>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CONCORSO MINISTERO DELLA GIUSTIZIA - 5410 POSTI
2503 messaggi, letto 346602 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 79, 80, 81, 82, 83, 84

Da: lungoepelato 17/03/2024 12:50:27
Ahahahaha poveraccio Mdl95!
Tutti a darti contro!!!
Non ti conosco ed ammetto che, seppur ho seguito le varie conversazioni con molto distacco, sei riuscito lo stesso a darmi l'impressione del classico giovincello che, senza alcuna nozione ed esperienza in PA (e forse di lavoro in generale, anche nel privato), gonfiandosi di false speranze ed illusioni basate sulla filastrocca "le regole sono queste e così andrà per forza!", sentenzia le opinioni di tutti gli altri, che invece appaiono certamente più realistici ed affatto ottimisti, probabilmente a causa di disavventure vissute sulla propria pelle.
E quindi va così: tu sempre pronto a dire che non bisogna temere "e che se si è stati buoni babbo natale porterà doni a tutti" e gli altri, ancor più velocemente, a bersagliati di pollici all'ingiù! E caspita se sono tanti.
Tuttavia, a lungo andare, questo tuo carattere fa il giro e addirittura risulta simpatico... che quasi mi viene voglia di tifare per te!

Ma sì, ti farò da testimone!
Se tutto quello in cui credi fortemente alla fine si verificherà, sarò qui, in prima linea, a ricordare con te tutti coloro che ti hanno riso in faccia e a confermare che avevi avuto sempre ragione tu e che quindi gli altri... be', te la devono sucare! '😎
Rispondi

Da: Mdl95  2  - 17/03/2024 18:31:47
Io tra il ministero e l'agenzia sono a posto, come già detto. Poi sono ottimista, vedremo. Ho già avuto ragione una volta solo in questo concorso 😁
Rispondi

Da: Mdl95  2  - 17/03/2024 18:33:58
I pollici in giù sono due o tre, non duecento, e poi non mi abbattono, sta tranquillo, ho un carattere d'acciaio e una intelligenza superiore a queste stronzate. Staremo a vedere se e chi verrà stabilizzato
Rispondi

Da: lungoepelato 17/03/2024 19:17:37
Daje '
Rispondi

Da: per mdl 2  - 18/03/2024 17:39:03
Sono contento per te che tra agenzia e giustizia ti senti una persona realizzata però manchi di capacità cognitive per capire quello che con semplicità viene scritto.....leggi bene....non hanno scritto che per la stabilizzazione è necessaria la pagella del dirigente ma che in pa il lavoro dei pubblici dipendenti è soggetto a valutazione.Questo accade anche per le figure del pnrr.....il tuo dirigente (.... perché lo saprai che avrai un dirigente a cui rispondere del tuo operato.....o neanche questo sai....?) a fine anno dovrà valutare la tua performance.
Impara ad essere più umile e a mettere da parte la tracotanza....paga poco .....anche tra colleghi.
Rispondi

Da: AlbertoAlbertoAlberto 19/03/2024 09:22:28
Come è possibile che un Avvocato generalista (che cioè si occupa di qualsiasi ramo del diritto: civile, penale, amm.vo, tributario, lavoro, commerciale ecc) conosca (cioè abbia almeno letto una volta) tutte le leggi delle varie branche di cui si occupa e resti aggiornato su di esse? Chiedo perchè in Italia ci sono 250 mila leggi in vigore. Grazie
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: ser alex 19/03/2024 16:08:53
non è possibile, semplice
Rispondi

Da: Karla69  1  - 21/03/2024 13:04:54
Buongiorno sono in graduatoria per Analista organizzazione e non sono rientrata al terzo scorrimento. Che voi sappiate saranno previsti altri scorrimenti delle graduatorie degli idonei?
Rispondi

Da: ser alex 22/03/2024 12:57:36
al momento non ci sono novità
Rispondi

Da: lungoepelato  1  - 24/03/2024 08:14:08
Cari utenti, specialmente quelli che nell'ultimo periodo erano più assidui nel rispondere ai messaggi qui in forum e che erano in attesa di prendere servizio, come sta procedendo?

Come vi state trovando alle prese con il nuovo lavoro?
Avevate già avuto esperienze in PA?

Io no. Mai avuto questa fortuna.
Ho lavorato come cameriere (nelle più disparate mansioni, da quella di semplice runner a quella di responsabile di sala), spezzandomi la schiena fino ad orari notturni improponibili, poiché al sud (io lavoravo in costiera amalfitana principalmente) ai piccoli imprenditori non frega niente di tenere un locale aperto fino oltre le 3 del mattino con il personale che è in servizio dall' ora di pranzo. Adesso però, qui al nord, quasi non mi sembra vero quello a cui sto assistendo: lavoro diurno, di sole 6 ore, dietro ad una scrivania, per fare cose che sarebbero sbrigabili in poche ore e che invece i colleghi ti insegnano a spalmare sull'intera settimana, "che altrimenti domani cosa ti facciamo fare?" e per di più con una paga da funzionario. È fantastico!

Perché ho scritto tutto questo?
Perché ho letto tanti utenti parlare così tanto male di questo lavoro e ancor di più dell'ambiente (forse perché non hanno mai avuto a che fare con colleghi con la terza media, venuti dalla strada) e quindi volevo dire la mia, che sinceramente non posso che vedere il bicchiere mezzo pieno.
Onestamente è una pacchia!

Probabilmente non guadagnerò mai più tanto quanto guadagnavo come responsabile di sala in ristoranti stellati, ma almeno se mi faccio male nel tragitto casa-lavoro e sono costretto poi a stare a casa con un arto ingessato, non solo verrei pagato lo stesso, ma soprattutto sulla base di una busta paga veritiera.

E lo so che adesso qualche cattivello dirà che non mi ci devo abituare e che a giugno 2026 torneremo tutti a casa... e molto, ma molto probabilmente è così che andrà, ma va bene così!
Mi sarò tolto uno sfizio che raccontarò ai nipoti e niente di più, è chiaro. Questa esperienza infatti credo proprio che "non farà curriculum "...
Invece il mio altro curriculum, quello vero, da cameriere, da lì non si muoverà... e sicuramente nemmeno i ristoranti! Cambieranno probabilmente gestione ininterrottamente nel frattempo, ma sempre lì ad aspettare il fesso pronto a spezzarsi la schiena staranno.
Rispondi

Da: AlbertoAlbertoAlberto 25/03/2024 15:09:04
E' vero che più è lungo un manuale più riferimenti normativi agli istituti trattati ci sono? Ad es. è vero che in un compendio di diritto civile può accadere che parlando degli enti del III settore non si menzioni che sono regolati dal d.lgs. 117/2017 mentre in un manuale di diritto civile tale fonte sicuramente è menzionata esplicitamente? Grazie
Rispondi

Da: per lungo e pelato25/03/2024 20:34:25
Racconti in poche righe una verità che solo chi non ha mai lavorato sul serio....non può capire.
Rispondi

Da: Mdl95 27/03/2024 14:53:43
Lungo e pelato
È quello che ho detto anche io tempo fa. Anche io mi trovo benissimo. La gente lavora poco ed è rilassata. Certo, saremo valutati, ma il più delle volte è una formalità. Io vengo dal mondo delle banche, dove la selezione è molto dura e rigida. Io sono scappato per le pressioni commerciali
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 79, 80, 81, 82, 83, 84


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)