Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

AGENZIE INTERINALI: UNA TRUFFA
6440 messaggi, letto 88584 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 210, 211, 212, 213, 214, 215

Da: x ioni di litio18/03/2019 16.29.41
non possono abolire qualcosa che fa parte della politica!!!!! sono anche mantenute dalla classe politica!!!!!
Rispondi

Da: mani in pasta18/03/2019 22.04.40
hanno sempre fatto i fatti loro senza che nessuno dicesse niente,queste agenzie,la trasparenza non esiste!!!!!! sono stato chiamato un pò di tempo fa per un colloquio per operaio ma sapevono già chi prendere!!!!!! volevono fare solo numero....chissà per quale motivo!!!!!!!un vero schifo ragà, mi sembra di stare nei paesi corrotti del sud america....o nel paese delle banane!!!!!!
Rispondi

Da: x mani in pasta19/03/2019 11.06.30
devi avere le referenze....
Rispondi

Da: Dadeteam 20/03/2019 12.26.54
Sulle Agenzie Interinali vi è da dire innanzitutto che usano annunci CIVETTA allo scopo di reperire CV , per un fatto molto semplice : quando un'azienda le contatta in genere è per sostituire un lavoratore , una maternità , per coprire un periodo (estate) dove c'è bisogno di manodopera. Su 10 annunci che mettono (quasi tutti generici , general manager , visual merchandising e altre cose astratte)  uno o due saranno le reali richieste sul mercato al momento. Le Interianli sono società private in forma di spa srl sas ecc.  che non svolgono nessuna funzione di pubblica utilità , in quanto è dalla precarietà che loro traggono profitti . Vedrete che con il reddito di cittadinanza lo Stato dovrà pure finanziarli per dare corsi di aggiornamento che il più delle volte si riveleranno inutili . Cosa per altro che già accade con i corsi finanziati dalla Regione o dall'UE , nella maggior parte delle volte finiti in tasca ai soliti noti .
Rispondi

Da: s26/03/2019 03.18.01
Rispondi

Da: Mi sono rotto i co***oni01/04/2019 20.26.46
Vi racconto una breve storia per farvi capire il marcio che c'é in questo paese... A fine gennaio vengo contattato da agenzia per lavorare in una grossa azienda molto conosciuta, mi propongono di fare dei test di selezione... Li passo e vengo assunto.. Inizio a metà febbraio e solo alla firma del contratto mi rendo conto che ha durata di poco più di un mese però illudendomi che ci sarebbe stata possibilità di proroga fino ad un massimo di 6 volte.
Beh inutile dire che in questo breve periodo mi sono fatto il culo a 4 per dimostrare che non sono uno scansafatiche, ho fatto straordinario e mi sono reso disponibile ad ogni richiesta...
Morale della favola oggi sono di nuovo a casa disoccupato e senza lavoro perchè non hanno rinnovato ma mi hanno sfruttato solo per il momento... Insomma una specie di "usa e getta"... Veramente senza parole.. Io sono ancora giovane ma sono già stancato di vivere così non ce la faccio più
Rispondi

E' uscita l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Dadeteam 02/04/2019 17.08.39
E' impossibile vivere in un paese dove trovare un lavoro per un ventenne comporti così tante frustrazioni e delusioni ......
Rispondi

Da: x Dadeteam13/04/2019 09.58.05
Difficile per chi possiede esperienza lavorativa in Italia,parliamo di quarentenni, non immagino per un ventenne cosa sia ? giggino solo chiacchiere
Rispondi

Da: x Mi sono rotto i co***oni13/04/2019 10.03.29
di cosa ti lamenti io ho lavorato in una azienda per 400 euro contratto stage, tra l'altro era una catena di montaggio, mi hanno fatto fare certi turni veramente da cinese, il turno notturno, il sabato e la domenica senza extra!!!!!! questa è l'Italia quella che non dice mai nessuno ma si sottomette allo sfruttamento di questi privati, con contratti da fame!!!!!!!!!!!
Rispondi

Da: x tutti13/04/2019 10.09.27
ecco perchè tanti vanno via dall'Italia...non si può vivere ogni giorno nei Tg c'è qualche pappone che frega qualche miliardo!!!!!!! sanità, ecc.ecc. chi investe in questo paese?
Rispondi

Da: ssxxx13/04/2019 10.11.15
che è una gara fra chi è più sfigato?
Rispondi

Da: x tutti13/04/2019 12.05.24
non è una gara chi è più sfigato, sono le ditte private che vivono con le agevolazioni dello stato, tu cosa puoi fare ? niente......a parte che intorno c'è veramente una schifezza, che ambiente!!!!!!!
Rispondi

Da: x tutti17/04/2019 11.35.36
il reddito di cittadinanza un flop.....
Rispondi

Da: x tutti29/04/2019 17.40.57
Abbiamo una classe politica veramente da vergogna italiana, sono tanti chiacchieroni senza progetti validi, partiti politici che hanno governano da anni che parlano sembre dei soliti progetti del cazzo, adesso con le elezioni europee le balle volano !!!!!!!!!!!! Io mi domando ma se siete stati al governo ma non avete fatto una beata minchia, cosa volete dalle persone, chi vi deve votare ? il telecomandato va sempre, sono tutti della sinistra, io non saprei chi votare siete tutti uguali destra sinistra....ci vuole solamente un cambio generazionale, ma sarà molto difficile in Italia dovrebbe scoppiare la guerra civile.
Rispondi

Da: caprette30/04/2019 18.24.32
page personel ci lavorano delle scimmie incompetenti che non capiscono neanche il cv...purtroppo fin quando ci saranno filosofi a valutare cv di laureati in discipline tecniche non cambierà mai nulla... licenzierei tutti...
Rispondi

Da: caprette01/05/2019 15.37.24
qualche anno di disoccpazione farebbe bene a tutti i pseudo recruiter italiani...il problema è che molti andranno a fare i navigator...:(
Rispondi

Da: Giovanna 14/05/2019 18.29.13
Esattamente . Qualche ora fa ,  mi ha chiamata l'agenzia Adecco del mio Paese , per chiedermi un colloquio conoscitivo ... sono iscritta da più di 10 anni , sono già stata in questa agenzia per presentarmi  , ho esperienza lavorativa , sono laureata , ho un master e mi chiedono ancora di presentarmi per un colloquio conoscitivo? . Ho declinato , perché in 15 anni non ho mai trovato nulla attraverso le agenzie e ho solo fatto molto giri inutili in auto a spese mie ...se non trovano lavoro ai laureati esperti a chi lo dovrebbero trovare , mi chiedo .
Rispondi

Da: Leggete bene 16/05/2019 10.09.43
E' abbastanza lungo ma leggetelo e chi ha lavorato per un agenzia si ritroverà in queste righe :-)

1) Pubblicano annunci anonimi cioè privi di nome dell'azienda in cui andresti a lavorare, quindi ti impediscono di scegliere con chi lavorare, c'è poca trasparenza.
2) Pubblicano annunci fasulli al fine di attirare nuovi iscritti e rubare curricula per sondare il mercato (conseguenza del punto 1).
3) Agiscono da parassiti, cercando di infiltrarsi in selezioni che le aziende stanno già conducendo per conto proprio: dicono di essere state incaricate di selezionare certe figure professionali per conto di fantomatiche e prestigiose aziende clienti, che ovviamente non nominano mai perchè in realtà non sono loro clienti. Se analizzate bene gli annunci delle agenzie per il lavoro, le esatte parole, il luogo, i requisiti, spesso si scopre che da qualche parte un'azienda ha già pubblicato lo stesso annuncio per conto proprio. L'agenzia per il lavoro ha quindi copiato spudoratamente l'annuncio dell'azienda, togliendone il nome per non farsi "scavalcare", per poi strisciare in azienda dicendo: "cara azienda, abbiamo questo candidato succulento, volete fare un bel contratto interinale con noi? Dai che così risparmiate, ecc." (conseguenza del punto 1).
4) Chi lavora in queste agenzie è laureato in lettere o psicologia, quindi non sa nulla di professioni, di cose tecniche e pratiche, di come ci si sporca le mani in fabbrica, non sa nulla di materie quali ingegneria, meccanica, medicina, informatica, ecc. NON è in grado di valutare correttamente il tuo curriculum, le tue capacità, per cui il più delle volte ti cestinano ingiustamente, non perchè non sei idoneo, ma perchè sono loro a non esserlo!
5) Se rispondi ad un annuncio di un'agenzia per il lavoro, NON hai alcuna certezza che il tuo curriculum giunga effettivamente sulla scrivania dell'azienda loro "cliente", in quanto decidono loro chi far passare, non ti danno nemmeno la possibilità di farti conoscere (conseguenza del punto 4).
6) Il tuo curriculum può essere manipolato come vogliono loro, non puoi sapere come sarà presentato all'azienda loro "cliente", quindi c'è anche il rischio che la tua immagine circoli in maniera distorta. Pur di vendere contratti queste agenzie sono capaci di omettere alcuni tuoi titoli di studio, competenze ed esperienze lavorative, ti possono vendere come "con poca esperienza", anche se tu ne hai tanta, possono abbassare la tua attuale retribuzione o fare sporchi giochi a tua insaputa, perchè in quel momento a loro gli fa comodo così.
7) Ogni filiale di agenzia è indipendente dalle altre, non comunica con le altre, hanno bilanci e contratti separati, e come se non bastasse esistono una infinità di agenzie per il lavoro, quindi la probabilità che le aziende che assumono in questo momento abbiano presentato una offerta di lavoro a quell'agenzia, ed in particolare nella stessa filiale a cui voi siete iscritti, è prossima allo zero; di conseguenza la probabilità di trovare lavoro con le agenzie è prossima allo zero (infatti l'ISTAT le ha bocciate: da una recente statistica è emerso che solo l' 1% dei giovani ha trovato lavoro con le agenzie).
8) La maggior parte delle aziende, grandi o piccole che siano, preferisce selezionare da sè i candidati, quindi non fanno uso di agenzie per il lavoro. Le aziende che ne fanno uso sono in genere quelle poco serie che, pur di "evadere" le tasse, riciclano le persone ogni 2 o tre mesi, grazie a questi contratti a somministrazione d'agenzia. A queste aziende auguro di sprofondare nella crisi economica e finanziaria!
9) Non offrono occupazione, ma anzi la distruggono, visto che nel 99% dei casi ti usano per vendere contratti a somministrazione cioè tu diventi un interinale quindi nessuna assunzione in azienda. Se va bene, ti fai 1 o 2 mesi da interinale e poi ritorni nuovamente nel limbo dei disoccupati (per giunta non ti spetta nemmeno la disoccupazione perchè il periodo è troppo breve) con in più l'amarezza in bocca che questo parassita d'agenzia ha lucrato sul tuo sudore!
10) Per convincere a rispondere ai loro annunci dicono contratto a somministraz. di 1 o 2 mesi "scopo assunzione" o "buone possibilità di inserimento", quando in realtà non è vero niente, in quanto scaduto il contratto interinale NON si ha alcun diritto ad essere assunti, tu hai firmato un contratto con l'agenzia, il tuo datore di lavoro è l'agenzia e NON l'azienda; l'unico modo per essere assunto in azienda è quello di sbarazzarsi dell'agenzia e fare regolare domanda di assunzione DIRETTAMENTE in azienda; ecco allora che passare per l'agenzia è stato inutile. Oltretutto un'azienda seria che ha realmente intenzione di assumere qualcuno, non si rivolge ad un'agenzia, non ti fa un contratto a somministraz., ma ti fa subito un normale contratto a tempo determinato o indeterminato, specie se hai esperienza. Le agenzie invece vogliono esperienza e in cambio ti danno un ridicolo contratto da 1 o 2 mesi, il loro parassitare è evidente!
Rispondi

Da: Leggete bene 16/05/2019 10.13.48
Ps
Questa non è farina del mio sacco però condivido pienamente punto per punto da ex lavoratore interinale, poi per fortuna ho trovato  lavoro senza agenzie :-)
Rispondi

Da: concordo17/05/2019 17.07.55
infatti le chiuderei tutte, sono commercialista e mi hanno chiesto se sono in grado di registrare le fatture ahahahhahahaha
cercano commercialisti al prezzo di un ragioniere ahahah ovviamente sono scomparsi nel nulla
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 210, 211, 212, 213, 214, 215


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome
Testo della risposta
Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)