ tutti per la proroga15/12/2018 18:46:00
Ok te la faccio ancora meglio la lezione. Il punto 1) dove dici in presenza di più graduatorie va fatto lo scorrimento delle più vecchie è un FALSO, primo perché non c'è nessuna legge che dice questo, secondo perché nella recente sentenza del Consiglio di Stato 3272/2015, ha confermato l'orientamento favorevole nel caso concreto di non utilizzare le graduatorie precedenti perché, ad esempio, non aggiornate. Infatti, far scorrere la graduatoria non è scelta opportuna quando il bando richiede conoscenze che i candidati utilmente collocati nella vecchia graduatoria possono non avere ed ecco la necessità di indire un nuovo concorso. Questo vuol dire che se una PA richiede nel suo bando materie e normative che ormai sono cambiate rispetto al vecchio bando, questa può ignorare la vecchia graduatoria e fare un nuovo concorso. Quindi ti sbagli che per legge (che poi non c'è nessuna legge) si devono usare le vecchie graduatorie nate da bandi vecchi e la pa se ritiene che la sua graduatorie è vecchia farà il nuovo concorso e basterà questo per motivare. Questi invece sono gli altri casi secondo il Consiglio di Stato in cui non è richiesta nemmeno la motivazione e cioè "Tra i casi in cui si manifesta l'opportunità, se non la necessità di procedere all'indizione di un nuovo concorso, pur in presenza di graduatorie ancora efficaci si riconosce rilievo, ad esempio, all'intervenuta modifica sostanziale della disciplina applicabile alla procedura concorsuale, rispetto a quella riferita alla graduatoria ancora efficace, con particolare riguardo alle prove di esame e ai requisiti di partecipazione; così come si attribuisce risalto determinante anche all'esatto contenuto dello specifico profilo professionale per la cui copertura è indetto il nuovo concorso e alle eventuali distinzioni rispetto a quanto descritto nel bando relativo alla preesistente graduatoria.
Questo vuol dire che se una PA già inserisce materie più aggiornate rispetto a quelle di un vecchio bando questa farà il concorso. Quindi è ovvio che anche se ci fosse una proroga generale, non solo la pa può benissimo ignorare le vecchie graduatorie che saranno sostituite da quelle nuove, ma non avrà nessun obbligo per assumere perché conserva sempre la sua discrezionalità se assumere o meno idonei. Queste sono le informazioni esatte, altrimenti poi sembra che tutto è dovuto.
Rispondi

Da: Forza Bongiorno 15/12/2018 18:56:48

Tieni duro. Proroghe dal 2014 15 e stop.
Rispondi

Da: Illaio 15/12/2018 18:57:49
Gente che crede che i comuni o enti pubblici siano obbligati ad assumere gente che ha ottenuto l'idoneità prima che entrassero in vigore il TUEL, il CPA, il TUDA o l'accesso civico. Le matte risate.

Ma la colpa non è solo vostra, ma anche di chi vi prende per il culo con l'inutile proroga per avere il vostro voto.
Rispondi

Da: @Per@scusate15/12/2018 19:05:39
Allora te la faccio anche a te la lezione. L'adunanza plenaria del 2011 afferma questo principio, Quest'ultima modalità di reclutamento rappresenta ormai la regola generale, mentre l'indizione del nuovo concorso costituisce l'eccezione e richiede un'apposita e approfondita motivazione, che dia conto del sacrificio imposto ai concorrenti idonei e delle preminenti esigenze di interesse pubblico. La riconosciuta prevalenza delle procedure di scorrimento non è comunque assoluta e incondizionata. Sai perché dice che lo scorrimento non può essere assoluto e incondizionato e quindi non può essere obbligatorio come affermi te?  proprio per i motivi che ho detto sopra.  In parole povere il concorso è l'eccezione ma se ci sono delle motivazioni (e ormai sono tantissime) il concorso viene fatto senza usare la graduatorie, e infatti le successive sentenze del consiglio di stato dopo il 2011 hanno elencato i casi in cui si può fare il concorso sia con motivazione che senza motivazione pur in presenza di una graduatoria valide. Ho citato casi derogatori? no ho citato sentenze successive alla plenaria del 2011 che non sono casi derogatori ma che indicano quali sono le motivazioni per fare un concorso anche in presenza di graduatorie.
Rispondi

Da: Io credo 15/12/2018 19:49:29
Dal 2003 dai ...non si può
Rispondi

Da: X tutti15/12/2018 20:04:04
https://agvilvelino.it/article/2018/12/15/graduatorie-fantinati-m5s-proroga-necessaria-per-assorbire-nella-pa-gli-idonei/
Rispondi

Da: Mimmotauro  15/12/2018 20:34:56


Comunicazione importante!!!

Si ritorna in piazza!!!

MARTEDÌ 18 DICEMBRE DALLE ORE 14 IN PIAZZA VIDONI TORNIAMO A FAR SENTIRE LA NOSTRA VOCE...ORA PIÙ CHE MAI È FONDAMENTALE ESSERCI...!!!
Rispondi

Da: nartrochepassadiqui15/12/2018 21:32:24
X tutti
ma ancora sono solo i 5 stelle che vogliono la  proroga, non dimentichiamoci che è la lega e in particolare la Bongiorno che non vuole il rinnovo. questo argomento inoltre è fuori dal contratto di governo. E' necessario lottare ancora. Quindi manifestazione e mail twit e compagnia bella, forse stavolta siamo vicini .......
Rispondi

Da: inf15/12/2018 23:33:18
Buonasera
Gli emendamenti per le proroghe graduatorie vigenti fino al 2019 sono state presentate

Rispondi

Da: Dura lex Sed lex 16/12/2018 01:39:49
Forza per la proroga delle graduatorie anche per non darla vinta alle tante belle aziende di selezione del personale che si stanno moltiplicando come funghi in vista del lauto pasto e per spartirsi la bella torta dei tanto auspicati "concorsoni". Principi fondamentali della P.A. ECONOMICITA' - EFFICACIA - EFFICIENZA.  Molla l'osso Ministra Buongiorno.
Rispondi

Da: Dura lex Sed lex 16/12/2018 01:41:42
E sottolineo ECONOMICITA'. Molla l'osso Buongiorno.
Rispondi

Da: INKAZZATO !!! !!! !!!16/12/2018 06:36:09
Sarebbe l' UNICO caso in cui nella stessa frase sarebbe possibile mettere in FRETTA e BENE.

;)
Rispondi

Da: INKAZZATO !!! !!! !!!16/12/2018 06:38:12
sarebbe .... sarebbe .... LOL

XD

TROPPI condizionali!

XD
Rispondi

Da: Con la riforma dei concorsi non 16/12/2018 08:44:54
ha più senso prorogare graduatorie ultradecennali, peraltro si farebbe un torto a questi stessi idonei di vecchia data dando loro un inutile contentino. 
Tieni duro, Buongiorno
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 763, 764, 765, 766, 767, 768, 769, 770, 771, 772, 773, ..., 832, 833, 834, 835, 836, 837 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)