Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Attenzione sui quiz mininterno alcune domande non sono aggiornate!
10 messaggi
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Da: dora27/11/2009 13.17.16
fate attenzione! molte domande non sono state aggiornate.Cito un ultimo esempio che ho trovato proprio poco fa. Il sito mi ha segnalato come errore e quindi afferma che l'uso del casco è obbligatorio per i ciclomotori solo se i conducenti sono minorenni! Io avevo messo falso e invece mi ha detto vero. sono andata a controllare sul libro di teoria che pure è vecchiotto di 5 anni, e mi dava ragione, ma a parte questo è cmq cosa risaputa che il casco è obbligatorio ORA per TUTTI! ora mi chiedo se non tanto nelle parti dei segnali incroci motore, ma sulle parti dell'assicurazione ritiro patente etc siano cambiate alcune cose che il sito non ha aggiornato.. la settimana prox  ho l'esame quindi mi sto esercitando su un altro sito e mi farò prestare un libro di quiz, però fate attenzione a domande di questo tipo! ciao a tutti ! e in bocca al lupo!

Da: Lilli27/11/2009 13.27.45
Si è vero anche a me è capitato! Inoltre qualche giorno fa mi era capitata una domanda sul pannello integrativo 1°tornante (che indica quante sono le curve che troveremo), e mi diceva le seguenti risposte:
indica la corsia a cui si riferisce
la corsia che dobbiamo percorrere
e l ultima nn mi ricordo! Fatto sta che io ho risposto falso ad entrambe, e mi ha dato vero, ma non è così! Me lo confermate?

Da: wow27/11/2009 14.23.20
guardate che anche su molti ALTRI siti le domande non sono aggiornate...

Da: dally27/11/2009 19.23.08
sei un idiota e vero xche indica la corsia o careggiata se intendiamo entrambi i sensi che il pannello riguarda la tua careggiata  cioe la tua corsia che e la stessa cosa piu o meno ti consiglio di andare a guardare le differenze tra strada caregiata e corsia

Da: Lilli27/11/2009 21.22.45
idiota lo dici a tua madre cogliona! poi  chiunque può sbagliarsi! e le differenze le so! cmq la tua spiegazione non è delle migliori, e poi io ti consiglio una cosa... torna alla scuola elementare che il tuo italiano fa schifo, e carreggiata si scrive così non "caregiata"! cretina che non sei altro, mi sa che scopi poco per reagire così

Da: dora29/11/2009 23.24.09
vabbe altri siti o non altri, io volevo solo far presente questa cosa... visto che la gente si allena con questi quiz mi sembrava giusto farlo presente, e che in caso di dubbio sugli errori segnati è sempre meglio andare a ricontrollare sul libro!
piu che altro perche la cosa del casco non è mica degli ultimi anni!


@lilli     per la cosa del tornante dovresti secondo me fare piu attenzione a come è scritta la domanda e come la risposta perche non devi pensare soltanto a quello che indica realmente il cartello ma anche quello che implica, perche la scritta tornante  indica le curve etc ma è anche ovvio che si riferisce alla corsia che stai percorrendo..

@cmq dally ti consiglio di andare prima a fare un corso di italiano perche le tue frasi sono totalmente sconnesse, insomma ti sei capito da solo, e tanto valeva non perdere tempo anche a scrivere!

E' uscita l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Hugo03/12/2009 07.27.44
Ciao a tutti.
io ho l'essame  il 4 dicembre...
e solo volevo dire che questo sito è l'unico serio che ho trovato fin
ora .
gli altri siti... non sono un gran che.!! 

Da: Eiko03/12/2009 15.19.26
La domanda del primo tornante è capitata anche a me, e sinceramente mi chiedevo cosa avessero a che fare i quesiti visto che non si riferivano all'effettiva natura del segnale (che è appunto quella di riferirsi ai tornanti). Come altro errore mi è capitato che a volte non fossero proprio presenti le immagini del segnale di riferimento, in particolare quelli delle informazioni aggiuntive (e non sapevo se mettere vero e falso!). Inoltre una volta mi è capitato un quesito che aveva a che fare con la patente B1 che... Nel mio libro non esiste proprio!! Infatti pensando ad una domanda trabocchetto, avevo segnato tutte le risposte come false, e invece... Una di queste era VERA (non ricordo quale, mi pare fosse inerente ai ciclomotori, quindi penso che fosse un errore di battitura ed intendesse A anziché B...)!!
Tuttavia questo è veramente il sito più adatto per le esercitazioni, errori ogni tanto a parte, lo consiglia anche il mio istruttore di scuolaguida. I quiz sono DAVVERO quelli ministeriali e non roba messa a casaccio (su altri siti mi capitarono domande sul motore e cose del genere non presenti sui libri).
Bisogna comunque considerare che i quiz ministeriali, quelli veri e propri da sostenere, non sono aggiornatissimi... Riportano ancora Motorizzazione Civile al posto di D.T.T., non c'è la differenza tra le varie limitazioni della patente A, e mancano le domande sui cari punti della patente... Però se il vostro libro è aggiornato alle ultime normative del 2009 ed è un BUON libro, ve lo farà presente. :)

In bocca al lupo a tutti quelli che hanno la teoria a breve!!!

Da: Lilli03/12/2009 17.49.23
Cmq riguardo la domanda della categoria B1 si è un errore di battitura perchè sono andata a controllare sul libro e i veiocli che ti dice vero sono quelli della A1, si sono sbagliati a scrivere...

Da: ALOIA ANGELO03/12/2009 20.11.08
quelli del tornante sono tt e 3 vere.sono pure io alla scuola guida


Torna al forum