Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Patente b in un mese, è possibile??
7 messaggi, letto 1275 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Da: Loryemme10 29/12/2018 13.59.56
Salve a tutti. Apro questo topic perché ho cercato senza aver trovato nulla che rispondesse alle mie domande.
Diciamo che ho la "necessità" di fare la patente nel minor tempo possibile. Dunque, i 18 anni li compierò a metà febbraio.
Vi spiego cosa pensavo di fare, ditemi se è possibile o se ci sono tempi da attendere Che non conosco e che non ho considerato!
Allora, dicevo, compio i 18 anni a metà febbraio, tra non molto quindi. Quello che pensavo è: tra qualche giorno (intorno a metà gennaio) mi iscrivo alla scuola guida (leggevo che è fattibile, l'unica limitazione è che per richiedere la marca operativa e prenotarsi all'esame è necessario avere 18 anni), in modo da essere pronto ad affrontare l'esame teorico appena compiuti i 18 anni (appena dopo averli compiuti vado alla scuola guida e mi prenoto per l'annuncio prima data disponibile, che non penso possa essere più di una settimana dopo, massimo 10 giorni). Facendo così, ipotizzando di passarlo subito, a 18 anni e una settimana, o due che siano, dovrei avere il foglio rosa, in modo da poter sostenere la prova pratica già intorno al 20/25 marzo. Avere quindi la patente a fine marzo iniziò  aprile (tempi variabili in base al tempo di attesa del'esame teorico). Tutto ciò, ovviamente, ipotizzando che tutto vada bene, senza inghippi vari.
È fattibile ? O ci sono tempi di attesa tra il compimento dei 18 anni e la data in cui si può richiedere l'iscrizione alla lista per l'esame teorico? Ciao e grazie !
Rispondi

Da: RiccardoAulico29/12/2018 18.08.27
Dovresti passare all'autoscuola alla quale ti vorresti iscrivere, e chiedere info. Non è sempre come dici in ogni autoscuola.
Rispondi

Da: Loryemme10  03/01/2019 18.04.11
Ah, quindi non è una cosa "fattibile" in ogni caso...?
Rispondi

Da: RiccardoAulico04/01/2019 20.12.58
Nono, intendevo che non è fattibile in tutte le autoscuole, perché ci sono certe autoscuole che lo fanno, ed altre autoscuole che invece non lo fanno. Ripeto, dovresti andare a parlare con chi di dovere all'autoscuola alla quale ti vorresti iscrivere.
Rispondi

Da: Rindaudo08/02/2019 02.50.40
si certo si rivolga a quelle scuole guida che publicizzano corsi accellerati patente b in una settimana.. poi si faccia mandare all'esame (lei sicuramente in 7 giorni ha compreso tutti gli argomenti) poi una volta passato l'esame di teoria, chieda di omettere i 30 giorni che devono passare nel frattempo lei sarà cosi bravo da rivolgersi ad una scuola guida che le faranno solo 6  guide( non sei ore di guida) tanto all'esame ci pensano loro.. detto questo in un mese l'unica cosa fattibile è continuare a leggere le risposte su questo forum
Rispondi

Da: gordoncombs  -banned!-22/02/2019 22.39.40

- Messaggio eliminato -

Rispondi

E' uscita l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: ZAP 20/04/2019 16.14.12
Rispondi


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome
Testo della risposta
Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)