>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CONCORSO ZETEMA
9910 messaggi, letto 322975 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, ..., 326, 327, 328, 329, 330, 331 - Successiva >>

Da: cynico16/06/2011 22:49:21
certo che 900 euro di stipendio...con gli affitti che costano mediamente 400/450 per una singola quando ti va bene...siamo proprio fottuti!
Rispondi

Da: Gallese17/06/2011 12:51:37
Certo siete proprio ridicoli, con queste discussioni sterili, se stessimo in Europa un concorso del genere neanche avrebbe avuto luogo, sarebbe stata la Zetema a dover rivolgersi ai centri per l'impiego per trovare qlcuno disposto a lavorare part time per soli 900,00 lordi al mese, e vi assicuro che sarebbero state ben poche le persone disposte. Ma la cosa più comica è come pensano quelli provenienti dal sud o dal nord (non mi frega) di vivere a Roma con quella cifra sì modesta, la spiegazione è solamente una, che saranno mantenuti dai genitori, visto che tanto posti per andare a scaricare la frutta sono già tutti impegnati dagli slavi...e di certo in un ufficio neanche con un contratto a progetto ti prendono con un orario a turni come sarò quello part-time...ma poi mi chiedo ma tutti a Roma vogliono venire...ad ogni modo è una situazione che rasenta il ridico...Francia, Germania, Inghilterra stanno sempre più lontane, ma come dicono al sud, consogliamoci, noi c'abbiamo o solo noi c'abbiamo o mare. In bocca al lupo
Rispondi

Da: cynico18/06/2011 10:16:05
consoGliamoci...nn ti prenderei nemmeno per scaricare frutta...terùn!
Rispondi

Da: Gallese18/06/2011 13:24:18
consoliamoci, cynico
Rispondi

Da: Gallese18/06/2011 13:45:21
E poi il mio errore è comprensibile dato che partecipo al concorso per assistenti di sala, e da quel che ho letto, basta la terza media no? e non credo che coloro che hanno la terza media, debbano essere così preparati in italiano, altrimenti basterebbe quel titolo per poter scrivere un libro o fare il giornalista. Pertanto il mio errore è giustificato...tanto più che a volte ci sono laureati che sbagliano il primo e  secondo periodo ipotetico, o le coniugazioni del verbo avere nelle tre forme del singolare, specie la seconda e la terza)...e poi torno a ripetere, siamo un paese patetico, se dei laureati sono costretti a dover fare un concorso per aspiranti "Assistenti di sala" per poter trovare un lavoro dignitoso.  Un'altra cosa, Cynico, in italiano cynico si scrive cinico e terùn è una parola che nn appare sul vocaboliario, magari si dirà al tuo paese, sperso nelle nebbie della pianura padana, mentre badate ai porci nelle stalle, a Roma nn siamo soliti esprimerci così, magari troviamo un corrispondente in francese, ma mai utilizziamo parole in una lingua dedita alla pastorizia come quella padana. consoliamoci, tra un po' (per i laureati (po') è una parola tronca non un'elisione, quindi si scrive con l'apostrofo, che non va in qual è, sai in quante pubblicità ho letto il contrario) con la laurea vi faranno andare a zappare la terra se non vi svegliate come gli arabi, giudicandovi degli incompetenti.
Rispondi

Da: Alessandro8718/06/2011 13:51:36
Gente che da polentone agli altri, così aggratis, altri del sud che hanno i complessi di inferiorità perché qualcuno gli dice che sembra una pazzia trasferirsi a Roma per un lavoro che i 900euro  non li tocca, forse gli 800...

Vedo la gente come sto  Ivano84 e capisco perchè l'italia è un posto di merda.

Bah, siete ridicoli. adios
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: francy7018/06/2011 14:53:24
mamma che quanto siete squallidi. Sono di Roma; è vero, a Roma per certi versi è difficile vivere, ma è una città bellissima; è vero, sarà difficile trovare un affitto conveniente, ma lo si può condividere con altre persone; è vero, c'è chi si spacca in quattro per lavorare e chi non lo fa; è vero, c'è chi è un laureato ma in fondo rimane un grande ignorante e chi è laureato ed è persona di saggezza e di cultura. Chi vuole provare a fare il concorso lo faccia, dal Nord al Sud, ma vi prego di non disprezzarci perchè la mia città è una città che ha sempre accolto tutti, dall'estremo Nord all'estremo Sud; saremo un pò boriosi, ma abbiamo un gran cuore. Se dopo questo che vi dico avete ancora da disprezzarci, allora rimanete a casa vostra e sopratutto vi prego, abbandonate il forum tutti voi (di Roma e non) che fate perdere tempo a chi legge e che cerca solo opinioni sul concorso. grazie
Rispondi

Da: Gallese19/06/2011 10:12:49
Si hai ragione Francy70, è bene moderare i toni e portarli su binari meno estremizzati e rissosi, però le provocazioni non le accetto, sbagliare è umano e sfido chiunque a dire il contrario, e poi in un momento difficile come questo, dove l'occupazione privata è diventata un miraggio, e cmq non offre più quelle garanzie, che oggi più che mai sono necessarie, noi non facciamo altro che morderci come cani. Chi non ha lavoro dà la colpa ai raccomandati, i raccomandati tacciono di incapacità, e negligenza, o di essere degli scansafatiche bamboccioni, chi il lavoro non lo ha. La solita commedia dell'assurdo all'italiana, che non ha mai portato da nessuna parte. Invece di essere solidali l'uno con l'altro e tentare di risolvere i problemi, magari seguendo l'esempio degli spagnoli, che al di là di tutto, si dimostrano ancora una volta, mentalmente, intelletualmente e civilmente molto più avanti di noi. Gli errori li fanno tutti, chi più chi meno, ma è umano, non significa essere incapaci. Perchè pensate che i laureati inglesi o americani non commettono gli errori? Anzi rapportati ai nostri sono ben più gravi, (vedi le centrali nucleari in Giappone). In Italia dovremmo avere una mentalità più aperta, ed essere meno presuntuosi, retaggio sentimentale di un passato glorioso, che invece di darci lo slancio per aprirci verso il futuro, ci lega indissolubilmente a tradizioni culturali, di una grandezza fin troppo mitizzata, e capire, che ci stanno prendendo in giro, che all'estero per certe mansioni, non si sognerebbero mai di prendere dei laureati, mentre la nostra situazione economica è talmente depressa da risultare la più scandalosa del mondo occidentale. Da noi richiedono skills impensabile per fare semplici lavori di segreteria, o per l'assistenza alle vendite, ect ect, e poi  vai in Inghilterra e dopo aver preso dimistichezza con la lingua (sempre da straniero), riesci anche a trovare lavori dignitosi e ben retribuiti nei grandi magazzini, nei negozi, e perchè no, anche nei ristoranti, con tutte le garanzie sociali che ne conseguono, (mica come da noi che se vai in un ristorante, e lo si farebbe anche, se non ti facessero lavorare in nero e per di più per 12 ore al giorno per 6 giorni su 7, schiavisti, sanguisughe, strozzini). Insomma in Italia è ormai un miraggio persino lavorare alla Coin o ad Auchan, come assistente di vendita, pur avendo competenze linguistiche, informatiche, ect ect. Ebbene si il messaggio era rivolto all'intellighenzia italiana, affinchè si rivoltasse e prendesse in mano questa situazione, e di certo non lo possono fare le persone con un titolo di studio medio basso: terza media, diploma. Le grandi rivoluzioni partono sempre da ambienti culturalmente preparati...
Si tratta di orgoglio, non si può assistere a manifestazioni dove "Il Nano" si azzarda a dire, "Questa è la peggiore Italia", quando, il porco, prende 25000 euro al mese, senza fare niente tutto il giorno, la Regina di Francia Maria Antonietta d'Asburgo, per aver detto, "Che mangino le brioches" è stata ghigliottinata. Alla luce dei fatti e del contesto storico in cui si trovava, sono meno gravi le sue affermazioni. Ciao e di nuovo in bocca al lupo.
Rispondi

Da: Ivano8419/06/2011 11:59:28
Sono di Roma caro Alessandro, 2 lauree, decine di lavori alle spalle e 6 mesi in india a lavorare come consulente.

Non mi frega un cazzo Nè se vieni dal Nord, né se vieni dal Sud, ma quando arrivate alle discussioni con la merda sotto al naso che generalmente contraddistingue i mediocri mi state altamente sulle palle, sia che siate polentoni, che terroni (sono i vostri termini che mutuo ai miei, dato che hai un vocabolario limitato).

L'Italia è un posto di merda a causa di questa mentalità. Niente di più, niente di meno.
Rispondi

Da: Alessandro8719/06/2011 17:56:23
Forse non hai capito che mi frega un cazzo se avete due lauree o la 5° elementare, come se un titolo di studia faccia la persona poi. Non mi interessa se sei del nord, del sud, del centro o francese.
Per me trasferirsi per un lavoro da 700euro  è pura pazzia.

Cmq continua pure a farti i tuoi film mentali e a mettermi cose in bocca che non ho detto.

Si ho un vocabolario limitato (manco mi conoscessi) ma riprenditi va, che sei ridicolo, te e le tue lauree che devi ostentare in giro per sentirti qualcuno.
Rispondi

Da: Alessandro8719/06/2011 18:00:05
Cmq ora mi ejecto, vedo che la caratura del forum e di altissimo spessore, Ivano84 ne è la prova, non ne sogno degno.

pffff addio
Rispondi

Da: Alessandro8719/06/2011 18:10:12
Ultima cosa poi mi eclisso, al geniaccio che non ci arriva, lo informo che  io sono di Roma.
Rispondi

Da: Carlettooo120/06/2011 01:11:16
Non è vero ,che a Roma so tutti ignoranti , cafoni , coatti , inconpetenti , pettegoli , spioni ,  e vi spiego il perche , a roma , come in tutta Italia , ci trovi ,gente di tutte le regioni , In sintesi è L'Italiano medio che è cosi !
Rispondi

Da: metty20/06/2011 14:30:49
sono usciti gli elenchi?
Rispondi

Da: inverosimile20/06/2011 14:56:16
ad Alessandro 87. sei un coglione! il classico Trota italiano. Ne prenderai di schiaffi nella Vita. E se avessi avuto la metà delle mie esperienze...non faresti così il Coglione.
Poi, parlando di cose concrete: Zetema è una gran presa per il culo! ancora niente graduatorie....  ma d altra parte, cosa ci si aspettava?
Rispondi

Da: LoredanaMonroe20/06/2011 15:23:42
Ciccini, ma voi quante ore avete studiato per preparavi per le prove selettive di questo mega concorsone? :-) Io già non ricordo più nulla.
Rispondi

Da: paola7293@yahoo.it20/06/2011 18:32:14
Salve a tutti, ho chiamato alle 18 Zètema e mi è stato detto che non sanno quando usciranno i nomi degli ammessi ma che sicuramente scriveranno qualcosa sul loro sito.

Vediamo un pò...
Rispondi

Da: StevenBlack20/06/2011 19:22:39
Sì,però non è possibile. Sono due mesi che stiamo aspettando, e ancora nessuna risposta. La burocrazia in Italia è una cosa veramente ridicola.
Rispondi

Da: laisa20/06/2011 20:05:25
possibile che x fare uscire un elenco ci voglia tutto questo tempo???????????
Rispondi

Da: lilliput20/06/2011 21:05:58
Considerate che io ho portato la partecipazione a mano, ed ho ricevuto il protocollo 3600 e qualcosa....quindi chissà quante domande saranno arrivate via posta, e visto che devono valutare i requisiti per l'ammissione alle prove preselettive i tempi si dilungano ulteriormente.
Rispondi

Da: Lusky20/06/2011 23:01:23
E' uscito un l'avviso hanno posticipato al 27 Luglio

http://www.zetema.it/lavora_con_noi/avviso_pubblico_per_la_selezione_di_n_17_unita_part_time_a_tempo_indeterminato

Che palle!!!
Rispondi

Da: kocca21/06/2011 08:49:57
l'elenco per i 9 posti per laureati è previsto per il 6 luglio salvo complicazioni
ciao
Rispondi

Da: Bamboccione one one21/06/2011 15:27:31
Agenzie interinali , la verita :

L'inutile tour del disoccupato tra le agenzie
Ed ecco la blacklist: "Niente meridionali e gay"


Fonte ;
http://inchieste.repubblica.it/it/repubblica/rep-it/2011/06/20/news/lavoro_mission_impossible-15833896/?ref=HRER3-1
Rispondi

Da: ale0121/06/2011 18:10:58
.....salve a tutti.....noto con grande dispiacere che vis tate intrattendendo in inutili campanilismi e regionalismi......perdendo di vista l ' ò biettivo principale ovvero le date del concorso!!!
vi annuncio ufficalmente che c' è stata una seconda dilazione dei termini.....se non credete a me andate a vedere alla sezione lavora con noi del sito zetema.it...qualcosa forse e dico forse si sapròà il 27 luglio....!!!!!
vergogna zetema progetto!!vergogna!!!!
incompetenti...truffatori...vergognatevi...ingannate le persone con annunci di concorsi fasulli!!!!!!mi fate solo pena!!!
io ci rinuncio...non prenderò parte a nessun concorso indetto da zetema e rivoglio a questo punto anche i 5 euro della raccomandata!!
inoltre mi rendo conto dopo giorni che in questo forum siete tutti degli esauriti...
vi avevo chiesto di mettere insiem le nostre forze per l' obiettivo comune ma nn c' è peggior sordo di chi non vuole sentire...indi per cui vi dico che prenderò parte esclusivamente a discussioni inerenti al concorso e basta ...le latre fatele durante la pausa caffe davanti ad un bar perchè quelli sono luoghi consoni allo spessore della discussione....io sono del sud ma roma non la digerisco assoltuamente..cara caotica chissosa e cialtrona!!arrivederci a tutti e in bocca lalupo per la vita e per il concorso se man ce ne è uno!!
Rispondi

Da: ale0121/06/2011 18:50:11
QUESTA E' LA MAIL CHE HO INVIATO A ZETEMA!!FATE COME NE ...TEMPESTATE DI RECLAMI PER CHIEDERE SPIEGAZIONI A RIGUARDO!!



Buonasera,
con la presente invio a chi di dovere il mio totale disappunto per l'
ulteriore dilazione dei termini delle graduatorie degli ammessied esclusi del
concorso" fasullo" che avete indetto.
E'  molto probabile a questo punto dei giochi che voi , grandi truffatori di
mestiere,inseriate nelle" vostre" graduatorie amici parenti e conoscenti...
fattore che io come decine di truffati avevamo capito già dallla prima
dilazione.
Fermo restando che ci interessa capire come pagherete tutte le raccomandate
con ricevute di ritorno che vi sono arrivate, si stima intornoa lle 3600...
perchè cari ladroni ce li dovete indietro entro e non oltre la fine di quest'
anno.!!!!!
Punto non meno importante è capire cosa cazzo fate dal lunedi al giovedi...in
I talia non si è mai visto che un ente lavori cosi raramente e cosi brevemnete
durante la settimana...
fate gli straordinari non retribuiti per ricoprire le gravissime mancanze che
avete nei confronti dei partecipanti a questo concorso fantasma concorso ...
perchè di un fantasma stiamo parlando ...non esiste nessun concorso ...vi
consiglio di annunciarlo a chiare lettere senza dare false speranze..
Rispondi

Da: anna maria59 22/06/2011 07:37:25
Caro Aleo1 inizi la tua lettera facendo notare che ci si sta' perdendo in inutili campanilismi ma non puoi fare a meno di essere come gli altri: io sono del sud ma roma non la digerisco assoltuamente..cara caotica chissosa e cialtrona!!! Predichi bene e razzoli molto male .
Rispondi

Da: Omissis22/06/2011 08:17:31
Non bisogna nemmeno starli a sentire Anna Maria, Roma è stata deturpata, saccheggiata e umiliata proprio dal resto degli italiani, che con la loro mentalità parassitaria sono venuti qui a tessere le loro trame mafiose, salvo poi gettare fango sulla città.
Farebbero meglio a tacere se solo avessero un briciolo di buonsenso, il virtuosismo di cui tanto si pregiano è pura fantasia, e lo dimostrano i fatti, senza che stia qui ad elencare i vari puttanieri, mafiosi e rubagalline che frequentano il parlamento, inviati dal resto d'italia a Roma. Alla Zètema sicuramente seguiranno un protocollo clientelare, frutto di un'eredità culturale meridionale che alloggia saldamente in tutti i ministeri romani, ma a questo punto vedendo quale spessore culturale hanno i policiti settentrionali bisognerebbe chiedersi se sarebbe stato diverso se avessero governato loro.
Rispondi

Da: bravo omissis22/06/2011 11:50:35
quoto in pieno... ma il clientelismo è figlio di politiche di compromesso del sud come del nord. Da sempre (caso eclatante attuale è rappresentato dalla carriera del "Trota")
Rispondi

Da: Cin 9622/06/2011 17:33:07
Scusate, ma è uscita poi la lista degli esclusi/inclusi sul sito Zetema? Non la vedo...
Rispondi

Da: ale0123/06/2011 09:19:59
....scusa eh annamaria 59 ma siamo o non siamo in un paese democratico...??? posso dire la mia a gran voce??? per me roma resta una bella città ma io nn ci vivrei nenahce per un girno....tutto qua...ma invece di parlare di roma possiamo parlare del concorso che a quanto pare non vi interessa nenache un po'!! ciao
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, ..., 326, 327, 328, 329, 330, 331 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)