>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

STOP TURN-OVER NELLE P.A.
135 messaggi, letto 7558 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5 - Successiva >>

Da: Gianluca05/06/2010 10:51:25
Io sono con te Angela!

Da: no pasaran05/06/2010 11:46:09
più gente dice "no alla destra e no alla sinistra io guardo oltre" più berlusconi si consolida.E' l'Italia che si suicida.

Da: ROMA 25 Giugno, Piazza Montecitorio Ore 10.0007/06/2010 11:26:50
ROMA 25 Giugno, Piazza Montecitorio Ore 10.00

MANIFESTAZIONE PER L'ASSUNZIONE DEI VINCITORI DI CONCORSO

Mi raccomando tutti a Roma il 25 giugno per manifestare contro il blocco delle assunzioni.

Cerchiamo di essere compatti e far sentire la nostra voce a quelli che stanno facendo "orecchie da mercante".

E' il momento di premere l'acceleratore per sbloccare questa situazione.

Sto cercando di coinvolgere anche altri vincitori di altri concorsi bloccati.

Uniamoci per difendere i nostri diritti.

Promuovete questa iniziativa, più siamo e meglio è.

Grazie a tutti.

Sono graditi commenti e proposte.

Da: Pina07/06/2010 12:00:11
Che fine faranno i contratti a tempo determinato delle regioni???

Da: angela10/06/2010 00:37:51
ma tu lavori? la sinistra che tanto difendi ti ha assicurato giustizia, equita', speranza per il futuro per te e per i tuoi figli? ero di sinistra fino a quando la sinistra non ha fatto la legge sulle stabilizzazioni che mi ha cancellato il futuro, ero di sinistra fino a quando non ho lavorato per amministrazioni di sinistra e ho visto con quanta arroganza hanno assunto figli e nipoti pretendendo poi di essere piu' onesti di quelli al potere, ero di sinistra fino a quando non ho constatato che anche i sindacati non sono altro che un braccio del potere, ma che cosa sono queste mezze misure o si è onesti o non lo si è
ti dirò di più con questi discorsi che tu sostieni con tanto ardore la sinistra mi ha fregato ancora una volta sono andata a votare facendo un enorme sforzo (non voto più da quando la sinistra ha fatto la legge sulle stabilizzazioni) e tappandomi il naso come ha detto santoro, ho votato per quelli che mi hanno tolto il lavoro, ma ti rendi conto che grande cretina, io non ne posso più di scegliere sempre il male minore, ma se tu vuoi fallo pure...
un'ultima considerazione su santoro quando l'hanno buttato fuori dalla rai, si è meravigliato che la sinistra non lo ha difeso, ma ad un ragazzo privato ingiustamente del lavoro perchè superato da raccomandati meno preparati come dimostrato da intercettazioni mandate in onda durante la trasmissione, ha detto (sinteticamente) : vedrai che nel privato avrai più fortuna, il pubblico non ti merita..
ma se è chiesto almeno per un momento cosa voleva questo ragazzo? l'ingiustizia di un ragazzo che viene privato di un lavoro e meno grave di quella subita da questo grande conduttore televisivo? intanto lui è tornato al suo posto e al ragazzo scommetto che il lavoro non l'hanno dato.
che tipo di italia volete? l'italia dei due pesi e delle due misure.. ebbene tenetevela pure, io mi fermo alla prossima fermata.

Da: x ...x angela10/06/2010 09:06:58
tu hai subito un torto e odi chi c'era al governo in quel momento.
Però leggi la manovra d.lgs 78/2010  25 miliardi 20 tagli durissimi 5 dall'evasione   mentre con 1/5 dell'evasione si sarebbe potuto fare la finanziaria.  a te piacciono tutte le ultime leggi  fatte ? Poi io non difendo la sx io non ho votato alle ultime elezioni   ma in genere la colpa è di chi governa è a me risulta che a governare gli ultimi 10 anni a parte 1 anno e mezzo  di Prodi sia stato il governo di cdx.
Ritieni che le politiche di questo governo siano soddisfacenti?

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: eldo10/06/2010 10:09:47
SONO CON VOI AL 1000X1000.
Basta caricare sacrifici e giocare sulle spalle delle persone che nn hanno colpe.
Abbiamo bisogno di essere produttivi e non serve a NIENTE ridimensionare la spesa a discapito della ridistribuzione del reddito.
TAGLINO i loro C......i ed i LORO privilegi.
Forza e coraggio.

Da: x ...x  eldo10/06/2010 10:45:34
guarda che non tagliano la spesa per ridistribuire il reddito la tagliano e basta. E chi non paga nulla continua a farlo.

Da: eldo11/06/2010 11:30:07
x x eldo:
ATTENZIONE, discapito significa a svantaggio, danno.
E' pacifico affermare che quando le economie sono stagnanti, la domanda di beni e servizi DOVREBBE (il condizionale é d'obbligo) essere stimolata attraverso la ridistribuzione di reddito, sia pure attraverso stipendi etc....
Questo può anche nn essere condiviso da alcuni economisti, ma sta di fatto che NOI vogliano lavorare, essere produttivi, e contrariamente a cosa possono pensare alcuni politici (anche per questini demagogiche), TORNEREMO SENZ'ALTRO UTILI.
Grazie per l'attenzione.

Da: no pasaran11/06/2010 11:39:23
solidale con chi ha subito ingiustizie,mi dispiace per quello che è successo a angela,io sulla mia pelle ne ho vissute un bel pò e sono molto incazzato,la situazione purtroppo è insostenibile dappertutto ma l'aggravante è che l'italia è senza governo e,a differenza degli altri paesi, ha ovviamente gravissime difficoltà nell'affrontare i problemi,cerchiamo di costruire qualcosa intorno a noi per eliminare questo schifo e restituire una parvenza di normalità al nostro paese

Da: Fafo11/06/2010 12:52:18
scusate l'intrusione ma vorrei segnalare una stranezza e nn so dove farlo: dal 31 maggio è sparito il forum dei beni culturali ed inoltre sul blog di bretella ( un funzionario dei beni culturali che ha dato voce  a vincitori ed idonei del concorso mibac) non è piu' possibile scrivere come mai???

Da: eldo14/06/2010 09:25:36
Forza.
IL 25 capiranno che per loro saremo un problema...

Da: rok14/06/2010 13:48:17
ma perchè dici che non riguarda l'università?

Da: angela16/07/2010 02:02:47
Non ritengo che le scelte di questo governo siano soddisfacenti dico semplicemente che la classe politica è da condannare nel suo complesso perchè a nessuno di loro importa di fare veramente qualcosa per il paese ma solo di conservare la poltrona per il potere che poi gli consente di sistemare figli, nipoti e amici senza il minimo sforzo sia a liivello nazionale (basta vedere le varie vallette e veline che ci rappresentano in parlamento) sia a livello locale dove sindaci ed assessori non sono da meno.
Ma la cosa più grave è che la gente non si scandalizza più, hanno paura a dire ad alta voce quello che è sotto gli occhi di tutti, del resto si tratta di personaggi sia pure a livello locale molto potenti e poi le prove... ci vogliono le prove per dimostrare quello che è palese altrimenti ti becchi pure una denuncia per diffamazione, a un concorso mi dissero : "stai attenta a parlar male dei membri della commissione perchè poi te li ritrovi in tutti i concorsi e poi non lavori più" dimmi un pò tu che differenza c'è fra queste persone e i mafiosi? Nessuna perchè entrambi agiscono sull'intimidazione.
Ti dirò di più non hanno alcuna vergogna fanno tutto alla luce del sole: manovre assurde per far entrare i loro protetti e giunti a te o esternalizzano il servizio o attingono da una mobilità o addirittura eliminano il posto affermando che hanno difficoltà finanziarie (che guarda caso quando un mese prima è stata assunta la figlia dell'assessore non avevano).
Il fatto che siano arrivati a te attraverso lo scorrimento della graduatoria non ti garantisce l'assunzione se non ti vogliono prendere hanno carta bianca per non farlo, è la legge che è sbagliata, questo eccessivo potere agli enti locali in nome delll'autonomia si è tradotta nel clientelismo più sfrenato e l'unica regola certa nei concorsi degli enti locali è che non ci sono regole. lo stato di diritto non c'è più, questi sono peggio di quelli di prima ma quello che da fastidio e che fanno pure i moralisti....

Da: SabiFer01/12/2010 11:55:22
Ho una domanda semplice - semplice: ma se c'è questo blocco e continuano ad indire concorsi, i "fortunati" vincitori del 2011/2012/2013, verranno tutti messi nel congelatore?
Non avrebbe più senso in questo triennio, assumere i vincitori pre-2010?
Che senso hanno quindi i nuovi concorsi?
Ieri a Ballarò hanno detto che sono sostanzialmente inutili.
Grazie

Da: x sabifer01/12/2010 12:01:45
infatti, l'utilità non è per gli aspiranti concorsisti ( i quali non saranno mai assunti ) , ma per gli enti che indicono il bando ( incassano i soldi dei partecipanti senza rimborsarli , così le casse si confiano )  diciamo che è un "furto legalizzato " a danno di noi poveri concorsisti ! eh si purtroppo , ..praticamente solo chi verrà assunto entro il 31 dicembre 2010 sarà salvo , per tutti gli altri dal 2011 anche se idonei staranno là a fare muffa e ragnatele

Da: zero01/12/2010 13:47:48
ieri sera sentivo alla tv di questo turn over...qualche anima pia può illustare percentuali e news su qeusta annosa questione grazie

Da: Doug Spaulding01/12/2010 14:04:44
fino al 2013 possono essere fatte assunzioni nel limite del 20% rispetto alle cessazioni dell'anno precedente
nel 2014 limite al 50%
dal 2015 niente limite
quindi le assunzioni continuano a essere possibili: ma in numero limitato, dipenderà dai numeri di pensionamenti in ogni ente.

non ho capito poi la storia del furto legalizzato ai danni dei concorsisti...che soldi incasserebbe un ente? sulla raccomandata di guadagnano le poste, la maggior parte dei concorsi ormai dà la possibilità di inviare la domanda online o via pec/fax...mah
chi ci guadagna se mai sono le case editrici giuridiche..

Da: zero01/12/2010 14:42:35
grazie per le info,
per avere un metro di paragone...quello del 2010 che percentuale di tuen over aveva

Da: Doug Dpaulding01/12/2010 15:49:41
sempre il 20%

Da: concorsista01/12/2010 15:52:24
x Doug

è vero buona parte dei concorsi possono essere inoltrati on line , oppure "brevi manu", ma io mi riferivo all' ILLEGITTIMA TASSA CONCORSO richiesta in particolare  nei concorsi negli enti locali ( va da un minimo di 3,80 fino ad un massimo di 10 euro , oltre ovviamente l'eventuale raccomandata 3,00 e se corposa con allegati cv etc. anche 5,00 euro ) tutti euro che devono sborsare i CONCORSISTI DISOCCUPATI , chiaro no ? l'ente locale che annulla il concorso non rimborsa questi soldi perciò è un vero e proprio furto "legale " 

Da: lu01/12/2010 15:56:50
Come sarebbe il 20% anche per il 2010? Ma allora perchè hanno tutti fretta di espletare i concorsi entro il 2010 come se cambiasse qualcosa dal 2011?

Da: x lu01/12/2010 16:46:35
la fretta è per gli enti che hanno completato le procedure concorsuali e che per timore di perdere le autorizzazioni concesse per l'anno in corso hanno fretta ad assumere e quindi entro il 31/12 dovrebbero terminare l'iter con la pubblicazione delle graduatorie, problematica che si presenta alla fine di ogni anno, non hanno fretta a bandire concorsi (se sono stati autorizzati a farlo) nel 2010 o nel 2011, il problema sarà nei prossimi due anni assumere quei poveracci che avranno la sfiga di presentare domanda e che chissà quando .. se vincitori.. vedranno uno straccio di contratto da firmare...

Da: Doug06/12/2010 11:00:08
ah, sarà una politica dei comuni più avidi e  ingordi..perchè qui dalle mie parti gli enti locali non chiedono alcuna tassa...

Da: no pasaran06/12/2010 13:37:14
revolucciòn!!!!!!!!!!!!!!!

Da: amico07/12/2010 10:38:58
non dimenticate le indennità previste per i commissari di concorso che sono pari mediamente a 1500,00 euro e che aumentano all'aumentare dei concorrenti. Ecco perchè continuano a fare concorsi ben sapendo di non poter assumere nessuno.

Da: Rapunzel 07/12/2010 11:28:40
Esprimo la mia più sincera solidarietà personale a tutti quanti i precari ed interinali dello Stato:

http://www.repubblica.it/economia/2010/12/07/news/a_casa_precari-9907823/?ref=HREC1-3

Da: X Sasi25/01/2011 11:47:32
... più chiaro di così... Io che sono precario in un ente di ricerca posso sperare allora!

Da: precario25/01/2011 15:41:56
balle

Da: Giustizia sia fatta26/01/2011 16:08:36
I politici fanno schifo e sono lo specchio di questa società corrotta...
Anzichè tagliare i LORO privilegi speculano sulla nostra pelle!!!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5 - Successiva >>


Torna al forum