>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Personale ATA, Mobilità professionale - Passaggi di area
74322 messaggi, letto 1373479 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2472, 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478 - Successiva >>

Da: A.A. Precario nn per scelta 26/09/2012 19:37:18
mobilitas delenda est....ILLUMINACI.....che siamo rimasti al buio

Da: MOBILITAS DELENDA EST 17/10/2012 19:49:39
.............................Siamo al cont-down....................................

Da: maria celeste celeste 18/10/2012 18:19:32
Scusate, e la prima volta che faccio parte del forum mi potete illuminare di cosa parlate?

Da: MOBILITAS DELENDA EST 19/10/2012 19:04:52
Sull'altro forum di Mininterno "Mobilità professionale" è stato pubblicato da Il Gattopardo questo post che credo sia così interessante e importante che faccio mio facendo copia e incolla anche su questo nostro forum. Questo è il testo del post:


Sono assistente amministrativa precaria da dodici anni e mezzo.
Questo pomeriggio ho accompagnato mia sorella alla sede della Cisl perchè mia sorella doveva chiedere informazioni per l'imminente concorso a cattedre. Fra le varie informazioni chieste, mia sorella ha domandato se la futura graduatoria dei vincitori del concorso a cattedre sarà prorogata anche per gli anni consecutivi a quelli per cui detto concorso è bandito. La risposta è stata: "No, perchè da tre anni non è più possibile farlo, perchè la Legge Brunetta del 2009 lo impedisce come per tutte le graduatorie di tutti i concorsi". Io ho allora obiettato che questa regola non è stata applicata alla mobilità professionale ata 2011-12, dove la graduatoria dei bidelli che volevano passare al ruolo di assistente amministrativo è stata prorogata, quindi, come abbiamo sempre sostenuto, illegalmente (e come ha sostenuto per ben due volte la Funzione Pubblica), per un terzo anno dopo che il bando prevedeva che quella graduatoria poteva essere utilizzata solo per i due anni per cui ha prodotto le regolari immissioni. La sindacalista non ha saputo controbattere alcunchè.
Per cui abbiamo telefonato allo Snals che ha confermato che la graduatoria del concorso a cattedre non potrà essere prorogata oltre quanto stabilito dal bando proprio perchè non è più possibile perchè la Legge Brunetta del 2009 lo impedisce.
Telefoneremo in questi giorni agli altri sindacati, ma avremo sicuramente la stessa risposta.
Ora faremo in modo di richiedere formalmente al Ministero  di risponderci proprio a questo: "Può la graduatoria del concorso a cattedra essere utilizzata anche per gli anni successivi a quelli previsti dal bando? E se sì, per quale legge? O se no, per quale legge?". Se ci verrà risposto che non è possibile perchè lo impedisce la Legge Brunetta del 2009, allora avremo in mano il colpo di grazia definitivo da infliggere all'illegale mobilità professionale ata 2011-12.
Invito tutti gli interessati ad acquisire questa risposta, in maniera formale, sia dai sindacati e sia dal Ministero........


Da: MOBILITAS DELENDA EST 01/11/2012 15:06:50
TENIAMO IN VITA QUESTO FORUM, IN ATTESA DI RAVVICINATI......"GRANDI EVENTI"..................

Da: ASSISTENTE precaria 17/11/2012 16:14:14
Ecco qua............ tutto si è compiuto! Si è scritta la parola FINE!!
Ora potrete dire: ABBIAMO VINTO!
Ha vinto l'illegalità e i giochi di compravendita... siamo stati un ottima merce di scambio:

MOBILITA' PROFESSIONALE + PASSAGGIO INIDONEI NEL PROFILO ATA = ANNIENTAMENTO PRECARI AMMINISTRATIVI.

Ricorso RESPINTO anche dal Consiglio di Stato e NON PERCHE' AVEVAMO TORTO... MA PERCHE' NON HANNO LETTO NULLA DI NULLA!!
UNA SENTENZA CHE SI BASA SU UN ALTRA RESPINTA CHE IN COMUNE HA SOLO LA PAROLA "MOBILITA' PROFESSIONALE", MA CHE RIGUARDAVA I DSGA E IL LORO MANCATO INSERIMENTO NELLA FORMAZIONE!! (...che aveva attinenza con noi proprio non si è capito!!)
Ci hanno risposto che come al TAR si rifanno alla stessa sentenza di settembre 2012, che con noi non aveva proprio NULLA a che fare!! La verità è che era troppo grande il muro di gomma da abbattere...... lo STATO CONTRO LO STATO!!
E QUANDO MAI AVREMMO POTUTO AVERLA VINTA???

Nonostante le LEGGI di quel presuntuoso di Brunetta.......... in Italia si è fatto l'ultimo concorso di PASSAGGIO INTERNO sbeffeggiando le nuove regole di Brunetta sui Concorsi PUBBLICI!!

E ora??? Ora si attua la merce di scambio preventivata nel marzo 2012: passa la MOBILITA' PROFESSIONALE e i sindacati in CAMBIO, CONSENTONO il passaggio degli INIDONEI!!

DA OLTRE 2 MESI facciamo un'altra ULTIMA PROPOSTA:
si propone al Ministero di trattenere una parte del fondo di istituto x salvare noi Amm.vi a fronte del blocco del passaggio degli inidonei nel nostro profilo, ebbene il Ministero ha detto NO !!
......Non ci sono i fondi!
Dopo due mesi invece gli stessi fondi (negati a noi per NON MORIRE) sono stati SOTTRATTI AL FONDO DI ISTITUTO PER BLOCCARE L'ATTUAZIONE del passaggio a 24 ore dei docenti!
BRAVI MINISTRI TECNICI.. BRAVI SINDACATI!

Vi sputtaneremo su tutti i giornali e tv di quest'altra mossa che evidenzia solo una cosa: i giochi sporchi hanno sempre un secondo fine.. quello della pura propaganda!
Perché quella delle 24 ore era solo uno spauracchio..una mossa pubblicitaria x far vedere (FITTIZIAMENTE) la loro disponibilità su CEDERE in qualcosa!
In realtà non l'avrebbero mai potuto fare e mai l'avrebbero fatto: pagare un docente a 24 ore costava di più che LICENZIARE un PRECARIO!!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Silenzia 19/11/2012 11:17:10
"E ora??? Ora si attua la merce di scambio preventivata nel marzo 2012: passa la MOBILITA' PROFESSIONALE e i sindacati in CAMBIO, CONSENTONO il passaggio degli INIDONEI!!"

... VEdi ASSISTENTE precaria, in queste parole ci sta tutto il tuo razzismo. Tuo e di quelli che in questi anni, invece di darsi da fare a trovare INSIEME soluzioni idonee a TUTTO il personale ATA, si sono limitati a riversare fiumi di veleno e offese a quelli che dovevano, che dovrebbero essere considerati colleghi.
Libera scelta.
I "mea culpa" non li fate, continuate pure ad odiarci, anche se ci sono persone che, come me, si stanno dando da fare per istituire il primo sindacato italiano specifico per il personale ATA.
Persone che hanno a cuore TUTTO il personale ATA, che sanno bene che abbiamo bisogno di essere uniti  (DSGA, AA, AT e CS - TUTTI)perché siamo pochi, e non veniamo ascoltati, come invece sanno fare i docenti.
Gli inidonei non sono ancora stati messi a fare gli AA perché soo docenti.
Pensaci.
Sei intelligente, giovane e motivata, guardati intorno e se ne hai voglia datti da fare come stiamo facendo noi.
Mi auguro che tutte le energie d'ora in avanti vangano spese per ottenere diritti, non per spararci a vicenda.
Auguri.

Da: Silenzia 19/11/2012 11:26:20
PS:
i docenti, a 24 ore, avrebbero avuto lo stipendi opraticamente invariato. In compenso non avrebbe lavorato più NESSUN docente precario. Allo stato attuale, la decisione che ha preso il Governo è quella di reperire i fondi non risparmiati dal Fondo di Istituto si, ma non da quello dei docenti, da quello del personale ATA.
Capito?

Da: boreltamas 20/11/2012 12:00:09
i froccii di piave di milano se ne fanno la sega in doccia di Opera di San Francesco poi te ne hai reazione di di pissartene sotto piuttosto anche in zona desiderio di sega e anche caderne di sottoterra letargia negativita di se stesso

i froccii di piave di milano se ne fanno la sega in doccia di Opera di San Francesco poi te ne hai reazione di di pissartene sotto piuttosto anche in zona desiderio di sega e anche caderne di sottoterra letargia negativita di se stesso

Da: Silenzia 28/11/2012 10:01:04
Mi auguro che questo forum, dove ha preso vita ed è stata portata a buon fine prima e tanto meritata Mobilità Professionale dopo 20 anni di ingiustizia, venga portato avanti da chi ancora aspetta di essere ammesso a formazione.
Io sono una delle pioniere di questo forum, mi auguro che ce ne siano di nuovi.
Auguri a tutti i colleghi

Da: Alanyes XVI Imperatore 28/11/2012 14:11:25
X Silenzia e X tutti

Ma quale "20 anni di ingiustizia".
E' stata perpetrata, invece, un'abnorme ingiustizia contro i precari assistenti amministrativi decennali!!
E' stato riconfermato il grave livello di vergogna in cui, da anni, è piombata l'Italia!!
Ma, contrariamente a quello che si crede, non è detta, ancora, l'ultima parola!!

Da: Silenzia 29/11/2012 11:49:35
Tranquillo, che di ingiustizie lo sapete voi cosa vuol dire.
Vuoi fare la guerra? falla sana
Sei del nord o del sud, mio caro Imperatore?
Dal sud arrivano in terza fascia ogni anno AA con cinque - otto - dieci anni di "servizio" nelle scuole private, e poi non sanno neppure trovare la @ sulla tastiera.
Quando ero in terza fascia ne ho scovati e denunciati un paio, mi sono ripresa i miei punti e la soddisfazione.

Non so se la cosa ti possa interessare, magari anche tu sei uno di quelli a cui magicamente sono apparsi i servizi.

Ci sono AA precari che vengono a scrivere qui e hanno titoli e servizi così. Se non sei tra di loro, datti da fare per una causa giusta, sarebbe l'ora.
 

Da: Coscienza1 03/12/2012 00:14:25
Per Silenzia

Mia cara Silenzia, mi dispiace inviperirti, ma come ha scritto Alanyes, tutta questa storia è stata una grande ingiustizia e tu non hai proprio capito niente.

Non hai capito che la giustizia in Italia è solo un'illusione, non hai capito che sotto sotto ci sono giochi più grandi di noi, non hai capito che, come ha scritto Assistente Precaria cane non mangia cane e cioè Stato non mangia Stato.

A questo punto, visto che non hai proprio, ripeto,  capito niente e ti limiti solo a far vedere di quanto sei brava a fare questo e a fare quello, compresa l'istituzione un nuovo sindacato solo ATA, e visto che hai continuato a girare il coltello nella piaga parlando della cosiddetta  meritata mobilità sprofessionale della quale noi tutti precari la consideriamo infame, anzi per me è considerata una grande troiata di mobilità professionale, ti consiglio di leggerti tutta la storia di questo dannato anno 2012.

Questo per noi è stato un anno infernale durante il quale ci hanno annientato senza pietà solo per far posto alle vs. menti che voi considerate eccelse, ma che in pratica non sanno neanche allegare un certificato medico ad una domanda di assenza per malattia.

E per quanto riguarda la storia del Nord e del Sud, io e Assistente Precaria non abbiamo mai parlato di razzismo o fatto riferimento al  precario terrone o polentone, ma abbiamo sempre parlato dei precari dell'Italia in genere.

Come vedi, con tutta la tua intellighenzia, mi sei caduta nella merda, e ti posso pure dire che una collega come te non la vorrei proprio avere.

Sei solo una piccola testolina presuntuosa che ha bisogno di far maturare la mente!

E se non sai cosa significa quest'ultima frase, fatti un bel giro cronologico all'indietro e comincia a studiarti tutta la storia di questo forum, e poi vedremo se si tratta di meritata mobilità professionale o di una grande macchinazione messa in scena dagli attori che si trovano al Governo ed ai livelli sindacali più alti.

Ed ancora hai scritto: " mi auguro...venga portato avanti da chi ancora aspetta di essere ammesso a formazione".
Belle pretese ma poche speranze mia cara, e visto che sei una pioniera di questo forum mica sarai pure tu una di quelle che si scambiava l'indirizzo mail per "passarsi" il materiale elaborato da altri?
Lo sai vero che molti di voi hanno gli scheletri nell'armadio?

Vai, vai a far maturare la mente che è giunta l'ora anche per te !!!

A buon rendere, e cerca di imparare bene il tuo nuovo lavoro, quello che te e tutti quelli come te hai rubato a noi tramite la falsa  ed illegale mobilità sprofessionale.....

Da: Silenzia 03/12/2012 18:13:47
Mia cara Coscienza1,
ti capisco (e ho i titoli per farlo, Master post-diploma in materia, massimo dei voti in ogni disciplina).
Un nemico, è più facile immaginarlo idiota e disonesto, che intelligente e preparato. Le tue offese non mi riguardano, quel risentimento è tutto dentro di te, ti appartiene.
Quello che ho scritto al tuo collega imperatore vale anche per te, (ammesso che anche tu non abbia avuto titoli e servizi in dono da qualche personaggio - questo devo dirlo, per precisione...) io l'ho fatto in passato, ho richiesto l'accesso agli atti a persone che avevano punteggi sospetti, e ho avuto ragione...   Recentemente ho dato una scorsa alle terze fasce della mia provincia, e ci sono dei personaggi altrettanto degni di "merito".
Ma questo, scovare i disonesti punibili penalmente, non vi interessa.
Ed è' purtroppo tipico di certi italiani.
Non di tutti, per fortuna.
io mi darò da fare perché le persone oneste vadano avanti, e i disonesti si fermino.
Io la mia ECDL e i quattro moduli dell'ADVANCE li ho presi studiando e dando esami presso enti certificati. Tu? (se ce l'hai)
Auguri

Da: Silenzia 03/12/2012 18:30:14
E con questo ti saluto, anche perché, o c'è dialogo costruttivo, o non mi interessa.
Ti rispondo solo sul lavoro di AA, che facevo da anni prima di fare il concorso. Io il mio lavoro lo so fare bene, Lo porto avanti con cura e con stima, sono collaboratore del DSGA e con i miei colleghi, precari ed ex precari ho un ottimo rapporto.
Per fortuna non tutte le persone sono uguali.
L'Italia va già abbastanza male, non abbiamo bisogno di altro.

Continua pure a sproloquiare in questo forum desertificato dalla rabbia e dalle offese razziste, chi ha interesse e voglia di costruire insieme, ha altri posti dove scriversi.
Ti auguro di maturare

Da: Coscienza1 03/12/2012 21:04:05
Per Silenzia

Tesoruccio mio, ti posso assicurare che anch'io ho scovato ladri millantatori di punteggio nelle graduatorie sia di terza fascia (quando vi ero) e sia di prima fascia (dove mi trovo tutt'ora) ed ho vinto i ricorsi presentati.

Tu avrai la tua bella ECDL, ma ti posso assicurare che un diploma di operatore informatico vale un pochino di più rispetto a quel tuo pezzetto di carta composto da esami sostenuti relativamente a sette moduletti.

E ti posso assicurare che sono in possesso di altri titoli di studio che non sto qui ad elencare in quanto non mi vanto di essere chissà chi e quanto valgo.

So solo che non sono la lecca culo della DSGA e ti posso assicurare che non sei la sola a fare bene il tuo lavoro, ci sono tante altre persone, precarie e non,  che ci mettono l'anima affinchè tutto sia in ordine e a posto.

Inoltre, come te, ho un buon rapporto sia con i colleghi ATA che col corpo docente, quindi non sei l'unica lavoratrice sublime di questa Terra.

E poichè hai scritto che il risentimento mi appartiene ti devo pure dare ragione: è vero, il risentimento e la rabbia mi girano ancora intorno perchè vedere tutto il male che è stato inferto a noi precari,  in maniera studiata, falsa,  lurida e calcolatrice,  come è stato fatto,  mi fa venire il volta stomaco.

E vedere che voi collaboratori scolastici vi beate tranquillamente del nostro lavoro, che ci sbeffeggiate,  solo perchè avete avuto le parti sindacali che vi hanno innalzato a scapito della nostra vita, perchè è della nostra vita e della vita delle nostre famiglie che stiamo parlando, mi fa venire il volta stomaco.

Non puoi certo pretendere che tutto ciò si concluda nel silenzio immondo e che accettiamo tutto quello che ci è stato inferto,  stando zitti e abbassando la testa !

No cara mia, noi siamo ancora vivi, nonostante le coltellate da parte del Governo, da parte dei sindacati e da parte di tutti quelli come te, che godono del dolore altrui, perchè se non l'hai ancora capito, noi stiamo sopravvivendo ad un'ingiustizia terribile, che ci è stata inflitta senza colpe, ripeto, noi siamo ancora vivi.

Ma tu questo non puoi capirlo, d'altronde in tutti i programmi scolastici di studio che hai percorso non si parlava certo di mobilità sprofessionale, non si parlava di come apparire bravi e belli di fronte agli altri, distruggendo contemporaneamente con fredda disumanità l'operato di anni di lavoro e le speranze di persone che tenevano a tutto ciò, che speravano in una vita migliore, in una stabilizzazione definitiva, che non avrebbero mai pensato di essere buttate fuori come sacchi di patate.

Però per far ragionare bene quel tuo cervello pieno di risorse ed arrivare a "sentire" quello che proviamo,  sei ancora in tempo per iscriverti a qualche altro corso, magari ad altre 4 facoltà universitarie, che ti diano tutte le lauree che ti mancano,  in modo da essere culturalmente più elevata rispetto a noi poveri, miseri, discraziati precari ai quali con grandissima ingiustizia e illegalità è stato tolto il posto di lavoro, l'unico sostentamento di sopravvivenza che avevamo, e che ora si è frantumato in mille pezzi perchè altri cervelli elevati come il tuo hanno deciso così, senza considerarci esseri umani, ma solo materia organica sfruttata da buttare.

Come vedi ho continuato a scrivere in questo forum, e non era uno sproloquio come tu ritieni, bensì uno sfogo, uno sfogo composto anche da odio, odio puro - e parlo solo per me -  non solo nei confronti dei nostri governanti e sindacalisti, ma anche  nei confronti di tutti quelli come te, di tutti quelli che hanno contribuito allo sfacelo delle nostre vite,  di tutti quelli che si nascondono dietro alle graduatorie non più valide di una falsa mobilità sprofessionale, e che fanno finta di non capire cosa fino ad ora sia successo.

Infine, ti posso assicurare che questo forum non si è desertificato; non abbiamo più continuato a scrivere perchè alla fine si scrivevano sempre le stesse cose, ma ti posso assicurare che parecchie persone ogni giorno  continuano ad aprirlo per darci un'occhiata, per vedere se c'è qualcosa di nuovo, e la prova sei tu, la cosiddetta pioniera di questo forum: come assistente precaria ha scritto il suo testo, tu dopo solo due giorni sei intervenuta e questo sta a significare che te lo aprivi 'sto forum, altro che deserto....

E per quanto riguarda il mio grado di maturazione, credo di essere arrivata al punto giusto, mentre chi è ancora crudetta e deve attendere ancora un pochino (magari oltre a farti  altre 4 lauree aggiungiamoci pure una decina di Master) quella sei  proprio tu.

E visto che ci sei fatti pure dare una spruzzatina di DDT o altro pesticida: lo scopo è sempre lo stesso, cambia la marca, ma l'importante è che possa sterminare sia gli afidi che i pidocchi !!!

E con questo spero di essere stata chiara.

Da: frazuzu 27/02/2013 10:35:59
salve... io sono un po' confusa..
il bando per il personale ATA quando dovrebbe uscire?
e poi... si parte dalle 3 fascia?...
GRAZIE... MILLE.. anticipatamente

Da: contento 28/02/2013 12:42:18
abbi fede è questione di pochi mesi

Da: diamond 03/03/2013 17:39:41
A distanza di un anno ho rivisto questo forum io sono una ex "bidella" che ha avuto il passaggio della mobilita' con la proroga della graduatoria, in questo forum hanno scritto di tutto di più, le frasi più gentili erano tornate a lavare i cessi,
E' da quasi un anno che faccio l'AA e vi posso garantire che nel mio ufficio c'è gente che non sarebbe in grado di fare neanche il "bidello", e si trova a fare l'AA solo per pura fortuna. =NOI= abbiamo dovuto studiare e sicuramnte ne sappiamo molto di più di amministrativi di ruolo che lavorano da anni nelle segreterie delle scuole...........................................

Da: tenebra 04/03/2013 09:57:03
Ciao diamond!
adesso ricominceranno ad offendere!!
personalmente ti faccio tanti auguri e concordo con quanto hai detto.

Da: contento 05/03/2013 22:08:31
tutti quelli che sono entrati prima della mobilità, erano tutti raccomandati e inparentati con dirigenti, segretari e/o professori, con la mobilità sono stati regolarizzate le assunzioni,

Da: KALI2013 07/03/2013 19:24:24
E' vero molti AA di ruolo hanno scarsa professionalità e forse poca voglia di lavorare ma....qui si parla di supplenti, giovani, competenti, motivati e disponibili...eee...approposito l'esame che il personale di ruolo ha sostenuto con la mobilità degli anni scorsi un supplente la pratica il primo giorno di lavoro precario e senza tanti corsi! NON SCHERZIAMO! dove sono tutti questi fenomeni amministrativi post-mobilità? io non ne ho incontrati. Solo ai sindacati italiani con tutto questo marasma, crisi, disoccupazione alle stelle e precari VERI che non sapranno dove battere il capo possono venire in mente i passaggi di profilo! esaurissero le graduatorie che già ci sono, il personale di ruolo ha già un lavoro e lo facesse ammodooooooo!!!!

Da: diamond 20/03/2013 21:33:29
Bella la vita è fatta di opportunità e noi l'abbiamo colta, di precari ce ne sono molti e non solo nella scuola, voi predendete a tutti i costi il ruolo,veete osa succede nel ministero della difesa, ragazzi che fanno concorsi lo superano e quando esce la graduatoria dicono che i posti messi a concorso sono stati dimezzati,non capisco le vostre pretese , trovatevi un altro lavoro e chi se ne fregaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Da: precariia dal 99-00 24/03/2013 19:50:18
Scuola, annullati tagli. Tar Palermo accoglie ricorso personale Ata
"La seconda sezione del Tar di Palermo ha accolto il ricorso, presentato da un centinaio di precari della scuola, personale Ata, annullando il ridimensionamento degli organici di diritto, disposti dal Miur per gli anni 2010- 2011 e 2011 - 2012". Lo rende noto il legale dei ricorrenti, l'Avvocato Nadia Spallitta, parlando delle sentenze numero 648 e 649 del 21 marzo 2013 emesse dal Tribunale amministrativo regionale di Palermo, II sezione .

"Si tratta di sentenze importanti- aggiunge- , che riconoscono un principio fondamentale: non si possono ridimensionare i posti previsti nelle graduatorie permanenti in relazione a quei lavoratori, che avendo lavorato per almeno 36 mesi con contratti precari presso la scuola hanno maturato il diritto all'immissione in ruolo. Inoltre, i tagli che hanno colpito centinaia di lavoratori sono stati calcolati con procedure irregolari. In particolare, non sono stati acquisiti i pareri della Conferenza unificata Stato - Regioni, indispensabili per verificare effettive le esigenze della scuola in modo da garantire agli istituti adeguata funzionalità''.

"E' stato altresì, accolto il motivo del ricorso - prosegue - che contestava le percentuali di riduzioni, applicate in Sicilia e a Palermo. Se la legge aveva introdotto l'obbligo di riduzione dei posti nel triennio di un numero pari al 17% dei posti a Palermo queste percentuali hanno sforato in alcuni casi il 50 % dei posti in organico".

"Infine - sottolinea - , la sentenza premia competenza e titoli , stabilendo in primo luogo il principio che i tagli non possono incidere su posti da assegnare ai vincitori di concorso - principio introdotto con questa decisione e che è di fondamentale importanza per la futuro rispetto delle graduatorie permanenti -, e inoltre che le riduzioni non possono danneggiare gli aventi diritto all'assunzione o coloro che sono inseriti nelle graduatorie permanenti a favore di soggetti esterni alla scuola: il riferimento riguarda gli accantonamenti che in Sicilia sono stati operati a favore degli ex Lsu, in assenza di una norma di legge, che privilegiasse vari categorie da stabilizzare a scapito di personale già in servizio nelle scuole ed inserito nelle graduatorie". "

In altri termini dovranno essere rifatti e ampliati gli organici della scuola per gli anni 2010, 2011 e 2012 - conclude - e riconosciute le posizioni giuridiche di tanti precari, che in questi anni hanno ingiustamente perso, di fatto, il posto di lavoro. Sono soddisfatta dell'esito positivo di queste sentenze, importanti per i lavoratori assunti per anni con contratti a termine, che grazie a queste decisioni, potranno rivendicare un diritto al lavoro disatteso per troppo tempo".

Mi chiedo come mai nessun sindacato ha pubblicato questa notizia

Da: KALI2013 03/04/2013 18:21:43
Bella/bello la vita è fatta di opportunità ma le regole del gioco devono essere uguali per tuttiiiiiiiiiiiiiiiiii.
1- si deve utilizzare un vero criterio di merito, ancora meglio: un mese di prova e se mi stai bene ti assumo altr. a casa custode di ruolo opp. no. Nel privato lo sai dove lo infilano il RUOLO!!! o sai fare il lavoro o vai a casina a cercarti altri lavori.
2 - le regole contrattuali del CCNL valgono per tutti e non solo per chi già lavora nel ministero ma in altro profilo; fai un bel CONCORSO VERO aperto a tutti e vediamo chi passa.
3 - dai oggi dai domani quando hanno finito con noi attaccano con voi....così finalmente avrete qualcosa per cui sbattezzarvi tutti i santi giorniiiiiiiiiiiiii.

Da: riccardina  -banned!-20/04/2013 08:57:15
IMPORTANTE!!!!!! FATE GIRARE!!!!!firmate per non perdere la possibilità di diventare ATA, vogliono spostare i docenti che non stanno bene,  ( inidonei) nelle segreterie.... non ci sarà più la possibilità di fare supplenze nè  di entrare a lavorare....nella scuola

ecco il link
http://www.avaaz.org/it/petition/RITIRO_IMMEDIATO_DECRETO_CHE_PREVEDE_LA_DEPORTAZIONE_COATTA_DEI_DOCENTI_INIDONEI_NEI_POSTI_DI_ASSISTENTE_AMMINISTRATIVO/?tKuVCeb

Da: Marily 02/07/2013 16:47:23
Ciao, sono iscritta nella 3° fascia ata, volevo chiedervi se qualcuno sa qualcosa....????io ho fatto la domanda per la prima volta tre anni fa, e non ho più fatto nulla, nel senso bisognava ogni anno fare qualcosa? riscegliere le sedi? se si come si fa o si faceva? io il primo anno di inserimento della domanda nel sito di istanze online Miur, vedevo la mia posizione in graduatoria in ciascun istituto adesso non più perché ??????????che bisogna o bisognava fare ???????? se qualcuno sa qualcosa e mi illumina lo ringrazio in anticipo.

Da: A.A. Precario nn per scelta 03/07/2013 18:30:54
x Marily....
devi solo aspettare che qualche scuola (di quelle da te inserite) abbia bisogno di un supplente....quindi che scorra la graduatoria e arrivi a te....se hai tempo libero puoi chiamare le scuole che hai inserito nella domanda e chiedere dove sono arrivati a chiamare...
in bocca al lupo.....

Da: A.A. Precario nn per scelta 17/10/2013 16:42:10
E' DA TANTO TEMPO CHE NN LEGGO POST INTERESSANTI DI PERSONE COMPETENTI....Vorrei sapere cosa ne pensate del decreto 104....

Da: esercito87 24/10/2013 20:58:22
uffa ancora non vi rassegnate? è inutile chiamarci bidelli, io  sono rientrata con scorrimento di graduatoria come AA, vi posso garantire che molti AA di ruolo ne sanno molto meno di me, quando loro non sanno fare un lavoro si limitano a dire non lo so fare, da noi "bidelli" nelle interrogazioni della prova orale hanno addirittura preteso di sapere come si fa il calcolo della temporizzazione, neanche quei ciucci che ci hanno interrogato la sapevano fare.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2472, 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478 - Successiva >>


Torna al forum