>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

MOBILITA' PROFESSIONALE DA AA. a DSGA
915 messaggi, letto 31945 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, ..., 26, 27, 28, 29, 30, 31 - Successiva >>

Da: patrizia18/06/2010 20:26:05
mi chiamo patrzia svolgo il ruolo di dsga incaricato da tre anni.
devo dire che troppo tardi ci siamo accorti che questa mobilità professioale firmata dai sindacati a ci noi paghiamo le tessere è un concorso ordinario per laureati.
noi della provincia di Sassari abbamo inoltrato una richiesta scritta al csa dove chiediamo che chi supera positivamente la prova sia comunque ammesso alla formazione e si formi una graduatoria permanente. Ci siamo rivolti ad un avvocato che ci ha consigliato l'inoltro della richiesta e poi si farà ricorso. I drigenti scolastico a suo tempo furono ammessi tutti in graduatoria e negli anni immessi in ruolo. Siamo in cntatto co i colleghi del Friuli che hanno un incontro con l'avvocato la prossima settimana. Bisogna fare qualcosa. Non possiamo essere esclusi solo perchè la tabella di valutazione non attribuisce a chi non ha la laurea nessun punteggio per titoli. Nella normativa della mobilità professionale indica che chi non ha lalaurea l'accesso è dato dal servizio almeno triennale di dsga.Si èvoluto in mdo molto scorretto fare in modo che chi ha la laurea automaticamente passi al  profilo di dsga anche perchè per loro,nonostante si tratti di mobilità professionale,non è stata posta la condizione dei tre anni di incarico. Idirigenti scolastici per accedere al passaggio da docente a DS dovevano aver svolto almeno 5 anni di incarico.Se qualcuno è interessato alla nostra iniziativa ci contatti. io lavoro presso IIS Calangianus . dOBBIAMO MUOVERCI SUBITO E UNITI.
SALUTI

Da: Antonio18/06/2010 22:45:11
Patrizia, io penso che tu non sia obiettiva.

Da: enea18/06/2010 23:16:02
Possibile che sia così difficile capire che il profilo di DSGA richiede il possesso della laurea specifica? Si parla di ingiustizie, ma lo capite o no che ci sarà sempre qualcuno che lamenterà ingiustizia? Abbassate i toni, per favore , e rispettate tutti ...è la prima elementare regola per una pacifica convivenza sociale..pace e bene a tutti.

Da: patrizia18/06/2010 23:51:54
per antonio

io credo di essereabbastanza obiettiva. chiedo solo che ilministero riconosca a hi cme me ha dedicato tempo e lavoro(oltre al tempo previsto) per svolgere il proprio lavoro con serietà e nel modo migliore.
Se noti non hodetto niente contro chi ha la laurea e giustamente la fa valere,ma ciò non toglie che io possa protestare per l'ingiustizia che subiranno le persone che come me hano prestato la propria opera coprendo posti di dsga vacanti per anni in modo che le scuole potessero funzione . non crdo di non essere obiettiva. Credo che ci voglia giustizia per tutti.

Da: patrizia18/06/2010 23:57:35
per enea
non credo che dove vige la democrazia alla persona che cerca di far valere le proprie idee senza dannegere gli altri gli si possa dire abbassa i toni. Hosolo dettocio' che molti di noi cercano di ottenere rispettando la legge.
Dovresti cercare di accettare anchele iniziative degli altri.
ogniuno di noi ha il diritto di portare avanti le proprie idee.
Scusa ma non sono abituata a discutere con persone che non accettano le proposte  degli altri solo perchè non le condivide.
ciao

Da: enea19/06/2010 13:52:34
Non so neanche io perchè rispondo, poichè credo che non ne valga la pena...ma tant'è....
non ho detto quello che mi si vuol far dire...ognuno ha diritto di tutelare i propri diritti, senza recriminare sulle altrui capacità o titoli vari...è questo il peggior difetto che si trova in giro purtroppo...l'ho solo evidenziato...chiedo scusa comunque se involontariamente ho dato adito a incomprensioni ...

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Antonio19/06/2010 14:46:51
Perché taluni invece di riflettere sul fatto che sono stati fortunati a far riconoscere una giusta fase transitoria e accedere col diploma ad un profilo per cui da anni è richiesta la laurea sparano a zero su tutto ma neanche una parola verso coloro che magari avevano solo due anni da incaricato. Forse avevano svolto il ruolo da "segretario" prima del 2000, forse erano di ruolo solo da quattro anni, poverini e non hanno neanche potuto partecipare.......quanto egoismo e vittimismo contemporaneamente.
Certo molti colleghi hanno assicurato la copertura di posti vacanti, ma è stata anche una scelta oppure un'opportunità che altri non hanno avuto. Si tratta di un passaggio di due profili e quindi ciascuno di noi ha fatto le sue considerazioni se accettare o no una nomina.

X tutti. Mi permetto un suggerimento a coloro che si rivolgono ad avvocati per eventuali ricorsi. Sentinene più di uno e diffidate di quelli che vi assicurano di riuscire a stravolgere le regole, spesso lo dicono solo per assicurarsi la causa. Meglio fare pressione sulle associazioni, lo dico per esperienza.

Da: kicca20/06/2010 19:52:33
Sono daccordo con te e sono di Palermo, si vocifera che saranno ammessi alla formazione solo i vincitori .
I posti che vediamo nella circolare distinti per provincia non sono quelli reali in quanto solo il 30% di detti posti andrà a questa graduatoria,quindi per Palermo dove sapevamo che i posti erano 18 in realtà sono 6.Nel caso le atre graduatorie di vecchi concorsi fossero esaurite il Ministero deciderà se aumentare il numero di posti.Comunque se non ci ammettono alla formazione rimarremo ancora fregati . Questa volta spero che saremo uniti a Palermo siamo un bel gruppo di agguerriti e sicuramente prenderemo un avvocato e  manderemo le revoche ai sindacati.

Da: Indiana20/06/2010 20:23:11
Non  si può fare la formazione per tutti quelli che hanno superato dei test a mio parere poco più che ridicoli (il 75% era scontatissimo !!!) forse in seguito potranno farlo, ma per ora già è difficile fare la formazione per quelli ammessi.
Come si sostituiranno i posti vacanti per Dsga al 1 settembre ?

Da: giorgio21/06/2010 11:42:02
E' vero questo concorso è una vera ingiustizia, quella di permettere a persone non laureate di concorrere.
Sono un a.a. laureato in giurisprudenza con 110 e lode e superato esame x avvocato. Ho studiato e lavorato alzandomi la mattina alle tre ed ora dite che è una ingiustizia per i laureati avere un punteggio superiore ma non pensi che la mia conoscenza e formazione giuridica contrattuale possa dare un apporto migliore nel contesto scolastico?
Si è vero, mi dirai l'esperienza come dsga è importante ed io la riconosco, ma ritengo che un laureato in legge che abbia superato il concorso come avvocato sia " forse" più idoneo a svolgere un ruole di direttore, credo di aver "sfogliato" un codice civile aggiornato con la giurisprudenza forse più volte di tanti Dsga.
Sinceramente ti faresti operare da un medico laureato in medicina con specializzazione, o da un diplomato che ha letto su qualche enciclopedia nozioni di medicina?

Da: enea21/06/2010 13:44:31
x giorgio
Scusa per quale provincia partecipi? io per modena...

Da: enea21/06/2010 13:57:40
sono stato operato da un meccanico alle tonsille ...mi è andata bene ...ogni tanto però mi si ingrippa la voce....sarà colpa del meccanico? ..non credo ...

Da: ROSAG21/06/2010 14:17:33
PER GIORGIO
CARISSIMO, IL PROBLEMA VERO E' CHE ORMAI TUTTI VOGLIONO FARE TUTTO e si arrogano il diritto di saper fare tutto!  LA LAUREA ( SUDATISSIMA E CON SACRIFICI IMMANI DA PARTE MIA E DEI MIEI GENITORI!!!) ORAMAI VIENE CONSIDERATA CARTA STRACCIA ....DA CHI NON CE  L'HA !!!
IO FACCIO DA 6 ANNI IL DSGA E SONO DI RUOLO COME ASSISTENTE, HO LA LAUREA IN ECONOMIA E COMMERCIO, HO DOVUTO FARE IL TEST( PER FORTUNA L'HO SUPERATO!!)COME TUTTI GLI ALTRI...QUESTA NON E' INGIUSTIZIA? E SE NON L'AVESSI SUPERATO PER L'EMOZIONE?.........
CIAO

Da: ROSAG21/06/2010 14:24:54
DIMENTICAVO....CONOSCO ASSISTENTI AMMINISTRATIVI BRAVISSIMI!!! CONOSCO ANCHE ASSISTENTI AMMINISTRATIVI CHE VOGLIONO SOLO LO STIPENDIO E NON SONO IN GRADO DI FARE IL LAVORO.....PURTROPPO QUELLI PIU' BRAVI  DEBBONO SMAZZARSI IL LAVORO DEGLI INCAPACI...MI SPIACE DIRLO, MA ESISTONO ANCHE QUESTE REALTA'SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI .

Da: patrizia21/06/2010 15:51:18
nessuno di noi ha da ridir cin chi ha la laura.
ma caro avvocato saiquanti anni faccio questo lavoro? ormai da 20 anni e hl lavorato sodo e con grossi sacrifici. solo per arrivare al lavoro faccio 80 kmal giorno ma lle 8 puntale sono davati alla mia scrivania e anche se tu siuramente avrai studiato sodo io come tanti colleghi abbiamo lavoratosodo,ci imo autoformati studiando la notte  casa, lo stato ci ha usato come sga per anni uindi noncapisco perchè non riteniate giuste le nostre prteste che non sono rivolte ai laureati ma a chi ha fatto in modo che noi diplomati non potessimo in nessun modo rientrare nella formazione. Chiediamo solo questo la formazione e la graduatoria permanente.

Da: Antonio21/06/2010 18:35:10
Ribadisco che la collega  non è in grado di valutare la mobilità nel suo complesso presa com'è a fare la vittima.
 

Da: francesca21/06/2010 18:55:05
x enea
ciao anche io sono di modena e concorro per il passaggio da B a D superato i quiz e ho la laurea in giurisprudenza, sai forse quando la Ferr. pubblicherà la graduatoria? io sono a casa in ferie per studiare ho iniziato oggi ma mi chiedo se ho fatto bene chissà come si svolgerà l'esame finale

Da: Pamela21/06/2010 21:19:51
Per Giorgio
Visto che sei così bravo  e hai anche vinto il concorso per avvocato, perchè non vai a svolgere la tua professione da un'altra parte? Potresti guadagnare un sacco di soldi invece di accontentarti dello stipendio da D.S.G.A., che è proprio una miseria in relazione alle responsabilità e all'impegno richiesto, oppure vuoi assicurarti il posto fisso e poi fare il libero professionista?
Ragioniere D.S.G.A. facente funzione da parecchi anni!!!

Da: Filomena21/06/2010 22:01:54
Ciao, mi rivolgo a tutti i colleghi laureati e non, in servizio a tempo indeterminato da tanti anni e da tre facente funzioni, concorro alla mobilità dalla'area B all'area D per la provincia di Bologna ho superato il test, sono solo diplomata e mi auguro di essere  ammessa alla formazione insieme a tutti i colleghi che hanno superato il test laureati e non in quanto meritiamo anche noi un riconoscimento dopo anni di duro lavoro e sacrificio dedicato alla scuola acquisendo competenza e serietà. Farsi la guerra tra i poveri non porta da nessuna parte.L'unione fa la forza. In bocca al lupo a tutti.

Da: Filomena21/06/2010 22:06:28
Per Patrizia, dovremmo comunicare in massa ai sindacati la disdetta della tessera d'iscrizione, per far capire che ci siamo anche noi diplomati.
Saluti

Da: enea21/06/2010 22:26:17
Che vuoi sapere?Hai presentato la documentazione richiesta? Dopo aver svolto i controlli sui titoli pubblicheranno la graduatoria.

Da: enea21/06/2010 22:31:27
x francesca s.
sai + - quanti posti a modena per dsga?

Da: Una di Passaggio21/06/2010 22:39:56
A Filomena.
Innanzitutto auguri per la tua prova.
Su questo topic in particolare la polemica è sempre stata fatta dai Dsga f.f. nei confronti dei laureati, quasi questa mobilità dovesse essere "riservata" solo ad alcuni e non a tutti coloro che avevano i requisiti per partecipare. Se in questi anni vi era stato promesso qualcosa che non è poi stato mantenuto mi dispiace ma la prospettiva di un miglioramento lavorativo ed economico spetta a tutti anche a coloro che non hanno avuto la possibilità di accettare incarichi.

Da: Una di Passaggio21/06/2010 22:43:55
Ad Enea.
Guarda che su Modena potrebbero esserci 1 o 2 posti in più rispetto a quelli indicati a gennaio. Domani cercherò dove ho letto che in Emilia i posti sono 4 in più di quanto previsto nei mesi scorsi.

Da: enea21/06/2010 22:47:24
e quanti erano i posti a gennaio? grazie a una di passaggio

Da: giorgio22/06/2010 00:43:36
Per svolgere la professione di avvocato devi avere tuo nonno che faceva l'avvocato e tuo padre che fa l'avvocato. Purtroppo x me mio nonno era ferroviere , mia madre  casalinga e mio padre operaio.  Preferirei mettere a disposizione la mia professioalità per la l'intera categoria ATA sempre più tartassata e mai riconosciuta nei propri diritti, dove docenti ( a volte neppure laureati, vedi i vari isit tecnici o profess ) considerano noi ATA come carta straccia.
Comunque spero che tutti laureati e non possano diventare presto Dsga.

Da: katy_fi22/06/2010 09:22:13
se sei così bravo ed hai tutti questi titoli e tutta questa voglia di fare .... non ti pare di essere sprecato per questo lavoro che richiede una conoscenza giuridica amministrativa e fiscale a tutto tondo ma che in cambio ti regala uno stipendio più che modesto e nessuna possibilità di carriera?

Da: enea22/06/2010 10:31:10
x giorgio
per svolgere la professione di avvocato devi avere grinta e voglia di arrivare, come del resto per tutto, nella vita ....

Da: ROSAG22/06/2010 14:18:19
x Katy fi ed Enea e....x tutti quelli che leggono.
Secondo voi se abbiamo studiato per fare una professione, non ci abbiamo provato?
Ribadisco...i sogni sono una cosa ...l'amara realta' un'altra.
Vi ricordo che Carlo Rubia, Fisico di fama internazionale, era stato bocciato all'esame di stato...e' dovuto emigrare in America per poter essere riconosciuto il suo "grande Talento". 
Non facciamo vacur polemiche, per favore!!!!!
Tutti quanti abbiamo bisogno di lavorare poche' e' un periodo brutto per tutti!!!

Da: pelle22/06/2010 19:43:52
Qualcuno sa dirmi se in qualche provincia hanno già calendarizzato i corsi e pubblicato le graduatorie?
Grazie
una di voi di Rimini

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, ..., 26, 27, 28, 29, 30, 31 - Successiva >>


Torna al forum