>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

POER Agenzia delle Entrate
14420 messaggi, letto 758917 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 222, 223, 224, 225, 226, 227, 228, 229, 230, 231, 232, ..., 476, 477, 478, 479, 480, 481 - Successiva >>

Da: anti-antares x x antares 22/04/2019 18:43:39
Servono, servono...A cercare di far capire dove siete...e con chi siete...
Forse,una volta compreso cio', eviterete di prender parte a queste divisive buffonate e manderete a quel Paese sindacati, vertici ae e politicanti servi di ue/bce...
Ma sono pessimista al riguardo...il materiale umano in ae e' generalmente scadente...li' dentro abbondano solo superbia, falsita', slealta',idiotismo e propensione a vendersi per due lire...Posto del cazzo...

Da: X antares 22/04/2019 18:51:09
Le idee hanno bisogno di gambe......

Da: anti-antares x x antares 22/04/2019 18:53:10
Ce l'hanno...ma sono poche...ma forti...

Da: Poer etti 1  - 22/04/2019 18:59:22
Figli di una procedura FARLOCCA pertanto tutti figli di p...... FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI FARLOCCHI

Da: Avete rotto  1  - 22/04/2019 19:09:30
Il cazzo con queste graduatoria e punteggi minimi. Ma se avete superato le prove ma non siete in grado di leggervi il bando vuol dire che c'è qualcosa che non va.
Ma anziché scrivere o cercate risposte in questo forum non conviene chiamare direttamente in sede centrale e chiedere se ci sarà in voto minimo, uno massimo e minchiate varie.
Voi dovreste gestire la lotta all'evasione......per carità

Da: anti-antares x x antares 22/04/2019 19:14:23
Stanno ponendo le premesse per un governo "tecnico" ( de sta cippa...) Draghi...
Se I 5s fanno naufragare questo pur pessimo governo, ci si deve aspettare un'autentica ecatombe...Questi, infatti, in questi anni hanno lavorato alacremente per mettere tutti contro tutti...Con la scusa di spread e debito incipienti ( tutte minchiate...), Draghi implementera' misure del tipo ricalcolo contributivo di TUTTE le pensioni gia' erogate col retributivo ( e in cio' avra' il plauso dei poveracci resi livorosi dalla propaganda totalitaria di questi anni )!!!Ae, in questo contesto, avra' il ruolo di kapo' fiscale ( per garantire, con il gettito fiscale, il rilevante avanzo primario imposto da chi ci vuole distruggere )...E le poer, essendo revocabili in qualsiasi momento e a tempo determinato, gli offriranno ( ai vertici a loro volta espressione del blocco di potere ue/bce/pd ) maggiore fidelizzazione della pur pessima classe dirigenziale "miralanza"...!
Aprite gli occhi...quantomeno per I vostri figli, cazzo!!!!!!!!!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Bella mossa 1  - 22/04/2019 19:16:01
Quella di congelare le posizioni di direttore UT di prima fascia... dovete sapere che molti ex sono rimasti fuori a causa degli scritti; orbene tra qualche mese si faranno interpelli per ricoprire le posizioni ora congelate e la procedura sarà  veloce e blindata... ahahahahahahaahahahahaha

Da: La Serva della Gleba  1  - 22/04/2019 19:36:56
Questo è uno spazio libero dove si scambiano idee di ogni tipo e chi non è interessato ad alcune di queste può semplicemente saltare a piè pari la lettura, se però c'è qualcuno che vuole avere informazioni di altro tipo pur sempre riconducibili alla materia economico -finanziaria che riguarda tutti, deve essere lasciato libero di acquisire l'informazione.

P.S.: quando sarà finita la procedura rileggetevi gli interventi "filosofici" e forse troverete qualche risposta.

Da: La Serva della Gleba 22/04/2019 19:37:41
Questo articolo (rielaborato) è un esempio di un progetto inizialmente concepito finisce per assumere connotazioni profondamente differenti nello sviluppo successivo a prescindere dagli intenti originari alla base del progetto.
Tra i tanti problemi italici c'è la questione molto nota come "spread" e un'altra meno conosciuta ma non meno importante nota come "Target2" ovvero il sistema di pagamento nella zona Ue che ha portato per l'Italia uno squilibrio spaventoso che ci tiene al cappio.


In vista della nascita dell'euro nella seconda metà degli anni '90 vennero assunte una serie di decisioni regolamentari tra cui la definizione della rischiosità di tutti i titoli di Stato dell'Eurozona uguale e pari a zero.
Il dato venne letto inequivocamente dai mercati che iniziarono a scommettere su un'architettura della nuova area valutaria a rischi condivisi (risk sharing) e senza spread. Gli speculatori, scommettevano infatti sulla convergenza verso un'unica struttura a termine dei tassi di interesse compravendendo i titoli governativi dell'unione valutaria per conseguire cospicui profitti dal loro differenziale di rendimento (convergency trades). Le decisioni di policy sull'euro riguardano anche la scelta di un cambio flessibile rispetto al resto del mondo e la fissazione nel 1999 di una serie di parità con le precedenti valute nazionali dei paesi membri. Nel tempo, questo ancoraggio ha favorito crescenti squilibri sia nella bilancia dei pagamenti che a livello strutturale, che hanno contribuito ad indebolire il quadro macroeconomico e di finanza pubblica di alcuni paesi. L'avvento della crisi finanziaria globale - unitamente alle dichiarazioni di policy che allontanavano sempre più il risk sharing dall'architettura dell'Eurozona - ha fornito il destro agli speculatori per un'operatività molto simile a quella di attacco ad un regime di cambi fissi.
Stavolta però anziché la valuta teoricamente sopravvalutata, gli investitori hanno venduto enormi quantità dei titoli di Stato dei paesi periferici, costringendo i governi colpiti a pagare un premio al rischio più elevato, come espresso dall'allargamento del differenziale di rendimento tra i loro titoli governativi e quello tedesco (lo spread). A livello dell'economia finanziaria tale differenziale di rendimento implica un diverso costo di approvvigionamento dell'euro per i vari paesi membri. Alcune analisi quantitative  spiegano come paradossalmente lo spread rappresenti de facto il tasso di cambio tra le "valute ombra" nazionali (euro-lire, euro-marco, euro-peseta, euro-franco, etc.) tra i vari paesi membri dell'Eurozona.
Ovviamente, data l'appartenenza ad un'unione monetaria, non sono previsti trasferimenti di riserve tra banche centrali per regolare gli aggiustamenti di questi "tassi di cambio ombra". Però, un movimento virtuale di riserve tra i Paesi membri connesso alla dinamica dello spread c'è e viene registrato dai saldi del sistema Target2 che misura il regolamento delle transazioni tra i relativi sistemi finanziari. Per l'Italia il saldo è negativo per quasi 500 miliardi di euro mentre la Germania ha un saldo positivo di circa 900 miliardi. La gestione della crisi da parte della leadership Europea ha chiarito che non ci sono spazi per la condivisione dei rischi, favorendo attraverso varie misure lo "scarico" (deleveraging) dei rischi dei paesi periferici aggravato dalla fuga dei capitali verso i paesi core. Il risultato è un'Eurozona intrappolata in un clima di diffidenza - ben percepito dagli investitori - e in cui i saldi Target2 finiscono per fotografare proprio i trasferimenti di rischi all'interno della nostra area valutaria e da qui il legame con lo spread.
In mancanza di segnali chiari ai mercati - che a livello europeo s'intende avviare una policy di risk sharing ed a livello nazionale politiche economiche efficaci - lo spread rimarrà e gli speculatori proseguiranno a fare "intermediazione da spread". Questa "intermediazione da spread" - diversamente da quella che supportò la nascita dell'euro - presuppone la divergenza tra i tassi d'interesse dei paesi membri e quindi continua ad alimentare gli squilibri macroeconomici, rendendo difficili misure per l'effettiva riduzione dei rischi complessivi nell'Eurozona.

Da: La Serva della Gleba 22/04/2019 19:39:29
Anti siamo al capolinea, bisogna resettare tutto e ripartire in qualche modo. L'onda sta per arrivare.

Da: anti-antares x serva 22/04/2019 19:47:47
Brava, soprattutto, ad aver introdotto la tematica involgente target 2 ( il cui squilibrio e' conseguenza degli effetti dell'euro su economie reali cosi' eterogenee...).Fa piacere vedere che tu abbia fatte tue buona parte delle problematiche che vado illustrando da anni..( anche se ancora illustrate con un taglio un po' neoclassico...).

Ci vorrebbe, ora,  un governo forte, fedele al Paese e con le alleanze giuste...E con una vision organica...
Ma tutto cio' manca...purtroppo...

Da: della Serie 22/04/2019 19:49:41
Me la suono e me la canto

Da: anti-antares x della serie 22/04/2019 19:57:39
Dico solo cio' che e'...Serva prima contestava I miei asserti...P.s: L'euro e' una valuta troppo forte per la nostra economia reale...e debole rispetto quella tedesca.Cio' ha favorito le nostre importazioni ( principalmente dai crucchi ) e sfavorito le nostre esportazioni ( l'andamento della bilancia commerciale ha effetti diretti sulla quotazione di una valuta rispetto alle altre...cosi' come, circolarmente, la quotazione di una valuta agevola o meno le esportazioni/importazioni ) ...Non avendo la leva monetaria ( ed essendo in regime di cambi fissi ) , le tensioni derivanti da cio' si scaricano sui rendimenti dei titoli del debito pubblico ( a cio' si aggiungono le operazioni effettuate da pochi, grandi dealers...).

Da: della Serie 22/04/2019 20:01:33
Ok
Sono d'accordo.
Ma................

Da: anti-antares x della serie 22/04/2019 20:03:01
Ma.......?

Da: La Serva della Gleba 22/04/2019 20:03:59
Anti, mai avuti pregiudizi.. non difendo l'indifendibile ..Ho preso atto degli eventi e delle caratteristiche del Sistema-Italia.

Da: anti-antares x serva 22/04/2019 20:11:12
Ora hai ben compreso la reale essenza, natura e funzione dell'euro...Senza una banca centrale nostra ( e la relativa leva monetaria ), senza un piano industriale, senza le giuste alleanze e collocazioni geopolitiche, senza un fisco realmente al servizio del Paese ( con ben altri fini rispetto quelli propagandati attualmente...) ecc, siamo destinati a SOCCOMBERE...

Da: X antares 22/04/2019 20:29:51
Troppo vorrei......

Da: anti-antares x antares 22/04/2019 20:32:00
Cosi' come ce le hanno tolte, tutte ste cose, possiamo/dobbiamo riprendercele...Ovvio che se pensate alle cagate...

Da: X antares 22/04/2019 20:40:37
Ma pensate cosa
Qui si subisce e basta
Chi non finalizza sei tu che teorizzi  teorizzi è ancora teorizzi
Vai avanti e distrai    Nei hai facoltà

Da: La Serva della Gleba 22/04/2019 20:54:28
Anti, sono italiana ma sono ontologicamente differente dall'italiano medio. Questo forum può essere considerato uno spaccato dell'italianità, cura dell'interesse proprio, disprezzo per chi la pensa in modo diverso, pregiudizi a gogò, la legge è uguale per gli altri.. e così via.
Se vai a vedere tutti i Paesi dell'eurozona che hanno avuto crisi economiche e finanziarie si sono allineati al mainstream con riforme lacrime e sangue e adesso crescono, hanno i parametri in regola e non spalleggiano in alcun modo l'Italia pur avendo saggiato le frustate della Trojka, fmi, commissione.. vedi Spagna, Portogallo, Grecia.
Noi invece siamo sempre ultimi in tutto, ci siamo svenati con tassi esosi regalati alle banche che si sono rifatte i bilanci in attivo, hanno dato i soldi agli amici degli amici, hanno dato prestiti al contagocce o li hanno semplicemente negati. Adesso il governo del cambiamento non volendo sta giocando al massacro sperando di spuntare l'agognata flessibilità che poi altro non è che altro debito cresciuto troppo a causa della inesistente crescita e dei dati sballati indicati nella legge di bilancio di 4 mesi fa. I mercati ci chiedono un premio al rischio stabilizzato in quota 250 troppo alto in queste condizioni. Dopodomani potrebbe arrivare il declassamento a debito spazzatura al quale seguirebbe l'ondata di vendita in massa dei btp con un impennata dello spread, il governo del popolo si rifiuterebbe di fare una manovra correttiva imponente e fine delle trasmissioni con il fallimento e l'uscita dall'euro.
Ovviamente speriamo di no. Si poteva fare diversamente? Certo ma si è preferito scaricare il peso di tutto sui soliti tartassati lasciando intatte le posizione di rendita, di oligopolio, di malaffare, corruzione e grande evasione. Questo è il mio pensiero.

Da: anti-antares x antares 22/04/2019 21:03:29
Cosa posso fare da solo???Io, almeno, so chi e' il nemico...e lo contrasto...per quanto a me possibile...voi vi ci vendete...

Da: X antares  1  - 22/04/2019 21:08:42
Ma che ne sai
Ti sei eretto un pulpito e sentenzi a manca e a destra
Noi si combatte pur subendo

Da: anti-antares x serva 22/04/2019 21:11:19
Avere I parametri a posto vuol dire esser quasi morti ( o in deflazione perenne...come la Germania )...Non e' una nota di merito...anzi...
I governanti iberici, lusitani ed ellenici sono servi come I nostri...
Le societa' di rating possono farsi, poi, fottere...
Sto governo DEVE dire cosa intende fare...troppa ambiguita'...e gli italioti stessi devono capire che l'euro e' una trappola mortale per il Paese...e prepararsi bene all'inevitabile...

Da: Ricorsi22/04/2019 21:21:54
In arrivo

Da: lambada  -banned!-22/04/2019 21:56:42

- Messaggio eliminato -

Da: Nopoer  1  - 22/04/2019 22:03:07
Ma mi sorge una stupida DOMANDA:  Ma voi poer freschi di nomina in uffici dove i capi team hanno una indennità di 100 euro vi siete chiesti come farete a farvi gli obiettivi?
E cosa succederà se il 31 dicembre 2019? sarete voi in ufficio a fare gli ultimi rimborsi?  😂🤣🤣🤣🤣

Da: Poer etti 1  - 22/04/2019 22:05:15
Le mega indennità serviranno per le medicine!!!

Da: ... sentite 1  - 22/04/2019 22:17:03
anti antares, serva e lambada perché non vi incontrate in privato per le vostre dotte dissertazioni, magari davanti a tre bei boccali di birra spumeggiante, e non ci scartavetrate più, anzi, non ci nebulizzate più gli zebedei??
Vi ringraziamo per la comprensione che vorrete dimostrarci.
buona serata

Da: La Serva della Gleba 22/04/2019 22:19:38
E' tutto chiaro.. l'onda è la Germania e il suo modello teutonico di disciplina e rigore imposto in Europa. il nostro paese è la sua controparte ideale e opposta  in tutto tranne l'export che minaccia le sue esportazioni ma tra i paesi c'è un forte interscambio e se Atene piange Sparta non ride. Bisognerebbe solo saper usare bene l'arma del debito chiedendone la compensazione parziale con il surplus fuori delle regole teutonico per evidente insostenibilità. In queste genere di cose dovremmo essere avvantaggiati..
Vi saluto

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 222, 223, 224, 225, 226, 227, 228, 229, 230, 231, 232, ..., 476, 477, 478, 479, 480, 481 - Successiva >>


Torna al forum