>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

AGENZIE INTERINALI: UNA TRUFFA
8155 messaggi, letto 141524 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 211, 212, 213, 214, 215, 216, 217, 218, 219, 220, 221, ..., 267, 268, 269, 270, 271, 272 - Successiva >>

Da: Revenge00 30/06/2019 15:59:08
Sono un perito chimico, e non riesco a trovare lavoro solo perché abito in Brianza e non proprio a Milano, e perché non ho 3 anni di esperienza, come dovrei farla se nessuno me la fa fare?
Io non so più cosa fare.
Rispondi

Da: Van 1  - 01/07/2019 03:40:56
Io ho una pessima esperienza con le agenzie interinali. Spesso, ho trovato ragazzine che non avevano mai fatto il lavoro per il quale selezionavano.
Una volta, mi sono fermato un attimo mentre compilavo il modulo per sentire un rumore da fuori. Avendo la macchina parcheggiata fuori è normale ogni tanto anche uscire a guardare se senti un rumore. Dopo pochissimi secondi ho ripreso a scrivere. Si trattava di un niente..
La ragazza che lavorava nell'agenzia mi chiede: perchè alla domanda se avevi disabilità ti sei fermato? ma che domanda stupida è? Si è fissata su questa domanda, non mi credeva e ha iniziato a immaginare chissà cosa.
Ho finito di compilare, e quel "genio" mi ha scartato per questo.
Non avevo nessuna disabilità da dichiarare, quindi non ho dichiarato niente. Ovviamente. Che avrei dovuto scrivere: ti faccio contenta? scrivo qualcosa?
Preferirei essere selezionato da chi ha lavorato davvero. Non da persone viziate che si comportano in un modo del genere.
Non generalizzo, ma cose strane.. ne ho viste tante.
Per non parlare di quelli che anche se non hanno bisogno del tuo profilo ti dicono di iscriverti lo stesso, dicendo: casomai la contatteremo. è una scusa.. solo per farti iscrivere, facendo aumentare il numero di iscritti. Poi non ti ricontatta nessuno. Non è molto corretto.
Rispondi

Da: Van 1  - 01/07/2019 03:49:57
In Italia è quasi la norma! Alcuni chiedono 2/3 anni di esperienza anche per fare le pulizie.
Poi vogliono giovani ed esperti tipo: max 24 anni, 3 anni di esperienza, automunito, per non parlare di chi aggiunge la bella presenza..
Insomma: vogliono la botte piena e la moglie ubriaca, giovani ed esperti.
In altri paesi non è lo stesso. Posso dirti che un mio amico a Londra ha imparato un mestiere nuovo, quando aveva oltre 30 anni! Non aveva esperienza pregressa.
Per non parlare del fatto che, in altri paesi, i limiti di età (Age discrimination) sono vietati. Infatti vengono considerati una vera discriminazione.
In Italia, in diversi settori, diventi "vecchio" molto presto per lavorare, non ti permettono di presentarti al colloquio.
Quindi.. prima non ti prendono perchè non hai l'esperienza. Dopo ti scartano per l'età.
Fortunatamente, anche se ovviamente il mercato è selettivo ovunque, altrove ho notato più aperture da questo punto di vista. Se hai voglia di lavorare, trovi.
P.s: quando chiedono 3 anni di esperienza, ovviamente i corsi a pagamento, lavoro gratis o altre fregature, con i quali finanziano amici e parenti, sono totalmente inutili. Non sostituiscono anni consecutivi di contratto di lavoro.
Per questo, se venissero proposti, non consiglio di spendere soldi per niente.
P.s: è la mia opinione, ma condivisa da tantissimi lavoratori che conosco.
Rispondi

Da: Revenge00  01/07/2019 16:07:25
Esattamente Van.
Il problema é che anche per fare uno stage mo pretendono l'esperienza, cosa illegale tra l'altro.
Io non voglio fare corsi, cazzi e stronzate varie, ho studiato per 5 anni chimica, e fatto laboratorio per 3 anni, sono sicura delle mie capacità.
Non voglio fare altro nella vita.
Ho avuto dei colloqui per fare l'addetta al controllo qualità ma ogni volta c'è ne una.
Aziende che interrompono la selezione dopo averti fatto fare due colloqui, aziende che non ti danno un feedback, aziende che tengono la selezione aperta 2 mesi.
Sembra che si divertono a farti perder tempo.
Ah, ovviamente se non sei automunito non ti calcolano proprio.
Poi sono molto convinta che per determinati lavori preferiscono assumere uomini, come una volta in cui ho letto un annuncio in cui volevano un perito chimico con il patentino del muletto, perchè doveva fare pure il magazziniere.
Ah, mi sono iscritta a Garanzia Giovani e in 4 mesi non mi hanno fatto manco mezza offerta di lavoro come avrebbero dovuto, dato che i soldi pubblici se li sono presi.
Infatti non so se si puó denunciare questa cosa, mi sto informando.
Rispondi

Da: soleluna88 
Reputazione utente: +47
01/07/2019 16:24:34
a voi ragazzi giovani che vi spendete per trovare un posto di lavoro, per impararne uno o per essere considerati dalle agenzia interinali dico....provate i concorsi. L'avessi fatto io, dieci anni fa, quando ancora studiavo, la mente era più fresca e i concorsi più semplici ora forse sarei vicino casa con un orario di lavoro decente e in una posizione dirigenziale. Ho invece fatto come voi, puntando al lavoro dei sogni che poi ho raggiunto e ora, superati i 30 anni, la voglia di avere tempo per fare altro e la paura di essere sempre meno produttivi di quello che serve per rimanere a galla...mi sono data ai concorsi ma con meno tempo (in ore giornaliere e in anni) e meno possibilità. Studiate.
Rispondi

Da: vakanc01/07/2019 16:57:49
FATE I CONCORSI , non perdete tempo dietro al privato, orari cinesi e salari indiani in Italia, soprattutto nelle mega multinazionali
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Revenge00  01/07/2019 16:58:00
Per soleluna88
Concorsi per periti chimici non ne fanno, almeno dove sono io, e onestamente di andare a fare un lavoro che non mi piace non mi va.
Mi sono sempre fatta il culo in laboratorio, per quanto fosse stancante, ma non lo cambierei per niente al mondo, sarebbe come buttare 5 anni e tutto ció che mi piace nel cesso.
Continuerò a provarci per i prossimi anni, e se proprio dovesse andarmi male potrei pure pensarci ad un concorso.
Ma credo che piuttosto me ne andrei all'estero.
Rispondi

Da: soleluna88 
Reputazione utente: +47
01/07/2019 17:05:28
io ti direi, nel tempo che aspetti il lavoro dei tuoi sogni, di provarci...perchè all'età in cui realizzi che il lavoro non è tutto e che anche il lavoro che ami più al mondo se ti toglie tutto il tempo e le forze alla fine non è più questa gran felicità di solito sono passati anni...poi per carità ognuno gestisce la propria vita come vuole e con i propri tempi, il mio è un consiglio.
Rispondi

Da: soleluna88 
Reputazione utente: +47
01/07/2019 17:06:46
(almeno i concorsi per perito chimico, anche se ne esce davvero uno ogni tanto, tienili d'occhio)
Rispondi

Da: vakanc01/07/2019 17:33:32
prova ECHA
Rispondi

Da: Revenge00  02/07/2019 11:32:04
Sicuramente, sto pensando di fare il corso per la gestione dei gas tossici, sperando ce ne sia qualcuno gratuito serio.
Intanto peró vorrei capire cosa fare contro quest'agenzia interinale che mi ha fatto perdere 4 mesi di tempo, e ha preso soldi dallo Stato, senza fare nulla di quello per cui é stata pagata.
Dovrei chiamare la Regione Lombardia? O cosa?
Ah e ho mandato una mail all'agenzia e alla tipa che mi ha fatto firmare il patto di servizio, ovviamente nessuna risposta.
Imbarazzanti a dir poco.
Mo devo capire bene con chi rifarla questa Garanzia Giovani per non finanziare queste incompetenti.
Rispondi

Da: vakanc02/07/2019 11:44:11
ispettorato del lavoro
Rispondi

Da: Folia11/07/2019 20:50:03
Mai hai idea di quello che stai dicendo?
Fino a prova contraria le agenzia per il lavoro sono aziende private e perciò guadagnano attraverso i servizi proposti. Si, servizi, perché sono possibilità per le aziende di avere un supporto per la selezione/assunzione/flessibilità contrattuale/ formazione che non potrebbero gestire autonomamente.
Dico questo per smentire la cagata che hai detto, ovvero che le agenzie per il lavoro non trovano lavoro alla gente.. cazzata.. al massimo sono le aziende che non aprono ordini alle agenzie, un'apl Ha l'interesse di fare lavorare chiunque per più tempo possibile!!
Sei poi i candidati non hanno voglia di lavorare, si mettono subito in malattia appena firmano un contratto, si lamentano e non fanno nulla per formarsi e fare esperienza sono letteralmente cazzi loro!!
Rispondi

Da: Revenge00  12/07/2019 09:17:42
Per Folia
Sai cosa é Garanzia Giovani? Mi sa di no

In pratica tu sottoscrivi un patto di servizio in cui lo Stato finanzia l'agenzia di lavoro con cui lo firmi, e loro si impegnano in massimo 4 mesi ad offrirti almeno 1 offerta di lavoro, congruente con il tuo percorso di studi.
Sai quanti soldi si sono presi con me? 3500, presi anche se non hanno fatto nulla.
Poi se ti trovano il lavoro ci sono altri premi in base al contratto che ti trovano, ma i 3500 li prendono subito.
In 4 mesi non ho mai ricevuto una proposta.
Le sembra giusto? A me no.
Chi mi li rida i 4 mesi persi dietro loro? Magari qualcun altro riusciva a farmela una proposta. ·🏼ââï
Ah, poi mi hanno chiamato alle 11, ma ho perso la chiamata in quanto ero ad una visita, richiamo alle 12 e la collega mi dice che quella con cui devo parlare io è uscita e mi fa richiamare.
Io le dico di farmi mandare una mail, e testuali parole "NOI NON USIAMO LA MAIL".
Certo perché siete delle fottutissime bugiarde scansafatiche, meglio usare le telefonate per rispondere male alla gente.
La collega non mi ha richiamato perché evidentemente a loro basta lavorare dalle 10 alle 11 poi vanno a farsi i cazzi loro.
Quindi io vado da chi di dovere, poi vediamo se hanno ancora voglia di prendere per il culo le persone.
Con me cascano proprio male.🙆🏼ââï
Rispondi

Da: vakanc12/07/2019 10:36:27
le agenzie trovano il lavoro solo a se stesse, altrimenti sarebbero altri migliaia di filosofi a spasso
Rispondi

Da: x tutti15/07/2019 11:14:25
questi sono proprio una fregatura in Italia...andare all'estero come tanti giovani ormai sta diventando una esigenza per sistemarsi nel lavoro !!!!!! l'Italia ormai un paese sempre più ridicolo e pieno di progetti delle chiacchiere.
Rispondi

Da: x tutti15/07/2019 11:15:59
Tanti miei amici ormai trasferiti all'estero non torneranno mai più in questo paese.....fuori controllo e senza regole!!!!!
Rispondi

Da: x tutti15/07/2019 11:18:12
un mio amico prende il reddito di cittadinanza di 70euro  al mese......ahahaha

Rispondi

Da: x tutti15/07/2019 22:29:26
Un paese pieno di problemi, ma loro pensano ai barconi, non hanno risolto una beata minchia....per noi italiani?
Rispondi

Da: x tutti15/07/2019 23:46:36
Poi un altra cosa che voglio sottolineare, che con questo lavoro precario che esiste in Italia e con queste agenzie della minchia....non cambierà mai una beata minchia!!!!!!! non voglio essere pessimista ma non so che fine farà l'Italia in futuro, con i politicanti che ci ritroviamo, che stanno in tv tutto il giorno, sarà dura!!!!!!!!
Rispondi

Da: butterflyy85  16/07/2019 06:18:09
No
Rispondi

Da: butterflyy85  16/07/2019 06:21:03
Ragazzi solo esperienze negative con le agenzie. Adecco, manpower, la peggiore GGROUP.
Vi racconto un aneddoto. Tre anni fa feci un colloquio presso l adecco di Milano per lavorare 1 mese in un corner alla Rinascente.  Be non mi presero. E dopo un mese esatto mi richiamarono, proponendomi di fare di nuovo il colloquio conoscitivo. Pazzi lucratori.
Rispondi

Da: giggino di maio16/07/2019 07:41:52
e ho detto tutto
Rispondi

Da: x butterflyy8517/07/2019 07:27:07
Ormai sarà sempre così, pure io ho avuto lo stesso trattamento per un colloquio per operaio CNC, per fare numero chiamato lo sfigato di turno!!!!!!un paese ormai chi può va all'estero....
Rispondi

Da: bimbominkkia17/07/2019 10:41:30
guarda a me hanno proposto uno stage tramite interinale hahahaha le faremo sapere ahahahhahah
Rispondi

Da: x bimbominkkia17/07/2019 11:23:26
adesso offrono questi stage sottopagati ma fai il lavoro di 10 uomini......io ho fatto uno stage di operaio, a 400euro mi facevono fare anche la notte
Rispondi

Da: x tutti17/07/2019 22:29:40
In Italia c'è lavoro ?
Rispondi

Da: x tutti17/07/2019 22:32:28
un miraggio
Rispondi

Da: Revenge00  19/07/2019 12:12:43
Salve a tutti
Vorrei sapere se per me che sono una "donna" (ho 20 anni) e penso più o meno 45 kg e sono alta 1.60, sia fattibile fare il patentino per il muletto.
E se magari conoscete qualche corso ben fatto che non costi molto a Milano.
Ogni volta che vedo un annuncio per perito chimico, a parte l'esperienza di minimo 2 anni che evidentemente non ho ma che magari chiedendo di essere messa in stage potrei fare, chiedendo anche il patentino per il muletto.
Non perché non lo voglia fare, ma essendo piccola di costituzione vorrei sapere da voi se comporta dei rischi per questo motivo, o magari ci sono solo dei rischi in generale.
Vi ringrazio nel caso riusciste a darmi una risposta 🙏🏽
Rispondi

Da: x Revenge0020/07/2019 12:35:45
Non penso che ci sono problemi, certe volte fanno i corsi regionali,o finanziati dalla regione, su internet si trova qualcosa ma bisogna pagare delle cifre esagerate, anche qui le offerte di magazziniere chiedono il muletto.....ma alla fine conosco tanti che lavorano con il muletto senza patentino.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 211, 212, 213, 214, 215, 216, 217, 218, 219, 220, 221, ..., 267, 268, 269, 270, 271, 272 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)