>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

PROVA PRESELETTIVA A POMEZIA??? UNA VERA VERGOGNAAAA
51 messaggi, letto 4214 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2 - Successiva >>

Da: si27/11/2010 23:25:47
Apro questo topic, xke sul sito di pomezia è uscito il bando di gara per scegliere la società ke si occuperà delle preselezioni. Visto ke qualkuno ancora non ha capito bene che Il comune di pomezia ci vuole fregare vi riporto alcune considerezioni. Prendiamo a titolo di esempio il bando per 50 posti. Nel bando dice ke gli interni non fanno la preselezione e questo è illegale, poi dicono ke gli esterni ke faranno la preselezione saranno ammessi alle prove scritte fino a un massimo di 130 e cioè 1 su 2,6 candidati, e questo è un rapporto troppo stretto. Inoltre c'è il vincolo del 21/30 anke questo illegale xke vale solo per le altre prove di esame, e questo vuol dire ke se nn viene raggiunto poi si è eliminati. La dirigente vergognosa di pomezia per essere sicura ke anke quei 130 saranno di meno, ha partorito dopo 4 mesi da agosto un figlio prematuro mal riuscito....LA PRESELEZIONE....

Queste le modalità...
Numero 60 quiz da svolgersi in 50 minuti con 4 risposte di cui una sola esatta...poi ci sn le penalità e precisamente -0,40 per ogni risposta errata e -0,35 (guarda caso quasi vicino come valore alla risposta errata) se non si dà nessuna risposta,cioè si lascia in bianco...se poi teniamo conto anke del 21/30 da prendere, ora questa dirigente mi deve spiegare cn tutti questi vincoli come faranno e soprattutto quanti candidati andranno a fare gli scritti? Io prevedo 4 gatti, e la maggior parte saranno tutti interni...nn dimentikiamoci poi il resto delle prove di esame dove sicuramente qualke altra malfamata ci sarà anke li' per eliminari i poki supersiti esterni.

Io penso ke sia arrivato il momento di incazzarci xke questo è il concorso piu' illegale ke ci sia nella storia dei concorsi...UNA VERGOGNA E UNA OFFESA ALLA DIGNITA' DI KI STUDIA PER VINCERE ONESTAMENTE UN POSTO DI LAVORO.

Da: LA RAGAZZA VENUTA DAL NULLA27/11/2010 23:50:41
Non posso che darti ragione ma è inutile che ti arrabbi, pensa un po' a vincerlo questo concorso. Se lo vuoi proprio sapere, io ho affrontato 3 concorsi di questo genere come esterna e li ho vinti tutti e tre alla faccia di tutti gli interni, ex-precari, interinali e compagnia bella. Prendila come un'autentica sfida personale, Davide contro Golia, e vedrai che riuscirai nell'impresa, tu da solo contro tutti gli altri, non ti devi scoraggiare, perchè tu sarai sempre il migliore tra tutti.

Da: si28/11/2010 00:05:10
Ti ringrazio del consiglio ma nei concorsi di pomezia, non esiste davide contro golia esiste solo golia, e quindi non esiste gara. Non so' se sei al corrente delle situazioni passate di pomezia, ma ti invito a informarti meglio per capire ke questo concorso non ha precedenti. E ad ogni modo se ragioni in questo modo fai passare il messaggio ke ki fa questo tipo di concorsi si deve stare zitti, e farlo senza lamentarsi mai....mi spiace ma questo non lo accetto, salvo ke bisogna impegnarsi per ottenere qualkosa, ma a patto ke tutti i candidati partano dalla stessa linea.

Da: non vedo nulla di anomalo nè di illegale28/11/2010 03:11:46
nè nei punteggi per risposte in bianco/errate per le preselettive, nè nel numero di ammessi agli scritti, nè nella soglia di 21/30
è così in praticamente tutti i concorsi
prima di lamentarti comincia a studiare e a passare le preselettive
sto forum è il regno del lamento

Da: ---28/11/2010 09:22:46
fai ricorso invece di lamentarti inutilmente

Da: si28/11/2010 11:20:14
Ok...spero ke dopo non vi lamenterete dicendo i soliti concorsi all italiana...a proposito tu ke mi dai il conisglio di studiare e visto ke hai fatto concorsi simili cn queste modalità poi sei passato/a?...A quanto pare se stai ancora qui' a scrivere queste idiozie dando ragione a ki fa queste preselezioni, mi fai capire ke anke studiando non hai superato un bel nulla....fidati la stessa cosa ti accadrà a pomezia. Continua a dormire.
Inoltre già sn molto informato a differenza tua ke dice ke è tutto legale. Povera Italia piena di ragazzi ke dormono, ke non sanno distinguere una illegalità dicendo invece ke è un lamento, e poi alla fine non fanno nulla per far rispettare le regole, e dicono ke vogliono andare all estero xke qui nn si trova nulla.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Unica illegalità28/11/2010 11:41:38
Che gli interni non facciano preselezione...è scandaloso ed illegale, in caso di ricorso annullano tutto.
Il resto è pienamente legale, magari si può dire che è fatto per aiutare gli interni ma non è contrario alla legge.
Chi vede illegalità ha diritto a lamentarsi ma se poi non fa ricorso è complice di chi fa l'illegalità come chi non si lamenta mai...
Ciao!

Da: non vedo nulla di anomalo nè di illegale28/11/2010 11:57:04
Sei molto informato? e dove ti sei informato?  dal Corriere dei Piccoli?
Le preselettive sono l'unica prova di valutazione oggettiva, che limita enormemente la porcata delle raccomandazioni.
Prevedere punteggi negativi per chi non risponde o sbaglia è la prassi in tutte le preselezioni.
La soglia di 21/30 è sacrosanta: se si presentano 400 capre che  non arrivano a indovinare manco la metà delle risposte esatte, che fai, li ammetti tutti a fare gli scritti? meglio segarli subito. Mica è una soglia impossibile 21/30, mediamente per superare una preselettiva si devon fare molti meno errori.

Per tua informazione, infatti io una preselettiva l'ho passata, così come ho passato scritti e orali, risultando poi vincitore.
Col cacchio che vengo a fare a Pomezia il concorso.
Ho letto questa discussione solo perchè era in cima alla lista e con un titolo pateticamente roboante.

Da: si28/11/2010 11:57:42
Senti se ti dico ke è tutto illegale vuol dire ke è tutto illegale, ma nn xke lo dico io ma xke ci sn le sentenze dei TAR e del Consiglio di Stato ok? Non sei nè tu e nè io ma nemmeno il comune a dire se è legale oppure no, ma i giudici ke su queste cose ci lavorano. Il ricorso è gia pronto, ma pomezia è stata messa sotto tiro dal vice prefetto dell ispettorato per la funzione pubblica, ke l'8 novembre gli ha mandato dopo una prima lettera, di ottobre, altre 2 lettere, affinkè le cose siano svolte come cristo comanda...quindi se lo dice un viceprefetto penso ke devi convenire ke qualkosa di anomalo c'è ok? Oltre alle prove di esame, i concorsi sn illegali per violazioni della mobilità, dove la legge 165/01 dice ke le assunzioni in ogni caso saranno poi nulle. Quando tu metti a concorso 50 posti, e dici ke alla prova scritta vanno i primi 130 dopo la preselezione ma lo vuoi capire ke è un rapporto troppo basso? si o no? Ma ti pare normale un rapporto di 1 ogni 2,6 persone? Ma ti rendi conto? anke xke poi accade ke se per assurdo nessun esterno supera la preselezione il concorso sarà annullato, e allora xke mi metti questo rapporto basso? Ma ci vuoi ragionare sulle cose? Poi mi metti il 21/30 ke è illegale sempre sentenze del TAR xke questo punteggio va messo solo per le altre prove e nn per la preselezione, e se tu l hai visto in altri concorsi nn vuol dire ke ki fa questo è giusto xke allora ti posso dire ke invece in altri concorsi il 21/30 alla preselezione nn viene messo, e quindi ke vuol dire? ke gli altri enti sn stupidi o altro? Poi ti fanno fare una preselezione cn 60 domande in 50 minuti, ke nn è tanto il numero e il tempo ke ti danno ma le penalità ke tra risposte errate e lasciate in bianco ti fanno andare molto al di sotto, visto ke -0,40 e -0,35 sono quasi uguali, e se poi come ciliegina della torta danno 4 opzioni molto difficili poi me lo racconterai te come farai a superare la preselezione cn questi vincoli uno peggio dell altro. Nn si tratta di fare i capricci ma di vedere ke diavolo combinano questi qui per buttare fuori gli esterni aiutando gli interni visto ke nn fanno la preselezione. Con i punteggi delle penalità ke ti ho dato fatti i conti di quante ne puoi sbagliare per rientrare allo scritto, tenendo conto ke devi arrivare al 21/30.

Da: si28/11/2010 12:04:19
Visto ke sei cosi' bravo ti pago io il viaggio a venire a fare la preselezione a pomezia, cosi0 vediamo se la superi....
E' evidente ke tu fai il saputo, dicendo agli altri ke leggono il corriere dei piccoli quando invece se tu ke lo leggi, anzi nemmeno quello leggi, dal momento ke nn sai ke il 21/30 è illegale in una preselezione...vedi, io a differenza tua prima di sputare una sentenza ai 4 venti e dire agli altri se leggi il corriere dei piccoli mi informo e carta canta sentenza del CdS è illegale mettere il 21/30 alla preselezione. Poi se le PA lo mettono nn vuol dire ke è legale...ok?

Da: si28/11/2010 12:09:08
Infine se si presentano 400 capre come dici tu, il compito dell ente è solo di mandare a fare gli scritti quelli piu' bravi ad esempio i primi 100 o i primi 50  e cosi via, xke agli scritti ci deve essere un giusto rapporto tra il numero dei posti e i candidati, tipo 1 a 5 o 1 a 10. Ad esempio per i concorsi di roma per 300 posti vanno agli scritti dopo la preselezione i primi 3000 e cioè cn un rapporto di 1 a 10 senza mettere il 21/30 ke ti ripeto è ILLEGALE e nn insistere dicendo ke è legale...carta canta.

Da: dai28/11/2010 19:00:39
dimmi la sentnza del cds e la norma violata, son proprio curioso.

Da: nulla di anomalo e di illegale28/11/2010 19:32:51
e rileggiti questa discussione che fa proprio al caso dei tuoi piagnistei http://www.mininterno.net/fmess.asp?idt=2508

Da: si28/11/2010 19:56:31
Cioè tu mi hai postato una discussione ke parla di come viene fatta la preselezione cn il 21/30 estrapolata da un bando di concorso? Da quando in quà ora i bandi di concorso sn considerati come delle leggi?
Allora visto ke tu dovresti essere quello ke vinci i concorsi e ti reputo una persona intelligente, ti invito a leggerti il DPR 487/94 dove viene ampiamente specificato il 21/30 in ke prove va messo e dove non va messo. A me non serve rileggere nulla, xke in base al DPR in questione il punteggio di 21/30 deve essere inserito solo per le prove di esame e non per la preselezione, c'è scritto li', vai cercalo e leggitelo. Inoltre se tu mi riporti una estrapolazione del bando di concorso ke parla dell inserimento del 21/30 alla preselezione allora io te ne posso riportare 1000 di bandi di concorso in cui il 21/30 non è inserito, appunto xke in base al DPR la preselezione non è prova oggetto di valutazione, capisci ke vuol dire ke la preselezione non è oggetto di valutazione? Non gli puoi dare un voto,in quanto il voto va dato solo alla prove scritte e alla prova orale. Purtroppo mettere il 21/30 alla preselezione è una brutta abitudine non legale, ke fanno le PA, ma non per questo deve essere fatto, cosi' come dimostrano ampiamente molti bandi di concorso tra cui quelli del comune di roma ke non mettono il 21/30, quindi gli enti ke fanno come roma sn deficenti e illegali? Il DPR è la fonte di come devono essere fatti i concorsi cn i punteggi e le relative modalità e un ente pubblico non può fare come gli pare dal momento ke esiste un precisa normativa...NON insistere.
Anke xke se tu alla preselezione gli dai il 21/30 deve essereoggetto di valutazione, e questo vuol dire ke dovrà poi far parte delle altre prove di esame e percio dovrebbe concorrere al voto finale di concorso, mentre sui bandi guarda caso prima ti mettono il 21/30 e poi ti dicono ke la preselezione non concorre a formare il voto finale, ma guarda un po' ke caso. E non concorre sai xke? xke in base al DPR la votazione finale viene data solo cn le prove di esame scritte ed orali...e tu sei quello ke avrebbe vinto i concorsi? dove c'è un voto questo deve essere considerato, però alla preselezione ke il voto non và messo lo mettono, poi però non lo considerano come voto per la votazione finale di concorso. Nelle preselezioni si procede ke in base al numero dei posti vanno poi agli scritti un certo numero di candidati e poi li con le successive prove di esame andrà messo il 21/30...chiuso il discorso, e leggiti il DPR 487/94.

Da: nulla di anomalo e di illegale28/11/2010 20:58:33
Stabilire che le preselezioni si superano con un voto minimo (21/30) e stabilire che tale voto non sia contato ai fini della graduatoria finale son due cose distinte, non c'è nulla di astruso o illegale e non vedo perchè non lo vuoi capire.
Il dpr 487 che tanto ti piace stabilisce appunto che il voto finale del candidato è dato dal voto degli scritti e dal voto degli orali: ma ciò non vieta di stabilire un punteggio minimo per il superamento della preselezione.
Solo che poi, una volta che i candidati sono ammessi agli scritti, il voto delle preselettive non conta più nulla. Perchè la cosa ti scandalizza?
Comunque scrivi come un analfabeta, ringrazia anzi le prove preselettive a quiz, che ti permettono di nascondere le tue difficoltà con la lingua italiana, perchè appena leggeranno un tuo tema te lo cestineranno alla quinta riga.
Con tutte quelle k da bimbominkia....

Da: si28/11/2010 21:35:41
peccato idiota, ke quello ke dici tu vale come la carta igienica, hai scritto delle cose ke fanno ridere i polli...peccato ke vuoi fare la parte di quello ke capisce, il bravo in questione, e poi dici delle cose ke non seguono un filo logico...peccato ke tu sei laureato ma a quanto pare non sai interpretare minimamente cosa afferma una legge, peccato ke dici a me ke sn analfabeta e ti fai grande dicendo ke devo ringraziare le prove preselettive, peccato ke nn mi hanno mai cestinato il compito alla quinta riga e sn arrivato per poco ad essere un vincitore. Peccato ke ti aggrappi alle k dandomi della bimbominkia e non hai capito ke la testa di minkia invece sei proprio tu...
Ciao idiota e vedi di informarti da qualkuno ke ne sà piu di te, xke dimostri di essere una vera zappa soprattutto quando pensi di essere l'intelligente di turno e poi non capisci un cavolo.
Ti ricordo ke il voto alle preselezioni non deve essere dato, cmq visto ke sei cosi preparato ti suggerisco di aiutare, a farlo capire anke a quei dirigenti, ke invece fanno dei bandi dove il 21/30 alle preselezioni non viene messo...ma pensa te ke minkioni ke devono essere quei dirigenti...aiutali a capire ke stanno sbagliano, aspettano proprio te, vai. Vedi, io al tuo posto mi sn informato per prima cosa a ki ne sà piu' di me e soprattutto di te. Cmq faro' leggere il tuo scritto sopra a ki di dovere, e penso ke verrà cestinato alla prima riga. Meglio cestinare uno scritto come il tuo, ke dimostra di non capire un cazzo, ke cestinare lo scritto di una persona ke cmq sà le cose, anke xke quello ke conta agli scritti è il contenuto, e non la lingua italiana, salvo ke non devo fare concorsi da dirigente o da professore di letteratura.
Ciao cicciobello.

Da: carmelo28/11/2010 21:37:28
obiettvamente sono d' accordo con le modalità. bisogna impegnarsi gente!

Da: markis28/11/2010 21:39:12
La prova preselettiva è esclusivamente indirizzata a favorire un numero di candidati non troppo elevato per far si che la commissione di concorso nella correzione delle prove scritte non impieghi troppo tempo nella correzione. Pertanto la finalità è esclusivamente questa, per un principo di economicità e rapidità. Detto questo, se il numero di persone che partecipa ad esempio non deve essere superiore ad un certo rapporto con il numero di posti messi a concorso, allora non si spiega il perchè mettere un punteggio minimi equivalente a quello delle prove scritte. Ad esempio se devo prendere 100 candidati, li prenderò in ordine di punteggio ottenuto e non sulla base di un voto minimo. Fare questa ulteriore selezione è fuori dallo spirito della legge. Cosa succede se nussuno passa con il punteggio minimo? Può così capitare che chi risponde a delle risposte con dei quiz non è detto che non abbia le capacità. Le risposte sono spesso orientate, in ragione di un tempo minimo a disposizione, a trarre in inganno chi partecipa, spesso ci sono risposte logiche simile con una linea spesso voluta per trarre in errore.

Da: simone28/11/2010 21:42:16
Sono d'accordissimo con SI, ma tu che dici agli altri che non capiscono nulla, ma ti rendi conto quello che hai scritto?

Da: x nulla di anomalo e illegale28/11/2010 21:46:47
Ho letto le cose che hai scritto. Ti consiglio di andarti a nascondere, qui di illegale ci sei solo tu.

Da: Alice 28/11/2010 21:52:05
Tranquilli, si tratta di concorsi attentamente monitorati.

Da: markis28/11/2010 21:52:58
Consiglio di Stato Sezione IV Decisione 26 luglio 2008, n. 3674
Sul piano empirico, non può del resto non rilevarsi come - essendo stato il concorso bandito per 271 posti - solo 273 candidati su circa 9.900 partecipanti abbiano superato le dette preselezioni.
Sulla scorta delle considerazioni che precedono l'appello va quindi respinto, restando confermato che l'attività discrezionale nella specie espletata dall'Amministrazione risulta viziata sotto il profilo della incongruità, del travisamento e dell'irragionevolezza.

Da: markis28/11/2010 21:55:33
Tar  sentenza 105/05 del 24/03/2005
Difatti, se, ad esempio, in una regione sono previsti 150 posti a concorso il limite del quintuplo, pari a 750 candidati, appare razionale giacché, in tal caso, lo svolgimento delle prove concorsuali è molto impegnativo.
Per contro, è macroscopicamente illogico aver disposto la preselezione di cui trattasi in presenza di soli quattro posti a concorso e di 42 domande di partecipazione al concorso.
È infatti noto alla comune esperienza come non presenti particolari difficoltà lo svolgimento delle prove concorsuali da parte di un così limitato numero di candidati.
Il tutto, senza poi tener conto del fatto, notorio, che usualmente non tutti coloro che hanno presentato la domanda partecipano effettivamente alle prove, sia perché alcuni risultano privi dei requisiti di ammissione, sia perché altri non si presentano.

Da: si28/11/2010 22:02:15
x nulla di anomalo e illegale,  ma tu sei sicuro di essere laureato? vedi io sn un analfabeta, ma te fattelo dire non capisci proprio un cavolo. Ma ti rendi conto ke non sei in grado di interpretare una legge o una norma? Sei grave, molto grave...Ti consiglio una cosa... vatti ad informare a ki ne sà piu di te, xke le cose ke hai scritto fanno pena e i tuoi consigli illegali sarebbero capaci di fare solo dei danni. Io sn un diplomato e faccio l elettricista nella vita, e quindi essere analfabeta, come dici tu puo' anke essere permesso, ma tu ke sei quello colto e poi scrivi queste idiozie? pensando poi di avere ragione? come dire la cosa è vermente preoccupante. Pensa te i concorsi a ki li fanno vincere, io spero solo ke non occupi posti dirigenziali, atrimenti di danni ne faresti tanti.

Da: si29/11/2010 00:07:26
Capra!!! Ti ricordo infine ke il voto alla preselezione non va dato xke appunto la stessa non è una vera prova di esame, in quanto il suo scopo è solo di scremare i candidati, se fosse una vera prova di esame andrebbe a contribuire il voto finale. Ciò è dimostrato dal fatto che se ad esempio ci sn poke domande in un concorso la stessa preselezione puo' nn essere fatta. Quindi come si puo' dare un voto ad una prova la cui esistenza, dipende dal numero dello domande? Il Dpr non permette di dare il voto alla preselezione appunto per questo motivo, in quanto la preselezione puo' esserci come non può esserci in un concorso, e quindi nn puo' essere considerata oggetto di valutazione e cioè di voto. Il punteggio del 21/30 deve essere dato solo alle prove di esame, come è specificato nel DPR e cioè a quelle prove ke sn oggetto di valutazione e che permeteranno di avere il voto finale. Cmq mi devi spiegare, con riscontri legislativi, il perchè alcune PA non mettono nei loro bandi il 21/30 alla preselezione. Perkè ad esempio il comune di roma nn ha messo il 21/30 per le prove preselettive? Non mi dire xke è a discrezione dell ente xke scendi nel ridicolo. Ricordati ke se tu dai ad una prova preselettiva il voto di 21/30 questa poi deve essere considerata, come facente parte delle altre prove di esame, ma il Dpr nn considera la preselezione una prova di esame ke contribuisce al voto finale, in quanto il suo scopo è solo di ridurre i candidati. Ficcatelo in quella testa vuota, no ke vai a dire a me ke sn analfabeta o altro. E cmq ti invito prima di fiatare di informarti da persone ke cn queste cose ci lavorano, così come ho fatto io, no ke dai sentenze senza senso. Sai quanti laureati nei concorsi sapientoni come te ho incontrato e sn stati sbattuti fuori per le stronzate ke dicevano o ke scrivevano? Poi dici a me ke cestino il mio compito alla quinta riga...ma beato te.
CAPRA!!! mi piacerebbe incontrarti ad un concorso pubblico poi vediamo se cestinano prima il mio o il tuo di compito, e ricordati ke sn un semplice diplomato ke fa l'elettricista, e ke cmq studia anke per i concorsi, materie mai fatte prima.

Da: si29/11/2010 00:29:13
Quindi cio' ke deve essere fatto è fare una preselezione senza esserci il punteggio minimo di 21/30 per essere ammessi agli scritti. Si fà la preselezione, ovviamente si da un voto e i primi 100 piu' bravi se i posti sn 500 vanno a fare gli scritti, e questo vuol dire ke se il 100esimo avrà preso 16/30 avrà diritto di fare gli scritti, xke è arrivato nei primi 100 posti, come appunto accade nei concorsi di roma dove per 300 posti vanno in 3000 a fare gli scritti sia se prendono o nn prendono il 21/30 appunto xke questo voto non farà parte della votazione finale. La regola vuole ke per tot. numero di posti messi a concorso vanno agli scritti un certo numero di volte i posti messi a concorso, tipo se i posti sn 10 vanno agli scritti i primi 100 come al concorso del MIUR senza appunto ke ci sia il 21/30 ke deve essere considerato solo nelle prove di esame come appunto afferma il Dpr.

Da: nulla di anomalo e di illegale29/11/2010 00:44:53
"ricordati ke sn un semplice diplomato ke fa l'elettricista, e ke cmq studia anke per i concorsi, materie mai fatte prima."
Non c'era bisogno che lo esplicitassi, si vede benissimo che di diritto non ne capisci una fava.
Torna a fare l'elettricista, che è meglio.

Da: nulla di anomalo e di illegale29/11/2010 00:50:51
@markis
"Cosa succede se nussuno passa con il punteggio minimo?"
Che li si manda tutti a casa e non si assume nessuno, così come accadrebbe se nessuno superasse gli scritti o gli orali. Con la differenza che alle preselettive tale verifica è molto più rapida ed economica.

"Può così capitare che chi risponde a delle risposte con dei quiz non è detto che non abbia le capacità. Le risposte sono spesso orientate, in ragione di un tempo minimo a disposizione, a trarre in inganno chi partecipa, spesso ci sono risposte logiche simile con una linea spesso voluta per trarre in errore"
Certo, può anche capitare che negli scritti qualcuno sia penalizzato dalla cattiva grafia, e negli orali qualcun altro sia svantaggiato perchè ha difficoltà di carattere emotivo ..e quindi?
Se uno ha studiato non si fa ingannare dai quiz....la patente l'hai fatta? e mi vuoi dire che non è possibile fare 21/30?

Da: markis29/11/2010 13:58:59
Se nessuno passa con il minimo, vuol dire che andranno solo gli esterni che, guarda caso non hanno svolto la prova preselettiva. Invito chiunque che abbia un po di logica matematica di verificare che il punteggio di 21/30 non funziona con valori negativi sulle risposte non corrette o in mancanza di risposte. Fate pure le similazione e vi rendere conto che le risposte giuste da indicare per passare sono molto di più dei 21/30 richiesti. Tale sbarramento non è riscontrabile in nessuna logica selezionatrice delle prove preselettive.

Da: beh29/11/2010 14:35:31
su 60 basta farne giuste 48 (+48pt), sbagliate 12 (- 4,80pt): fa 43,20 pt su 60, e sei nel 21/30.
non mi pare una cosa impossibile
cmq gli interni sono tali perchè han precedentemente già superato un concorso, quindi fargli saltare una preselettiva non è una gran porcata.
sempre meglio dei vecchi concorsi per soli interni, che erano pure formalità, o degli attuali concorsi in cui una percentuale dei posti viene riservata agli interni

Pagina: 1, 2 - Successiva >>


Torna al forum