>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso n.° 8 POSTI DI ISTRUTTORE DI VIGILANZA
19 messaggi, letto 3943 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Da: LCHE03/12/2010 21:32:25
VERGOGNOSO CONCORSO per 8 posti di Vigili Urbano (Comune di Castellabate) svolto presso i locali della "Fiera" in Località Badia di Pattano nel Comune di Vallo della Lucania (Sa) il giorno 02/12/2010.
La disorganizzazione degli "addetti all'organizzazione-concorso" si è vista dalle prime ore del mattino: una calca di persone affollate davanti all'ingresso del Padiglione D dei locali della Fiera aspettava di capire come mettersi in fila per essere identificati.
Solo chi ha avuto la fortuna di entrare nel morso di spazio antistante i banchi di identificazione sentiva la voce dal microfono; il resto, quelli fuori, non aveva neppure capito di doversi mettere  "in fia" (per modo di dire visto che nn c'erano transenne o "sparti-gente" per incolonnarsi!!!!!!!!!!!).
Solo verso le 9:30 del mattino si riesce a capire che i documenti plastificati (tipo patente) non erano validi per l'identificazione!
INIZIANO LE PRIME LAMENTELE!
Questi ultimi, dopo diverse discussioni, riescono ad entrare. Erano circa le 10:30 (il tempo di attesa iniziava ad aumentere) ma eravamo finalmente tutti dentro.
"...PROVATE LE PENNE..." ci fu detto, e così si fece circa mezzogiorno, tra le interminabili file al bagno, per fumare una sigaretta e qualche chiacchiera tra i partecipanti, e con i Vigili addetti alla vigilanza....(..."amci del posto"...credo...!!!).
Alle 12:00, nel caos più totale, di partecipanti che giravano tra i banchi del locale della fiera (AH, PERCHE' IL POSTO ERA SCELTO A CASO DALLO STESSO PARTECIPANTE!!) si sente (e non si sente, sempre dallo stesso microfono scadente) una vocina del resonsabile dell'organizzazione (..un certo "Nicodemo" meglio noto, da qualche partecipante che lo chiamava per nome "Nico"...) come si sarebbe svolta la prova....
"....PER OGNI DOMANDA CI SONO 3 RISPOSTE, UNA SARA' VERA E LE ALTRE FALSE...VOI DOVETE RISPONDERE VERO ALLA VERA E FALSO ALLE FALSE... :-I.."
SCATTA LA SOMMOSSA: la gente si alza dai banchi (quelli che non erano già in piedi, ovviamente!!), inveiscono contro "Nico" il quale passa tra i banchi per cercare di calmare gli animi...
LA CONFUSIONE PIU' TOTALE!!!
Nessuno aveva capito la modalità della prova, tranne probabilmente chi conosceva "Nico" (tra cui anche alcuni dipendenti Comunali) e chi "PROBABILMENTE", conosceva i Vigili con cui si era intrattenuto per tutto il tempo d'attesa!!!!!!!!!!
In questo clima caotico viene, per giunta, estratta anche la prova (e credo che non si sia capita neppure quale fosse..) nella calca di gente che inveiva, fischiava e cantava contro le tante DISATTESE successe durante questa fase preselettiva!!!
LA SITUAZIONE DIVENNE INGESTIBILE!!!!!!!!!!!
Ormai era chiaro che in quel clima di ATTESE E CONFUSIONE, la prova non si sarebbe più svolta!
Solo l'arrivo dei CARABINIERI, CHIAMTI DA ALCUNI PARTECIPANTI dall'INTERNO DELLA "CAMERA" ( così come la chiamava "Nico"...) ha placato gli animi e ANNULLATO IL CONCORSO!!
Sembra che questi posti da Vigile Urbano siano davverero un pò sfortunati ( VISTO CHE ANCHE IL PRECEDENTE CONCORSO DI 4 posti di agenti di polizia municipale PRESSO LO STESSO COMUNE è STATO ANNULATO "...in funzione dell'interesse pubblico alla concreta attuazione dei principi indefettibili di legalità, imparzialità e buon andamento dell'amministrazione .Il Responsabile dell'Area di Vigilanza -tenente Gerardo Comunale-)
COSA SARA': SFORTUNA, INCAPACITA' oppure......
E i partecipanti, come varranno mai ripagati del tempo perso e dei soldi spesi? (Tassa di concorso compresa!!!)


Da: LCHE03/12/2010 22:48:23
ERRATA CORRIGE: dal confronto con qualche altra partecipante al concorso ho potuto meglio capire che  "Nicodemo" = "Nico" non è un membro della commissione ma un partecipante al concorso. In realtà  "il presidente del Consiglio comunale del Comune di Camerota, il sig. Nicodemo"  sembrava conoscesse bene alcuni dei responsabili della commissione...Questo era quello che si poteva intuire... Mi scuso per eventuali errori o inesattezze...Certa che questi errori di comprensione sono scaturiti dal clima di confusione che si era creato.......!!!!!!!!!!!!!!!!!

Da: non ci posso credere03/12/2010 23:06:08
davvero è successo tutto questo?
non ci posso credre?
meno male che non ho partecipato a questo concorso, a castellabate;ragazzi è uno schifo, non se ne può più; da 5 anni a questa parte se avessi messo da parte tutti i denari sudati e sprecati x i concorsi.............maledetto sud!

Da: non ci posso credere03/12/2010 23:10:12
ma più o meno, siete almeno riusciti a vedere le domande quali erano?cosi, per sapere!
CHE VERGOGNA!

Da: Al sud04/12/2010 08:52:06
i concorsi dovrebbero essere supervisionati dalle forze dell'ordine, già prima dell'espletamento delle prove, non se ne pùò più, è uno schifo.

Da: mila04/12/2010 10:02:30
secondo voi è possibile chiedere il rimborso della tassa concorso?

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: mister g04/12/2010 11:27:45
si, ce li meteresti di viaggio, per andarli a ritirare. di dove sei?del posto?

Da: Kgb82 04/12/2010 12:42:18
Salve, qualcuno sa se il concorso è stato annullato,rinviato o cosa?Il presidente si è limitato a dire "potete uscire". Grazie

Da: mila04/12/2010 14:46:41
no, non so del posto, però in passato al mio ragazzo è arrivato a casa x posta il rimborso di una tassa concorso.

Da: Rino06/12/2010 12:52:14
Giusto per essere chiari, sono uno dei ragazzi che aveva la patente di plastica e ho dovuto chiamare la prefettura per le spiegazioni del caso. Infatti esiste sia un DPR che un parere del ministero dell'interno che ammette la suddetta patente come documento di riconoscimento. Ho anche chiamato i carabinieri che si sono rifiutati di scendere( erano ancora le 10.00) giustificandosi dicendo che la patente non era valida. Allora gli ho risposto che il DPR 445/2000 all'art. 35 comma 2 chiariva questo inconveniente e indovinate cosa ha risposto il gendarme "mi serve il parere del ministero dell'interno"!!! ALLORA LO SAI CHE ESISTE IL PARERE E PERCHè CAZZO NON INTERVIENI!!! di tutta risposta il carabiniere dice "passami il presidente della commissione". Roba da matti io dovevo cercare il presidente della commissione e passarglielo al cellulare. Comunque si va avanti. Passa circa 1 ora e dopo essere entrato mi siedo vicino ad un'amica che gentilmente mi ha conservato il posto.....BHA!!! Per capire meglio dissi a quest'amica che altri ragazzi che venivano dalla stezza zona nostra( quasi tre ore di viaggio porca p.....) e ci siamo spostati vicino agli altri senza che nessuno dicesse niente...doppio BHA!!!. Dopo le dovute spiegazioni della commissione sulle modalità dello svolgimento della prova...BHA, ecco la cosa più assurda mai sentita in tutta la mia vita L'ELABORATO DOVEVA ESSERE CORREDATO DEI NOSTRI DATI ANAGRAFICI...altro che BHA chest o so sciem o c fann!!! Ragazzi l'elaborato non era anonimo. Dopo di che viene chiamato un ragazzo per scegliera il test...BHA(generalmente è sempre più di uno) infatti dopo poco "servono altri due concorrenti per la scelta del test"...OK. Dopo la scelta noi miseri concorrenti non veniamo a conoscenza delle prime domande dei test scartati. Mi spiego: quando viene scelto un test le altre due buste vengono aperte e viene letta la prima domanda perchè così è chiaro che i test nelle tre buste sono diversi.CMQ dopo la scelta i tre giovani, che hanno scelto la busta sono rimasti davanti al banco della commissione mentre la busta veniva aperta e...arriviamo all'assurdo,venivano iniziate le operazioni di fotocopiaggio dei test per la modica cifra di  tre fogli per tutti i candidati(quasi 500)...chest nun so sciem so pazz.
Dopo poco tempo,(busta aperta, fotocopie del test ovunque che venivano imbustate al momento) lo scandalo, le porte del padiglione aperte e molti candidati che vanno in bagno...BHA. Allora iniziano le lamentele perchè e i casini perchè va bene andare in bagno ma lo fai
-1 Prima del concorso
-2 Dopo il concorso
-3 te pisc sott
-4 massimo durante la prova quando tutti gli atri candidati hanno ricevuto il test e il tempo ha iniziato la sua irreversibile corsa verso la fine, si posa il documento compreso la patente di plastica sul tavolo della commissione e si va in bagno(quanto tempo ci vuole non interessa tanto è tutto tempo perso)...e capit!!!
Generalmente quest'ultima ipotesi non dovrebbe essere prevista perchè qualcuno potrebbe aver nascosto qualche libro di testo o appunti da qualche parte.
CMQ mi alzo e mi dirigo verso il comandante dei vigili di Vallo della Lucania, suppongo, e gli pongo il problema della porta aperta nonostante i test erano alla facile mercè dei candidati. Allora un signore che era vicino a lui ha detto"eh però il ragazzo ha ragione" e dirigendosi verso il presidente lo informò...BHA. Ma pecchè o presidente a dieci metri nun è vist?...BHA. Scena da film il tremendo presidente prende il microfono e minaccia di espellere tutti quelli che escono dal padiglione..ooohhhh finalmente si fanno le cose giuste.Torno a posto convinto che si iniziasse, passano 3 minuti dico 3 e davanti a quella maledetta porta invece di una decina ora erano una ventina pronti per il bagno...BHA. Il vocio dei candidati iniziò nuovamente e la brillantezza della donna della commissione venne fuori; prese il microfono e disse"ma cosa è questo lamentarsi, uno alla volta venite al tavolo della commissione e ci dite QUALE é IL PROBLEMA"; Qual'è o problema??? Apriti cielo gente che si alzava ovunque, fischi e urla giusto perchè dopo tutto quello schifo essere trattati da fessi era veramente troppo.Intervenne il presidente che come una furia si scaraventò addosso ai malcapitati chiuse la porta con la gente ancora fuori e minacciò di espellere coloro i quali urlavano e fischiavano. Allora tutti. Prese un ragazzo intento a filmare il tutto e lo portò verso il tavolo della commissione. Prese il microfono e disse che il giovane veniva mandato via perchè INTENTO AD USARE IL CELLULARE DURANTE UNA PROVA CONCORSUALE. Tutti probabilmente stavamo parlando al telefono con i nostri amici per raccontargli il tutto. Mi alzai e andai dal presidente e chiesi al ragazzo come si chiamava. Dissi al presidente che se mandava via il ragazzo allora era il caso di espellere tutti quelli che erano andati in bagno. Il tremendo presidende mi guarda basito e non risponde; io e il ragazzo torniamo a posto. Ricomincia la tiritera del bagno e una signora seduta dietro di me si alza e con voce altisonante disse  "Zitti tuttiiiii".Ora non mi crederete e chiedo a chi era presente di dirlo, si zittì il padiglione...UHA GRANDE SIGNORA. Lei si arrabbiò facendo per l'ennesima volta notarei candidati che andavano in bagno ed ebbe anche un'accesa discussione con uno dei ragazzi che disse" vuo vedè che hann iut 50 person rint o bagn e io nun posso andare" la signora rispose "TI ia piscià sott"....MITICA se dovesse leggere questo post la prego di rispondere sono il ragazzo seduto davanti a lei.
Comunque mi dirigo nuovamente verso il capitano dei vigili ( tre stelle sulla spallina) e gli chiedo di intervenire perchè era lui in quel momento a dover gestire l'ordine dato la mancanza dei carabinieri(I vigili e i carabinieri hanno stessi doveri, i diritti per ora non servono).
Il simpatico comandante rispose" se ci sono problemi parlate con il presidente della commissione". Non mi andava neanchè più di rispondere a questo punto era meglio andare via.I carabinieri non intervengono, i vigili stanno a guardare e nessuno tutela la regolarità del concorso. CMQ intervennero i carabinieri alle ore 12.45 chiamati da qualcuno in sala o forse dal presidente non so. Sta di fatto che alle ore 13.08 il presidente annuncia la sospensione del concorso e tutti lasciammo l'aula.
Alla fine di questa teatrale giornata prima ancora di risalire in macchina per tornare a casa tutti e dico tutti andammo finalmente in bagno!!!!!!!!!!!!

Da: mila06/12/2010 20:00:20
Avete visto il bando di mobilità volontaria x 8 vigili? A questo punto credo che il rimborso della tassa pagata sia d'obbligo, se qualcuno che abita vicino castellabate sa qualcosa x piacere informi anche noi!

Da: emma07/12/2010 22:02:25
cioè questi sono chiamati a "fare un concoso" ad identificare i concorrenti e ancora non sanno che quella patente è valida!???????
VERGOGNATEVI!
POVERA ITALIA!

Da: vergogna08/12/2010 12:22:45
vergogna, sono solo sempre i raccomandati ad entrare, e noi poveri cretini  giriamo spendiamo soldi  e poi chi entra si sa, il solito raccomandato, amico di .. fratello di....... ecc. e che schifo

Da: LCHE13/12/2010 22:28:31
Leggo dal sito:
"Si porta a conoscenza delle SS.LL. che le prove di esame per il concorso in oggetto sono
rinviate a data da stabilirsi.
Tale decisione si è resa necessaria a seguito della comunicazione prot. n. 27828 del
06.12.2010 a firma del segretario comunale relativa alla procedura di mobilità di cui alla
delibera di Giunta Comunale n. 253 del 06.12.2010.
A conclusione di detta procedura di mobilità si renderà noto il nuovo calendario delle prove
di esame mediante pubblicazione all'albo pretorio del Comune di Castellabate e sul sito
internet istituzionale (http://www.comune.castellabate.sa.it).
Castellabate, li 10.12.2010"
QUINDI PER IL MOMENTO NON POSSIAMO CHIEDERE ANCORA IL RIMBORSO DELLA TASSA DI CONCORSO!
Vediamo come procede...di tanto teniamo d'occhio il sito e il forum, magari si può organizzare una mailing list!

Da: emma17/12/2010 19:30:25
scusate ma i questi casi, non si deve procedere ad un nuovo bando? e relativo nuovo concorso?orami quello è andato.........fatemi sapere......se ci sarà un nuovo bando, lo farò

Da: giovanni P.02/01/2011 23:02:05
il 29 12 2010  il Comune ha annullato il bando........la solita fregatura, e i nostri soldi?E sopratutto, pubblicheranno un nuovo bando? 

Da: patroclo18/01/2011 13:37:54
Il concorso è truccato. come quello di Pagani,di Angri, di Scafati.di Pellezzano, di Nocera Inferiore e tuti gli altri. Anche quello di Polizia Provinciale gestito dalla destra.
Poveri tutti noi,
solo una rivoluzione pùò aggiustare il tutto.

Da: giovanni P.22/01/2011 20:23:05
Non so ..................io intanto continuo a farli,spero un giorno di poter entrare in questo forum e dirvi che non sempre è cosi,in mancanza di meglio, tentar non nuoce, a proposito ho visto l'altro giorno, per un concorso di vigili, TASSA DI CONCORSO 40, 00 EURO, è ovvio che in questo caso, non parteciperò!!!!!!!
è uno SCHIFO, cmq ritornando aldiscorso di Castellabate, appena ripubblicano il bando, teniamoci aggiornati.

Da: LEONE22/01/2011 23:33:43
A proposito di concorsi truccati, qualcuno intende partecipare al concorso di Manfredonia? conviene farlo?


Torna al forum