>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

ESAME AVVOCATO 2009-ATTENTI ALLE TRUFFE
105 messaggi, letto 5813 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4 - Successiva >>

Da: uiyghb22/12/2009 22:25:51
franco dove sei, ci manchi
coglioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Da: franco23/12/2009 07:40:25
SONO QUA'

Da: franco23/12/2009 09:53:21
BUON GIORNO A TUTTI  I  TRUFFATI  e
BUON GIORNO A TUTTI  I  TRUFFATORI

Da: Xmanuela,franco e....23/12/2009 10:41:04
esattamente a ki avete inviato la mail?dove trovo gli indirizzi mail dei commissari?posso mantenere l'anonimato?grazie!!!

Da: titti23/12/2009 11:21:23
Ragazzi ma fatemi il piacere!!! Avvisare quelli della commissione?? Ma perchè sti libricini simone li vendono solo a Roma? A Milano o Bologna no??? Secondo voi non li hanno utilizzati!!
Io dico che questo esame è una buffonata...ma non perchè si copia dal tascabile...Per ben altri e più seri motivi!!
Negli anni passati (e forse anche questo) c'era gente che conosceva già le tracce! FRANCO questo come te lo spieghi? Chi è che le diffonde??
Lo "sfigato" che si siede sette ore su un banchetto, in uno scantinato, e che cerca (contando sulle sue forze, vincendo il panico, l'ansia, la paura, la consapevolezza che tanto forse quello che sta scrivendo non verrà letto...)...oppure...
Ragazzi anch'io penso che in Italia manchi il concetto di meritocrazia, anch'io penso che questo esame è solo fortuna (con una base di preparazione ovvio!!)...ma non vi affannate a voler smascherare i furbi...e soprattutto non vi illudete che salverà chi furbo non lo è stato.
Magari tra questi "furbi" ci sono tanti meritevoli ragazzi che sono al 3, al 4 o al 5 tentativo. Piuttosto le inchieste sono giustissime...ma andrebbero fatte in altre Corti d'Appello...non a Roma dove questo esame è sempre stato "blindato"...
Se quest'anno qualcuno è riuscito a parlare con il vicino o a tirare fuori bigliettini lo ha fatto a suo rischio e pericolo. La sorveglianza c'era e come!! Quindi portate rispetto per tutti quelli che hanno sostenuto l'esame all'Ergife.

Da: franco23/12/2009 11:23:59
ho già fornito indicazioni in questo stesso post alla pag 1. Se vai le trovi.
In bocca al lupo a te e a tutta la gente(per fortuna esiste) che si è spremuta le meningi senza pause per 7 ore,  dopo anni di pratica e studio e dopo non aver nemmeno dormito la notte prima del primo giorno d'esame.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Roberta23/12/2009 12:23:31
Qualcuno ha visto il tgcom di Lunedì sullo scandalo agli esami di avvocato? Io sono indignata per le affermazioni che sono state fatte; Il servizio si intitolava: Come passare l'esame di avvocato senza aver studiato! Ora, io vi dico, sono di Perugia, e quest'anno, oltre aver fatto uno starge allo scritto , hanno distrutto anche all'orale, bocciando la metà effettiva degli ammessi, io sono una di quelle! Ora, dopo essermi laureata, anche bene, aver fatto pratica e due volte lo scritto, passato all'orale, studiato per tutta l'estate fino a non poterne più, segata infamemente all'orale, non MI DIVOREI BRUTALMENTE INCAZZARE quando dicono che in sostanza, l'esame è una buffonate e tutti lo possono passare? Sul fatto che sia una buffonata, niente da dire, ma per il resto, sono veramente INDIGNATA!!!!Come se, passarsi una sentenza, equivalesse a passare lo scritto! Che schifo, anche questa umiliazione ci voleva! Ma possibile che non riusciamo ad organizzarci! Quest'anno, a Foligno, dovevamo andare al bagno tre per fila, oltre ad aver subito un freddo allucinante, ed ispezioni anche sulle borse! Ma siamo sicuri di meritarci tutto questo? Scusate lo sfogo, ma un anno come questo ha lasciato le sue INDUBBIE conseguenze PSICOLOGICHE! Comunque BUON ANNO A tutti, perchè per fortuna, la vita è altro!

Da: franco23/12/2009 14:27:26
Ciao Roberta, condivido il tuo ragionamento.
Però volevo precisare che secondo me il servizio di studio aperto ha solo l'obiettivo(dopo milioni di segnalzazione effettuate gli anni precedenti a giornalisti vari) di far vedere quanto sia una farsa questo esame.
Il servizio è teso a dimostrare che non centra un fico secco la meritocrazia e la preparazione per superare l'esame quanto la fortuna e gli stratagemmi(anche copiativi), posti in essere mediante artifici e raggiri, per conquistarsi un posto all'orale, precludendo tale possibilità a chi non vuole,non sa o non può utilizzare i medesimi mezzi subdoli, ridicoli, ma evidentemente efficaci.
Quindi il servizio tutela la gente "seria",preparata, che vede precludersi la possibilità di fare l'orale perchè il ciuccio di turno ha copiato il parere dal tascabile o sapeva già le tracce i giorni prima o addirittura si è  fatto fare i pareri e gli atti dallo zio magistrato e poi fatti inviare nei palmari o, in quanto suo pupillo, si è fatto fare direttamente il parere dal commissario che AVREBBE dovuto controllare.
E tu laureato con 110 e lode dopo 3 anni di pratica, sangue e sudore sei là che rifai l'esame per la quinta volta perchè non hai intenzione o non sai adeguarti alla massa ponendo in essere una condotta truffaldina, tesa, mediante artifici e raggiri a trarre in inganno la commissione che corregge con altrui danno(il danno dei candidati che non hanno saputo o voluto porre in essere la medesima condotta fraudolenta).
Voi candidati preparati che rifate l'esame per la 6° volta, ve lo siete chiesto il perchè?
ma è semplicissimo, ma è proprio per i motivi che ho esposto in precedenza.
Possibile mai che non si capisce una cosa così semplice!!!???
Altro che studio aperto che intervenga anche striscia,le iene, mi manda raitre, cda vari e il ministero.
Che poi la riforma ideata sia punitiva e debba essere modificata rispetto alle statuizioni in essa contenute, su questo sono perfettamente in linea con chi lo sostiene.
Ma non confondiamo i due concetti e i due piani di intervento che devono essere affrontati con una visione globale e non parziaria e soprattutto ipocrita!!
Piuttosto, che si lotti per una riforma condivisa, giusta e soprattutto meritocratica!!
BASTA CON QUESTA IPOCRISIA, PER FAVORE!!!!!!!!!!!
studio aperto non ha fatto di tutta un'erba un fascio, assolutamente.
Ha voluto dimostrare quanto poco tutelata sia la gente preparata che si accinge a fare l'esame.
Ci sono tremila insidie, e tre mila trucchi per sbarrare la strada ai più meritosi ed aprirla ai meno preparati e raccomandati.
Io credo che Riccardo sia in buona fede(non penso sia parente del Presidente Dell'ordine degli Avvocati di Roma o qualcosa del genere p. es) ma penso solo che non abbia afferrato appieno il senso del servizio di Studio Aperto.
Ragazzi ma vogliamo o no che le cose cambino?
o vi sta bene tutto così com'è?
Ma io sono sempre più allibbito!!!
Ormai in questo Paese il malaffare, l'illegalità, il mal costume, le raccomandazioni, la mafia, sembrano essere la normalità!!!
E chiunque si scagli contro questo sistema viene etichettato come un moralista o un "integerrimo"
MA QUESTO PAESE MI FA SEMPRE PIU' SCHIFO!!!!

Da: CALISTO TANZI23/12/2009 15:52:10
ma va là!
è così bella l'Italia, scemo

Da: demente23/12/2009 16:06:59
franco ti voglio sposare!

Da: ....23/12/2009 16:07:28
ce ne fosse di gente con le palle!!

Da: MONICA LEWINSKY23/12/2009 16:09:30
Ce ne vorrebbero si di palle!

Da: demente23/12/2009 16:17:18
e franco forse non ciel'ha?
e il piu colto der grupo!
e il piu migliore abogadfos che c'è mai sta to su sta terra!

Da: MONICA LEWINSKY23/12/2009 16:35:06
che palle con sto esame!
ma godetevi la vita!

Da: franco23/12/2009 16:37:22
vuoi scopare con me?

Da: Anche io per Franco23/12/2009 16:42:29
Franco mi dici come si crea un indirizzo email, senza essere identificato mediante nome e cognome?.
Voglio segnalate anche io la verità alla C.d.a che correggerà i  miei elaborati.
Grazie.

Da: franco23/12/2009 16:43:56
Allora per agire nella maniera più vigliacca possibile devi solamente rifarti la mail!
in bocca al lupo collega!

Da: ...23/12/2009 16:45:00
X anche io per franco
ma dai stai scherzando?
vai su gmail(p.es) poi su registrazioni e segui le indicazioni.

Da: Anche io per Franco23/12/2009 16:45:51
grazie franco..
noi si che ce ne intendiamo di vigliaccheria e di pusuillanimità!
;)
un bacio in bocca con la lingia..
..ciao ciao
ad meschina semper!

Da: franco23/12/2009 16:51:12
allora, gli ultimi 2 messaggi con scritto franco come nik, ovviamente, non sono io ma è sempre il solito fanciullo che ha un pò di tempo da perdere e si deverte così.
Mah, contenti lui.
A domani

Da: franco23/12/2009 16:53:15
anzi, gli ultimi tre nik non sono io!
comunque volevo dire: SIETE TUTTI UNA MASSA DI farabbutti COPIONI!
Io mi sono solo fatto dare un "aiutino"..
..come quelli che si danno ai quiz televisivi!

Da: COPIONE23/12/2009 19:40:33
13 regole d'oro regole per affrontare un buon esame:

1) portare i codici annotati con la giurisprudenza e sistemarli sul banco;

2) sistemare i codici di grosso spessore sul banco al fine di fare una grande barriera insieme ai codici dei colleghi vicini di banco;

3) acquistare i libri dei pareri Giuffrè, Simone e Cedam,(ovviamente con congruo anticipo rispetto alle date di espletamento delle prove di esame!) portarli in copisteria e farli rimpicciolire  al 50%; N.B: è preferibile avere anche gli anni passati dei vari Simone e Giuffrè e non limitarsi ad acquisire solo quelli dell'anno in cui effettivamente si fanno gli esami, io per es. quest'anno avevo il 2007, 2008 e 2009!!!in genere delle 2 tracce oggetto di esame, una riguarda la sentenza a Sezioni Unite del 2009 mentre l'altra traccia ha ad oggetto un caso che è stato risolto con una sentenza a sezioni Unite del 2007-2008;

4) tenere da parte una fotocopia con l'indice delle tracce da consultare prontamete durante la dettatura delle stesse, al fine di individuare subito l'argomento oggetto della prova;

5) tirar fuori dalle tasche del giubbotto il parere oggetto della prova e inserirlo all'interno del codice;

6) cominciare a copiare in brutta copia (avendo cura di non farsi sgamare dai finti vigilantes che percorrono i corridoi in lungo e in largo) fin da subito senza perdere molto tempo, evitando di commentare le tracce con i colleghi di banco ( di solito il collega che vuole commentare le tracce è sfornito di materiale e sta in mezzo alla cacca perchè non sa come fronteggiare la situazione, quindi cerca di attingere quante più domande per sfruttare un minimo di indicazioni e suggerimenti per costruire un parere che poi quasi al 99% sarà bocciato dalla commissione!);

7) rileggere la brutta copia ed accertarsi che non siano stati saltati dei passaggi rispetto alla soluzione copiata dal libricino;

8) ricopiare in bella copia scrivendo in modo chiaro e leggibile, posibilmente con una grafia da scuola elementare, senza carcerazioni e sbavature, cancellature et similia;

9) rileggere nuovamente l'elaborato in bella copia, inserirlo in busta e consegnare!

10) dal mese di gennaio cominciare a  studiare assiduamente le materie scelte per gli orali, evitando di fare uno studio poco approfondito e grossolano nei mesi estivi;

12) aspettare circa 6 mesi per avere conferma e certezza di essere stati ammessi all'esame orale;

13) cercare spudoratamente e sfacciatamente tutte le possibilità di trovare dei canali privilegiati con i commissari d'esame, facendo anche opportune regalie e concessioni; ricordatevi che dovete superare ad ogni costo l'orale e che successivamente molti di voi lavoreranno e staranno a stretto contatto con gli avvocati e magistrati della commissione (in genere fanno parte del vostro foro) quindi è importante instaurare da subito una rete "diplomatica" con queste persone, scendendo a patti con loro;

Buona fortuna a tutti e buone feste!!!

Da: franco23/12/2009 21:12:19
copione, purtroppo, ha perfettamente ragione

Da: Dio23/12/2009 21:17:44
Franco s'è finalmente redento!

Da: sandro bondi23/12/2009 21:20:38
buonasera cavaliere!

Da: Dio23/12/2009 21:22:11
buonasera...
...franco ha capito finalmente che siamo nella mia era!

dove ciò che è illicito diventa licito...
...non per altro il mio soprannome è Semiramide!

Da: bonaiuti23/12/2009 21:26:54
che lei si benedica, cavaliere!

Da: emilio fede24/12/2009 09:11:32
buona sera anche da parte mia cavaliere,
mmmmmmm

Da: noemi24/12/2009 12:46:06
tanti auguri papino dai...

Da: nord24/12/2009 13:18:42
basta terroni!!!!

Pagina: 1, 2, 3, 4 - Successiva >>


Torna al forum