>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Agenzia delle Entrate-Prova tecnico professionale 510 2019
3662 messaggi, letto 162860 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123 - Successiva >>

Da: Algoritmo1  1  - 13/12/2019 11:44:25
Idem io vivo una situazione simile a Merlo. Nella regione per cui ho concorso (dove non sono stati riempiti tutti i posti a disposizione) mi ritrovo fuori per questioni di 0,xx nonostante abbia risposto correttamente a circa il 70% delle domande. Se fosse stato applicato l'algoritmo della vda sarei tra gli ammessi al tirocinio.

Ora mi chiedo, è normale che all'interno di uno stesso bando per alcune province/regioni (vda,bolzano) sia stato applicato un algoritmo mentre per le altre un altro? Ok che le prove sono state svolte in momenti diversi, ma alla fine il concorso era unico e uguale per tutti..
Rispondi

Da: IO FACCIO RICORSO PER L''ALGORITMO 1  - 13/12/2019 11:47:27
Buongiorno a tutti. Vi comunico che ieri sera ho fatto richiesta di accesso agli atti per avere la conferma che l'algoritmo utilizzato in val d'Aosta sia diverso. Se cosi dovesse essere ho intenzione di proporre ricorso in quanto ho parlato con diversi esponenti dei sindacati e anche loro pensano che sia qualcosa di inaccettabile. Detto ciò se, dall'accesso agli atti,  dovessi avere un riscontro positivo, chi sarebbe favorevole ad un ricorso collettivo?
Rispondi

Da: Dapr  4  - 13/12/2019 11:48:00
I miei complimenti a @Wendy e @Franz76 per la capacità di autocritica, che dovrebbe essere d'esempio anche ad altri: è così che si va avanti nella vita.
A chi si lamenta della diversità di algoritmo, penso che a parte le Regioni in cui non sono stati raggiunti i posti messi a bando (Emilia-Romagna e Lombardia) gli altri abbiano poco di cui lamentarsi, perché anche utilizzando un algoritmo differente, si sarebbero comunque trovati dietro allo stesso numero di persone (e dunque fuori). Per quanto riguarda la difficoltà del test n. 4 (da me svolto, in quanto ho concorso per l'Emilia Romagna), ragazzi, ma di che parliamo... Numero aliquote IRPEF, ritenuta alla fonte e in acconto, reato colposo (ok, questa non la sa neanche il Ministro Bonafede, poveri noi;), esternalità, onere amministrativo... Le domande di statistica erano simili a quelle uscite in concorsi precedenti (Campo di variazione), per altre bisognava semplicemente ragionarci un po'. L'unica cosa da fare per questo concorso è studiare per tempo e come si deve. Fate tutti i ricorsi che volete, mio figlio a 3 anni sa che quando si sbaglia o si perde bisogna semplicemente impegnarsi di più.
Rispondi

Da: IO FACCIO RICORSO PER L''ALGORITMO 1  - 13/12/2019 11:56:09
Inoltre, prima che tutte le persone che sono entrate mi si rivoltino contro, voglio chiarire che un ricorso del genere non annullerebbe la graduatoria ma aumenterebbe a tutti il proprio voto e quindi non intaccherebbe nessuno. Anzi, darebbe la possibilità ad alcuni di essere ammessi al tirocinio e a molti di essere idonei per i futuri scorrimenti di graduatoria. Buona giornata a tutti, vi aggiornerò appena la PA mi darà risposta
Rispondi

Da: Camaskii 13/12/2019 12:04:54
Segui
Rispondi

Da: ri(con)corsisti 2  - 13/12/2019 12:08:24
@Dapr parole sante!
trovo davvero tediosa questa litania delle domande e degli algoritmi...ma cosa volete? pretendevate di passare con 40 domande esatte fatemi capire? E facciamola finita su!...poi basta co sta storia della Val d'Aosta, lì l'algoritmo era più premiante semplicemente perchè erano 4 gatti, e loro sapevano benissimo che con un altro algoritmo non avrebbero fatto manco 5 idonei...tutto qua...un algoritmo diverso, se più penalizzante, lo è stato per tutti, quindi di cosa parliamo?...Come non lo sapevate voi allo stesso modo noi  non sapevamo come sarebbe stato l'algoritmo, quindi in cosa avremmo avuto un vantaggio? Ognuno ha cercato di fare del suo meglio, non certo io mi sono fermato a 55 esatte sperando che bastassero, ma anzi ho puntato a beccarne almeno 70...
se avessero usato un altro algoritmo, al posto vostro si sarebbero presentati incazzati cmq quelli rimasti fuori di uno 0,xxx e si sarebbero lamentati in egual modo dell'algoritmo...quindi come se ne esce? con il buonsenso, che, capisco la delusione, ma non state dimostrando affatto. 
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Vera89  1  - 13/12/2019 12:15:49
Facci sapere, in caso potremmo decidere per un ricorso collettivo
Rispondi

Da: Vera89  1  - 13/12/2019 12:16:25
Facci sapere, in caso potremmo decidere per un ricorso collettivo
Rispondi

Da: IO FACCIO RICORSO PER L''''ALGORITMO 1  1  - 13/12/2019 12:16:28
@ri(con)corsisti
Come ho già spiegato il ricorso che intendo fare è un ricorso che ha senso in quanto una cosa del genere, nei concorsi banditi a livello nazionale, non si é mai verificata. Inoltre, come ho già detto non penalizzerà nessuno, ne i vincitori ne gli altri idonei. Anzi agevolerà soltanto i non idonei. Quindi, sinceramente, trovo il tuo commento senza senso e fuori luogo.
Rispondi

Da: Banca dati  1  2  - 13/12/2019 12:18:24
... mi fa impressione il commento della sig.ra Dapr... che acidità... il test era composto da 80 domande e citare 4 domande semplici per affermare che il test era fattibilissimo mi sembra riduttivo e poco delicato ma chi non era idoneo avendo risposto a più di 50 domande.
Certa gente non la capisco...
Rispondi

Da: riconcorsisti 2  1  - 13/12/2019 12:19:00
la panzana dei quiz AIFA poi..lasciamo perdere...ci sono quiz simili! ODDIO! comBlotto!...per mesi sono girate ste banche dati ovunque, pure su mininterno sono presenti, chiunque poteva esercitarsi se voleva, ci sono paginate intere di confronti e discussioni sulle domande di infinite banche dati...una volta per tutte, se non siete stati scrupolosi e proattivi non frantumate le scatole a chi lo è stato.

@io faccio ricorso per l'algoritmo
in realtà ci sfrantumi le p**le eccome con il ricorso, e non perchè ci togli il posto, bensi perchè rallenti una procedura che va avanti già da un anno e mezzo ,e chissà quando si chiuderà...almeno lo facessi su ragioni valide, ma visto che parliamo di questioni assurde, occorre che ti si dica che stai fuori di testa, tu e quelli che ti vengono appresso...
Rispondi

Da: IO FACCIO RICORSO PER LALGORITMO 1  2  - 13/12/2019 12:26:09
@riconcorsisti
Dalle tue risposte vedo che sei disinformato. Con questo tipo di ricorsi non si bloccano le procedure di assunzione, quindi i tuoi gioielli di famiglia sono sani e salvi. Parla con un avvocato competente e vedrai che é come ti sto dicendo.
Rispondi

Da: Dapr  2  - 13/12/2019 12:31:39
@Banca dati Il test di 80 lo conosco molto bene visto che l'ho affrontato... Ho evitato di riportare altre domande, pure elementari, perché certe argomentazioni si.commentano da sé. Se pensi che per vincere un concorso pubblico ti sia sufficiente un'infarinatura superficiale delle materie oggetto di prova, sbagli. Se non mi capisci è perché forse ragioniamo su livelli differenti: la "sig.ra Dapr" ha 35 anni, lavora da 10, ha come molti altri una vita sociale e familiare che la impegna, nonostante ciò ha studiato tanto senza perdersi in inutili polemiche (e tante ce ne sono state in oltre 1 anno di rinvii) e si è permessa di consigliare ad altri di fare altrettanto, perché questo concorso è difficile ma lo si può superare. Capisco che argomentazioni basate sul merito non siano da te facilmente comprensibili, ma me ne faccio una ragione. Agli altri: non buttate via lo studio fatto fin qui.
Rispondi

Da: ----xc  2  - 13/12/2019 12:33:46
Ragazzi io sono, ancora per poco, un avvocato amministrativista.
Lasciate perdere chi vi consiglia il ricorso.
Io, per me stessa, non lo avrei mai fatto.
È costoso, già solo l'iscrizione a ruolo.
Gli onorari degli avvocati sono più alti dei civili o tributari che siete forse soliti vedere.
La possibilità di vincerlo nel caso specifico è assolutamente remota.
L'algoritmo che hanno utilizzato, ammesso che sia diverso fatto di cui dubito, non era stato predeterminato in bando, la discrezione tecnica della commissione vi fotterebbe(per usare un francesismo).
Tenendo conto che sta per esserne bandito un altro, vi consiglio di non alimentare false speranze e di concentrare le vs energie sullo studio perché poi ve ne potreste pentire.
I ricorsi collettivi fanno risparmiare ma dimenticatevi che emergano particolarità singole.
Poi ovviamente ognuno è libero di buttare soldi come crede
Rispondi

Da: Banca dati  1  2  - 13/12/2019 12:39:32
La sua risposta si commenta da sola. L'umiltà e il rispetto degli altri non si studia...
Rispondi

Da: IO FACCIO RICORSO PER LALGORITMO 1  2  - 13/12/2019 12:40:51
@----xc
Se l'algoritmo utilizzato è realmente diverso vedrai che non saranno soldi buttati. Inoltre, io non consiglio il ricorso a nessuno. Ognuno è libero di scegliere. Ma io, in caso di riscontro positivo, sono pronto a procedere e a "buttare soldi"
Rispondi

Da: X Dapr  2  2  - 13/12/2019 12:43:14
Le cose che hai scritto sono cose giuste, però non devi rompere le palle perchè uno ha intenzione fare ricorso per l'algoritmo. Se si fosse utilizzato quello Val d'Aosta non ci sarebbe nessun problema, però è ingiusto che uno ha fatto il mio stesso punteggio in Val d'Aosta è idoneo mentre io non lo sono. Perchè con quell'algoritmo io sarei  al tirocinio...
Rispondi

Da: gonegirl  
Reputazione utente: +72
 2  - 13/12/2019 12:59:18
@ xcri

ricordi per caso per quale motivo furono bocciati gli unici 2-3 di 143?  valutazione negativa al tirocinio?
So che in Piemonte la scorsa volta la commissione era molto ben disposta e che sono passati proprio tutti tranne appunto 2-3
Rispondi

Da: Roz  1  1  - 13/12/2019 13:14:44
Avverto un certo nervosismo...
Preciso che I quiz non erano simili ma identici... Cosa ben diversa di "simili". Andate a leggere..

Ripropongo quanto scritto da Quiz editi..

Nei quiz della prova tecnico-professionale per l'Emilia, che non so se era uguale anche a quella di altre regioni, ho trovato ben 16 domande (con relative risposte) identiche a quelle che si trovano nella banca dati pubblica utilizzata per il concorso Aifa.

I quiz dovevano essere inediti come previsto nel regolamento del capitolato di appalto per la gestione del concorso. Bene, non è stato così.

Quasi un quarto dei suddetti quiz (domande e relative risposte) non erano inediti. Questo è giusto che si sappia. Non farò nessun ricorso e mi rimetto a studiare per il prossimo concorso. In bocca al lupo a tutti.

Di seguito vi riporto il numero dei quiz identici AE - Aifa
1-2529
5-2404
17-2319
18-2372
30-0716
31-0763
33-0817
36-0864
46-0850
62-1516
64-1419
65-1497
66-1501
67-1646
68-1546
73-2654
Rispondi

Da: Bart80  1  2  - 13/12/2019 13:17:41
Quindi se tanto mi da tanto, qualcuno magari di quelli che oggi vanta una preparazione superiore a noi poveri non idinei, sarebbe potuto partire con un vantaggio di 16 domande non inedite? Wow wow

Ripropongo anche io quanto scritto da Quiz editi..

Nei quiz della prova tecnico-professionale per l'Emilia, che non so se era uguale anche a quella di altre regioni, ho trovato ben 16 domande (con relative risposte) identiche a quelle che si trovano nella banca dati pubblica utilizzata per il concorso Aifa.

I quiz dovevano essere inediti come previsto nel regolamento del capitolato di appalto per la gestione del concorso. Bene, non è stato così.

Quasi un quarto dei suddetti quiz (domande e relative risposte) non erano inediti. Questo è giusto che si sappia. Non farò nessun ricorso e mi rimetto a studiare per il prossimo concorso. In bocca al lupo a tutti.

Di seguito vi riporto il numero dei quiz identici AE - Aifa
1-2529
5-2404
17-2319
18-2372
30-0716
31-0763
33-0817
36-0864
46-0850
62-1516
64-1419
65-1497
66-1501
67-1646
68-1546
73-2654
Rispondi

Da: Banca dati  4  - 13/12/2019 13:24:03
... sono trenta domande non inedite ... dovete considerare la banca dati di due concorsi Aifa...
Rispondi

Da: Appero''  4  - 13/12/2019 13:43:08
Più che ricorsi io scriverei a qualche programma televisivo  tipo Striscia, Le Iene, MI manda RAI 3.
Rispondi

Da: Megamike  2  2  - 13/12/2019 13:47:39
Posto che ognuno ha il diritto di fare tutti i ricorsi che ritiene opportuno,  non capisco perché  i ricorsisti sentono il bisogno di tediarci oltremodo...
Rispondi

Da: Megamike  2  - 13/12/2019 13:48:44
Per colpa vostra ho appena acquistato un reggipalle in cuoio ....
Rispondi

Da: Ma infatti!!!  2  1  - 13/12/2019 13:54:31
Se avete intenzione di continuare su questa strada, createvi un'altra discussione perché qui siete fuori tema. Grazie
Rispondi

Da: Appero''  1  4  - 13/12/2019 13:59:01
Siamo invece in tema. Questo è il forum dedicato alla seconda prova. Quindi siamo nel posto giusto. Lo saremmo anche nel forum della o prova concorso AIFA a dire il vero...
Rispondi

Da: Megamike  1  2  - 13/12/2019 14:04:13
Ok quindi ci basta creare una discussione "idonei alla seconda prova" e per magia non sei più in tema ... nè tu nè I tutti i tuoi alias.
Rispondi

Da: Ma infatti!!!  2  2  - 13/12/2019 14:25:33
Io lo dico per voi "ricorsisti". State qua a parlare di ricorsi ma siete quattro gatti, forse anche meno, e nessuno vi dà retta perché gli utenti che seguono ancora questa discussione, per la quasi totalità, sono gli ammessi al tirocinio o in attesa di scorrimento delle graduatorie, che cercano solo informazioni che li riguardano. Pertanto, state solo sprecando il vostro tempo qui.
Rispondi

Da: A8203 13/12/2019 14:47:39
I bocciati in Piemonte furono 8.
La commissione tranquilla, ma la presidente non lo era affatto.
Non è una passaggiata di salute! Non tutti i bocciati avevano voto negativo al tirocinio.
Il problema sono le domande: non sono tutte dello stesso livello. alcune semplici e generali altre specifiche .
È brutto da dire ma conta molto anche il fattore c...
Rispondi

Da: gaccu  1  2  - 13/12/2019 14:51:22
Capisco la delusione per chi non è risultato idoneo (io sono idoneo ma non ammesso, anche se una possibilità di entrare) però neanche io sono tanto convinto della bontà dei ricorsi (che, per carità, siete liberissimi di fare). Il punto cruciale che starà al centro della questione è: le condizioni in cui si è svolto hanno favorito qualcuno che ha fatto la prova nello stesso giorno? No, perché il 3 e il 4 eravamo tutti con lo stesso algoritmo. Sulla difficoltà dei due questionari estratti si può discutere. Personalmente ho trovato complesso pure quello del 3, semplicemente perché ho ripreso a studiare "seriamente" 4 settimane prima. Sono riuscito addirittura a sbagliare il nome degli organi di una s.p.a. (e avevo sostenuto diritto commerciale in giurisprudenza a giugno per integrare il piano di studi per l'insegnamento, figuratevi!) quindi gli errori sono dovuti alla mia relativa impreparazione. Condizioni uguali in tempi uguali. Come accennato prima, la fantomatica discrezionalità amministrativa potrebbe giustificare, a parità di condizioni, qualsiasi algoritmo usato, se serve allo scopo. D'altronde, facendo questo ragionamento, che facciamo, annulliamo la procedura perché 4 anni fa la società che ha organizzato ha deciso di concedere 40 minuti di tempo e non 45 come quest'anno? Tra l'altro la P.A. si trova quasi sempre in una botte di ferro (il numero di ricorsi naufragati ne è la prova). Mi viene in mente quel benedetto art. 21 octies della 241 che ci fa capire che ormai la P. A. per annullare un provvedimento  deve trovarsi più o meno di fronte alla Madonna e a tutti i santi XD
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)