>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso ANPAL per NAVIGATOR 2019
14389 messaggi, letto 892239 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


ATTENZIONE!
Clicca qui per esercitarti GRATIS con oltre 3500 quiz da noi predisposti per la prova selettiva del concorso per Navigator!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 431, 432, 433, 434, 435, 436, 437, 438, 439, 440, 441, ..., 475, 476, 477, 478, 479, 480 - Successiva >>

Da: grudd  1  4  - 11/08/2019 09:50:40
Non ho detto che il jobs act è incostituzionale, ho detto che fa schifo, nella sostanza e nella forma. Insomma non farmi ripercorrere la brutta esperienza di aver studiato quella merda ma cosa può avere spinto a chiamare catuc, contratto a tutele crescenti, il provvedimento che liberalizzava i licenziamenti? Il sadico piacere di accompagnare al danno lo sfottò? O pensavano che così sarebbe passato inosservato?
E la precarizzazione sfrenata, quando il decreto dignità ha dimostrato che sarebbe bastato mettere qualche limite ai contratti a termine per evitare gli abusi che con quel testo erano ovviamente inevitabili.
E tutti i "fatto salvo..." disseminati ovunque: quando leggi che "La gravidanza, la malattia e l'infortunio" non comportano la perdita del rapporto di lavoro "fatto salvo il venir meno dell'interesse del committente", cosa vuoi commentare?

Su Bibbiano è vero che queste cose possono accadere anche con un colore diverso ma qui sono accadute proprio col Pd, e comunque con l'unica eccezione del M5S che infatti aveva denunciato i fatti prima ancora che emergessero le connessioni politiche.

Da: benoit  3  2  - 11/08/2019 10:12:30
questo forum è diventato un farneticante spot di propaganda grillina, meglio uscirne.

Da: federicore  
Reputazione utente: +68
 2  - 11/08/2019 10:15:34
Solo Lollo ci può salvare.

Lollo dove sei??????

Da: grudd  6  3  - 11/08/2019 10:20:24
fantastico: un solo utente (sia pure un po' loquace ma per forza di cose) che propone un punto di vista diverso dal mainstream mediatico, contraddetto da tutti e bersagliato di pollici rossi, trasforma il forum in un "farneticante spot di propaganda grillina".
Il pensiero unico che non ammette deroghe.

Da: Chicco85   2  1  - 11/08/2019 10:58:10
Grudd, non voglio entrare nel ginepraio della propaganda politica ma da emiliano (profondamente incavolato col sindaco di Bibbiano) ti dico anche che il PD é il partito che storicamente ha amministrato (in origine come PCI poi nelle sue evoluzioni) la mia regione che 70 anni fa si trovava nella stessa situazione di tutte le altre. Se oggi l'Emilia-Romagna è una delle regioni italiane (ed europee) più ricche, più dotate di servizi, con minor tasso di disoccupazione, ecc. penso che molto merito vada ai suoi amministratori. Poi certo arriva uno che dice che il problema sono i neri e gli zingari e rischi di perdere la regione....su Bibbiano grande schifo ma anche gran battage mediatico: il sindaco è indagato per abuso di ufficio e falso ideologico ma non è lui che decideva gli affidi bensì i tecnici competenti (che potrebbe essere elettori PD come no). P.s. non sono certo un post-comunista, ma sottoscrivo tutto quello che ho appena detto. Solo constatazioni e non endorsement.

Da: Driessone  
Reputazione utente: +41
 1  3  - 11/08/2019 11:22:18
In caso di un Governo Pd-M5S, i navigator campani hanno qualche chance in più che De Luca possa firmare la famosa convenzione con Anpal Servizi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: grudd  4  - 11/08/2019 11:34:20
Chicco85 credo che quello che dici sia in buona parte condivisibile ma può sembrare strano credo anche che il vero problema nei rapporti pd m5s sia il disprezzo ingiustificato dei primi verso i secondi e non viceversa.

Driessone concordo, almeno per voi dovrebbe essere una buona notizia e stando a certi articoli sembrerebbe quasi cosa fatta, anche Grillo dice che bisogna essere flessibili. Tutto sembra indicare che il geniale stratega deve aver sbagliato qualche calcolo.

https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/08/11/crisi-di-governo-renzi-al-corriere-folle-votare-subito-prima-governo-istituzionale-per-bloccare-laumento-iva-e-taglio-parlamentari/5382233/

Da: federicore  
Reputazione utente: +68
 2  - 11/08/2019 11:36:05
Chicco, hai scritto quello che volevo scrivere io riguardo al sindaco di Bibbiano il quale e' indagato (indagato, non condannato) per altro. Associare lo schifo accaduto all'amministrazione PD autorizzerebbe altri a dire che tutti gli psicologi, psicoterapeuti e simili  sono criminali. Chiudiamo il discorso vi prego. Anche perche' qui la propaganda, fatta in questo modo, fa perdere voti ai 5 stelle, non il contrario ;)

Da: Chicco85   2  - 11/08/2019 11:47:26
Grudd, penso che questo non sia il luogo adatto per fare disquisizioni politiche e non perché voglia nascondermi. Personalmente posso dirti che da un punto di vista di strategia politica fossi stato nel segretario PD avrei fatto il governo coii 5s pur di non lasciarlo alla Lega che era chiaro verso che direzione avrebbe portato. Va anche detto che quando c'è stata la famosa diretta web Grillo Renzi l intento palese del primo era umiliare e prendersi gioco pubblicamente dell'altro. Non certo un buon presupposto su cui costruire rapporti. Ora, chi è causa del suo mal pianga se stesso il problema è che è il paese che soffre e cioè tutti noi

Da: grudd  1  2  - 11/08/2019 12:09:12
Non lo so, finché non ci bannano per OT non sembra poi così fuori luogo disquisire: la selezione è finita, le problematiche al contorno meno presenti, la situazione politica incandescente.
Comunque l'ho detto io ho sempre visto un film diverso, col M5S attaccato con violenza irragionevole dal Pd e mai il contrario. Da ancora prima di nascere, penso a Grillo cacciato dalla Rai nel 1986: è vero che aveva detto che i socialisti di Craxi rubavano ma quello non era un attacco, era solo una constatazione, una denuncia poi confermata sei anni più tardi da mani pulite. Cacciarlo dalla Rai quello sì fu un attacco del potere a una voce fuori dal coro, e anche allora qualcuno disse "chi è causa del suo mal pianga se stesso". Poteva sembrare che fosse lui ad attaccare Craxi ma la verità era esattamente il contrario, come poi successe con Berlusconi, e poi ancora con Renzi e il pd.

Da: SardaCt 5 dic Roma  1  2  - 11/08/2019 12:28:28
Salve a tutti. Sono idonea su Roma. Dato il file uscito ieri a Roma mancano 35 contrattualizzati. Io rientrerei quindi per una manciata di posti tra gli idonei che subentrano. Pensate che i numeri dei non contrattualizzati possano cambiare radicalmente?

Da: federicore  
Reputazione utente: +68
 1  2  - 11/08/2019 12:31:52
Fatto sta che i tuoi onesti 5 stelle si sono fatti sodomizzare ben bene dai quei ladroni della lega. Il potere fa strani effetti.. E la stupidità può creare danni maggiori della disonesta'.. Cmq leggo della Lombardi e Grillo favorevoli ad accordo cin Renzi (e viceversa) e allora la rimpiango la prima repubblica, almeno la politica, con tutti i suoi problemi, era qualcosa di più nobile. Renzi  vuol sfasciare quel che resta del PD perche' tanto lui vuol fare un suo partito. Alla faccia di chi, se avesse perso il famoso referendum, avrebbe abbandonato la politica. I 5 stelle che vogliono eliminare il vincolo dei 2 mandati. Per togluersi dalle balle Salvini esiste un solo modo ed e' lo stesso che aveva individuato Montanelli per Berlusconi: farlo governare. Poi gli italiani lo prenderanno per un po' in quel posto ma tanto ci sono abituati. E in fondo penso anche che se lo meritano.

Da: grudd  3  2  - 11/08/2019 12:42:45
federicore concordo con la tua analisi delle motivazioni di Renzi, abbastanza evidenti a tutti e certamente anche a Grillo e agli altri attori sulla scena politica, che sarebbero stolti a non approfittarne. Mi fa venire in mente una definizione del successo di non ricordo più chi: "il successo è quel momento in cui tutte le forze in campo girano a tuo favore".
Comunque non seguirei il metodo Montanelli, dato che Berlusconi ha governato trent'anni e ce l'abbiamo tra le balle ancora adesso.

Da: federicore  
Reputazione utente: +68
 1  1  - 11/08/2019 12:50:07
Fare governare Salvini non e' una scelta. O ce lo mandi adesso e sono caxxi suoi fare la manovra evitando aumento dell'IVA, fare la flat tax  ecc, oppure la manovra la fanno gli altri e si va a votare fra meno di un anno e allora si che prenderà il 60% .. E avrai gli altri partiti tutti sfasciati. Anzi, io fossi in PD o 5 stelle farei la campagna elettorale invitando i cittadini a votare Salvini.

Da: grudd  1  1  - 11/08/2019 13:20:48
E' vero anche questo, non saprei. Meno male che non sono io a decidere.
Ma poiché mi fido moltissimo di Mattarella dormo tra due guanciali, alla fine è molto meglio adesso di prima.
Il capitone si è ombrellato da solo e ha fatto un bel regalo al M5S.

Da: grudd  3  1  - 11/08/2019 14:01:07
Divertente su twitter il marasma nello storico hashtag #senzadime che ormai nessuno capisce più cosa voglia dire davvero.
Comunque se le motivazioni di Renzi contro il voto non sono così nobili (non perdere i suoi fedelissimi in parlamento) quelle di Zingaretti che lo vuole non sono poi tanto meglio (far perdere a Renzi i suoi fedelissimi in parlamento).

Non ho le emoticon ma potete immaginarmi con un largo sorriso stampato in faccia mentre scrivo queste cose.

Da: Driessone  
Reputazione utente: +41
 1  1  - 11/08/2019 14:18:43
Amico Grudd, possiamo esprimere mille riflessioni ma la sostanza è la stessa, Salvini si prenderà l'Italia in autunno o in primavera, il destino è ormai segnato. Il Movimento si sta sciogliendo come neve al sole ormai dall'inizio della sua esperienza governativa, essendo nato come soggetto antisistema non viene riconosciuto nella sua veste istituzionale da una cospicua parte dell'elettorato. VAaa pure detto che il Salvini 2019 è un Lieviatano sorto anche su una serie di errori dei grillini, ma in fin dei conti il presunto amicone dei meridionali è il rappresentate italiano di un populismo di destra in ascesa in.tanti paesi tra cui Usa, Uk, Brasile, Francia, ecc. Il PD lacerato dalle consuete lotte interne è destinato ad essere comunque protagonista nelle scelte del Presidente della Repubblica ma serviranno secoli per rivederli maggioranza nel paese. Intanto Salvini ha già iniziato a tuonare contro il reddito di cittadinanza, non proprio una bella notizia per i navigator.

Da: Chicco85   2  1  - 11/08/2019 14:35:39
Ma magari Salvini si prendesse l'Italia. Il tempo sarà galantuomo e dopo le chiacchiere staranno a zero. Il paese affonderà, gli italiani lo prenderanno in quel posto (prima gli italiani ahah) Smascherato il bluff e col paese demolito chi sarà chiamato poi a ripristinare la situazione? Il PD che sarà costretto a misure impopolari. Alle successive elezioni la gente voterà lega ed il giochino si ripeterà fino a quando non ci si accorgerà che non sei credibile se oggi vai in Basilicata e dici prima i lucani domani in Sardegna prima i sardi e così via. Se un paese vuole affondare libero di farlo.

Da: ARANCIA.meccanica  2  - 11/08/2019 15:19:12
Se cade il governo, bisognerà dire addio al reddito di cittadinanza e ai navigator.
Specialmente se arriverà un governo tecnico, si procederà ad ogni risparmio di spesa.

Da: federicore  
Reputazione utente: +68
 1  - 11/08/2019 15:34:35
Arancia, se arriverà un governo tecnico non potrà eliminare il RdC. Anche perché non potrebbe mai e poi mai avere i voti dei 5 stelle. E certamente un governo tecnico non avrebbe voti nemmeno da lega e fdi.

Da: Chicco85   1  - 11/08/2019 16:04:07
Federicore, vai tranquillo che sono in molti ad avere interesse ad un governo tecnico sul quale scaricare responsabilità e colpe. Soprattutto chi è al governo adesso. Se invece si va a votare rivincono lega e 5 stelle (il sistema è per collegi uninominali) e dopo su chi scaricano la colpa. Quelli che hanno minore interesse al governo tecnico è proprio il Pd.

Da: ciceruacchio  1  - 11/08/2019 16:16:36
la dichiarazione di Renzi pone fine ad un governo PD M5s.
è davvero insopportabile, da teorico del pop corn ad avanguardista sfidando il segretario.



Da: ARANCIA.meccanica   2  - 11/08/2019 16:55:15
L'ipotesi del governo tecnico è la più plausibile.
Considerate che lo scioglimento delle Camere è una soluzione estrema, quando non ci sono alternative.
Poi c'è il problema della legge di bilancio, che non può essere garantita in caso di nuove elezioni.
Ad eliminare il rdc ci mettono un nano secondo.

Da: ciceruacchio  11/08/2019 16:59:40
La cosa che mi pare più assurda è eliminare il RDC in campagna elettorale.

Da: ciceruacchio   1  1  - 11/08/2019 17:01:21
Gruudddd mio mentore ..secondo te a settembre mi chiameranno o la situazione politica li farà desistere ???

Nella mia provincia ne mancano 3. Io sono il primo .

Da: grudd  1  1  - 11/08/2019 18:07:42
ciceruacchio ti ringrazio ma devo declinare, altrimenti me ne andavo a fare il guru.
Comunque sarei ottimista, i posti dovranno pure coprirli e prima o poi cominceranno a scorrere, e comunque la situazione politica a mio parere non c'entra proprio niente. Specialmente nelle situazioni con i fondi già stanziati.

Da: ARANCIA.meccanica   2  3  - 11/08/2019 18:21:59
Piuttosto che aumentare l'Iva, il prossimo governo taglierà le spese inutili, come il rdc.
Io ho sempre pensato che il concorso navigator sarebbe stato il concorso più inutile per ovvi motivi, dato che avrebbero affrontato una questione priva di necessità e insostenibile economicamente.
Bisognerà vedere che fine faranno i vincitori della selezione, che non è un concorso pubblico e quindi difficilmente saranno ricollocabili in altri enti. Anzi è impossibile,pena la violazione dell'art 97 Cost.

Da: ciceruacchio  11/08/2019 18:23:22
Grudd temo tu non abbia scelta :-) :-):-)

Da: ciceruacchio  11/08/2019 18:25:40
Arancia, sei il classico tipo che scrive queste cose per essere smentito.

Non ti preoccupare per due anni siete sotto contratto. Il RDC non lo toglieranno e se anche fosse andranno gestire le pratiche in atto.

I CPI cmq hanno bisogno di personale e potrete essere utilizzati li.

Da: grudd  2  1  - 11/08/2019 18:35:08
Penso che sia un troll, o almeno spero, è la solita aggressività da frustrazione tipica del mangiatore di popcorn, che evidentemente in questo caso non ha ancora ricevuto il contrordine.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 431, 432, 433, 434, 435, 436, 437, 438, 439, 440, 441, ..., 475, 476, 477, 478, 479, 480 - Successiva >>


Torna al forum