Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

per mininterno: per chi non ha un conto corrente e una carta di credito
3 messaggi
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Da: costanza26/06/2007 17.54.34
Volevo portare alla vostra attenzione il problema di chi non ha un conto corrente, nè una carta di credito, per il semplice motivo che non lavorando e non percependo, spesso si è letteralmente a secco e non ne vale la pena di aprire un conto corrente.
dovrebbe essere predisposta la possibilità di effettuare un pagamento a mezzo vaglia postale, o bollettino, indicando i propri dati e magari il numero del computer ( non conosco i dati tecnici per cui dico a caso ); successivamente la copia del versamento potrebbe essere inviata in una busta chiusa, con una scheda con i dati del richiedente e la mail oppure un francobollo per la lettera di ritorno, o ,molto piu semplicemente via fax o via mail potrebbero essere comunicati i dati del versamento alla redazione.
In questo modo, la redazione potrebbe comunicare il codice via posta normale o anche via mail, previa verifica del pagamento.
Scusate per la proposta strana..ma parecchi hanno avuto questo problema.

Da: Mininterno.net - Redazione27/06/2007 13.15.55

Per disporre di una "carta di credito" non è necessario possedere un conto corrente.

Per chi effettua acquisti sporadici su Internet, è infatti particolarmente indicata una carta prepagata, come la Postepay che può essere ritirata in qualsiasi ufficio postale, semplicemente compilando un modulo di adesione e versando la somma di cui si intende disporre nella carta. Tale carta fa parte del circuito Visa Electron, quindi è accettata praticamente in tutti i siti.

Stiamo comunque valutando la possibilità di accettare pagamenti via SMS o telefono, ma è ancora presto.

Da: Frank28/06/2007 00.35.23
X COSTANZA
Consiglio anch'io una postepay, la acquisti a costo zero ma con l'obbligo di una ricarica minima,ed è la soluzione più pratica e sicura, poichè puoi sempre decidere tu quanto tenerci sopra. Personalmente o effettuato un acquisto di questionari su questo sito ed ho trovato tutta la procedura semplicissima e rapida


Torna al forum