>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

dirigenti ministero del lavoro
6275 messaggi, letto 212869 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, ..., 205, 206, 207, 208, 209, 210 - Successiva >>

Da: Enzino08/10/2008 20:19:14
Non ho fatto questo concorso però sono interno. Leggo questo forum per gli interventi di Mary Poppins: a modo suo è una grande .............. Però sono meno ottimista di lei.
Non lo so chi merita di vincere, spero solo che non ce la faccia la responsabile del personale del mio ufficio: è una rompicoglioni pesantissima ................... E' bruttina, spocchiosa, del tipo so tutto io, come faccio le cose io ecc.............
La mediocrità che, come spesso succede, si sente eccellenza e pontifica di meritocrazia .............. Di questi tempi è una cosa molto diffusa, lo so, ma questa "trombona" doveva proprio lavorare nel mio ufficio???????????????????????????
Ovviamente però non posso dire dove lavoro ................
Rispondi

Da: ro09/10/2008 09:03:18
caro enzino, si direbbe che ti sei innamorato, altrimenti non la definivi solo bruttina, ma avresti detto quel gran cesso.
Rispondi

Da: Enzino09/10/2008 15:05:49
X ro
Ho gusti migliori, credimi ....................
Rispondi

Da: sta10/10/2008 08:19:11
x gegia,
so cosa vuoi dire e hai ragione, ma non è certo che abbiano una corsia preferenziale, magari sono veramente bravi e hanno successo per questo e noi dobbiamo impegnarci di più ... comunque ... 
Rispondi

Da: Gegia11/10/2008 13:32:26
X sta
Alla fine faccio quel discorso lì anch'io ............. magari la differenza la fa la fortuna sull'argomento che capita, il fatto di fare un lavoro più "giuridico" oltre che più visibile ecc.....
Eppoi se qualcuno ha avuto veramente una corsia preferenziale non lo saprò mai ....................................
Però c'è talmente tanta gente ( gente normale, soprattutto colleghi .................... ) che ti dice, in generale, che i giochi sono già fatti, che sei una illusa ecc.... che alla fine ci credi anche tu e ti monta la rabbia ................
Noi Italiani lo diamo per scontato che c'è sempre qualcuno che bara e che vince perchè bara ............... ce l'abbiamo nella "cultura" quotidiana ..........
Meglio che mi metto a studiare: è l'unica cosa che posso fare ..........
Rispondi

Da: Barbalbero12/10/2008 13:55:58
Nessuno ha qualche novità???????????
Sembra che questa discussione abbia perso di interesse .................
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: ciccio13/10/2008 11:14:42
x gegia
Brava !! quella è strada !! .. io sono convinta che insieme agli "altri"...entrano anche i bravi...
Rispondi

Da: Gegia13/10/2008 18:59:00
grazie Ciccio!!!!!!!!!
A questo punto speriamo di essere fra i bravi .................... la concorrenza è tanta.
Rispondi

Da: Barbalbero13/10/2008 19:01:21
Nessuna novità?
Vabbè che erano tanti ma questa commissione è lentissima!!!!!!!!!!!!
Almeno quando si sa com'è andata ci si mette l'anima in pace .......
Rispondi

Da: Gegia15/10/2008 14:57:45
La discussione è ferma ..........................
Enzino l'aveva movimentata un po' ma adesso è triste .....
Rispondi

Da: Mary Poppins17/10/2008 09:43:34
La discussione è proprio ferma ................................
Sembra che ci sia proprio un calo di motivazione .................................
Rispondi

Da: Enzino21/10/2008 11:26:05
La "trombona"  è nervosissima, risponde male a tutti e si lamenta con tutti dei ritardi ministeriali ......................................
E' uno spasso
Rispondi

Da: dubbio21/10/2008 11:43:31
ma che stanno a fare?
Rispondi

Da: francamente21/10/2008 14:39:10
ma che te frega?
hai già vinto un concorso da dirigente, questo hai detto che non lo puoi superare comunque.
Piuttosto datti da fare x vedere qual è la situazione al tuo ministero, invece che aspettare sempre notizie dagli altri.
Rispondi

Da: Mary Poppins21/10/2008 15:12:13
Povero dubbio ....................
A proposito dubbio, qual'è il tuo ministero?
Rispondi

Da: dubbio21/10/2008 17:28:51
la mia era solo curiosità, voglio vedere se ho superato il 60 (30+30 ovviamente). quanto al "mio" ministero, è difficile ottenere notizie se NON CI SONO notizie.
ciao a tutti
Rispondi

Da: Vinicio22/10/2008 15:06:25
Sono nuovo del forum e delle piazze mediatiche in genere, verso cui coltivo una serena avversione. Voglio, tuttavia, dare il mio contributo parolaio, nella convinzione che una opinione in più possa comunque innescare nuovi fronti di discussione.
Ho letto, nel mare magnum di pareri, lamentele, giaculatorie e improperi, di persone giunte al trentacinquesimo concorso in due-tre anni. A parte la sincera invidia per la testardaggine (disgiunta o meno dalla sicumera), non posso esimermi da alcune riflessioni.
Ridurre il contenuto della propria esistenza ai bignami del Caringella, ovvero all'opera omnia di Rocco Galli (con excursus lungo le lande del Tex Willer Rausei) assomiglia allla tranquilla passeggiata di un Sisifo del diritto. Ugualmente privo di senso è, a mio modo di vedere, coltivare nelle serre del proprio intelletto il fiore del metodo statistico, ovvero sparare nel mucchio alla ricerca di un bersaglio mobile sotto forma di sedia dirigenziale rivestita di pelle umana.
Così facendo si sottrae tempo all'amore (per chi ha la fortuna di averlo), alle passioni, alla vita stessa (che è anche solitudine, rifllessione, calma priva di sentenze della Suprema Corte) e lo si immola sulle are pagane del cenacolo di Pennesi.
Cari colleghi, cari ragazzi, passatemi ancora la metafora sentimental-sessuale: se io amo una ragazza, se è quella lì, solo quella, a farmi girare la testa e a farmi sciogliere il sangue come e meglio di un San Gennaro qualsiasi, darò tutto me stesso nella sua rincorsa. Di certo non correrò il rischio di rivolgermi a più facili arcipelaghi, nè, alla ricerca di una qualche gratificazione, mi fingerò Casanova in un consesso di ninfomani. Cercherò solo lei, sempre, e, se palo sarà, sarò contento di aver bruciato un'ambizione per un ideale.

P.S. Pare che le Commissioni Riunite di Esami e Concorsi abbiano indetto uno strano bando: al concorrente che per primo darà esatta dimostrazione di aver tagliato il traguardo del concorso pubblico n.105 verrà donato il testo sacro "Il Vangelo secondo Brunetta" o, in alternativa, una fascia tricolore con lo sponsor delle pompe funebri dell'amor proprio.
Rispondi

Da: Roberto22/10/2008 15:30:33
Caro Vinicio, concordo quasi in toto con te. Però vorrei aggiungere un elemento che forse non è chiaro.
In questi due anni è successo di tutto e di più. Parallelamente sono usciti diversi concorsi. Bene ha fatto, chi ha potuto e avuto voglia e tempo, a farli tutti. Anche perchè tutti, in un certo senso si somigliavano; se a questo aspetto aggiungi che non è per niente certo che un concorso si concluda favorevolmente, sia per demerito del concorrente sia anche per altri motivi (al proposito leggi il forum sul concorso alle dogane e al Ministero dell'Interno, ecc. ecc.) ecco che hai i motivi dei vari concorrenti.
Come tu certamente saprai quando andremo in pensione, per chi riuscirà ad averla, l'introito mensile sarà da fame e quindi anche questo va aggiunto alla considerazione da fare.
Un ultimo aspetto che vorrei portare alla tua attenzione, ma certamente lo avrai già vissuto, la PA è fondamentalmente un ambientaccio ove stanno discretamente i fannulloni (cari a Brunetta e a Ichino) e i Dirigenti (grazie alla loro meritata posizione), chi lavora e si mette in gioco spesso viene sorpassato dai citati fannulloni ( e sfido chiunque a dirmi che ciò non è vero) così come si trova spesso ad essere in conflitto con i citati dirigenti contro i quali purtroppo si trova ad essere soccombente.
Quindi sono d'accordo con te circa la necessità di dare valore ai veri valori, ma sono assolutamente solidale con gli amici che dimostrano questo voler bene a se stessi e ai propri valori mettendosi anche nel vortice concorsuale.
Credo che nessuno si diverta un gran chè ad andare a Roma a luglio o a dicembre, così' come credo che nessuno si diverta a studiare nei ritagli di tempo. Credo però che queste persone, cui va il mio plauso, lo facciano non tanto per sè stessi (anche), ma per la propria vita e per le persone che stanno loro intorno. Io almeno la penso così.
Rispondi

Da: Amc22/10/2008 17:42:30
Bravo.
Rispondi

Da: giulia x Vinicio22/10/2008 17:46:17
Che tristezza leggere il tuo post

condivido in toto quanto scritto da Roberto grazie per il tuo intervento
Rispondi

Da: snafuz23/10/2008 11:55:19
Caro Vinicio,
che grande pezzo di poeta prestato alla P.A. (perlomeno presumo).
Pochi (ed i primi commenti lo confermano), tra i tristi convenuti in questo forum, riusciranno davvero ad apprezzare la leggerezza del tuo essere, la delicatezza delle tue affabulazioni, la capacità di astrazione dalle pene concorsuali terrene e di affrancamento attraverso l'unico, vero, grande, imprescindibile fine della nostra esistenza che è l'Amore!
Signori, prendiamo esempio da Vinicio, usciamo fuori dalle nostre tane da studenti mannari e divertiamoci...fuggiamo da una quotidianità fatta di manuali di diritto e dI riviste specializzate e viviamo il nostro tempo...
W LA FUGA!
GRANDE VINICIO!
Un saluto a tutti.
 
Rispondi

Da: Vinicio23/10/2008 12:56:38
Ringrazio Snafuz per le belle parole, anche perchè è confortante scoprire una comunanza di idee, magari scomode, in un panorama massificato.
E' proprio la massificazione delle idee il demone contro cui occorre lottare e, se mi è consentita una ulteriore provocazione, va detto che a me risulta inomprensibile il voler affidare ad una aleatoria triibuna pubblica le proprie idee, le proprie rabbie o speranze, i propri ardori giuridici o le facili previsioni di disfatta.
Analizziamo un'immagine tipica, talmente ordinaria da poter costituire un canovaccio per una sceneggiatura filmica o teatrale.
Un concorrente è sul proprio liso banchetto, sta partecipando ad una prova concorsuale, si impegna e getta la penna oltre l'ostacolo. Mi sta bene: quel concorrente fa il suo, mira a migliorarsi e ciò è sempre commendevole.
Ma non gli basta: tornato nel suo habitat naturale, tra le invidie, le ripicche, i commenti sugli abiti, gli straccioni elevati a sceicchi, e i ricchi di spirito trascinati nella polvere della "stessa barca", quel concorrente cercherà riscontro nelle parole di altri nelle sue stesse condizioni, così perdendo in dignità e orgoglio, e volendo a tutti i costi apparire come il perseguitato da una invisibile peste manzoniana.
Iniziano i lamenti, gli astii, le perorazioni alle Madonne dei non raccomandati (affinchè, per una volta, compia il miracolo).
Non ci siamo, ragazzi: aspettiamo, la calma, a volte, è anche la virtù dei deboli. Di isterismi ne consumiamo anche troppi nel nostro quotidiano.
Quanto ai concorrenti per professione, confermo la polemica. Trattasi di una sorta di occupazione non retribuita, dunque al nero, che un dirigente del Ministero del Lavoro dovrebbe combattere.
Scherzi a parte: colgo in ciò, lo ripeto, assoluta mancanza di senso. Arare ogni tipo di campo, già ampiamente battuto dagli agronomi per professione, riduce il raccolto a poche mele marce. Perchè farsi del male, ogni volta, nelle stesse aule senza luce e senza aria, perchè ogni volta essere costretti a guardare le stesse facce e le proprie mani che vagolano alla ricerca di un senso nel diritto (peraltro, se ci fate caso, noterete come tutti gli articoli delle riviste specializzate si assomiglino tra loro, per cui, a parte la inaudita facondia, un Rausei vale un qualsiasi novellino volenteroso)?
Rispondi

Da: Barbalbero24/10/2008 12:40:52
Ci sono novità?
Rispondi

Da: 24/10/2008 12:42:17
se ne parla l'anno prossimo ma nn so quando
Rispondi

Da: Barbalbero24/10/2008 15:29:19
vabbè: non ci sarà il carbone nelle calze della Befana, ma forse avremo la sorpresa con l'uovo di Pasqua ...........................
Rispondi

Da: Mary Poppins24/10/2008 20:40:28
Che tristezza queste cose proprio durante le feste .........................
Rispondi

Da: Barbalbero26/10/2008 13:37:48
Su altri forum girano voci di allargamenti dei posti messi a concorso per il prossimo pensionamento di molti dirigenti .................... Possibile che al Min Lav non si senta dire nulla ????
Rispondi

Da: Gegia28/10/2008 11:59:36
Qui tutto tace ..............................
Rispondi

Da: ROBI30/10/2008 02:34:29
Rispondi

Da: angelo30/10/2008 11:46:35
HO DELLE NOVITà PER IL CONCORSO IN OGGETTO:VOCI DICONO CHE PER ESSERE AMMESSI ALL'ORALE OCCORRE FARE L'ESAME DEL DNA; SE QUEST'ULTIMO E' GENETICAMENTE COMPATIBILE CON QUALCUNO DEI DIRIGENTI IN SERVIZIO AL MINLAVORO ALLORA SI PUO' PROCEDERE ALLA PROVA ORALE, ALTRIMENTI A CASA.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, ..., 205, 206, 207, 208, 209, 210 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)