>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

SENATO
1449 messaggi
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49 - Successiva >>

Da: verde24/01/2011 15:06:25
Febbraio deve essere per forza un mese decisivo, scade la nostra graduatoria . Che voci avresti sentito?

Da: Aless24/01/2011 18:41:57
...Ciao a tutti,
nonostante io controlli ogni giorno questo forum, credo che fino al 1 febbraio non si muoverà nulla (attendendo di avere conferma del numero effettivo dei pensionamenti)...

Da: Lelobe25/01/2011 15:44:47
Ho appena richiamato... Tanto per cambiare nessuna novità, dice che se si dovessero attenere al loro regolamento, viste le numerose messe a riposo, sarebbe opportuno decretare la nostra assunzione, ma non c'e l'intenzione di farlo. Quindi si sta valutando la possibilità di prorogare la graduatoria......... Mi sembra di aver capito che c'e una divergenza di opinioni tra amministrazione e politica.
Comunque mi ha invitato a richiamare a meta' febbraio. Oggi riparlava col direttore..... Se qualcuno magari vuole chiamarla nei prossimi giorni e farci sapere.... No perditempo pero'. Grazie.

Da: ZUcchero26/01/2011 21:26:12
Qualcuno nel forum ha detto che in questa settimana doveva arrivare il postino!
Ma ancora non l'ho visto!

COme mai?

Da: x zucchero26/01/2011 21:27:16
io l'ho ricevuta oggi

Da: ZUcchero26/01/2011 21:34:34
Di che colore è fatta? :-)

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: zucca26/01/2011 21:35:39
verde a pallini rosa :)

Da: Spensierato27/01/2011 15:48:42
Qualcuno  a saputo novità?

Da: verde27/01/2011 18:01:40
Credo che le parole di Lelobe abbiamo gelato un attimo le nostre anime! Comunque la ringrazio per le preziose info.

Da: Egomet28/01/2011 01:29:41
Mi domando: come mai nessuno, fra gli scriventi, ha mai parlato della eventualità prospettata ai primi trenta fra gli idonei, ovvero della possibilità di un impiego a tempo determinato presso il Quirinale?
Trattasi, forse, di omertà? Vel bona fide ignorantia?

Da: Lelobe28/01/2011 07:58:07
Forse per evitare che spunti fuori un fantomatico nipote di Napolitano che ci assicura che il nonno ha appena scritto di suo pugno le lettere di assunzione.... Tanto i veri idonei lo sanno e personalmente quando riferisco che non ci sono novità intendo purtroppo anche su quel fronte.
Quindi, nel mio caso, non si e' trattato di omertà..... ma di tutela della mia salute mentale dato che questo forum sembra essere frequentato anche da parecchi "buontemponi"!!

Da: ZUcchero28/01/2011 13:11:52
Ho chiamato la Signora dicendomi che:

qualcosa si muove in positivo!

Se qualcuno riesce a prendere più informazioni, sono ben accette

Da: Lelobe28/01/2011 13:15:32
Già che c'eri non potevi chiedere tu qualche spiegazione in più?? Parliamo solo di prolungamento graduatoria o qualcosa di meglio? Ieri una ragazza aveva chiamato e non c'erano novità, era stata addirittura invitata a richiamare a marzo..

Da: ZUcchero28/01/2011 13:26:17
Non so che dirvi!
Cos' mi ha detto, altro no!

In questo forum c'è qualcuno che scherza

Da: verde28/01/2011 13:31:31
IO quando ho chimato tutto questo ottimismo non lo sentito!?!  Ma se le tue fonti sono attendibili tienici constantemente informati.. grazie

Da: ZUcchero28/01/2011 13:57:37
Qualcuno di voi faccia qualche chiamata alla signora..per vedere se ci sono stati cambiamenti

Grazie

Da: Soldanella28/01/2011 14:37:01
Io ho chiamato 26 ore fa e sono tornata con il morale sotto terra.
Mi hanno detto che non ci sono novità, nè previsioni di novità, che è improbabile un'assunzione prima della scadenza della graduatoria, che tenteranno di farla prorogare, ma non è detto che la proposta venga accolta, e infine di richiamare a marzo.
Di certo non sto scherzando, magari mi fosse rimasta la voglia di scherzare!

Da: Perplesso28/01/2011 15:31:47
I miei saluti a tutti.
Cari compagni e compagne di (s)ventura, vi esorto ancora una volta a NON DAR RETTA a chi annuncia, riferendosi a 'fonti' di cui non specifica mai la natura, di generici sviluppi in positivo della nostra situazione. Sono sempre I SOLITI. Anzi, ho addirittura il dubbio che sia sempre uno, e che ultimamente abbia iniziato a farsi domande e a darsi risposte con diversi nick, pur di far sembrare la sua dinamica troll di inquinamento del forum più convincente.
Poco fa, alle 15:20 di venerdì 28 gennaio (come sono solito fare ogni fine mese), ho richiamato la Signora all'Uff. Personale, la quale mi ha detto le stesse cose che son state dette a Soldanella e a Lelobe (che quindi, chiaramente, sono le uniche che dimostrano di aver realmente chiamato il senato): è tutto fermo, si sta discutendo se prorogare la graduatoria (ergo, di chiamate prima del 28 febbraio non se ne parla, almeno a tutt'oggi), e di richiamare A MARZO INOLTRATO per avere notizie riguardo alla eventuale proroga. "Sono tempi duri", mi ha ripetuto, accennando ancora una volta alla disparità di visione della situazione a livello amministrativo e politico (riacutizzando la mia 'perplessitudine').
Quindi, ancora una volta, ve lo chiedo per favore, NON DATE RETTA a chi cerca, solleticando la nostra speranza, di appagare in qualche modo una propria vita che, immagino, debba essere priva di gioie. Ignorateli, è l'unica cosa che si può fare.
Tocca tirare ancora una volta i remi in barca, e vedere dove ci porta la corrente, per qualche altra settimana. Abbiamo atteso tanto, sono sicuro che riusciremo a farlo ancora. E prima o poi, ne sono certo, ci ritroveremo al Sant'Eustachio.
Forza e coraggio.

Da: dubitoergosum28/01/2011 16:17:38
Leggo spesso i messaggi in questo forum, scrivo poco in verità, ma dopo tutto questo tempo passato tra alti e bassi, un grazie a Soldanella, a te e Lelobe è dovuto.
Il periodo conclusivo della nostra graduatoria mi sembra caratterizzato da un concatenarsi di fatti esterni che non dovrebbero aver importanza per le nostre sorti. Tuttavia sono convinto che a modo loro siano una delle tante variabili grandi e piccole che a volte giocano un ruolo decisivo nelle decisioni.
Purtroppo sulla nostra pelle.
Per chi con tanta faciloneria scrive per il gusto di mescolare le carte, posso solo dire che trovo sia molto triste.
Non possiamo che tener duro ancora e essere ottimisti, senza eccessive speranze se non appunto un ragionevole, per quanto pieno di "perplessità", ottimismo. Tanto vedere il bicchiere mezzo vuoto non cambierebbe la situazione.

Un in bocca al lupo a tutti noi idonei

Da: Egomet28/01/2011 17:20:43
Condivido l'apprezzamento per tutti coloro che hanno voluto condividere le informazioni in loro possesso su questo forum.
Mi sia concesso, dunque, condividere con tutti qualche considerazione.
Innanzitutto, se il Quirinale ha richiesto i dati di possibili candidati per un posto a tempo determinato, l'ha fatto in vista dei festeggiamenti per il 150° anniversario prossimo venturo.
Troppo prossimo (marzo).
Mi pare ragionevole dunque pensare che quest'opportunità sia oramai sfumata.
Lungi da me voler diffondere pessimismo, e ciò è detto da persona attualmente inoccupata, mi pare tuttavia opportuno far presente che la sola ed unica cosa in cui sia rimasto lecito sperare sia una proroga della graduatoria.
Appigliarsi a considerazioni strettamente logiche è futile, tuttavia se l'obiettivo (amministrativo o politico lo ignoro) è quello di tagliare i costi, va da sè che organizzare e tenere un concorso per sopperire ai pensionamenti che incorreranno in questo e nei prossimi anni è più dispendioso che prorogare semplicemente una graduatoria.
Ne discende che: o questo sarà l'ultimo concorso per assistenti della storia (lasciando spazio all'esternalizzazione) oppure piuttosto che indirne uno nuovo nei prossimi anni prorogheranno la nostra graduatoria.
Dunque conordo con il signor scettico-cartesiano qui sopra: le nostre speranze o disillusioni non cambieranno di certo lo stato dei fatti. Ciò che potrebbe condurre ad un drastico cambiamento della mia, e probabilmente della nostra vita, non potrà che dipendere dal caso, o dal destino, per coloro che ci credono.
Di certo resto amareggiato dal fatto che, qualora avessero avuto davvero intenzione di prorogare la graduatoria, avrebbero potuto farlo molto tempo fa.
In bocca al lupo a tutti.

Da: Maverickk28/01/2011 17:41:14
Ragazzi, semplice curiosità, nel frattempo quanti di voi hanno cercato un altro lavoro o hanno fatto altri concorsi???

Da: Stregatto28/01/2011 19:45:30
Mi associo ai ringraziamenti per tutti coloro che chiamano regolarmente (Perplesso, Soldanella, Lelobe,...) e ci aggiornano con notizie (vere) di qualsiasi tipo. Per quel che mi riguarda, anch'io sono stato contattato, come credo tutti gli idonei, per la disponibilità ad un eventuale lavoro a tempo determinato al Quirinale. La signora mi ha, però, specificato chiaramente che:

1) i tempi dell'eventuale chiamata erano impronosticabili
2) la chiamata stessa era incerta

Insomma, solo un'opportunità, visto lo stallo della nostra situazione. Da altre fonti, ho comunque appreso che si tratterebbe di qualcosa di assolutamente fine a sé stesso, senza cioè alcuna possibilità di prolungare il rapporto nel tempo. Insomma, un qualcosa adatto magari a chi è proprio senza alcuna occupazione, in attesa del lieto evento.

Per ciò che mi riguarda, io un lavoro (precario) ce l'ho e qualche domandina ad altri concorsi l'ho fatta, ma la speranza rimane sempre il Sant'Eustachio, davanti al quale, sono passato correndo qualche giorno fa!!

Ultima notazione: caro troll, sei un po' patetico, ma se ti diverti tanto, continua pure. Magari un giorno, speriamo, brinderemo pure alla tua salute..

Da: Mozilla30/01/2011 11:18:45
Ho saputo che la nostra assunzione dipende anche dall' Ministro dell' Economia, quindi visto che a lui ancora non è arrivato nulla automaticamente nemmeno noi sapremo nulla!

Volevo sapere se sono notizie attendibili, oppure  così è la procedura di assunzione!

Grazie

Da: filippide30/01/2011 14:34:24
Le tue informazioni non sono assolutamente attendibili. Le assunzioni nella Pubblica Amministrazione le autorizza la Funzione Pubblica in ragione delle norme (leggi finanziarie vigenti) che stabiliscono le percentuali di personale che possono essere assunte rispetto ai pensionamenti. Onestamente non conosco, in questa procedura, il ruolo del Ministro dell'Economia.
Per quel che riguarda il Senato, ma più in generale per tutte quelle Amministrazioni in cui vige l'autodichìa e che dispongono di una dotazione di bilancio annuale, il Ministro dell'Economia non ha alcuna voce in capitolo.
Il Senato può decidere autonomamente se, e quanto personale assumere. E' però logico che, in momento politico come quello attuale (dove la parola d'ordine è "ridurre le spese") anche il Senato si muova nella stessa direzione.
A mio parere, quindi, l'unica speranza di noi idonei è il prolungamento della validità della graduatoria, ed un'eventuale assunzione nei prossimi due o tre anni.
Un saluto a tutti ed un ringraziamento a coloro che hanno dato un contributo concreto con notizie certe.     

Da: Mozilla30/01/2011 15:06:15
Grazie filippide

Speriamo che si concrettiza il tutto in questo periodo!

Da: Mozilla02/02/2011 18:14:23
Il decreto milleproproghe centra qualcosa con la nostra assunzione?

GRAZIE

Da: Egomet03/02/2011 16:22:14
Comunico a tutti che stamattina ho richiamato.
Indovinate un po'?
Nessuna novità. Anche a me è stato detto di richiamare a marzo, dunque oltre il termine ultimo di validità della graduatoria (28 Febbraio).
A quanto pare, però, oltre che nella proroga della graduatoria prima del 28, possiamo sperare anche in un ripescaggio post termine.
E la speranza, si sa, ...
...

Da: lelobe03/02/2011 17:30:35
In che senso ripescaggio?? Spiegati meglio. Lo ha detto la signora??

Da: Egomet03/02/2011 19:25:45
Ti cito le sue testuali parole: "qui volere è potere"; che a me suonano come niente più che una parafrasi di "autodichia".
Come controprova la signora mi ha addotto il non troppo rincuorante esempio di idonei di concorsi di "molti anni fa" (cito ancora) che ancora continuano a chiamarla.
Ad ogni modo, sosteneva anche che verso marzo la situazione si sarebbe dovuta decisamente delineare.
Le ho chiesto anche dell'esternalizzazione, e mi è sembrata piuttosto scettica su tale eventualità, e mi ha parlato piuttosto di un nuovo palazzo che a fine ristrutturazione richiederà inevitabilmente altro personale.
Inoltre, purtroppo, mi ha "assicurato" che nel 2011 non ci saranno nouve assunzioni. Neanche i vincitori del concorso per Consigliere saranno assunti.
Mi spiace essere portatore di cattive notizie, ma...non faccio altro che riferirvi ciò che mi è stato detto.

Da: Egomet03/02/2011 19:27:06
Ti cito le sue testuali parole: "qui volere è potere"; che a me suonano come niente più che una parafrasi di "autodichia".
Come controprova la signora mi ha addotto il non troppo rincuorante esempio di idonei di concorsi di "molti anni fa" (cito ancora) che ancora continuano a chiamarla.
Ad ogni modo, sosteneva anche che verso marzo la situazione si sarebbe dovuta decisamente delineare.
Le ho chiesto anche dell'esternalizzazione, e mi è sembrata piuttosto scettica su tale eventualità, e mi ha parlato piuttosto di un nuovo palazzo che a fine ristrutturazione richiederà inevitabilmente altro personale.
Inoltre, purtroppo, mi ha "assicurato" che nel 2011 non ci saranno nouve assunzioni. Neanche i vincitori del concorso per Consigliere saranno assunti.
Mi spiace essere portatore di cattive notizie, ma...non faccio altro che riferirvi ciò che mi è stato detto.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49 - Successiva >>


Torna al forum