>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Ma voi per ora che mestiere fate?
197 messaggi, letto 9523 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 - Successiva >>

Da: bè un consiglio16/06/2013 15:23:13
coi tempi che corrono suggerirei il puttaniere...
un gruppo di ragazze evvia....... il mestiere più antico del mondo non tradisce mai
Rispondi

Da: Per bé un consiglio16/06/2013 15:24:48
Perché non vai a dar via il tuo culetto?! Va molto di moda adesso, così eviti di sfruttare le donne ;)
Rispondi

Da: b un consiglio16/06/2013 15:24:48
però ovvio...... se si trova di meglio..... meglio fare altro!!!
MA CO STA CRISI ......NON SI TROVA UNA EMERITA MAZZA!!!!
Rispondi

Da: x be un consiglio16/06/2013 15:32:15
se era una battuta, non faceva ridere
Rispondi

Da: b un consiglio16/06/2013 15:55:51
e lo so hai ragione........ con questa crisi c'è poco da ridere....
il problema è che non si trova davvero niente.
Tu cosa fai in questo momento, lavori?
Rispondi

Da: secondo.16/06/2013 16:54:49
Guardiacaccia in un acquario
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: aranciata esagerata18/10/2013 10:16:58
29 anni a breve,
avvocata abiliata, sono andata via da uno studio perchè qui al Sud non pagano più di 100 euro al mese anche dopo aver passato l'esame di stato, il praticantato non finisce mai, è una specie di "sottomissione perenne".
ho fatto la scelta di mettermi in proprio, spero di farcela anche se il periodo storico mette in crisi!
mi auguro di fare un concorso, anche se lo studio ormai mi disgusta.
non disdegnerei fare mamma a tempo pieno, ma non potrei sopportare di farmi mantenere dal mio ragazzo a vita
bel periodo di merda per noi "giovani" laureati! in inghilterra lavorano già a 23 anni!
Rispondi

Da: MayDay22/10/2013 02:39:00
Faccio l'aviatore part-time
Rispondi

Da: x be un consiglio22/10/2013 02:41:03
beh ke dire, se ci metti la mazza... ;)
Rispondi

Da: fannulloni22/10/2013 15:29:49
26 anni tempo indeterminato
Rispondi

Da: elca22/10/2013 15:35:35
io conosco dei miei ex compagni di università del LIUC che a 25 anni erano già dirigenti di grandi finanziarie a Milano...tutto sta nelle capacità e anche nella figaggine...se uno è un tipo figo non solo di testa ma anche esteticamente diventa subito dirigente da 5000 euro al mese...altrimenti finite come me che a 40 anni faccio il fagiolaio che scureggia dalla mattina alla sera uhuhuhuh...
Rispondi

Da: unluchky07/04/2014 20:40:58
io ho termanato la pratica mesi fa. durante la pratica non ho percepito niente e imparato poco.la mia dominus voleve pure farmi rimanere a studio per cazzi suoi!!!!ora sono disoccupata e in cerca di lavoro. se potassi tornare indietro non prenderei questa laurea.
Rispondi

Da: x  elca08/04/2014 14:35:11
devi avere anche tante spintarelle....
Rispondi

Da: x tutti08/04/2014 14:36:00
non vi lamentate sono anni ormai che l'Italia sta nella merda
Rispondi

Da: vincitrice di concorso25/10/2014 00:34:14
Sono passati più di quattro anni senza essere assunta. Che schifo.
Rispondi

Da: ............25/10/2014 00:39:53
consiglio di pulire i cessi, il lavoro non è granchè ma almeno è sicuro.
Rispondi

Da: parship opinioni14/11/2014 19:11:47
Il punto è che anche qui purtroppo di melma maschile ne gira a iosa.! Nel mondo e sui siti come parship, meetic, o nelle speculative "agenzie" alla elianamonti o meeting, e consimili, fregasoldi in maniera inconcepibile, speculando sul bisogno e sulla solitudine di molti. Ad esempio parship (ma vale per tutti!)  si presenta come "…per single esigenti!" e le donne sono portate a distinguerlo automaticamente dalla melma di altri siti e offerte in tal senso (ce ne sono a bizzeffie piene di trogloditi o di zombie o inetti o puttanoni e così via).

Uomini che si iscrivono "per gioco" (come essi stessi dichiarano), un po' come alternare la play-station, e affiancano tale iscrizione a quella in qualche altro sito di ricerca indistinta e immotivata!
Lo scibile, in base alla mia esperienza di diversi mesi, nonchè lo scorcio sociologico da paura di cui ho potuto prendere, ahimè, atto e di cui voglio riferirvi, è a dir poco da circo degli orrori o degno delle più inquietanti reminiscenze beaudleriane:
1) bruttezza infinita, facce da pecore nate a Chernobyl dopo l'esplosione del reattore nucleare. Ma questo è nulla: sappiamo noi donne che contano altre cose come la professione, la sicurezza, la capacità costruttiva, la forza di personalità, la volontà e capacità di costruire qualcosa, l'aver già costruito qualcosa essendo "Uomini" (!!!!) e il cercare una donna per fare finalmente un vera famiglia, come tutti gli uomini maturi ....Altro che...
2) Imbecilli volubili che non hanno i piedi per terra, ci sarà una ragione se esseri che dichiarano di essere medico o manager o funzionario o imprenditore .. a 40 anni nessuna se l'è incollati; sappiamo bene come funzioniamo noi donne: quelli che valgono sono stati portati all'altare da mò! E non da donne migliori di noi rimaste a spasso, anzi a volte è il contrario: le peggio zoccole sono accasate con tipi seri sicuri di sè, che infondono sicurezza alla prole e alla moglie che guadagnano bene etcetc etc. Oppure le brutte e le sciacquette. Questo perchè tali tipi di uomini sono appunto "SERI", hanno capacità di amare qualcuno e hanno voglia e capacità di costruire famiglia.
3) Tipi disturbati: tarati di ogni genere affetti da almeno uno dei "disturbi di personalità drammatico- teatrale" , istrionismi e narcisismi in primis, altro che sicurezza e famiglia da costruire! Sono degli emeriti imbecilli, spesso anche carini che vanno in cerca di conferme narcisistiche del loro essere attraenti e fascinosi (perlomeno così essi credono, visto il disturbo psichico!); te ne accorgi già al telefono una mezza volta che ci parli: parlano moltissimo anche se la telefonata l'hai fatta a spese tue, si descrivono molto, si auto-elogiano, sottolineano i loro pregi e il fatto che sono dirigenti e caporali e alti dirigenti con tanto potere, sottolineano che loro hanno i capelli e non sono pelati, che sono alti, che sono pieni di fascino e bla bla bla….. E come mai le donne li avrebbero lasciati per scarpa vecchia di riserva? La risposta è nel loro "disturbo" cheli rende ovviamente incapaci di dare e di fare e di costruire e di amare… narcisi in pena che cercano l'altro solo per rispecchiare sé stessi; dal canto loro le donne ….. chiudono già alla prima telefonata e neanche vogliono incontrarli fossero pure caporal comandanti da un milione di euro al mese!
4) Puttanoni da accatto-naggio! Ahimè è proprio così: si iscrivono anche su Parship ... e sono alla ricerca di ben altro, ci siamo capite! Parship costa meno che andare a cercare sui marciapiedi! Molti saranno anche sposati probabilmente (mica tutti gli sposati sono raccomandabili e intelligenti!) e stanno qui sopra perchè sperano nella debolezza e nella solitudine di qualcuna…! E' ipotizzabile che ci siano anche puttanoni "prostituti" veri e prori, cioè si offrono a pagamento o sperano nella possibilità di scroccare denaro: "sono proprio un bel ragazzo... se hai bisogno dime contattami, ti lascio la mia mail..." !!!!!!).
5) Se c'è qualcuno che può sembrare un po' più serio ... è però un idiota matricolato: tizi che non sanno proprio conquistarla una donna e pensano che basta cha paga sempre lui da bere! Ma se entrambi guadagnamo più o meno lo stesso stipendio è giustissimo pagare alternativamente, idioti! Caso mai la galanteria starebbe in un fiore o nell'ascoltare i desideri della controparte (1° esempio: "al mare di sabato mattina a Ostia", "NO. Casomai di pomeriggio quando il sole è più dolce e la massa viene via!" " Eh, no….allora niente mare " !!!!!!!! . 2° esempio: "se mia sorella non si stabilisce a casa con i suoi figli allora ci vediamo, se mia sorella non stabilisce che devo fare questo e quello allora fissiamo, se mia sorella non ha bisogno di me…., mia sorella mi ha già invitato…., mia sorella la devo accompagnare di qua, mia sorella di là, mia sorella di giù e di su" !!!!!!! Ma perché non ti accasi con tua sorella e ti togli dai piedi per sempre?! Altro che iscriversi su Parship! 3° esempio "se riesco, dopo cena con gli amici ci vediamo io e te" - Cosaaa??' "se riesci....dopo cena....". ASSURDO. Etcetcetc). Avete capito di fronte a che tipo di imbecilli rintronati vi può capitare di ritrovarvi? .
6) molti sono poi i perditempo, quelli che appunto in realtà non hanno voglia (e in qualche caso non sanno proprio incontrare una donna, forse sono un po' impotenti , paurosi o impediti in qualche maniera a livello psicologico e/o fisico) e dietro al computer trovano alibi alle loro paure ma chiaramente al dunque… si dileguano…hanno semplicemente passato il tempo scambiando qualche mail o con quello stupidssimo giochino del rompighiaccio; altri si sono iscritti per passare il tempo, non lo sanno impiegare facendo sport o leggendo o parlando con gente "vera"; molti perdono così i loro tempi "morti" durante il lavoro, e così via.
7) altra categoria di rintronati sono quelli in ritardo oltre che con la vita anche con il cervello: "ah voi donne vi avvicinate agli anta e volete per forza un figlio... come fece Madonna.."..Dio mio, e a dirlo è un idiota che i 40 anni li ha superati e che evidentemente non si rende conto di quanto i padri vecchi siano deleteri per i figli: una ricerca americana ha evidenziato che uomini che hanno superato i 40 anni genereranno figli meno intelligenti ...!!!! Non c'è che dire: rintronati e ...in super ritardo! Ma nemmeno se ne rende conto! Ma soprattutto: CHE CAVOLO CI STAI A FARE SU UN SITO DI QUESTO GENERE SE NONOSTANTE L'INCIPIENTE VECCHIAIA CREDI DI Poter vivere ANCORA come se avessi 17 ANNI? Idiota, iscriviti al manicomio per scimmie ammaestrate non su un sito per incontri seri!
8) a 40 anni, super giù, gli uomini sono in conclamata ANDROPAUSA! Il primo sintomo di essa è il fatto che sono convinti di dover incontrare donne molto più giovani di loro! L'andropausa galoppa proprio, eppure tu li faresti ancora "giovani", ma maturi, invece sono tutto ilcontrario: scimmiette infantili non mature ma al contempo VECCHI con l'andropausa sessuale e con la smania delle giovani!!!!.
9) Ultima categoria: GAY! Esattamente, omiciattoli (non per il fatto che sono gay, gente rispettabilissima ovviamente, ma perché prendono in giro, sé stessi e le iscritte) che magari non vogliono dichiarare neanche a loro stessi la realtà del loro status.
In conclusione: purtroppo è un ammasso melmoso di derelitti, ce ne fosse qualcuno capace di vivere! Il mio parere è che questa tipologia tanto deludente di esseri di sesso maschile così distante dalla promessa di Parship (proposte serie per single esigenti! ) si riversa sul sito in questione pur essendocene in giro per il web altre decine , perché….iI costo è basso! Esatto: per gli uomini è troppo basso quel prezzo e quindi possono permettersi di perdere tempo o di sostituirlo addirittura ad altri canali (vedi punto 4) o di iscriversi tanto per stare da qualche parte, pur consci di non avere né arte né parte o di non avere intenzione di cercare in concreto! Per le donne invece: il costo è ALTO, dovrebbero entrare e stare assolutamente gratis visto il rischio di avere a che fare con gentucola di quart'ordine di tal guisa.
Suggerimento a Parship: per gli uomini l'abbonamento deve essere almeno il quintuplo di quello che gli chiedete, sì da evitare cialtroni non motivati e garantire una migliore selezione circa la "serietà e la motivazione"!  Non dovrebbero pubblicizzare ciò che non sono in grado di garantire, "…sito per single esigenti", perché il sito non è affatto per single esigenti ma esattamente il contrario: "sito per ammasso informe di uomini che non valgono nulla mossi anche da bieche motivazioni…basta che paghino".  Anche perché NON fanno selezione per motivi di soldi. E questo vale ancora di più per quelle agenzie non virtuali:  che spillano ai malcapitati (e alle malcapitate) una caterva illogica di denaro.
I contro:
E' uguale a tutta l'altra melma di siti che girano sul web pieni di accattoni cialtroni e puttanoni..Quindi assolutamente, donne serie ed intelligenti, usateli solo se GRATIS e rifuggite da ogni richiesta di pagamento.
Per le donne: GRATIS. Se non a condizione di gratuità con piena possibilità di fruizione del servizio, non iscrivetevi.
I pro:
per tutte queste piattaforme  (e agenzie) ovviamente tra la melma può sempre capitare che ci finisca qualcuno degno e dignitoso, ma è talmente raro che il gioco non vale lacandela. Perciò statene alla larga, sia le donne che quei pochissimi e rarissimi uomini che valgono qualcosa. Tali siti e tali agenzie sono per  i derelitti e per i tipi alla faccia di rospo bruttissimi ultraquarantenni (qualcuno anche con una bella professione tipo medico psichiatra e funzionario, o caporal maggiore ecce ecc, ma brutto come la peste e per giunta stupido che persino la morte fugge via) in cerca di una donna molto più giovane anche di vent'anni (tra le straniere in cerca di  pane e cittadinanza la trovano sicuramente) che gli cambi il pannolone che, per età e andropausa, si accingono a dover indossare!


Rispondi

Da: amicodentista.com opinioni14/11/2014 19:13:26
Amicodentista.com
Vantaggi: nessuno in particolare, uguale lo standard e le competenze, uguali /SUPERIORI i costi

Svantaggi: si cade nella trappola psicologica della parola "amico" e si finisce con sopportarecosti persino MAGGIORI rispetto ad altri studi dentistici

Experience good sono i beni e i servizi di cui si può sapere cosa sono effettivamente dal punto di vista qualitativo e funzionale solamente dopo averne fatto esperienza diretta, motivo per cui è doveroso estendere la propria esperienza  ed informare attraverso la rete tutti. Questo a maggior ragione quando si tratta di beni e servizi di cui non si può fare a meno e prima o poi tutti dobbiamo utilizzare. I servizi dentistici ne sono un esempio.   Descrivo pertanto la mia esperienza con uno studio associato di "amicodentista.com", a Roma, sito in zona Prati , Via dei Gracchi, studio Bazzucchi.

Cominciamo col dire di caratteristiche generali degli studi (tutti, anche i  non amicidentisti), è che a questo mondo è davvero molto difficile trovare gente che sia competente dal punto di vista del rispetto della privacy delle persone, intanto si comincia con segretariettee/o assistenti gracchianti che urlano i nomi  e anche i fatti dei pazienti (esempio: "Signor X tra un po' il dottore sarà pronto per eseguire la sua estrazioneeeeeeeeâ ¦", Signor Z attenda un attimo che presto siaccomoderàaaaaa"â ¦. e varie gracchiate da cornacchie di questo genere) ignare, le poverette, della tutela  della riservatezza prevista dalla legislazione in materia in maniera categorica e assoluta proprio quando si tratta di questioni sanitarie (Dati sensibili), ma anche i dati personali, come il nome, si può sapere perché tutti gli astanti devono essere al corrente di come si chiamano gli altri pazienti? Ma qui entra in gioco oltre al carattere delle singole persone, soprattutto la scarsa istruzione, infatti non è che per fare le segretariette o le assistenti in qualche studio  ci sia bisogno di una laurea o di chissà che specializzazione, e neanche di essere delle contesse sobrie ed eleganti nel tono della voce. Questo l'ho sperimentato in tutti gli studi medici in cui mi sono dovuto recare (ultimamente presso una rinomata dermatologa sulla portuense, lei è rinomata ma le segretariette dello studio â ¦ il solito cialtronismo è la loro principale caratteristica; ecceteraeccetera, scagli la prima pietra chi non affronta segretariette gracchianti ignoranti della riservatezza , altrui e "propria" !). Tuttavia sarebbero obbligati a conoscere la legislazione (LEGGE=OBBLIGO) in  materia di privacy, ma tale obbligo ahinoi NON lo assolvono minimante, e gracchiano come cornacchie ansiose di far sentire la propria voce. Non parliamo poi del fatto che i dentisti medesimi , senza chiedere esplicito, e sottoscritto, consenso al paziente, fanno una vera e propria schedatura dei denti del paziente, attraverso radiografie digitali e svariate fotografie che poi conservano anche quando non sarai più cliente dello studio magari proprio perché te ne sei scappato dopo aver visto un andazzo non proprio elegante. Ignari della importante materia della riservatezza, non capiscono nemmeno l'importanza e l'opportunità  di rendere almeno il file che contiene radiografie e fotografie, anonimo o con pseudònimo, almeno quando hai deciso di salutarli definitivamente!  L'ignoranza e la superficialità in merito alla questione sono talmente elevate che non vale la pena né chiederglielo direttamente né fargli scrivere dall'avvocato:  tanto da un orecchio gli entra e dall'altro gli esce e la "mâ ¦." più la rimesti e più puzza.

Fin qui siamo agli aspetti tipici di più o meno la maggioranza degli studi dentistici: ditemi dove non esistono tali elementi?E qualcuno dirà: l'importante sono l'igiene e la competenza tecnica! Certo, questi requisiti sono PRIMARI ma il rispetto, della privacy e delle leggi e del consumatore, è CONSUSTANZIALE alla possibilità di avere una buona valutazione come professionista operante in qualsivoglia settore!
Per quanto attiene nello specifico allo studio sopra citato afferente all'alveo di "amicodentista.com" , (anche se poi sul citofono c'è scritto il nome del dentista senza alcun riferimento all'espressione "amicodentista")l'esperienza è la seguente: vado dopo aver consultato il sito internet e trovato lo studio che ho citato sopra, che si trova in centro in zona Prati non lontano dalla mia abitazione. Oltre a  competenza e serietà (che diamo per scontate) promette anche giusti prezzi! Ma ..sentite un po':  per poche otturazioni, semplici senza devitalizzazioni o simili, e in più ablazione tartaro e levigatura e courrettage â ¦. mi viene consegnato un preventivo di 1280,00 (milleduecentottanta) euro!  Rimango subito stranito. A bocca aperta! Attonito! Ho pensato "ma sto su scherzi a parte?". Chiariamo subito che un preventivo dentistico anche se lo firmate per accettazione non ha valore di contratto quindi potete sempre recedere o lasciarlo cadere nel nulla anche  se lo avete firmato,â ¦ lì per lì non mi ricordo se l'ho firmato oppure no, forse si, ma sta di fatto che con quel prezzo esageratissimo ho deciso GIUSTAMENTE di scappare da lì e di andare da un altro dentista e farmi fare un altro preventivo per confrontarli (ed è questo che consiglio a tutti) . Il fatto è che la parola "amico" psicologicamente ci può imbrigliare il cervello e farci credere che meglio di loro non ci sia nessuno: il nostro cervello è portato a pensare "se mi tratta male il tizio che si definisce  'amico' figurarsi colui che neanche antepone tale parolaâ ¦., quindi accetto questo preventivo e non chiedo altri pareriâ ¦". Sbagliatissimo! 

Inoltre il sito "amicodentista.com" promette anche uno sconto del 5% se si sceglie la modalità di pagamento in una sola tranche. Tale formula è proprio quella giusta per me poiché a me piace pagare immediatamente aspettandomi il lavoro fatto bene,  e uno dei motivi per cui avevo scelto di andare da loro era anche questo sconto,  quindi chiedo dell'informazione che ho letto sul sito del suddetto sconto ma â ¦ niente da fare, le segretariette fanno melina e poi mi confermano che il "dottore" ha confermato che lo sconto non si fa!!!  Chissà che cosa avrebbe da dire l'Antitrust sulla concorrenza sleale fatta da questi signori: attraggono clienti con delle promesse-informazioni rilevabili dal sito che poi non vengono mantenute (o mantenute a discrezione ma questo sul sito non c'è scritto!) una volta in loco quando magari non hai voglia né tempo di andare da altre parti e decidi di avvalerti dei  loro servizi: in pratica hai abboccato all'amo delle informazioni non veritiere "specchietto per le allodole" del sito. Gli altri dentisti potrebbero arrabbiarsi per questo e denunciare la sleale concorrenza al Garante della concorrenza e del mercato a parte il fatto che forse è lo stesso ideatore della formula "amicodentista" che potrebbe arrabbiarsi con questo signore che ha accettato di far parte della formula dovendone perciò accettare ed applicare le regole( le segretariettecomunque rispondono al telefono proferendo con molto zelo  "prooonto qui amicodentistaaaaa") ma poi tali regole sono dimenticate e non sono amici più! Viene inoltre violato anche il Codice dei consumatori poiché si fa pubblicità ingannevole per attrarre clienti i quali sono illusi con la promessa di uno sconto per quella formula di pagamento ma una volta caduti nella rete lo sconto non c'è più per decisione contingente!
Ritornando al mio preventivo, menomale che avevo tempo e voglia di chiedere un altro parere presso un altro studio:  gli stessi lavori venivano circa 500 euro (cinquecento/oo) di meno !!! Non solo ma presso l' altro studio (più ONESTO ?! Più accurato nella visita del mio cavo orale?! â ¦.Bohâ ¦!)  mi fu addirittura detto "non hai bisogno della levigatura poichè le tasche gengivali non sono profonde , basta la pulizia più superficiale e lo scaling â ¦"  o qualcosa di simileâ ¦non mi intendo di termini e non li ricordo. Morale della favola il preventivo è ancora più basso: me la cavo con 700,00 euro(quasi  la metà  rispetto al preventivo dell'amico!) e ora non ho più le carie(il prezzo per le otturazioni era un bel po' più basso dal nuovo dentista)  e le varie imperfezioni da otturare che avevo e mi sono stati puliti perfettamente  denti e gengive al prezzo giusto, mentre lì me le avrebbero pulite altrettanto bene sicuramente ma â ¦al prezzo gonfiato facendomi pagare pure lavori che non sarebbero stati eseguiti in quanto le gengive non lo richiedevano???!!! Tanto il paziente non lo sa cosa verrà effettivamente fatto nella sua bocca.
Nessuno ci è amico quando si tratta di soldi e le vanna marchi che considerano le persone come polli da spennare, sono dappertutto. Occhio!
Perciò la mia opinione è che al di là della competenza tecnica (che però è abbastanza standard per tutti, altrimenti  chiudono)valutate anche le altre credenziali e soprattutto i  COSTIâ ¦ valutateli bene e confrontateli con altri preventivi perché anche "l'amico" non lesina l'accattonaggio a tutto spiano dei bisognosi  (maledetti denti , hanno sempre qualche problema!)  del suo lavoro!

La professionalità non è solo la competenza tecnica ma anche la cultura della privacy, la capacità di fare il prezzo giusto e di non considerare i clienti come tasche da spremere, la  lealtà verso i consumatori di tenere fede alle informazioni date e di rilevare i lavori di cui si ha davvero bisogno in bocca, e ovviamente la capacità di riconoscere quando si sia fatto degli errori, e di ripararli ove possibile o di risarcirli se ripararli non è possibile. Per il resto rivolgetevi a specialisti degli errori sanitari, tipo "Osservatoriosanità" per costringere i poco professionali dentisti (o altri medici) in cui potreste incappare, a risarcirvi gli eventuali danni.

Auguro a tutti buona scelta del dentista migliore secondo tutti i parametri sopra esposti. E non fidatevi senza verifica e comparazione,  delle "recensioni positive" pubblicizzate, né della parola 'amicoâ ¦'. CONFRONTATE SEMPRE IL PREVENTIVO per cercare i  prezzi davvero più concorrenziali, stando attenti alla furbata (peraltro molto diffusa ahinoi tra i dentisti) di preventivare lavori di cui non avete bisogno, e comunque ci sarà sempre un altro dentista che farà le stesse cose altrettanto bene a prezzi inferiori: per fortuna c'è una grande e capillare concorrenza. La parola "amico" non ci induca in fiducia ipnoticaâ ¦perchè rischia di essere molto malriposta.

La mia esperienza con questo studio è stata negativissima. Se quella di altri fosse stata positiva (realmente e a 360 gradi) ne sono contento. Ad ogni modo la rete esiste ai fini di una comunicazione capillare che possa raggiungere e informare tutti e i professionisti devono sapere che il proprio operato sarà, giustamente, divulgato, nel bene e nel male.


Rispondi

Da: canone rai14/11/2014 19:18:01
Canone Rai

Perché è bene NON pagarlo in questo strano Paese fatto per i furbi che usano i servizi ma li fanno pagare solo agli altri.

Sappiamo che in Italia purtroppo il pagamento delle tasse è rimesso alla sola buona volontà e fessaggine dei contribuenti. Lo vediamo quotidianamente quando andiamo ad esempio nei ristoranti e non ci viene rilasciata nessuna ricevuta ammenochè non ci ricordiamo di richiederla I furbi si arricchiscono e la fanno ranca e i fessi  sono tartassati per mantenere i servizi che useranno anche i furbi.
Esemplare  è il canone Rai.
Esperienza:  Appena ho comprato la mia casa mi vedo arrivare lettere a iosa da parte della Rai di Torino che mi sollecitavano a pagare il canone sciorinando leggi su leggi e l'obbligo e l'annessa responsabilità e le sanzioni in cui si incorre e chi più ne ha più ne metta. Il mio indirizzo erastato preso dall'anagrafe dei nuovi residenti del comune poiché la Rai fa così, si butta subito sui nuovi residenti e fa incetta di indirizzi a cui mandare le proprie "minacciose" missive.
Le leggi citate nelle  lettere sono ovviamente vere ma sappiano  quanto valgono  le leggi in Italia, paese per furbi e accattoni di ogni risma. Nelle lettere danno per scontato che nella tua casa gli apparecchi idonei a ricevere trasmissioni televisive esistano, quindi non chiedono ma asseriscono!
Nel mio caso  per diversi anni in realtà non dimoravo in questa nuova casa che era solo un appoggio per dormire nei giorni feriali della settimana, quindi in essa non c'era alcun televisore né computer o simili. Per questo  STRAPPAVO LE  LETTERE ed ero inpace e sereno considerato che con un' eventuale ispezione (che in realtà NON possono proprio fare) non avrebbero trovato alcunchè. Ad un certo punto queste seriose e minacciose lettere si fanno ancora più incalzanti chiedendo anche i pagamenti non effettuati degli anni immediatamente precedenti poiché il canone non era "stato versato"!
Arredata bene la casa, ormai passato qualcheanno, ho comprato anche il televisore e dopo unaprimafase di sistemazioni varie ad un certo punto mi ci stabilisco con dimora abituale quindi …. PAGO IL CANONE RAI. Effettuo semplicemente il pagamento dell'anno corrente senza dare alcuna spiegazione su tutte le lettere precedenti che avevo ignorato  completamente.
Cosasuccede a questo punto? Che mi arriva il "libretto di abbonamento" con tanto di ringraziamento del "versamento da Lei effettuato"  (cioè come se fosse una cosa assolutamente volontaria!!!!!!!) e senza alcun riferimento ai pagamenti precedenti  "non effettuati" da loro tanto sollecitati e mai da me fatti!Ma visto che loro davano per scontato che ce lo avessi e davano per scontato che fossi evasore, tant'è vero che minacciavano sanzioni in base alle leggi carta straccia di questo schifoso paese, perché non hanno battuto ciglio? Perchè all'improvviso il passato non esiste più?????
Risposta:  perché il canone rai lo pagano solo gli imbecilli volontari e fessi .
Conclusione: ignorate assolutamente le missive della Rai, come tutte le istituzioni e la politica di questo paese non sono assolutamente credibili e le leggi si ignorano e gli obblighi non sono obblighi ma solo eventuale buona volontà .  Se NON PAGATE IL CANONE,  non possono, né a quanto pare vogliono,venire a fare nessuna ispezione. Se vengono NON siete tenuti a farli entrare (ammenochè la Rai non si presenti con  mandati di ispezione  firmati da un giudice, cosa assolutamente improbabile, e se lo facessero allora sarebbe una cosa SERIA che costringerebbe a pagare  ma qui non è serio nessuno e niente e pagano solo pochi stupidi).
Bisogna NON  PAGARLO finchè non diventano davvero seri (anche se in Italia la parola serietà non esiste neanche sul vocabolario!!) e trovano serie soluzioni anti-evasione come  ad es.  inserirlo nella bolletta della luce SU TUTTI  (cosa assolutamente improbabile perchè  la politica è fatta di cialtroni e non di persone serie e competenti che trovano soluzioni vere).
Il nostro mantra anti-evasione in Italia deve essere: visto che alcuni non pagana allora NON paghiamo nessuno per ristabilire l'equità e per stimolare un po' di competenza e serietà delle cialtronissime classi dirigenti politiche. Se non arrivano più soldi i cialtroni di tutti i partiti di questo paese di arlecchini e pulcinelle, sarebbero costretti a trovare soluzioni vere all'evasione e a  ridurla  a livello infinitesimale come in germania o svizzera! E a ristabilire finalmente l'equità dissolvendo il gap abissale tra chi paga e chi usa tutti i servizi senza pagare mai e nulla. Legalità vuol dire equità, senza legalità c'è solo una società di fessi e  parassiti furbi, e i fessi costretti a vivere gomito a gomito con i parassiti i quali giustamente ridono dietro ai fessi che pagano per sé stessi e pure per loro!  Meglio  TUTTI PARASSITI incominciando  con il non pagare la farsa del canone rai "abbonamento" volontario, non cedendo allo stillicidio di lettere continue e falsamente minatorie della Rai.

Ora si ridiscute di inserirlo nella bolletta elettrica, farlo pagare così a tutti (tranne agli zingari naturalmente!! in quanto poveri di mestiere) e ridurlo a una ottantina di euro. Magari. Ma purtroppo ci sono sempre "ostacoli tecnici e levate di scudi"! Staremo a vedere.


Rispondi

Da: Io faccio il recensore14/11/2014 19:18:43
mininterno permettendo
Rispondi

Da: Jack beo14/11/2014 19:55:21
Io faccio il rappresentante di fiumi
Rispondi

Da: Vigile urbano 14/11/2014 20:46:58
Io per sempre il vigile purtroppo
Rispondi

Da: io14/11/2014 21:31:32
faccio il guardia-cazzi in uno spogliatoio
Rispondi

Da: Jack beo14/11/2014 23:03:00
Ma si guadagna bene ?
Rispondi

Da: Acqua e Sapone 18/06/2015 20:29:52
Ma questa catena di negozi dove e come seleziona le commesse? Sembra che le vada a pescare nei bassifondi
dei "senza-alcuna-fornazione-ne'-educazione" ( per usare un'espressione eufemistica!).
Al punto vendita dell'Alberone (Roma) in via GinoCapponi, una commessa ha ironizzato in modo tuttaffatto simpatico  con una cliente "busta-tessera?" "no" "ah, no, 'gnente? ...Soldi se tte pare!!"
Boh. Noi clienti che dovremmo dire?: "Ah, buzzicona a forma de scardabagno...se proprio non conosci l'educazione almeno l'italiano 'sallo', ah trucida!"
Ma come  le selezionate ste persone? Cosa gli insegnate il primo giorno di formazione?: "ignoranza e scortesia".?
Rispondi

Da: abdblalullulu 18/06/2015 21:34:32
Facio migrantu
Rispondi

Da: disgustatoooo 18/06/2015 21:43:29
Laureato disiccupato
Rispondi

Da: anand 19/06/2015 20:29:53
Lo Scacchista
Rispondi

Da: Paolo125401/07/2015 11:05:06
Sono laureato in Giurisprudenza ho 33 anni, ho fatto pratica presso uno studio e sostenuto l'esame di avvocato.
Attualmente non vado più in uno studio perchè non mi pagano, e per vivere faccio lavoretti saltuari come la maggior parte dei miei amici laureati.
E' demoralizzante!! Provo i concorsi quei pochi importanti che escono ma al momento non mi è andata bene.
Ogni giorno penso cosa fare, dalla mattina alla sera, cerco di occupare la mente ma è difficile.
Ho anche pensato di cambiare ambito ma gli altri laureati non è che stiano messi meglio di me, anche loro non trovano lavoro.
Purtroppo le misure di Austerity imposte per restare nell'Unione Europea, implicano tagli a tutti i settori che non crescono e non producono posti.
La nostra classe politica andrebbe buttata al rogo tutti senza alcuna distizione, perchè se ci ritroviamo così è colpa loro.
Rispondi

Da: zewera26/09/2015 16:45:53
Abbastanza
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)