Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Lista possibili tracce per scritto istruttori amministrativi
615 messaggi, letto 13067 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 - Successiva >>

Da: Brown01/06/2007 18.35.54
Sono andato in libreria a dare un'occhiata a questo benedetto codice amministrativo, ma non l'ho comprato.
Per me non serve a niente, non ti risolve alcun problema.

Da: FIOREE01/06/2007 19.24.28
C'è qualcuno che conosce qualche STITO che porta a delle esercitazioni mirate?
ANNA PER FAVORE HO BISOGNO DI VINCERLO STO CONCORSO AIUTACI   (sono in ginocchiooo)!!!    :-((
Se il tuo cuore si dovesse inondare di bontà ti lascio una mia mail (ovviam di emergenza)
chiocciolina27@inwind.it

Da: sec01/06/2007 19.31.24
E' mai possibile che in questo forum non si possa mai discutere seriamente perchè continuamente inondati di monnezza tipo quella di fioree???    Vorrei tanto sapere chi è stato il primo a mettere in giro la fisima dell'invocazione a questa anna.

Da: xxx01/06/2007 19.45.49
Se non ricordo male ha cominciato quella tizia che si firmava Ori

Da: ale01/06/2007 20.16.12
il sito è skill test

Da: ..........01/06/2007 21.03.17
he he he he he he he he he he he he

E' uscita l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: robi01/06/2007 21.06.35
il livello è davvero terra terra.....

Da: he he he he he he01/06/2007 21.07.56
ora ci penso io ad alzare il livello della discussione.

Da: ..01/06/2007 21.22.58
qualcuno ha provato Skill test??

ne vale la pena??

grazie

Da: il professore01/06/2007 21.55.44
Voglio invitare tutti a mantenere un tono elevato relativamente a questa discussione. Tenete presente che una persona di cultura come me non può dialogare con certi trogloditi che ogni tanto scrivono su questo forum.
Voglio precisare che vincerò sia il concorso da istruttore che quello da vigile. Non lo faccio x occupare un posto di lavoro: un intellettuale come me non può mettersi a fare lo squallido istruttore amministrativo. Fare il vigile urbano con quella ridicola paletta x dirigere il traffico neanche morto lo farei! Io partecipo a questi concorsi solo x dimostrare la mia infinita cultura giuridica. Poi lascerò a voi inferiori questi miserabili posticini di lavoro.

Da: gigi01/06/2007 22.20.41
x il professore ... ma vaff.........

Da: monica01/06/2007 23.28.55
grazie professore tu si che sei un gentiluomo

Da: mary02/06/2007 11.55.34
Ragazzi, non so voi, ma a questo punto non so proprio che tipo di esame ci aspetti. Un conto è rispondere a domande tipo:
la PA emette una tale tipo di atto, che ha tali caratteristiche, quindi evidentemente viziato. Il vizio è di opportunità (o di legittimità). L'atto è quindi:
a) nullo.
b) annullabile.
c) invalido.
d) insanabile.

Altra cosa è rispondere a domande tipo:
il Sindaco ha competenze...
A)..............
b).............
c)................
d)..............

Mi fa decisamente più paura la prima domanda, perchè alla seconda rispondo leggendo il TU. Che dite?

Da: Pokl02/06/2007 12.21.02
Ho spedito una e-mail alla Polizia Postale ( e per conoscenza all'ufficio concorsi del Comune di Roma), segnalando la storia di una tale Anna che passa informazioni sul concorso e i diversi link su questo sito comprovanti la vicenda.
Fino a quando parliamo della divulgazione di voci di corridoio in un forum come questo non c'è problema, visto che l'ambiente pubblico garantisce che si resti nei limiti della legalità.  Ma di fronte ad uno scambio di e-mail personali, per il passaggio di non si sa bene di quale tipo di informazioni, la faccenda cambia notevolmente.
Non so a voi ma  a me prepararmi per questo concorso è costata molta fatica, dunque non mi presenterò alle prove per "rubare". 
Salut.

Da: mary02/06/2007 12.50.25
Pokl, è assurdo. Se l'hai fatto veramente, è assurdo. Se mai Anna sapeva davvero qualcosa, ne veniva a conoscenza perchè o conosceva qualcuno che lavorava al comune, o perchè sapeva dove andare a cercare utili informazioni. Se era coinvolta in giri strani o in affari sporchi, secondo te, veniva a darci notizie a noi? O se le teneva per sè e ne godeva come fa chi appartiene alle maglie nere della disonestà? Ma ti rendio conto del livore che c'è dietro il tuo gesto? Che tra l'altro getterebbe l'ombra del sospetto e la pena di nullita sul concorso?
Tu stesso/a hai detto che "prepararmi per questo concorso è costata molta fatica". Bene, è per questo che mandi tutto al diavolo?
Sono inebetita...

Da: laura02/06/2007 13.12.50
x mari
scusa ma in effetti pokl non ha tutti i torti. E' vergognoso che qualcuno sapesse la data prima di altri, è vergognoso che abbiano mandato così tardi la comunicazione della prova ed è vergognoso che ci sia scambio di mail x fornire notizie. I candidati dovrebbero stare tutti sullo stesso piano x legge. In questo concorso come in altri c'è il furbetto che sa e chi purtroppo non sa... Questo concorso non è stato propriamente imparziale e trasparente. Ma le mie restano solo parole perchè tanto non verrà mai annullato

Da: Frank02/06/2007 13.37.21
Possibile che qui non ci sia nessun altro con una spaventosa cultura giuridica alla pari del professore????
Mi serve assolutamente,possibilmente laureato e praticante, sapete, se mi dovesse capitare di riconoscere il professore il giorno della prova scritta scritta potrei aver bisogno di un buon avvocato!!! :-)

Da: il professore02/06/2007 13.50.53
Noto con piacere che le donne del forum hanno già apprezzato la mia straordinaria intelligenza, il mio straordinario fascino e la mia sontuosa sapienza giuridica.
Gli uomini invece si caratterizzano x la loro rozzezza e x le devastanti lacune giuridiche. Il giorno dell'esame sarò riconoscibile xchè non porterò alcun tipo di codice mentre VOI INFERIORI sarete ingobbiti da una quantità industriale di codici con i quali inutilmente cercherete di porre rimedio alla vostra ignoranza e pochezza giuridica.

Da: Frank02/06/2007 13.53.52
Mi unisco a Pokl e laura riguardo alla trasparenza delle procedure concorsuali. La cosa che più mi stupisce e che mi fa rabbia è che molta gente,anche fra persone che conosco nel mondo reale,siano inebetiti e continuino a lodare i dirigenti del comune di roma per la trasparenza e la correttezza di questo concorso..... Perchè poi? Forse solo perchè questa presunta trasparenza è stata ampiamente pubblicizzata su siti internet oppure su giornali di lavoro, uno in particolare che non voglio nominare ma è famosissimo? Per mesi e mesi gli scribacchini che lavorano per questo periodico che si spaccia per un utile mezzo per chi cerca lavoro(mentre se vai a leggere bene l'80% degli articoli riguarda master e corsi di formazione,e gli annunci a fine giornale sono quasi tutti per la ricerca di venditori o commessi,non di personale specializzato)hanno fatto a gara a lodare le iniziativa dei funzionari per rendere trasparenti le preselezioni, dimenticandosi però che quando sono uscite le date di convocazione a questi concorsi il nostro caro amico pietro barrera,dalle pagine stesse del sito del comune di roma si è scusato in anticipo se ci saranno irregolarità in questo concorso. Tipico comportamento di chi ha la coda di paglia.... Tanto più che,ancora pi vergognoso,è arrivato a dichiarare che purtroppo "la raccomandazione fa parte della nostra cultura!!!" E c'è gente che ancora crede all'onestà, che addirittura arriva ad osannare tipi che anna che rappresentano l'incarnazione proprio di coloro che si fanno beffe di noi che per vincere un concorso facciamo sforzi disumani e magari nemmeno ci riusciamo???? Gente che tutti i giorni ci prende a schiaffi in faccia e ci passa davanti e noi non possiamo fare niente. E voi avete ancora il coraggio di ringraziare una persona così solo perchè vi ha detto una data??? E che ci fate con una data??? Tanto più che(immagino sia stato fatto apposta)è così ravvicinata da non permettere nemmeno un ripasso approfondito, e si sai, se non hai santi in paradiso, se non fai un compito più che perfetto (a livello di un giurista accademico!) hai ben poche chances di passare.....
Ed ancora ringraziate questa persona.... Magari chi lascia la e mail spera di avere le tracce in anticipo o non so cosa,magari spera che il potentedi turno che sponsorizza questa persona faccia uno sforzo in più.... Ma andate a studiare! E prima di fare ciò però ricordatevi di fare esposti alle autorità di polizia ed alle commissioni.... Perchè se è vero che c'è il rischio di veder vanificate le proprie fatiche è vero anche che faticando tanto si potrebbe venire bloccati,solo perchè non sei fra quelli che devono passare,fai parte della massa che deve essere solo sfoltita e basta

Da: Frank02/06/2007 13.56.36
Ragazzi,io non ci vengo più al concorso.... avete un antagonista in meno....
Il professore mi fa paura,ma non tanto per la sua smisurata cultura,quanto perchè sospetto che sia un pazzo omicida.
Che ne dite il 6 mattina di segnalare alla polizia tutti coloro che vediamo senza testi giuridici con se?

Da: robi02/06/2007 13.58.55
voglio dire 2 cose. AL Professore voglio dire che spero tanto di riconoscerti x darti il "saluto" che merita un giurista come te.
Poi voglio dire che i concorsi degli enti locali non sono mai stati un esempio di trasparenza. Io non li faccio mai preferendo i concorsi statali. Poi è chiaro che ognuno la vede a modo suo.

Da: Frank02/06/2007 13.59.13
X IL PROFESSORE
Una curiosità, come fai ad avere questa immensa preparazione giuridica se,come ho notato,invece che studiare passi le tue giornate qua a perdere tempo per scrivere le tue idiozie?

Da: Frank02/06/2007 14.10.29
X ROBI
Bè, in generale mi pare che tutti i concorsi non siano mai stati fulgidi esempi di trasparenza.... Quelli degli enti locali peggio che mai. Come ti ho detto ciò che mi stupisce è vedere tanta gente inebetita dalla disinformazione dei mass media. Perchè ormai di disinformazione si tratta,o meglio di informazioni pilotate. Ti giuro,anche nella realtà io ho sentito tanta gente che si esaltava, dicendo "finalmente un concorso trasparente" oppure gente assolutamente convinta della correttezza di ogni passo di questo concorso,cosa che non mi pare corrispondere a verità,o meglio se hai un minimo di senso critico te ne accorgi che non è così. Che dire,quello stupido giornale di annunci di lavoro ha fatto veramente un ottimo lavoro,con i suoi articoli ed i suoi aggiornamenti settimanali su questi concorsi,con le sue intervista da alti vertici del comune di roma che giuravano e spergiuravano sulla correttezza delle procedure concorsuali.MA GRAZIE....TU HAI MAI SENTITO UN ASSASSINO CHE VIENE ARRESTATO E DICHIARA CON ENTUSIASMO CHE LA PERSONA L'HA UCCISA  LUI?????? MA PIANTATELA TUTTI!!!!
E la gente basta che qualcosa sia detta dalla stampa o dalla TV ci crede ciecamente.... Io penso che quando Orwell ha scritto 1984 (spero che ci sia qualcuno di voi che l'abbia letto,se non avete provveduto fatelo presto,ovviamtne dopo aver studiato per il concorso!!!) sia stato semplicemente profetico....

Da: Frank02/06/2007 14.18.27
PS
Spero di non avervi annoiati, oggi mi sono sentito molto beppe grillo!!! :-)
A proposito,ricordate che per tutti  i concorsisti e non solo il blog di beppe grillo è una tappa obbligata! Dategli sempre un'occhiata, è favoloso!

Da: laura x tutti02/06/2007 15.32.24
qualcuno conosce la differenza tra acclaramenti, certazioni e accertamenti?
sul simone non dice nulla

Da: max02/06/2007 15.40.36
io l'ho sempre detto che questo concorso è per stabilizzare gli interni...mi dispiace per chi ci ha perso mesi di studio...e anche per il professore in genere scambiano i nomi dei compiti migliori...

Da: Frank02/06/2007 15.47.06
X MAX
Non ci vogliono soluzioni così macchinose, poichè se si vuole truccare una cosa del genere l'iter è molto più semplice.....
Le domande a risposta aperta sono corrette da un commissario e la sua valutazione è a sua assoluta ed insindacabile discrezione.... In parole povere posso anche aver scritto una riga,ma se piace al commissario mi fa passare e mi da anche un voto alto,poi essendo tutti diplomati penso che saprete come funzionava a scuola,la stessa identica cosa. E' ovvio che non butteranno fuori tutti coloro che non hanno santi in paradiso, sicuramente molti elaborati validi verranno premiati,ma è vero anche che con questo sistema chi deve passare può scrivere qualunque fesseria sul proprio elaborato ed otterrà comunque un risultato buono.

Da: FIOREE02/06/2007 16.37.22
Per POKI:
Quello che hai fatto, nn credere sia a nostro sfavore anzi ti dico pure grazie.
Vedi io PURTROPPO NON sono fra le papabili raccomandate,nn appartengo a politici o persone che "orbitano" intorno al Comune, per cui semmai ci fosse una minima speranza di ricevere informazioni da qualche talpa (mi riferisco al discorso di Anna), scema sono secondo te che nn le chiedo nulla?E poi a titolo informativo ti comunico che nn ha risposto nè a me (PURTROPPO) nè agli altri credo, per cui il tuo tentativo di super eroe della giustizia nn credo sia servito a molto.
Anche io sto studiando seriamente e voglio passarlo con le mie forze perche' nn voglio dire grazie a nessuno, ma bisogna battersi contro un mostro enorme di persone già interne e persone ke hanno piu' titoli di noi (raccomandati permettendo).

Da: manuel02/06/2007 16.57.31
mi sa che i raccomandati sono molti in un comune di 3 milioni di abitanti

Da: Maria02/06/2007 16.59.29
Pokl, non credi che la polizia postale abbia cose più importanti da fare piuttosto che stare dietro alle tue paranoie? E poi mi spieghi quali fantomatiche 'informazioni' avrebbe diffuso anna?

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 - Successiva >>


Torna al forum