>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

concorso pubblico, che ingiustizie
5 messaggi, letto 2024 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Da: giuseppe s. 02/12/2010 23:04:17
buonasera, pochi giorni fà ho partecipato ad un concorso per 1 posto di collaboratore professionale .

le prove erano 3 , di cui 2 tecnico-attitudinale e 1 orale , articolate in 3 giorni distinti. prima prova per tutti e accesso alla prova successiva ottenendo il canonico punteggio minimo di 21/30.

supero la prima prima con 28/30 e con me altri 4 su un totale di 25.

mi presento alla seconda prova e nell'attesa di iniziarla , parlando con altri "superstiti" vengo a saoere che uno dei concorrenti rimasti è fratello di un dipendente comunale . dipendente comunale che ha collaborato con la commissione del concorso per preparare gli strumenti e i materiali necessari allo svolgimento delle prove.

per farla breve al termine delle tre prove ho perso il primo ed unico posto per 1/2 punto. e indovinate un pò chi ha totalizzato quel 1/2 punto in più?? il fratello del dipendente comunale.....

lascio a voi eventuali commenti....io 4/5 mila euro per fare ricorso non li ho.....

Da: Allora!!02/12/2010 23:11:50
Non lo sai che le cose vanno così? Ti meravigli? E come mai? Non possiamo fare proprio nulla per cambiarle. Del resto la disoccupazione involontaria, a detta di notabili ed illustri politici, si è azzerata. Si può fare qualsiasi cosa. Non è detto che si debbano fare cose da laureato. Se si hanno i soldi si comprerà pure la laurea e si sarà sistemati in un posto confacente agli studi fatti. Altrimenti si lavora da garzone in bottega. Non possiamo essere tutti con lavori con i titoli.

Da: è il motivo02/12/2010 23:42:32
per cui non partecipo a concorsi che mettano a disposizione meno di 15 posti..e soprattutto evito gli enti locali...

Da: Alice 05/12/2010 21:39:16
Ed, allora, lo sai io con chi devo lavorare ogni giorno nel mio ufficio ? Con una deficiente che ha superato un concorso pubblico qualche mese fa, ed il segretario della commissione di concorso era stato il suo dirigente per anni quando lei era una cococo. Ti posso far immaginare il lavorio diplomatico che questa persona deve aver fatto con la commissione di concorso. Io sono riuscita a vedere per caso i verbali degli orali di questa mia collega, logicamente ha preso 30/30 ed è arrivata ai primissimi posti in graduatoria. Nello specchietto delle diverse materie d'esame agli orali aveva tutti 10/10 ed a tutte le domande, ma pensa un po', roba da Premio Nobel. I Concorsi negli Enti Locali sono i peggiori in assoluto, per esperienza personale, un vero schifo. Non ci pensare, rilassati con l'ultimo video dei Baustelle:

http://video.corriere.it/baustelle-gomma/ca2ddd90-fee1-11df-b6f8-00144f02aabc

Da: Alice 05/12/2010 21:48:50
Ed aggiungo pure, tanto non credo che queste cretine delle mie colleghe stiano a perdere tempo su Mininterno, che vanno in giro come delle puttane. Ma devi vedere, c'è un soggetto che ha più di 40 anni e che va in giro proprio come una prostituta, mezza nuda e con abiti svolazzanti da circo equestre, Lady Gaga al confronto è una scolaretta.


Torna al forum