>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso INAIL, 404 posti
75734 messaggi, letto 1757573 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, ..., 2520, 2521, 2522, 2523, 2524, 2525 - Successiva >>

Da: per anna ...la cagna..20/05/2007 01:16:44

cara precarietta del c...o, aspettaci che stiamo arrivando.....studia studia pure, ..perche' almeno avrai una speranza su un miliardo di rimanere li'..
buona notte... e ti auguro tante cose belle ....per la tua vita..........per il tuo futuro professionale...
Ah,ah, ah, ah,
poveretta, fai ridere anche  i polli,
Cavolo sei proprio giu', peccato!! sei arrabbiata perchè piuttosto che stabilizzare te... assumono altre persone ....ma che pensavi??se ti avessero voluto stabilizzare..non indicevano nuovi concorsi.
ignorante
Rispondi

Da: massimo from belfast dueprincipati20/05/2007 08:04:48
homo homini lupus
Rispondi

Da: tonia20/05/2007 11:46:48
Darle della cagna è un complimento..., la mia cagnetta permette alle altre cagnoline di fare la pipì nello stesso posto che lei ha scelto perchè è una tosta, Anna invece si mette a fare la territorialista e ringhia perchè questo è l'unico mezzo che ha, ormai è abituata a lavorare in una stanza ben climatizzata a distribuire questionari sugli infortuni in itinere..., anzichè ringhiare "Briciola" preoccupati! c'è un branco di disoccupati famelici che stanno per invadere il tuo territorio, piscia pure in più punti che puoi, segna ripetutamente il tuo territorio con il tuo inutile ringhiare... per te l'ora di ricevere il TFR si avvicina...
Rispondi

Da: massimo from belfast dueprincipati20/05/2007 12:14:24
mamma mia! ma che vi prende? State buoni se potete (San Filippo Neri). Nell'eternità c'è spazio per tutti. All'INAIL invece nessuno sa e nessuno decide. Quindi suvvia, andate a studiare chè Anna non esiste.
Rispondi

Da: katy20/05/2007 13:57:04
ragazzi che grinta!
Rispondi

Da: anna20/05/2007 17:20:49
Cucù!!   Rieccomi di nuovo!!  Pronta a frustrare ancora una volta le vostre flebili speranze di trovare un'occupazione dignitosa!  :-D
Mi dispiace tanto ma non ci siamo capiti: io non devo preoccuparmi di nulla, visto che sono già stata stabilizzata in marzo, insieme a tutti gli altri.  Infatti nel mio intervento parlavo di 'questi concorsi' in generale.
Anche se non volete crederci, la vostra sorte da eterni esclusi è purtroppo (per voi) cosa fatta.

Inoltre....giusto la settimana scorsa, per voi poverelli l'ennesimo smacco: accolto da Tar il ricorso di un tunisino che era stato escluso dal passaggio a tempo indeterminato.  Anche se non ha una cittadinanza dell'UE, hanno deciso i giudici, godrà delle stesse possibilità dei suoi colleghi dei tempi dell'impiego a termine!!  Mamma mia che sfiga che avete!!   :-D

Suvvia, non siate troppo duri con la sottoscritta.  In cuor vostro lo sapete anche voi che vi attende un futuro di lavoretti umilianti e senza sbocchi.
Per il più simpatico tra voi avrei una proposta: per settembre la mia domestica filippina ha preso tre mesi di ferie per tornare a casa.  Chi la sostituisce?

Pe Pe Pe Pe Pe Pe!!
Pe Pe Pe Pe Pe Pe!!
Pe Pe Pe Pe Pe Pe!!  Pe Pe!!
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: cri20/05/2007 17:33:08
cara anna,
i concorsi sono fatti di percentuali per interni ed esterni...quindi non cantare troppo pe pe pe pe...che se i tuoi superiori leggono quello che dici ti sbattono fuori senza ripensamenti.
senza offese.

cordalità
Rispondi

Da: impossibile20/05/2007 17:43:14
ragazzi, secondo me anna non esiste. provoca solamente per vedere le reazioni. non può esistere una così...no, non esiste, non esiste, non esiste...
Rispondi

Da: x anna20/05/2007 17:46:45
x anna:


la giustizia divina è + potente della giustizia umana..........pensaci.
Rispondi

Da: tonia20/05/2007 17:52:23
Se non devi preoccuparti di nulla  non romperci sti c...i, pensa piuttosto a pubblicare annunci per cercare una domestica possibilmente sorda, da come scrivi si evince che sei una tipa lamentosa e ripetitiva, avevi così tanto bisogno di esprimerti da mandare due messaggi consecutivi  mamma mia poveracci i tuoi colleghi! ogni giorno a sorbirsi questo continuo starnazzare!
Rispondi

Da: Da20/05/2007 18:28:01
Consiglierei vivamente di lasciar perdere  certi tipi di persone, omuncoli e donnuocole provocatrici che non meritano risposta. Lasciamole al loro destino. Che questo mondo fosse infestato di tal tipo di poverini/e lo sapevamo già.
Rispondi

Da: the.doctor1020/05/2007 19:33:08
infatti hai ragione
Rispondi

Da: cri20/05/2007 20:00:21
concordo.......
Rispondi

Da: abc20/05/2007 21:01:11
concordo, basta! non le diamo piu' retta, cosi' facendo facciamo solo il suo gioco.
Ragazzi,non rispondiamo piu' ai suoi interventi, non ne vale lq pena e ci gode pure...la stronzona o lo stronzone che non e' altro.
Rispondi

Da: LaCasa20/05/2007 21:54:39
Prima di bandire il concorso di cui tanto animatamente si sta discutendo in questo forum, lâInail ha provveduto a rideterminare la propria dotazione organica, in virtuâ della quale è scaturito un fabbisogno di posizioni ordinamentali C1, per un totale di 1245 posti. Del fabbisogno totale, 738 posizioni saranno coperte (e ribadisco, sarannoâ perché ancora non lo sono state, dato che lâaccordo del 15 marzo intervenuto tra Ente e OO.SS. prevede che le prove selettive si svolgeranno non prima di giugno) tramite selezione interna, mentre per le residue 507 posizioni, il DPCM del 16 gennaio 2007 ha autorizzato lâEnte a bandire un concorso esterno. Il fatto che il bando emanato sia di âsoliâ 404 posti in luogo dei 507 autorizzati, è da ricollegarsi allâapplicazione degli istituti della mobilità interenti (art.30 del dlgs 165 del 2001) e della mobilità del personale in disponibilità,  ex art. 34 bis del dlgs 165/2001, istituti ai quali, ai sensi del già richiamato art.34bis, ogni amministrazione pubblica è tenuta a ricorrere prima di poter legittimamente bandire il concorso e pubblicare il bando in GU.
Cioâ premesso, mi preme far notare a tutti i partecipanti al forum che non vi è alcuna contraddizione tra le legittime aspirazioni di chi lavora già da circa 5 anni nellâEnte con CFL (contratto che, detto per inciso, non è il frutto di un regalo, ma di un concorso vero, serio, selettivo, sia pure a tempo determinato, anche se sarebbe stato già trasformato da un bel poâ in contratto a tempo indeterminato se i sempre piuâ stringenti vincoli stabiliti dalle successive leggi finanziarie non lâavessero impedito), per i quali è previsto un percorso differenziato e privilegiato, e le altrettanto legittime istanze di chi, fuori dal mercato del lavoro (o quanto meno, dallâInail!!!) ambisce a diventarne parte integrante, misurandosi con gli altri concorrenti in una dura selezione esterna.
Unâultima precisazioneâ tutte le amministrazioni statali e gli enti pubblici non economici nazionali, devono richiedere una duplice autorizzazione, per poter pianificare le assunzioni e provvedervi materialmente. La prima è prodromica allâavvio della procedura concorsuale e viene rilasciata con DPCM, previa rideterminazione della dotazione organica da parte dellâamministrazione/ente e mira a evidenziare la necessità di coprire determinate posizioni ordinamentali; la seconda, invece, che deve intervenire a concorso espletato ed è preliminare alla costituzione dei singoli rapporti di lavoro (tramite stipula di contratto individuale) con i vincitori del concorso stesso, che viene rilasciata dalla Presidenza del Consiglio â" Dipartimento della funzione pubblica e dal MEF - Dipartimento della RGS, previo accertamento delle âindilazionabili esigenze di servizioâ che ne giustificano la necessità ed urgenza (si tratta della c.d âautorizzazione in deroga al blocco delle assunzioni nelle pubbliche amministrazioniâ, stabilita dal comma 97 dellâart.1, della L.311/2004 , per il triennio 2005-2007). Il fatto che questa seconda autorizzazione sia formalmente rilasciata con DPR, non deve ingannare: si tratta in realtà di atto deliberato dal Consiglio dei Ministri ed emanato dal Presidente della Repubblica con la forma del Decreto Presidenziale, pur rimanendo atto sostanzialmente governativoâ.
Rispondi

Da: win3020/05/2007 23:29:37
Le carenze di organico, a prescindere dal fatto che siano vere oppure no o dalla serietà dei calcoli dai quali risultano, non hanno mai costretto alcun ente a procedere con nuove assunzioni.
Neanche a procedere con l'assunzione dei vincitori di un regolare concorso appositamente bandito.
Quanti sopra hanno scritto che se l'Inail procederà effettivamente alle selezioni sarà poi costretto a porre in essere rapporti di lavoro coi vincitori, sono purtroppo in torto.
Che tipo di futuro avrà questo bando non lo so, ma non sono troppo ottimista.    L'attuale Governo ha i giorni contati e non corre il rischio di essere rieletto.    L'unica speranza realistica è che le procedure concorsuali siano rapidissime e soprattutto che inizino al più presto.
Consiglio caldamente ai partecipanti di non farci troppo la bocca.
Rispondi

Da: LaCasa21/05/2007 09:04:09
Cass. SS.UU Civili n. 15342 del 6 luglio 2006: "....L'interesse all'assunzione assume la consistenza del DIRITTO SOGGETTIVO, cui si riferisce l'art.63 del Dlgs. 165/2001, in primo luogo quando non sono configurabili atti autoritativi e procedimenti amministrativi, il che avviene tutte le volte in cui si esula dalla fattispecie delle procedure concorsuali per l'assunzione; in secondo luogo, allorchè la pretesa si fondi sull'atto terminale del procedimento amministrativo la cui conformità a legge non è contestata; infatti, la procedura concorsuale termina con l'approvazione della graduatoria finale"

Cass. SS.UU, sent. 14529 del 29 settembre 2003: "... per i vincitori di in concorso pubblico è configurabile la posizione di DIRITTO SOGGETTIVO ogni qualvolta il rapporto d'impiego si costituisce mediante CONTRATTO e non già in virtu' di un atto unilaterale di nomina.... cio' in quanto, esaurita la procedura concorsuale  si è ormai sul terreno degli atti di gestione e della capacità di diritto privato della pubblica amministrazione..."

Cons. di Stato, sez. IV, decisione del 12 settembre 2006,n.5320
"... deve rilevarsi che, diversamente dal vincitore di concorso, la posizione vantata dal soggetto IDONEO in graduatoria, a seguito dell'espletamento di un pubblico concorso, NON ha natura di diritto soggettivo, ma di mera aspettativa allo scorrimento della relativa graduatoria... in buona sostanza, l'esercizio del potere di scorrere una graduatoria NON rientra nella giurisdizione del giudice ordinario, non potendo sussistere in capo agli IDONEI di un concorso una posizione di diritto soggettivo (che postula invece la qualità di vincitore di concorso) e non rientrando esso quindi, negli atti di gestione bensi nella funzione (discrezionale) di organizzazione degli uffici..."

Tiriamo le somme. Se:

a. il concorso pubblico è giunto a conclusione e la relativa graduatoria è stata approvata in via definitiva dall'Ente/amministr;
b. la relativa graduatoria non è stata impugnata da chi ritiene che vi siano vizi procedurali/sostanziali nell'iter concorsuale;
c. per costituire il rapporto d'impiego non occorre un provvedimento unilaterale di nomina (il che accade per  tutto il c.d "pubblico impiego privatizzato")

i VINCITORI (e non i semplici idonei) vantano un diritto soggettivo all'assunzione.... anche se, eventuali provvedimenti normativi intervenuti successivamente alla pubblicazione del bando di concorso ovvero già in essere (leggi, art.1, comma 93 e ss della L.311/2004, che ha bloccato le assunzioni in tutto il pubblico impiego, salvo deroga) possono "ritardarne" l'effettività e precluderne l'immediata efficacia".
Un'ultima precisazione: tutto quanto ho premesso è applicabile SOLO nei confronti di coloro che, tramite l'approvazione definitiva della graduatoria concorsuale, sono stati dichiarati VINCITORI del concorso. Eventuali variazioni organizzative intervenute prima dell'approvazione della graduatoria concorsuale che incidono negativamente sulla dotazione organica, potrebbero autorizzare la P.A ad annullare/revocare il concorso ovvero ridurre i posti messi a concorso. La tutela dei concorrenti, in questo caso, sarebbe garantita con le consuete (e purtroppo limitate) forme previste dalla giurisdizione amministrativa, innanzi alla quale andrebbe impugnato l'eventuale atto discrezionale di riorganizzazione degli uffici dell''Ente
Una tale ipotesi è comunque ragionevolmente da scartare per il concorso in oggetto, in virtu' della recentissima rideterminazione della dotazione organica operata dall'Ente e della cadenza non proprio frequente (di solito triennale, art. 6 del Dlgs.165/2001) con la quale essa viene aggiornata.

Rispondi

Da: the.doctor1021/05/2007 14:15:30
Grazie , la casa, delle delucidazioni............ ora posso iniziare a studiare più tranquillo....... non diamo più retta a chi vuole intimorirci o scoraggiarci!!
Rispondi

Da: daddy21/05/2007 20:06:12
Anna, amici miei, è lo specchio dell'italia.. l'italia che si fa beffe di chi si impegna onestamente per vincere un concorso pubblico, l'italia che trova  le scappatoie per aggirare il blocco delle assunzioni e conquistarsi un futuro in nome di un non meglio identificato diritto ad essere "stabilizzato". L'italia che sfotte chi rincorre una giustizia sociale che di sicuro non c'è. Grazie anna, ci ricordi che viviamo in un paese di m....
Rispondi

Da: vale21/05/2007 20:15:38
x favore non la nominate più.......................si sta sentendo troppo al centro dell'attenzione..............................tanto ormai tutti abbiamo capito  che genere di persona è......................

ANDIAMO AVANTI...........................
Rispondi

Da: the.doctor1021/05/2007 21:50:20
idem
Rispondi

Da: francy8122/05/2007 16:38:15
PER ANNA:
secondo me, la tua domestica filippina la puoi tranquillamente sostituire tu...; se passi il tuo tempo a parlare male dei candidati al concorso, sei ad un livello più basso di quello di una serva frustrata!!!!!!!!! (Con tutto il rispetto per le serve).
Rispondi

Da: vale22/05/2007 16:39:31
uffaaaaaaaaaaa
Rispondi

Da: cigaro22/05/2007 21:17:57
Cari amici
è certo per l'arruolamento dei 404 funzionari l'INAIL utilizzerà i dipendenti statali gia in ruolo ma attualmente in mobilità. E un provvedimento del ministro Padoa Schioppa alias Visco per contenere la spesa pubblica.
Rispondi

Da: massimo from belfast dueprincipati22/05/2007 21:25:12
x cigaro e tutti gli altri disfattisti.

e basta! se avete ragione lo vedremo. non sarete certo voi ad impedirci di studiare. Siete impotenti.
Rispondi

Da: elv22/05/2007 21:27:30
ma insomma questo concorso si puo' fare o non ci sono proprio speranze di vincerlo??? se i posti verranno assegnati a chi gia' è dipendente statale in ruolo attualmente in mobilita' che senso ha fare un concorso pubblico ( senza  quindi contenere la spesa pubblica) i?? susate l ignoranza spigatemi un po come funziona...
Rispondi

Da: uomo della tua vita22/05/2007 21:38:22
anna ma chi è questa???
mi fa sbellicare dalle risate... porella :D ciao anna un bacio con la lingua per solidarieta'
Rispondi

Da: velvet22/05/2007 22:10:58
qual è il fronte della busta? insomma, dove si deve scrivere "contiene domanda per il conc"? ciaaaaaaaaaao
Rispondi

Da: x anna22/05/2007 23:55:42
povera diavola, non sarai mica te la donna che viene a casa mia a fare le pulizie! guarda caso si chiama anna ed è laureata..almeno così dice! sai mi fai pena, pietà e misericordia.
Visto che ci siamo il cesso non me lo hai pulito bene, mi raccomando! se vuoi la paghettta devi impegnarti di più...capitooooooooo! porella che pena che ci fai!
Rispondi

Da: vale23/05/2007 14:31:59
tornando a cose più serie...........x chi avesse ancora il dubbio sulla raccomandata con riveuta di ritorno ho trovato questa domanda con  risposta nel FAQ DEL bando inail


11) Se la raccomandata è spedita con avviso di ricevimento, la domanda viene esclusa?

No, tuttavia ai fini di eventuali verifiche sull'avvenuta ricezione occorre conservare la ricevuta della spedizione il cui numero potrà servire in caso di smarrimento della stessa



percui io la mando con ricevuta di ritorno

ciao
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, ..., 2520, 2521, 2522, 2523, 2524, 2525 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)