>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso per 60 COADIUTORI PARLAMENTARI al SENATO della Repubblica
10530 messaggi, letto 439840 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


ATTENZIONE!
Clicca qui per esercitarti GRATIS con la BANCA DATI UFFICIALE del concorso per 60 coadiutori e per scaricare l'App Android o il Software di simulazione d'esame per Windows!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 343, 344, 345, 346, 347, 348, 349, 350, 351 - Successiva >>

Da: deuterghyus5305/06/2021 21.46.40
per no
Non è così, in quel comma il bando sta parlando solo esclusivamente della graduatoria B riferendosi solo ad essa e per platea degli ammessi indica solamente quelli di B.

Per le sessioni della prova il
cui diario sarà disposto dalla Commissione esaminatrice ai sensi del
precedente comma 1, sono ammessi - in ragione dell'arrotondamento per
eccesso all'unità superiore - 429 candidati, ai quali potranno aggiungersi i
candidati risultati ex aequo all'ultimo posto utile della predetta graduatoria.
In aggiunta ai predetti candidati, sono altresì ammessi alla prova
dattilografica coloro i quali, seppur non rientranti nella platea degli ammessi
come sopra definita, abbiano ricevuto un punteggio almeno pari a quello che
è stato sufficiente per l'ammissione all'ultimo posto utile dell'altra
graduatoria.


PLATEA DEGLI AMMESSI = SOLO QUELLA DI B.

svegliaaa
Rispondi

Da: magda22905/06/2021 21.50.50
@deuterghyus53  anche io la interpreto così, sono due graduatorie distinte e solo la B potrà beneficiare del voto ultimo di A ma non viceversa. Altrimenti avrebbero fatto una sola graduatoria e sopratutto avrebbero detto esplicitamente che il punteggio sarebbe stato condiviso, cosa che non è e non sarà.
Per chi non rientrerà nella prima.. ragazzi fatevene una ragione è andata così
Rispondi

Da: fabiomas 1  - 05/06/2021 21.53.52
"predetta graduatoria"  si riferisce a B

"seppur non rientranti nella platea degli ammessi
come sopra definita,"  si riferisce di nuovo a B

è SOLO la B "la platea come sopra definita " è la B!

Chi non riesce a comprendere contatti l'ufficio e se lo faccia spiegare
Rispondi

Da: Fuori di niente06/06/2021 02.22.00
Forse Brunetta fa bene a togliere le preselettive
Rispondi

Da: Ma06/06/2021 06.12.39
Non c'è bisogno di contattare l'ufficio concorsi.
Entrambe le graduatorie sono descritte nello stesso comma, il 2. Altrimenti avrebbero fatto 2 commi distinti e fatto le dovute distinzioni per comma (regola base degli atti amministrativi).
Prima si descrive chi fa parte della graduatoria A (n + ex aequo), poi si descrive chi  fa parte della B (n + ex aequo).
In aggiunta alla platea come sopra descritta (A+B) verranno ammessi i candidati con punteggio pari a quello  sufficiente per rientrare NELL'ALTRA graduatoria (altra, non A o B, qualsiasi delle 2).

Chi  non  riesce  a comprendere contatti l'ufficio e se lo faccia spiegare.
Rispondi

Da: Fuori di niente06/06/2021 12.57.37
ovviamente è come dice Ma
Rispondi

E' uscita l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Fuori di niente06/06/2021 13.00.08
invece, parlando d'altro, ho visto che girano due graduatorie generali distinte per chi ha già sostenuto la prova.
In una il 572esimo posto ha 47,2 + molti ex aequo, in un'altra 47,3 + 1 solo ex aequo.
Ovviamente sono tutte e due aggiornate al 21 febbraio PM
Rispondi

Da: Comunque06/06/2021 13.05.18
a questo punto bisogna aspettare che si svolga la seconda parte della preselettiva anche per sapere chi entra nella graduatoria A...se non fosse così il Senato avrebbe pubblicato una lista degli ammessi.
Anche solo questo fa capire che non c'è A senza B : )
Rispondi

Da: Betazoid06/06/2021 17.08.14
Se il Senato ammettesse alla dattilografica persone che hanno fatto un certo punteggio nella seconda graduatoria e non altre persone che hanno fatto lo stesso punteggio nella prima, oltre a non avere alcun senso logico, sarebbe facilissimo vincere un eventuale ricorso contro questa decisione insensata pure considerando che è il Senato stesso a giudicare i ricorsi contro il Senato. :')
Questa "interpretazione" non è solo insensata ma pure sbagliata, il bando è chiarissimo e, come dice Ma, se fossero stati intenzionati a seguire la linea di ammettere un punteggio minimo diverso per le due graduatorie nonostante la banca dati sia di difficoltà equiparabile, lo avrebbero specificato dopo, e riferendosi esplicitamente alla graduatoria B, e non subito dopo aver parlato di ENTRAMBE le graduatorie.
È preoccupante che delle persone che intendono superare un concorso che tra le materie d'esame include l'ordinamento costituzionale cadano in un errore tanto banale, però mi dà parecchia speranza (anche se penso di non superare lo scoglio della dattilografica, però ci sono anche gli altri concorsi che non lo prevedono), egoisticamente.
Rispondi

Da: fabiomas06/06/2021 17.16.37
contattate l'ufficio concorsi e fatevelo spiegare . Il punteggio minimo di B non fa ripescare nessuno di A . Alcuni ragazzi hanno già chiesto e confermato su gruppi whatsapp. Poi se volete illudervi ok ognuno è libero di fare ciò che vuole.
Rispondi

Da: deutersok2206/06/2021 17.19.53
@Betazoid

"Se il Senato ammettesse alla dattilografica persone che hanno fatto un certo punteggio nella seconda graduatoria e non altre persone che hanno fatto lo stesso punteggio nella prima"

Quale punto delle due graduatorie distinte e indipendenti non ti è chiaro? uhm.

"ricorso"

Il senato è in autodichia, ergo nessun ricorso tradizionale è possibile .
Rispondi

Da: giustinianos32406/06/2021 17.22.52
"è stato sufficiente per l'ammissione all'ultimo posto utile dell'altra
graduatoria."

se leggete intende esplicitamente "dell'altra" non di entrambe.  ( quelli di B entrano con il punteggio minimo di A) ma non viceversa.

Comunque sarebbe utile avere un chiarimento direttamente dall'ufficio del senato della R
Rispondi

Da: hector99999906/06/2021 17.26.41
Qualcuno che contatta l'ufficio domani e si fa confermare cosa esattamente succederà per questa storia dei punteggi delle due graduatorie e scrive qui la risposta?

secondo la mia analisi è più probabile che sia appunto a favore della graduatoria B(non ripescando nessuno di A ma mantenendo un punteggio minimo) però non escludo anche l'altra interpretazione, meglio avere una conferma ufficiale.
Rispondi

Da: StellaPerugia 1  1  - 06/06/2021 17.34.39
Perché te non li puoi chiamare? Ti fai le seghette la sera e la mattina sei stanco? Hai paura che ti risponde una donna?
Rispondi

Da: Betazoid06/06/2021 17.52.03
@deutersok22
Il bello è che io stesso ho scritto "pure considerando che è il Senato stesso a giudicare i ricorsi contro il Senato", ma forse, nella fretta di rispondere, ti è sfuggito. Nel senso che si può fare ricorso contro una decisione del Senato, vederla giudicata da chi di dovere nell'apparato giuridico interno al Senato e - pensa un po' - è pure possibile vincerlo! Una parte di un'istituzione che giudica illegittima la decisione di un'altra parte della stessa istituzione, dando ragione a chi fa ricorso? Ebbene sì! Ti stupirà saperlo, ma succede in continuazione. E in questo caso la vittoria sarebbe scontatissima. Sinceramente credo che il problema non si porrà per due ragioni: 1) perché il testo è chiarissimo e l'interpretazione - ma sono generoso a definirla interpretazione - secondo cui il punteggio minimo della graduatoria B non influisce sulla graduatoria A (che, guarda un po', non esiste) è sbagliata, e 2) perché il punteggio minimo della graduatoria B sarà, secondo me, più alto di quello della graduatoria A, e quindi queste discussioni non hanno alcun senso.
Rispondi

Da: alla camera06/06/2021 18.06.14
un paio di crocette e pensavano di colmare le loro gravi lacune 😂
Rispondi

Da: Allora 1  - 06/06/2021 20.48.31
Io invece penso che il punteggio B sarà molto più basso quindi verranno ripescati quasi tutti dalla A...perché questo concorso a molti non interessa più e neanche si presenteranno,  mentre gli altri già sanno che sono ammessi errori e quindi si impegneranno anche meno
Rispondi

Da: ilportasfigagoloso06/06/2021 22.50.32
secondo me si presentano comunque quasi tutti e il punteggio sarà comunque alto, non si porrà il problema del "ripescaggio" come lo chiamate voi.


p.s adoro Perugia, li fu girato parte del film fumo di Londra di Sordi
Rispondi

Da: Dai07/06/2021 06.02.51
Figurati se la gente dopo un anno e mezzo sta ancora a pensare a un posto alla fotocopiatrice...giusto se hanno una laurea inutile tipo Storia
Rispondi

Da: bingobongo.07/06/2021 12.06.28
a me sembra chiaro e scritto in italiano che il punteggio minimo assoluto per passare in una delle 2 graduatorie.. porterà dentro quelli dell'altra graduatoria con lo stesso punteggio (se non già utilmente collocati).
Chi ci legge che la graduatoria A è ormai chiusa (manco esiste di fatto ancora..) afferma una via che  non avrebbe alcun senso logico.
Chi sostiene questa assurda tesi della A chiusa perchè altrimenti avrebbero fatto graduatoria unica, non capisce che non è possibile fare graduatoria unica basata su due banche dati diverse.
quindi vengono riproporzionati i posti. chi l'ha già fatto concorre con chi l'ha già fatto. chi no con chi no. poi dato che non puoi fare due banche dati esattamente della stessa difficoltà (difficilmente misurabile) inseriscono quel comma per una sorta di normalizzazione.
vale a dire..fatta la riproporzione numerica. dobbiamo consentire che passino tutti con lo stesso massimomargine di errore. a quel punto nessuno potrà dire era piu facile questa o quella. li erano consenti meno errori qua più. e viceversa
Rispondi

Da: kiki9007/06/2021 12.40.40
Vi ricordate quante persone hanno partecipato alla preselettiva? e sapete dare un stima delle persone rimaste che la devono ancora fare? Grazie
Rispondi

Da: Dioclezianoilmagnanimo07/06/2021 15.25.18
Kiki90 guarda praticamente da A a L han fatto tutti manca da N Circa a Z , praticamente la metà, mi pare le domande fossero circa 50 mila . Quindi sicuro la gente sarà tanta , il covid sarà quasi estinto con i vaccini a ottobre quindi sicuro vedrete che ci saranno tantissime persone
Rispondi

Da: Tanioska 07/06/2021 15.54.34
@kiki90 guarda le domande presentate sono state 38.016 con un calcolo approssimativo le prove espletate dovrebbero aggirarsi intorno ai 21.000 per cui ne dovrebbero mancare circa 17.000 ... Ovviamente bisogna togliere quelli che non si sono presentati che in genere nei concorsi è almeno il 10%...
Rispondi

Da: Veramente07/06/2021 16.42.37
La media di chi si presenta è meno di un terzo,  numero che scende ulteriormente man mano che passa il tempo
Rispondi

Da: Andrea81RM 1  - 07/06/2021 18.30.20
Fatemi capire una cosa, le persone che hanno già fatto la prova hanno avuto 2 mesi di tempo per studiare, quelle che invece la faranno avranno 2 anni di tempo a disposizione ?  E non mi venite a dire che le domande di logica saranno diverse, perché cambiare da " Pippo ha 3 mele " a " Pluto ha 3 pere" non è cambiare domande. I quiz di logica sono sempre gli stessi, cambi il testo ma il senso è sempre quello, lo stesso vale per la cultura generale.  Ho compreso male io? Non è così? Grazie
Rispondi

Da: Valerich 07/06/2021 20.16.13
Secondo voi come si può risalire all'identificativo del punteggio?

Grazie a chi mi risponderà:)
Rispondi

Da: Hai07/06/2021 20.27.13
capito male.
Entrambe le graduatorie avranno avuto 20 giorni per studiare la banca dati.
E cultura generale non è materia d'esame.
Rispondi

Da: fixand1978 08/06/2021 11.22.46
@Valerich io ho  lo stesso problema, se sai qualcosa fammi sapere. idem io. grazie
Rispondi

Da: Fuori di niente08/06/2021 15.56.59
mi pare che le prove nei primi 4 giorni siano state circa 7.000, ma vado a memoria
Rispondi

Da: Fuori di niente08/06/2021 15.59.24
@valerich
non puoi accedere all'id della prova. dovevi segnartelo in quel momento, e mi pare si premurarono di dirci che avremmo dovuto appuntarcelo.
neanche il senato lo sa, perché l'abbinamento degli id con i nominativi non è ancora stato fatto
devi (dobbiamo, anche per me è così) aspettare la graduatoria definitiva
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 343, 344, 345, 346, 347, 348, 349, 350, 351 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)