>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

multa eseguita da vigili urbani
4 messaggi, letto 5089 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Da: alberta13/03/2010 00:45:11
Salve, volevo porvi una domanda, possono fare una multa senza fermarti? Nel mio caso è successo proprio questo; infatti mi è stata recapitata una multa in cui mi veniva  contestata la violazione del codice della strada per guida senza cintura. IL fatto è che nessuno mi ha fermata e quando ho chiesto spiegazioni mi hanno risposto che non potevano perchè al momento erano a verbalizzare un altro veicolo. Premetto che c'erano due vigili e solo uno stava parlando con l'autista del veicolo fermato mentre l'altro non faceva niente. Avendo contestato la multa dal giudice di pace pochi giorni dopo che mi era stata recapitata, nel mese di giugno 2009, e avendo fissato l'udienza per il 26 febbraio 2010, al posto dei due vigili si è presentato un terzo agente che il giorno del verbale non era presente. Quindi l'udienza mi è stata rimandata a luglio 2010. Possibile che tutto questo sia regolare? Il codice della strada cosa dice a proposito? Grazie per la vostra disponibilità.

Da: ............13/03/2010 10:18:04
possono non fermarti per vari motivi: perchè occupati in altre cose, perchè impegnati nel traffico, perchè era pericoloso fermare un veicolo che andava ad una certa velocità ecc. ecc...
l'unica cosa strana è che in udienza si presenti un tizio che non c'entrava niente...
la prossima volta mettiti le cinture..

Da: yy13/03/2010 12:39:59
è possibile fare una multa anche quando non è presente il trasgressore. In proposito il condice della strada prevende che la contestazione non è immediata quando è prevista in alcuni casi specifici.Quindi la spiegazione che ti hanno dato non regge. Di solito preferiscono non fare la contestazione immediata perchè fa comodo. Il trasgressore non avendo la possibilità al momento di contestarglia magari non firmando, successivamente quando arriva a casa la multa, magari per togliersi il fastidio di mezzo pagano.Hai fatto bene a fare il ricorso.Credo che hai ragione..

Da: d16/01/2014 23:32:45
Ni.....😊


Torna al forum