Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Lista possibili tracce per scritto istruttori amministrativi
615 messaggi, letto 13067 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 - Successiva >>

Da: platoncina02/06/2007 17.25.04
x il prof.....


secondo me sei frustrato, complessato e IMPOTENTE !
e pure un povero disoccupato come noi.

Da: Frank02/06/2007 17.33.02
X PLATONCINA
Veramente da quel poco che ho potuto esaminare dalle sue parole il prof denota personalità borderline, odio nei confronti degli altri esseri umani nonchè deliri di onnipotenza, è il potenziale ritratto di un serial killer!!! Sinceramente sono preoccupato di andare li il  mattina! :-)
Però siccome fra noi concorsisti stiamo nella stessa barca e dobbiamo aiutarci direi che bisogna farlo anche in questi casi!
Direi che noi uomini,meglio i più robusti(ci rientro!) possiamo darci appuntamento da una parte,fermare e controllare tutti coloro che si presenteranno senza testi giuridici,ed una volta riconosciuto il prof(non sarà difficile penso) assicurarlo alla giustizia, ovviamente dopo una bella ripassata!!! ;-)

Da: Frank02/06/2007 17.39.01
PS
Comunque,questo è solo un mio parere,a parte gli scherzi non bisogna preoccuparsi...penso che il prof sia semplicemente un povero sventurato che ha perso la ragione dopo essere stato scartato dalla preselezione per una posizione! Chi non perderebbe la ragione se gli accadesse qualcosa del genere? Un pò come l'orlando furioso! Quindi non accaniamoci,e godiamoci questi simpatici intermezzi,che come ha detto giustamente un nostro compagno di viaggio stemperano la tensione prima di quest'esame. Morale,ridiamo ora perchè il tempo per piangere poi c'è!
Ehi, prof, ascolta, ma ti intendi solo di diritto attuale o anche di diritto romano? Con la tua immensa cultura non mi stupirei se conoscessi a memoria i codici giustinianei, papinianei,nonchè i codici gregoriano,ermogeniano e teodosiano!!!!
Dai,recita alcune norme di questi codici per la nostra gioia!

Da: Frank02/06/2007 17.39.33
PER IL PROFESSORE
Ehi, prof, ascolta, ma ti intendi solo di diritto attuale o anche di diritto romano? Con la tua immensa cultura non mi stupirei se conoscessi a memoria i codici giustinianei, papinianei,nonchè i codici gregoriano,ermogeniano e teodosiano!!!!
Dai,recita alcune norme di questi codici per la nostra gioia!

Da: platoncina02/06/2007 17.46.08
io continuo a pensare che la mia teoria (sul prof) sia la piu' valida!!!!!!
sto impazzendo tra queste leggi, regolamenti ecc. fra poco esco e faccio tardi cosi' mi rilasso .Ho una testa di codici e articoli.

Da: gigi02/06/2007 18.37.47
che palle!!!!!!!!!!!!!!!!!

E' uscita l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: x gigi02/06/2007 18.48.43
6 tu una palla!

Da: Il Piccolo02/06/2007 18.50.34
Oggi volevo studiare un pò ma non ho potuto a causa delle numerose donne che si accalcano sotto casa mia solo per conoscermi. Comunque volevo rassicurare tutti i miei fans che sicuramente la mia prova di mercoledì non ne risentirà.

Da: gigi02/06/2007 18.52.45
...ma che palle!!!!!!!!!!

Da: il professore02/06/2007 19.17.13
Fate bene a staccare la spina: del resto è un'operazione semplice dal momento che la spina non è attaccata al cervello che VOI INFERIORI non possedete.
Recentemente è stato pubblicato un mio testo sul codice giustinianeo in cui critico il buon Giustiniano, un uomo volenteroso che tuttavia non possedeva la mia cultura.
Il giorno dell'esame sarò felice di ricevere una vostra delegazione: è vero che ci separa un abisso culturale ma rimango pur sempre un sincero democratico e pertanto ci tengo a mantenere un buon rapporto con la plebe che sosterrà la prova scritta.

Da: marica02/06/2007 19.22.48
tento vi stroncano pure a voi sapientini se non avete la raccomandazione....

Da: ginger02/06/2007 20.23.53
"Riceverai" la delegazione che è già ansiosa. Solo da aggiungere che la democrazia con questo non c'entra nulla. Plebe? Cos'è?

Da: NON PERDIAMO TEMPO02/06/2007 20.45.54
allora vogliamo dire un po' secondo voi come si svolgerà la prova?

io credo che bisognerà inventare un bel commento, avremo tutti quanti le leggi quindi la differenza può stare solo nel modo in cui argomenteremo le disposizioni di legge. Che ne dite????

Da: Frank02/06/2007 21.55.59
Eheheheh!!!!!!! Che gente fuori che ci sta! Secondo me il prof lo riconosceremo perchè verrà all'esame in camicia di forza accompagnato da 2 infermieri!!! ehehehe!!!!
Riguardo agli argomenti delle domande volevo fare una domanda iniziale: chi di voi ha avuto la pensata di iscriversi a quei corsi di preparazione tenuti da funzionari del comune? Io sventuratamente l'ho fatto, più che altro per disperazione,perchè avendo preparato anche il concorso dei vigili non ho avuto molto tempo per studiare e quindi la data del 6 giugno ha avuto per me lo stesso effetto che avrebbe un colpo sotto la cintura per un pugile....
Comunque a parte i 90 euro che gli ho lasciato il corso si componeva di un'accozzaglia di nozioni dettate in fretta e furia,una sorta di ripasso molto accelerato che comunque non potevi seguire se non avevi un minimo di base. Però in mezzo al caos forse un pò di luce alla fine la portava. Il personaggio che ci faceva lezione ha insistito molto su una domanda che chiedeva di redigere un atto amministrativo,a dire suo è uscita in molti concorsi per istruttore amministrativo,sono sempre e solo ipotesi però non si sa mai... Vabbè, io l'ho presa per buona e se non esce manifesterò tutto il mio dissenso al docente inviandogli dei sicari!!! eheheheheh!!!! Scherzo, comunque considerate anche queste,non si sa mai, qui pare che per buttare fuori i poveracci che non hanno santi in paradiso ogni scusa sia buona,e se non ci sono riusciti coi tempi ristretti per studiare vedrete che se ne inventeranno delle altre. Io ormai ai concorsi pubblici ci vado per ridere, perchè è meglio andare li a farsi 2 risate piuttosto che starsene a casa a piangere di non avere opportunità.....
A tale proposito se volete ridere di gusto sulla nostra paciosa repubblica delle banane ricordatevi www.beppegrillo.it

Da: Frank02/06/2007 22.07.06
Volevo solo dire una umile parola a tutti...La mia ricetta per gli ultimi giorni prima della prova: relax, il più possibile.... aria,possibilmente pulita,passeggiate nei parchi(consiglio villa pamphili),sole mare, molto sesso,coniugale(nel caso mio) o extraconiugale o come vi pare ed un ripasso minimo ma mettendoci tutta la concentrazione possibile.... Questi giorni li sto vivendo così,e vi assicuro che quando mi metto sui libri apprendo molto di pi,non serve a niente affannarsi e magari farsi i tiratoni da 12 ore di fila o anche più. In bocca al lupo a tutti

Da: ale02/06/2007 22.09.38
si sec me basta leggere la legge e ragionare un po', inutile ripetere la legge prima dell'esame, basta sapere dove guardare

Da: Frank02/06/2007 22.10.23
PS
E per la serie l'oriente ci viene in aiuto non dimenticate il mitico FON WAN della Giuliani!!!!! Oddio, ma si potranno dire nomi di prodotti qua??? A parte gli scherzi sembrerà una stupidaggine,ma gli integratori funzionano, possibilmente non porcherie chimiche ma prodotti solo ed esclusivamente naturali,quelli con componenti strani tipo ginseng di okinawa o rabarbaro di Kyoto,wi assicuro che funzionano, tirano su ed in qualche modo aiutano la memoria,anche se poi il libro devi prenderlo in mano lo stesso!

Da: gigi02/06/2007 22.12.49
sono daccordo con ale

Da: Frank02/06/2007 22.14.13
X ALE
Vedo che hai capito un pò lo spirito di questo concorso.... I testi te li fanno portare apposta,perchè tanto se tu non sai dove guardare non riesci a combinare nulla lo stesso. Quando ero all'ultimo anno di scuole superiori una prof di matematica,lamentandosi del fatto che noi non studiavamo e non sapevamo ragionare fece una scommessa...Ad un compito di matematica (era sullo studio di funzioni) ci permise di tenere il libro aperto davanti,con tutte le formule,dicendo che se non sapevamo ragionare non avremmo concluso niente e non avremmo saputo applicare le formule... Alla fine la prof vinse la scommessa, disfatta totale,voto più alto assegnato per quel compito:5!!!!

Da: gigi02/06/2007 22.24.00
ho bisogno di chiedere un' informazione a chi è di Roma, dalla fermata Battistini dellla lina A del metro è lontano a piedi l'hergife? grazie a chi mi darà informazioni io sono della provincia di Bologna.

Da: Frank02/06/2007 22.28.03
X GIGI
Io ci abito in via battistini ed all'ergife di solito vado a piedi,arrivando in 20 minuti circa. Però a te sconsiglio una cosa del genere, ti basta scendere alla fermata Cornelia e poi seguire le indicazioni che dicono PIAZZA IRNERIO (mi pare a sinistra appena uscito dai cancelli della metro). Dopo varie rampe di scale mobili arrivi ad un corridoio con un bivio, che come alternative da via aurelia o via boccea. Ovviamente tu prendi per via aurelia ed uscito fuori ti troverai su un marciapiede dove c'è un mac donald. Svolta a destra dopo il mac donald e quella è via aurelia,e camminando circa 5 o 10 minuti arriverai...

Da: Frank02/06/2007 22.32.20
PER GIGI
Tu ricorda i seguenti punti di riferimento: quando svolti a destra dopo il mac donald dovresti avere sulla tua sinistra(dall'altra parte della strada) una oviesse e poi una scuola per allievi ufficiali dei carabinieri. Continuando ad un certo punto trovi un cartellone gigantesco con scritto hotel ergife(occupa la facciata di un palazzo!!!) e circa 100 metri dopo attraversi la strada al semaforo e scendi giù.

Da: gigi02/06/2007 22.37.51
perchè mi sconsigli battistini ? Grazie delle informazioni sei gentilissimo!

Da: Frank02/06/2007 22.42.57
X GIGI
Ti sconsiglio battistini semplicemente perchè è molto più lontana dall'ergife rispetto a cornelia!Ti ripeto da battistini all'ergife ci sono 20 minuti a piedi,facendo traverse che passano per campi che ovviamente chi non è di zona non può conoscere,da cornelia all'ergife sono 10 minuti a piedi e tutta strada dritta.Io ci vado a piedi perchè da dove abito io non avrebbe senso arrivare fino a battistini(visto che dovrei perdere ulteriori 10 minuti e tronare indietro su via battistini) e poi attendere la metro

Da: gigi02/06/2007 22.46.33
x frank: Grazie mille!

Da: Frank02/06/2007 22.48.08
PS
Battistini non è niente di così leggendario! è conosciuta solo in quanto capolinea della linea A,ma non è che sia collegata a tutti gli altri trasporti e soprattutto la mobilità su via battistini è pressoche impossibile,essendo perennemente bloccata a qualsiasi ora del giorno,ed a volte anche di notte! :-)

Da: gigi02/06/2007 22.50.26
ma io sono a piedi vengo a Roma col treno, insomma da quello che ho capito a piedi è megli scendere a Cornelia che a battistini

Da: Il Piccolo03/06/2007 02.08.08
x il Professore: Sei un copione, la devi smettere di affermare ciò che io ho già ribadito nei miei precedenti post......sono solo io il vero Piccolo, ma dal cervello immenso ed irraggiungibile da voi comuni mortali.

Da: Frank03/06/2007 06.59.49
Da quando hanno chiuso i manicomi mi tocca vedere in giro di tutto... ;-)

Da: Frank03/06/2007 07.10.04
Buongiorno a tutti.... oggi siamo a -3.... il conto alla rovescia procede inesorabile.... Come state messi?
Io non benissimo.
Socrate diceva che il vero saggio è colui che non sa niente, bene,oggi ho fatto una considerazione: questo concorso sicuramente non lo vincerò,ma almeno ho la soddisfazione di essere un saggio!!! :-)

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 - Successiva >>


Torna al forum