>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CPI Regione CAMPANIA - Concorsi 2021
16218 messaggi, letto 1715060 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, ..., 536, 537, 538, 539, 540, 541 - Successiva >>

Da: PietroLisi 09/03/2020 21:25:41
Non si sa nulla
La banca dati la puoi chiedere a de luca....
E volete pure partecipare ai pubblici concorsi. Nemmeno la zappa potete tenere in mano....

Da: BancaDatiConc 09/03/2020 21:26:53
Io ho la banca dati. se ti serve per 50 eur te la mando

Da: Ma.........  2  - 09/03/2020 22:00:25
Italia chiusa. Tutti in casa ora!

Da: alex. 3  - 09/03/2020 22:19:30
Era il minimo. Italia tutta in quarantena, quindi presumo che tutti i concorsi sono sospesi. I concorsi soprattutto se non riguardano il personale sanitario non sono indispensabili e quindi possono essere benissimo rinviati più avanti, senza far muovere la gente e mettere in pericolo la salute. Detto ciò stiamo nelle mani di un governo di cretini. Non è ammissibile che siamo il paese con il più alto numero di morti e contagi in solo due settimane. Hanno fatto morire quasi 500 persone dicendo solo "ma intanto erano malati per conto loro". Se si continua cosi tra 2 settimane avremo 1000 morti. Schifosi e irresponsabili...bastava vedere cosa era accaduto in Cina.

Da: Driessone  
Reputazione utente: +41
 3  - 09/03/2020 22:25:16
Ciao Alex, io sono molto arrabbiato con i medici che il mese scorso minimizzava fortemente la pericolosità di questo virus eccetto qualcuno tacciato come un portatore di sventure. La politica ha agito di conseguenza e ha commesso una serie di errori che sta tentando di rimediare, non ultimo De Luca che non ha rinviato il concorso quando eravamo tutti consapevoli dei rischi. È il momento di seguire ciò che hanno chiesto a noi tutti se vogliamo tenere in piedi questo paese.

Da: alex. 2  - 09/03/2020 22:52:43
Driessone il virus da come si legge è entrato in Italia intorno alla metà di gennaio, proprio il periodo in cui questo governo ha adottato tutte quelle misure ridicole (del tipo facciamo sbarcare 200 turisti dalla Cina e poi li mandiamo in giro liberamente avendo misurato solo la febbre). Poi ci sono stati una parte di politici e amministratori come De Luca che hanno giocato con il fuoco, e attuare idee cretine come mantenere la distanza di sicurezza nella sede di esame, nemmeno se durante il viaggio i candidati che usano i mezzi di trasporto possono mantenerla, ma anche se fosse il rischio concreto rimane. E infine una parte di quei medici come la virologa del Sacco che si è permessa di dire che era una semplice influenza. Dati alla mano quasi 500 morti in due settimane, cosa che non farebbe mai nessuna influenza + oltre 700 persone in terapia intensiva che senza, morirebbero, per un totale di circa 1200 morti in sole due settimane. Numeri da catastrofe se non si ferma questo virus. Ora mi auguro che i concorsi in tutta Italia sono sospesi (almeno quelli non indispensabili) perché se devo leggere lo slogan "iorestoacasa" e poi fanno muovere i candidati non facendoli restare a casa, allora veramente siamo alla comiche. La situazione è grave e ci vorrà del tempo perché la Cina ha adottato misure di quarantena enormi e le migliorie si stanno vedendo dopo 3 mesi. Purtroppo siamo in ritardo e speriamo di recuperare nei prossimi mesi, perché qui poche settimane secondo me non saranno sufficienti.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: candidatoprova09/03/2020 23:00:05
Il 6 marzo ho scritto che il concorso sarebbe stato sospeso. Ne ero certo già da fine febbraio, per questo ho abbandonato lo studio da allora.
Solo i bambini potevano non percepire questa cosa.
Sono solo curioso di capire cosa avevano nella testa coloro che l'hanno fatto partire...

Da: alex.09/03/2020 23:07:14
Da: candidatoprova 09/03/2020 23.00.05


Il 6 marzo ho scritto che il concorso sarebbe stato sospeso. Ne ero certo già da fine febbraio, per questo ho abbandonato lo studio da allora.
Solo i bambini potevano non percepire questa cosa.
Sono solo curioso di capire cosa avevano nella testa coloro che l'hanno fatto partire...



Avevano li sputacci dentro la testa.

Da: Ro12234 5  1  - 09/03/2020 23:08:28
A volte leggo i forum di mininterno e devo dire di solito vi partecipano persone garbate interessate a scambiarsi informazioni e vissuti su un concorso. Invece questo in questo forum si respira un'aria strana, tra insulti e commenti off topic. Spero che gli amministratori del sito interverranno: è un peccato che un'occasione di confronto diventi un posto dove scambiare insulti.  Speravo che la sospensione del concorso, positiva per tutti (perché nessuno sarebbe andato, se decideva in tal senso, serenamente a farlo) avrebbe placato gli animi e invece torno qui per un confronto sullo studio e trovo ancora quasi solo insulti. Tutto ciò è triste. E poi vorrei sapere: state meglio dopo che insultate sconosciuti? Viviamo un momento difficile, ma non mi pare questo il modo più sano di affrontarlo.

Da: Cpiconcorsista  1  - 10/03/2020 00:42:04
Più che del concorso io mi preoccuperei se riusciremo ad uscire da questa situazione e quanto tempo ci vorrà...

Da: Nel  4  - 10/03/2020 07:09:06
@Cpiconcorsista ne usciremo, perché in tutte le cose c'è un inizio e una fine ma gli italiani la devono smettere di fare i super eroi, come i vari de luca, tanti politici, e quelli che vanno in giro come se nulla fosse. Rispettare le regole, e le cose anche se ci vorrà tempo, miglioreranno. Chi non le rispetta non è utile e per lui è giusto l arresto. Gli idioti non servono, come chi in questo forum si è permesso (anche se fosse solo per scherzo) di dire ho la febbre e mi prendo la takipirina per venire, perché poi c'è chi va dietro a queste cose. Se non si ferma questo virus, noi non moriremo per il virus in se, ma perché non troveremo più posti negli ospedali per operare ad esempio una caduta, oppure un appendicite, un ictus, oppure un giovane che fa un incidente. E di incidenti ogni giorno ce ne sono tanti. Con questo virus ci sono 100-150 persone che vanno in terapia intensiva e cioè entro un mese il SSN collassa visto che in terapia intensiva ci sono anche altri malati di altre patologie. Quindi la situazione è delicata e molti tra politici cittadini e virologi all inizio l hanno presa sotto gamba.

Da: Nel  1  - 10/03/2020 07:19:52
E come non ricordarsi in questo forum, chi diceva che intanto era una semplice influenza, e andava dietro a chi in Tv diceva questo, eppure i numeri che venivano dalla Cina erano impietosi. Spesso a uccidere non è il virus ma la superficialità e in Italia è stata tanta. Come questo idiota di De Luca che inizia un concorso facendo spostare i cittadini. Non si ferma un virus attuando la distanza di sicurezza nella sede di esame, se poi questa non puo essere garantita mentre si usano i mezzi di trasporto. Sono proprio queste idee da paperino che fanno i danni.

Da: Driessone  
Reputazione utente: +41
 1  1  - 10/03/2020 07:37:24
La massiccia diffusione del Covid 19 nel nostro paese è un concorso di responsabilità. Si è parlato di questo virus già a gennaio e la maggior parte dei medici hanno dichiarato che non era particolarmente temibile visto che la consueta influenza stagionale era molto più dannosa. Un errore clamoroso che ha indotto le autorità politiche e regionali a tergiversare per settimane sulle misure da adottare mentre migliaia di connazionali continuavano a recarsi in Estremo Oriente come nulla fosse. Quando a metà febbraio si sono verificati i primi casi di contagio, gli amministratori lombardi e veneti hanno voluto fare i fenomeni opponendosi all'ingeremza dello Stato centrale, ciò consentito da una riforma del Titolo V a dir poco ridicola. I cittadini in questa confusione hanno continuato a fregarsene altamente condizionati da una comunicazione dei media allucinante come quella diffusa da quelle trasmissioni su rete 4 con il suo pubblico di livello medio di istruzione da terza elementare. Quando il numero dei contagi al nord è cresciuto in maniera esponenziale era ormai troppo tardi e il virus ha attraversato il paese in lungo e largo senza freni grazie anche a fenomeni come De Luca che ha posto i cittadini dinanzi a una scelta infame tra la salute e un occupazione  meno di una settimana fa. Ora hanno deciso di tapparci tutti in.casa perché il numero di contagi è irrefrenabile e i morti aumentano in tutte le fasce di età. Ne usciremo? Sicuramente, ma con le ossa rotte con un bilancio durissimo con la perdita di qualche migliaia di persone e una recessione economica che personaggi alla Salvini non ne conoscono nemmeno il significato. Il concorso in tutto questo diventa un occasione ancora più ghiotta, perché non so quanto lo Stato sia disposto ad assumere nella P.A nei prossimi anni in queste condizioni.

Da: Maky88 2  1  - 10/03/2020 12:04:59
Tutte cose già sviscerate, tutto giusto, compresa l'inutilità delle misure adottate alla Mostra quando poi la gente non può volare sul tappeto di Aladdin per spostarsi da casa.
Qui l'unico "concorso" che va avanti in Italia è il concorso di colpe! Speriamo abbiano preso atto del momento pure coloro che sbeffeggiavano gli altri, dandogli delle capre che non avevano studiato o degli irresponsabili che mettevano il prossimo a rischio.
Spero si trattasse di un unico provocatore che nulla c'entra col concorso, altrimenti sarebbe triste la mancanza totale di empatia, specie pensando al fatto che certi personaggi dovrebbero rapportarsi col pubblico.
Personalmente conosco un candidato che mi ha detto che doveva andare oggi, nella sessione pomeridiana, e non dubito che sia stato come togliersi un peso dal cuore la sospensione.
Ragazzi, qua c'è da ritrovare prima una parvenza di normalità, quindi evitate di pendere dalle labbra di chi scriverà questa o quella data solo per confondervi. La prognosi a questo paese verrà sciolta FORSE il 3 aprile, fino ad allora sarà un po' difficile che ripubblichino un calendario ufficiale. La priorità, dopo quella sanitaria, rimane la riapertura di scuole e atenei.
Non perdete chiaramente l'allenamento, continuate a dedicarvi ai testi su cui studiate e sfruttare la BD (anche se sicuramente la modificano in parte)...Magari prendetevi ancora 1/2 giornate di riposo mentale, non vi cambierà molto e capisco che le energie nervose tanti le abbiano sprecate facendo il tira&molla su cosa fare.

Da: EROE 2 2  - 10/03/2020 12:10:27
Stanotte è arrivata una mail di sospensione del concorso a tutti i candidati. La banca dati sicuramente non sarà la stessa, perchè ormai non ci sono date e ci sono persone che hanno già sostenuto la prova.

Da: Fortunata 2020 10/03/2020 12:54:07
Ognuno studierà come vorrà, sui libri o sulla banca dati. I concetti sono quelli... a prescindere se la cambiano o meno. Inutile trasmettere altri dubbi....altre ansie.... Buona fortuna a tutti

Da: Cenzyno10/03/2020 12:59:18
Comunque cercate di moderare i termini Pietro lisi e banca dati con .

Da: MicheloneOne  1  - 10/03/2020 14:58:16
Chissà se sarà solo sospeso o più in là annullato proprio il concorso. Ad esser sincero preferisco studiare per altre prove concorsuali a livello nazionale tralasciando questo.

Da: LaFuga2000  1  2  - 10/03/2020 17:21:13
Tutti scappati dal forum
Concorso che non si farà più ( da notizie che si sentono in giro ...)
Meglio migrar in altri e più caldi lidi

Da: Mjgftsusi 1  - 10/03/2020 20:05:18
Scusate un informazione io avrei dovuto partecipare al concorso il 6 marzo ma a causa del coronavirus ho rinunciato, dato che è stato momentaneamente sospeso il concorso quando riprende riparte dal calendario del 10 marzo? Sapete a chi posso rivolgermi?

Da: Jo08  
Reputazione utente: +41
 1  1  - 10/03/2020 20:07:52
Non ci sono indicazioni per ora.
Aspettiamo notizie dai canali ufficiali.
Solo allora - credo - si potranno chiedere chiarimenti

Da: PietroLisi  1  - 10/03/2020 20:13:20
Hai rinunciato? E cosa pretendi. Certo ch non sarai nella lista dei convocati x la data delle nuove preselettive

Da: alex. 2  - 10/03/2020 22:28:24
Da: Mjgftsusi 10/03/2020 20.05.18


Scusate un informazione io avrei dovuto partecipare al concorso il 6 marzo ma a causa del coronavirus ho rinunciato, dato che è stato momentaneamente sospeso il concorso quando riprende riparte dal calendario del 10 marzo? Sapete a chi posso rivolgermi?


Mi sembra chiaro che se il concorso non si svolgeva in una zona rossa (quelle del nord) e l'ente non aveva rinviato il concorso, tu hai semplicemente rinunciato al concorso e quindi non puoi pretendere nulla.

Da: Cinzia345 1  1  - 10/03/2020 22:35:01
Ma invece di chiedere informazioni inutili. Aspettate le comunicazioni ufficiali. Qui nessuno può sapere nè dirvi nulla se non opinioni personali

Da: OresteLuce 1  - 10/03/2020 23:07:03
Ė ovvio che non può  partecipare più non ce bisogno di aspettare chissà cosa. Rassegnarsi e cercare di applicarsi sullo studio di un altro concorso che in questo periodo ce ne sono a iosa

Da: Vesociol   2  3  - 11/03/2020 07:04:39
In piena emergenza, il presidente dr Luca pensa a dare risposte ad un concorso che seleziona figure che non sono di   aiuto in qsto momento storico.. Ma vuoi davvero fate? Piantatela

Da: Driessone  
Reputazione utente: +41
 2  - 11/03/2020 08:21:16
L'unica risposta dei campani: De Luca a casa!

Da: Demon007  -banned!- 11/03/2020 08:32:24

- Messaggio eliminato -

Da: Driessone  
Reputazione utente: +41
 3  1  - 11/03/2020 09:39:09
Ma di che stai parlando? Meno di una settimana fa il Presidente della Regione Campania ha messo a repentaglio la salute e dei candidati mettendoli dinanzi ad un bivo. Per quale motivo dobbiamo tacere? Questo è un forum dove si discute del concorso e grazie ad una scelta scellerata, ci sono colleghi che hanno svolto la prova il 5-6  non conoscono se il loro risultato è valido o meno. Chi difende il tizio che non ha voluto rinviare la procedura concorsuale in piena emergenza mi lascia molto riflettere.

Da: Funzionaria Amica 
Reputazione utente: +170
 7  2  - 11/03/2020 09:42:28
In attesa di superare (speriamo presto!!) l'emergenza e riprendere il concorso, la Regione ha comunicato di aver chiuso negativamente la procedure di mobilità obbligatoria 34 bis. Notizia positiva: il numero di posti a concorso resta quello dei bandi. La notizia sta su amministrazione trasparente - concorsi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, ..., 536, 537, 538, 539, 540, 541 - Successiva >>


Torna al forum