>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Curatore Storico dell'Arte - 20 posti
2827 messaggi, letto 104286 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95 - Successiva >>

Da: piove sempre sul bagnato01/05/2013 00:33:21
c'è chi ha la coda di paglia.

Mi dispiace per voi, ma noi ci INFORMIAMO e vigiliamo (non ci vuole neppure tanto tempo!): scandalo più scandalo meno, ci sono media già all'erta.

Le piaghe italiane non ci saranno più quando i privilegiati non si sentiranno più intoccabili.

X piove sempre sul bagnato
se vai sul forum dei bibliotecari, troverai la graduatoria (I prova + titoli): piove sempre sul bagnato.

Mi fa ridere il tono paternalistico di certe persone... ma i superintelligenti sanno che confrontare i nomi occupa un tempo minimo?

Un abbraccio circolare all'amica di Broccoli (so che ci segui sempre, ma anche noi...).

Ragazzi, scusatemi tanto: viviamo in un Paese MERITOCRATICO, purtroppo non riconosco la realtà evidente di questo paese (non esistono caste e corruzione in Italia).

Buona notte. A proposito, il paese dei sogni è la realtà (quella che vive la signorina coda di paglia).

Da: io non so...01/05/2013 13:00:09
come questa gente spudoratamente raccomandata non provi vergogna...
Ma sanno a cosa vanno incontro? Il mondo della storia dell'arte è piccolo, praticamente ci si conosce tutti... loro entreranno nel comune con il nome segnato... e con quella macchia verranno sempre trattati dai colleghi, sia interni che esterni all'amministrazione. Quando parleranno in pubblico si bisbiglierà la loro incompetenza. I loro testi verranno letti con il sorriso tra le labbra.
Da questa vicenda non ne usciranno più, come già è capitato ad altri prima di loro. Conquisteranno pure uno stipendio, ma quel giorno perderanno ogni licenza nel mondo che mirano a conquistare.
Sinceramente mi fanno pena. Ancora non sanno quanto sarà triste vivere così.
Di questi tempi si sottovaluta  il giudizio e si pensa che non conti nulla...ma alla lunga scopriranno e sapranno quanto può far male...

Da: graaaande anomalia01/05/2013 16:39:57
Premessa: si sfogano qui tante frustrazioni legittime mentre poi, nelle sedi opportune, non si fa valere le proprie ragioni e diritti (ergo:  incazziamoci e facciamoci valere in modo serio ed efficace non sfoghiamoci solo in un forum autoreferenziale).

Leggevo dei nomi  "illustri" -o meglio dalle frequentazioni illustri- presenti in più profili: è legittimo e lo consiglierei a chiunque per profili complementari (es. Curatore \ istruttore tecnico beni culturali).

Mi aveva colpito l'affermazione fatta da qualcuno riguardo ad una persona arrivata all'orale del conc. per restauratore che risultava non ammessa alle preselettive. Mi sembrava una enormità, è invece sono ancora online i pdf delle preselettive: non era stata ammessa!
Se anche fosse stato commesso un errore nella correzione, andava come minimo fatta una rettifica! Sul web dovrebbe essere archiviata la graduatoria definitiva aggiornata dopo il riscontro di eventuali errori! Mi sembra proprio una cosa malfatta, spunto degnissimo per un ricorso!

Da: io non so...01/05/2013 18:21:24
Aggiungo ancora alcune considerazioni. Parte dei raccomandati hanno già provato l'ebrezza della 'derisione' al concorso per restauratori, quando chi era presente agli orali ha poi potuto a lungo chiacchierare di quei dieci e nove piovuti senza ragionevoli motivi, o dell'aria accondiscendente della commissione che interrogava.
Alcuni di questi raccomandati pensano probabilmente che coloro che hanno partecipato al concorso siano solo dei disperati privi di lavoro. Ma vi sbagliate... ci sono persone che rappresentano già il futuro della storia dell'arte. Giovani e meno giovani non solo molto titolati, ma autori di saggi importanti, di ricerche significative nel nostro campo e che al concorso partecipano perchè credono che l'arte sia un bene civile e un bene comune.
Con queste persone, cari raccomandati, voi avrete comunque a che fare durante la vostra pseudo-carriera. Con loro vi confronterete senza la minima possibilità di confronto. Loro cotinueranno a guardarvi penosamente e a giudicarvi per quello che siete: dei poveri inetti senza alcuna dote!

Da: io non so...01/05/2013 19:10:05
Infine alcune osservazioni sulla commissione: perchè loro, sì, hanno perso un'occasione. Avrebbero potuto fare di più e di meglio, e nelle alterne vicende della storia dei beni culturali di questo paese avrebbero compiuto un gesto importante, realizzato un progetto significativo.
Scelte le leve migliori, sostenute le persone di qualità, appoggiata la serietà, avrebbero contribuito, sebbene in un contesto difficile e scomposto, a risollevare le sorti del sistema-paese: e come accadde ad altri prima di loro una simile lungimiranza sarebbe stata premiata in futuro (ricordate Bottai?).
E invece no...non sarà così. Purtroppo.
Loro hanno perso l'occasione. Quella di fare, di compiere, di realizzare.
E rimarranno piccoli, meschini amministratori, di un'epoca ricca di superficialità e stracolma di arroganza.

Da: Interrogatore01/05/2013 19:24:06
"io non so", ma perchè hai così tanta amarezza? pensi proprio di non avere una chance agli orali? perchè no? non saranno mica 20 posti per 20 raccomandati?!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: io non so...01/05/2013 19:31:25
Caro interrogatore, io potrò anche farcela ma LORO, comunque, hanno rubato il posto a qualcuno!

Da: ....!!!!!02/05/2013 11:50:52
Giustissimo quello che leggo. Io sono stata silurata a mio avviso in modo ingiusto e ogni tanto mi viene il dubbio che questo sia stato fatto per fare posto ad altri. Sapete cosa vi dico? Ho pubblicazioni anche in "Critica d'arte", sono giovane ed ho ancora speranza, il mio posto nel mondo degli storici dell'arte me lo sono guadagnato a 26 anni e solo con le mie forze. Fiera di me stessa

Da: dubbia02/05/2013 12:30:15
ebbasta! anch'io sto studiando per più profili, non per questo sono raccomandata, anzi! mi sto facendo un mazzo così. prima per preparare contemporaneamente più preselettive, poi per risolvere i quesiti della prima prova (non 100 ma 200 insieme), poi per sopravvivere a 4 scritti nell'arco di due giorni... e tutto questo, senza molte possibilità di vincere anche perché non ho tanti titoli. Sono stufa, smettetela di insultare gente che non c'entra niente.

Da: dubbia02/05/2013 12:36:08
e poi, fatemi aggiungere una cosa: tanto meglio se qualcuno vince più profili, no?! A quel punto deve scegliere per forza, e quindi si libera un posto, e la graduatoria scorre. Io me lo auguro fortemente, che chi arriva prima di me vinca anche per un altro profilo, scelga l'altro e quindi faccia scorrere la graduatoria!

Da: piove sempre sul bagnato03/05/2013 00:30:12
x dubbia
si discute di persone che (presumibilmente) vinceranno più concorsi, perchè raccomandate (e conosciamo i nomi dei soliti noti), se non sei tra queste, non puoi sentirti offesa.
Partecipare a più profili non vuol dire, automaticamente, essere raccomandati.
Partecipare a più profili (come stai facendo, meritatamente, tu) è una cosa, vincere più profili, meritatamente, è un'altra cosa: è come se facessi 13 (con le dovute differenze) due volte di fila.

Da: Anja7103/05/2013 10:13:46
mi associo con dubbia..pensa che soddisfazione vincere su più fronti senza uno straccio di raccomandazione...se succedesse non me la prenderei più tanto con i raccomandati ma con quelli che partono sconfitti...certo l'amarezza impera...se pensi che a bibliotecari ho preso un bel voto ma se confronto con chi ha i titoli, anche se sono andata molto meglio, scendo di quasi 100 posti....

Da: x dubbia e tutti gli altri03/05/2013 11:22:56
mia cara dubbia, se hai sostenuto 4 prove scritte in un giorno e ora devi sostenere l'orale, beh complimenti! vuol dire che sei vincitrice del concorso restauratori (solo le prime tre classificate faranno l'orale storici!)...complimenti vivissimi...e sappiamo tutti che nell'altra procedura............

Da: dubbia03/05/2013 11:23:53
no... magari! parlavo di altre procedure :)

Da: x dubbia04/05/2013 13:07:31
inutile cercare di fuorviare! Comunque ancora complimenti! E se sei realmente chi immagino mi chiedo e ti chiedo...non ti bastava il LAVORO che hai? Fai spazio a chi realmente cerca un misero posto di lavoro!

Da: Forum di studio?05/05/2013 19:35:37
Domanda...ma per diritto amministrativo e penale state studiando da manuali universitari? nel senso che imparate tutto proprio tutto???? 

Da: proposta05/05/2013 21:23:21
io sto studiando amministrativo su un compendio.
penale su delle dispense.
negli altri esami sono rimasti sugli argomenti generici, spero che facciano altrettanto in questo...di più non ce la faccio.
tu come ti stai comportando con i regolamenti del comune che sono tutti sballati?

Da: _viola_05/05/2013 23:18:33
anche io sto studiando diritto sui compendi della maggioli/simone. spero che possa bastare... è tutto così troppa roba...

Da: Acc..05/05/2013 23:31:55
..su questo forum ci stanno dei/le rosiconi/e incredibili!! Arriverete all'orale senza gomiti di questo passo..

Da: Forum di studio05/05/2013 23:46:49
...mah, il comune è proprio quello più strano...ho lo statuto e sto piluccando qua e là, basandomi anche sugli argomenti delle domande della prova scritta

Da: piccolo consiglio06/05/2013 09:06:02
ho fatto l'orale per restauratori...non dimenticate di guardarvi per bene il sito del comune....

Da: info info06/05/2013 09:38:47
ragazzi, un'informazione che spero possa esservi utile e non farvi prendere un colpo: è uscito il nuovo statuto di Roma Capitale (a marzo): c'è il pdf sul sito!
Temo che almeno un'occhio per vedere anomalie e differenze rispetto a prima convenga darglielo.
Buon lavoro

Da: _viola_06/05/2013 10:27:56
Certo, info info. Già fatto! Ci sono delle differenze, indicate anche nella "lettera d'accompagno" al nuovo Statuto. Grazie per la premura, sei troppo gentile!!! :)

@piccolo consiglio: ci puoi dire che domande ti hanno fatto, anche di inglese e computer? Anche queste ultime vengono estratte con la busta? Grazie mille!!!

Da: piccolo consiglio06/05/2013 10:34:44
inglese:domandine generiche tipo dove vivi,cosa fai,cosa hai studiato+ lettura e traduzione di un piccolo brano... molto semplice
informatica: word,excel,cercare qualcosa su internet...di nuovo molto semplice...

Da: _viola_06/05/2013 10:54:34
@piccolo consiglio

grazie!!! e di diritto? e magari pure quelle specifiche della materia, nel senso: ti sono sembrate fattibili o specifiche? come sei andata? spero bene!!!

Da: piccolo consiglio06/05/2013 12:02:02
allora le specifiche difficili ma fattibili nel senso tipo esame università...ma sono argomenti che si conoscono...diritto a me è uscito: differenza tra pubblico ufficiale e incaricato di pubblico servizio + abuso d'ufficio...

Da: _viola_06/05/2013 12:13:48
Grazie! :)

Da: x piccolo consiglio06/05/2013 20:04:05
in che senso guardare il sito del comune di roma?

Da: x _viola_07/05/2013 00:14:14
Ciao, scusami a cosa fai riferimento con "lettera di accompagno" al nuovo statuto? Le prime due o tre pagine nelle quali vengono riassunte una serie di premesse (es. pareri favorevoli o meno dei singoli municipi all'accorpamento)? Se non è così e non si tratta delle prime pagine del .pdf, potresti indicarmi dove scaricarla? Grazie

Da: _viola_07/05/2013 10:53:27
sul sito del comune ci dovrebbe essere una pagina in cui viene annunciata l'approvazione del nuovo statuto. non sono le pagine del pdf, ma una paginetta online in cui si dà la notizia e si elencano i punti fondamentali del nuovo statuto, tipo pari opportunità, riduzione dei municipi... guarda, si dovrebbe trovare facilmente. io la trovai subito andando a cercare il testo del nuovo statuto quando fu approvato, cioè ai primi di marzo (se non ricordo male). penso sia ancora lì

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95 - Successiva >>


Torna al forum