>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Regione LAZIO - Centri per l'impiego - 355 POSTI
4814 messaggi, letto 208725 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


ATTENZIONE!
Clicca nei seguenti link per esercitarti GRATIS e senza limiti con la BANCA DATI UFFICIALE del concorso di tuo interesse:

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 156, 157, 158, 159, 160, 161

Da: Fra60assostenti 18/09/2020 12.39.10
Nessuno ha detto che non fossero attinenti con il concorso, semplicemente tutti ci aspettavamo che le prove fossero strutturate come tutte le altre (quelle di luglio e di altre regioni), tema sui cpi e poi domande su altre materie..
Per noi hanno preparato 10 tracce sui cpi (un tema uguale al vostro e 9 aziende che cercano cose) e 2 di amministrativo.. onestamente io 4 pagine senza andare fuori tema su "atto amministrativo e suoi elementi essenziali" non le avrei sapute riempire 😂
Possiamo essere un po' perplessi o no?
Rispondi

Da: 200 1  - 18/09/2020 12.52.44
quindi fammi capire..era meglio una domanda sul cpi
una su economia e una su contabilità perchè tutte sul cpi non andava bene?

è un tuo criterio..non il loro. pensa come sarebbero stati contenti quelli di luglio se gli avessero fatto 3 domande sui cpi, invece di massacrarli su contabilità..
sei perplesso? vuoi criticare? bene chi dice di no, pero' guardate con oggettività almeno .In ogni concorso c'è stato qualcosa che non ha agevolato ma sembra che solo a  voi vi abbiano penalizzato bah...


Rispondi

Da: 60volteperplessa18/09/2020 13.02.39
Io penso che il Simone non sia servito a molto. Terrò conto per eventuali concorsi futuri.
Rispondi

Da: Galileo88 18/09/2020 13.19.19
@tizianaaba, purtroppo la discrezionalità è il limite di concorsi strutturati così, io personalmente per tipologia preferisco quelli formez, in cui le prove scritte sono a risposta multipla, i risultati li sai abbastanza presto e tutti sono messi sullo stesso livello, almeno fino all'orale. Però, visto che il lavoro serve a tutti noi, se no non stavamo qui a scriverci e ad attaccarci su quale prova per quale profilo sia stata più difficile, attinente e mirata o meno, uno intanto prova a fare tutto quello che capita, confidando nella propria preparazione e nella fortuna! Ormai è andata per tutti, quindi speriamo bene!
Rispondi

Da: Giada18/09/2020 13.21.52
Io non voglio alzare un polverone né criticare Infatti, esprimevo solo un pensiero in totale peace and love, Anzi se vedi nei post precedenti Io non ho espresso paragoni tra i 200 e i 60, è solo un mio rammarico personale.
Quelli di luglio non so chi siano Ok esame abbiano sostenuto perché non ho seguito molto  gli altri concorsi   Detto questo un in bocca al lupo e Un abbraccio a tutti

@60volte hai ragione, non sono soddisfatta neanche io della preparazione fatta sul Simone
Rispondi

Da: Giada18/09/2020 13.22.58
Io non voglio alzare un polverone né criticare Infatti, esprimevo solo un pensiero in totale peace and love, Anzi se vedi nei post precedenti Io non ho espresso paragoni tra i 200 e i 60, è solo un mio rammarico personale.  Comunque sì preferivo le 3 domande diversificate.
Quelli di luglio non so chi siano O che esame abbiano sostenuto perché non ho seguito molto  gli altri concorsi.   Detto questo un in bocca al lupo e Un abbraccio a tutti

@60volte hai ragione, non sono soddisfatta neanche io della preparazione fatta sul Simone
Rispondi

E' uscita l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: BAH18/09/2020 13.29.08
Non è che si mette a paragonare tutti i concorsi  presenti passati e futuri e non è neppure tanto una questione di penalizzazione in senso stretto il fatto è che due concorsi che sono corsi in parallelo a partire dalla preselettiva che devono soddisfare una necessità analoga e connessa abbiano adottato criteri così eterogenei nel formulare le prove scritte dal cui confronto è evidente che a essere svantaggiati siano stati quelli che andranno a ricoprire un ruolo minore.E mi riferisco a un elaborato che era più una domanda (e quindi per non presentare una prova scarna uno ha corso il rischio di essere prolisso) e tre domande (non due) che si prestano di più a un elaborato la cui sintesi richiesta pregiudica la completezza della risposta da dare. Siccome sintesi e chiarezza sono criteri di valutazione bè certo, oggi, visto che non è passato un secolo dalle prove, uno due domande se le fa. Non dico la stessa commissione ma almeno due commissioni che parlassero tra loro forse sarebbe stato più opportuno visto che ci bombardano con l'efficienza e la trasparenza della P.A.  
Rispondi

Da: BAH18/09/2020 13.30.45
Detto cio' uno ne prende atto e domani è un altro giorno. Ma negare l'evidenza, anche no.
Rispondi

Da: @bha18/09/2020 13.59.09
Io avrei preferito mille volte le vostre domande. Sarà che avevo guardato un po' tutte le materie ma sulle norme nazionali e regionali relative ai cpi ci sono stata per mesi.. Sono rimasta spiazzata invece da una prova composta da due sole domande di cui una non presente nel programma e l altra che potevi sapere, più che altro, se avevi aperto il sito (neanche studiato il por perché era specifica sulle misure attive).

Ma è sempre così...L'erba del vicino è sempre più verde.. Ora preghiamo solo che siano clementi e aspettiamo!
Rispondi

Da: 200 1  - 18/09/2020 14.04.33
non vorrei darti una notizia scioccante ma il diritto amministrativo è una costante delle prove concorsuali tipo elaborato /prova pratico- teorica soprattutto per i diplomati, mi spiace.
l'evidente svantaggio di cui parli non esiste, la scelta può non piacere, può sembrarti strana, ma non svantaggiosa.

Trovo + svantaggioso che un laureato che ha fatto i 200 partecipi pure ai 60 .


Rispondi

Da: BAH18/09/2020 14.05.41
Dipende anche molto come valuteranno la prova delle domande... Faranno media oppure distintamente ogni domanda deve raggiungere la soglia minima di punteggio? Si sa questo? No perché se così fosse avere tre domande sarebbero ulteriormente penalizzante. Poi il mondo è bello perché è vario. Non ci è stato detto da bando di privilegiare una materia su un'altra, quella è stata una scelta di studio personale,  quindi per coerenza la prova doveva mantenere un equilibrio in questo senso. Tutto qua.
Rispondi

Da: @bha18/09/2020 14.26.55
Ma io ne avrei preferite 5 di domande. Meno domande ci sono più peso a ognuna. Se tu mi fai solo due domande e una nn è nel programma la prova è praticamente giocata.

Ma ripeto l erba del vicino è sempre più verde
Rispondi

Da: BAH18/09/2020 14.35.41
Anche questo è vero, più domande più peso ad ognuna. Se avessimo una logica di buon senso a cui far riferimento. Ma ovviamente noi non sappiamo che criterio verrà usato. Se useranno una scala di punteggio facendo poi la media aritmetica o semplicemente ogni domanda sarà valutata a sé e ognuna dovrà raggiungere una soglia di punteggio minimo per far ritenere complessivamente la prova superata. A quel punto più domande ci sono più la prova diventa complicata. 
Rispondi

Da: Sofia.18/09/2020 14.47.02
Ma infatti non sapendo i criteri di valutazione non possiamo far altro che aspettare... Io ho capito il vostro discorso ma non pensate che due domande di cui una nemmeno prevista ci potrebbero agevolare anzi!
E poi ripeto nel nostro caso ho visto un clima troppo sereno e non mi convince per nulla!
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 156, 157, 158, 159, 160, 161


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)