>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Personale ATA, Mobilità professionale - Passaggi di area
74322 messaggi, letto 1373485 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2470, 2471, 2472, 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478 - Successiva >>

Da: raffaele70 22/08/2012 18:44:19
assistente mi trovi d'accordo con te sulla storia dei tagli e dei  politici e sulla scuola che in questi anni sta andando  sempre peggio.
per mobilitas invece gli assistenti amministrativi precari  fanno bene a far valere i proprii diritti ma nei confronti di chi;di chi a cercato di migliorare la propria vita lavorativa e no troppo comodo cosi' prendersela con chi non centra niente. la progressione di carriera  e' un diritto di tutti anche nello stato come nel privato.

Da: ASSISTENTE precaria 23/08/2012 15:13:17
Tecnica della scuola...... ecco la verità DEL PERCHE' DICIAMO KE ANCHE QUEST'ANNO SI VUOLE OVVIARE AD UN "EVENTUALE" RI-BOCCIATURA DELLA FP CON LA NUOVA INTESA:

CCNI mobilità: si continua a trattaredi R.P.L'incontro del 22 agosto non è bastato per sciogliere tutti i nodi. Si continua anche il 23 agosto. Dal testo definitivo del contratto verranno forse cancellati gli articoli sulla assegnazione del personale alle sedi e ai plessi. Ma non è detto che tutti i sindacati siano d'accordo su questa soluzione.Per risolvere il pasticcio del CCNI sulla mobilità annuale non è bastato un incontro.
Tanto che la "trattativa" proseguirà nella giornata del 23 anche se ormai i tempi stringono e il 1° settembre è alle porte.
Sull'esito della riunione del 22 fra sindacati e Ministero ci sono per il momento un sintetico commento della Fgu-Gilda oltre che un rapido resoconto pubblicato dalla CislScuola di Ravenna.
Si parla per ora di una non meglio precisata integrazione al testo "per andare incontro alle richieste del MEF sull'applicazione del decreto-legge 95/12 nei confronti dei docenti in esubero".
Il CCNI potrebbe contenere anche un "generico richiamo alla spending review" prevista dal DL 95, mentre dovrà essere discussa nella riunione del 23 agosto la questione, assai più delicata e complessa, degli articoli 4 e 15 sulla assegnazione ai plessi e alle sedi del personale docente e Ata.
Stando al comunicato pubblicato da CislScuola di Ravenna i due articoli potrebbero essere cancellati dal testo definitivo del contratto lasciando però intatto il riferimento all'articolo 6 del CCNL e "all'Intesa del 3 maggio scorso che ribadisce le prerogative delle RSU nei luoghi di lavoro".
CislScuola parla anche di una possibile nota congiunta Miur-sindacati che "dovrà riaffermare il primato della suddetta Intesa in tema di contrattazione integrativa".
Ma trovare una quadratura non è facile: intanto si tratta di vedere se tutti i sindacati presenti al tavolo saranno d'accordo a cancellare dal CCNI gli articoli 4 e 15 e poi resta da verificare che il Ministero accetti di inviare alle scuole una nota per richiamare il "primato della contrattazione integrativa".
C'è però un altro dato interessante: né la CislScuola né la Fgu-Gilda (che lamenta "la difficoltà del Miur di assumersi in pieno la responsabilità di quanto concordato a suo tempo") parlano esplicitamente dell'inspiegabile ritardo con cui il Miur ha trasmesso al Dipartimento della Funzione Pubblica la pre-intesa di inizio giugno: è il segnale che sul ritardo - come da tempo continuiamo a scrivere - potrebbe aver giocato anche una sorta di silenzio-assenso da parte delle stesse organizzazioni sindacali.
Il punto di tutta la questione continua a restare quello della applicazione delle norme del cosiddetto "decreto Brunetta" che i sindacati stanno osteggiando con tutte le loro forze ma che, per il momento, è legge dello Stato.
23/08/2012

DECRETO BRUNETTA....... AHIAAA... FA MALE  EEEH????

Da: nesema 23/08/2012 15:28:52
Docenti inidonei e ITP, decreto alla firma del Ministro

Ieri durante l'incontro tra Ministero e sindacati si è affrontato anche il problema dei docenti inidonei e degli ITP C999 e C555

A margine della riunione i rappresentanti del Miur hanno confermato che il decreto Interministeriale, applicativo del D. L. n. 95/12 (Spending review) e relativo al passaggio dei docenti inidonei e degli ITP appartenenti alla classe di concorso C999 e C555 nei ruolo ATA, è alla firma del Ministro.

su  orizz.......scuola

Da: MOBILITAS DELENDA EST 23/08/2012 17:50:24
EH SI', ASSISTENTE precaria,

LO ABBIAMO SEMPRE SCRITTO....IL DECRETO BRUNETTA....EH SI'.............E IL DECRETO BRUNETTA RIPETIAMO, IMPEDIVA CHE LA MOBILITA' PROFESSIONALE ATA 2011-2012 POTESSE AVERE CORSO E COSI' PER BEN DUE VOLTE LA FUNZIONE PUBBLICA SI ERA ESPRESSA....IN MANIERA INSPIEGABILE IL MIUR A FEBBRAIO NON TENENDO IN CONTO DEL DECRETO BRUNETTA E NON TENENDO IN CONTO LE DUE BOCCIATURE DELLA FUNZIONE PUBBLICA, HA EGUALMENTE FIRMATO L'ASSUNZIONE NEL RUOLO DEGLI ASSISTENTI AMMINISTRATIVI DI MIGLIAIA DI COLABORATORI SCOLASTICI....ECCO PERCHE' CONTINUIAMO A SCRIVERE CHE LA MOBILITA' PROFESSIONALE ATA DEL 2011-2012 E' STATA ILLEGALE....MIGLIIA DI COLLABORATORI SCOLASTICI CHE HANNO PRESO I POSTI CHE SPETTAVANO, NEL 2011-2012, AGLI ASSISTENTI AMMINISTRATIVI PRECARI.................SE IL DECRETO BRUNETTA CHE E' LEGGE DELLO STATO, PIACCIA O DISPIACCIA, IMPEDISCE LA MOBILITA' DEL 2012-2013, OVVIAMENTE IMPEDIVA ANCHE QUELLA DEL 2011-2012 CHE INVECE IN SPREGIO A TUTTO E' STATA REALIZZATA.......................................

Da: Coscienza1 23/08/2012 19:01:40
E io continuerò sempre a scrivere: che schifo !!!

E intanto il 20.08 è passato e alla data di oggi non sappiamo ancora niente.

In alcune province sono usciti i posti "pieni" e gli spezzoni: i posti interi saranno dati tutti ai docenti inidonei e agli ITP mentre gli spezzoni rimarranno a noi: 6 ore di qua, 12 di là, attenzione al fatto che non si possono avere più di 3 scuole in al massimo 2 comuni, e devono pure essere della stessa tipologia e non superare i 30 km di distanza....
in pratica, unendo + spezzoni, riuscirà a lavorare solo 1/5 di tutti quelli che di solito lavoravano.

Ripeto: che schifo DI GOVERNO E DI POLITICI CHE ABBIAMO !!!!

Da: Coscienza1 23/08/2012 19:33:10
E son pure curiosa di capire cosa succederà perchè domani il ns. Ministro firmerà il decreto che al punto 2.6 recita che non ci dovrebbe essere + di un docente inidoneo per scuola. Ecco:

" 2.6. Qualora all'atto dell'inquadramento non sia possibile attribuire la sede di titolarità per indisponibilità di posti, il personale è assegnato con sede provvisoria sull'organico provinciale del profilo professionale di inquadramento. La sede di titolarità è comunque assegnata mediante le operazioni della mobilità del personale, disciplinata dall'annuale ccni.- Nella medesima istituzione scolastica non può, di regola, essere assegnata più di una unità di personale di cui al presente decreto. "


Ora vorrei proprio capire: c'è un 'incongruenza in tutta questa storia perchè è stato detto che tutti i docenti inidonei ed ITP in esubero devono passare nel profilo AA/AT.
In alcune scuole ci sono anche 3-4-5 posti vacanti.

Supponiamo che ci sia una scuola con 4 posti vacanti, ed un'altra con altri 3 posti vacanti: totale 7 posti vacanti.
In seguito a  quanto riportato sopra, si dovrebbero guadagnare 5 posti.
Verrebbe da pensare che i 5 posti dovrebbero essere dati alla 24 mesi. Ma non lo possono fare perchè i posti devono essere dati a tutti i docenti in esubero sopra descritti, ma non lo possono fare perchè ci deve essere al massimo una unità di personale inidoneo....
In pratica è il cane che si morde la coda...

Son proprio curiosa perchè nella merda in cui ci troviamo, mi vien quasi da ridere a pensare a quello che hanno scritto per incularci.
E forse il ricamino se lo sono fatti ad hoc.
Ma non è che questa volta si sono incartati per benino?

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: ASSISTENTE precaria 24/08/2012 11:34:58
da Il Fatto Quotidiano

Profumo, se ci sei batti un colpo!
di Alex Corlazzoli

Meno nove. E' iniziato il countdown dei precari della scuola. Il 1 settembre nella maggior parte delle scuole italiane si terrà il primo collegio docenti ma i dirigenti scolastici non sanno ancora oggi con quali insegnanti avranno a che fare. I maestri precari non sanno ancora in che scuola e classe saranno destinati. A quanti chilometri da casa. Anzi non conoscono ancora, a nove giorni dall'inizio della scuola, se avranno ancora una cattedra.

Peggio ancora: non sanno ancora in che giorno saranno convocati ai provveditorati provinciali per attendere, come se fossimo dal salumiere alla Coop, il proprio turno. Troppo difficile per il Ministero della Pubblica istruzione organizzare un calendario a far tempo del 28-29 agosto. Ancora oggi non si hanno notizie degli organici di fatto. Impossibile sapere quanti posti vi saranno per ogni provincia. Mistero.

Forse anche il Ministro Francesco Profumo, come i precedenti Gelmini, Fioroni, Moratti pensano che l'effetto sorpresa sia la miglior cosa. L'anno scorso per far luce tra l'indifferenza dei tanti su questa questione feci cinque giorni di sciopero della fame davanti ai gradini del Provveditorato di Cremona. La mia protesta a quanto pare è servita a poco.

L'anno prima scrissi anche al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Mi rispose il consigliere del Presidente della Repubblica per la stampa e la comunicazione Pasquale Cascella: "Vorrei rassicurarla che il Presidente della Repubblica ha ricevuto la sua lettera e, come per tante altre che segnalano vicende personali, ha prestato considerazione a quanto esposto". Peccato che la vicenda non fosse personale ma riguardasse e riguarda oltre 110 mila precari che fino al giorno prima dell'inizio della scuola non hanno diritto di sapere se avranno un lavoro. Riscrissi a Napolitano, non avendo la possibilità come Nicola Mancino di telefonare direttamente al Quirinale, nel 2011. Siamo nel 2012: anche quest'anno la stessa storia.

Tra qualche giorno sarà il delirio negli uffici scolastici provinciali. Ma sulla vicenda il Ministro Francesco Profumo tace. Forse che gli esponenti del Governo siano troppo impegnati a correre al meeting di Comunione e Liberazione?

Da: ASSISTENTE precaria 24/08/2012 11:36:36
..........E ANCORA TUTTO TACE!!
DIRE KE SCHIFO E' POCO!
IL MINISTRO E I TECNICI........STANNO ANCORA IN VACANZA COL CULO NELL'ACQUA????

Da: A.A. Precario nn per scelta 24/08/2012 20:27:09
E io qui a Milano al caldo...lontano da casa senza sapere cosa mi aspetterà tra una settimana....
SCHIFO SCHIFO SCHIFO.....

Da: Coscienza1 25/08/2012 10:35:26
Stamattina ho sentito vari telegiornali, sia quelli di durata flash che quelli più completi ed in questi veniva "pubblicizzata"  l'assunzione di 12.000 nuovi docenti.

E qui mi sono schifata alla grande in quanto ho capito che era tutta una montatura mediatica studiata ad hoc da far uscire esattamente in questo periodo nero per "calmare le acque".

Eh sì perchè chi non lavora nel mondo della scuola capisce solo che queste nuove assunzioni verranno effettuate dal 1° settembre di quest'anno, mentre non sanno che il bando sarà emanato il 24 settembre e poi ci sarà tutto il solito tran tra da rispettare, di conseguenza i 12.000 "eletti" saranno assunti dopo le solite procedure concorsuali.

Allora io mi son chiesta: perchè spostare i docenti inidonei nel nostro profilo per poi indire un nuovo concorso di personale docente da assumere nuovamente?
Perchè bandire un  nuovo concorso quando i docenti inidonei  potevano essere "spostati" (dove possibile ovviamente) in questi posti mantenendo loro sempre la qualifica di docente senza essere declassati nel ns. profilo?
A che gioco stanno giocando?

Ed ancora, nella parte finale del telegiornale hanno pure detto:
"inoltre sono state autorizzate le assunzioni di personale amministrativo e tecnico...".
A parte il fatto che delle assunzioni ATA ne parleranno il 27 agosto e quindi non è stato deciso proprio niente, ma leggete bene tra le righe la "pubblicità subliminale" che è stata propinati ai cervelli del popolo italiano:
la gente vedrà che ci saranno sì nuove assunzioni, ma non è stato detto che le nuove assunzioni saranno coperte dal personale docente inidoneo.

In pratica, se avete ben capito, non hanno mai parlato del problema dei docenti inidonei e del loro declassamento "a forza" nei ns. profili, non hanno mai parlato del fatto che noi saremo rimpiazzati dagli inidonei, ma hanno parlato di nuove assunzioni ATA, quando di queste non è ancora stato deciso niente.

Il popolo italiano non sa che i nuovi amministrativi e tecnici proverranno dai profili del corpo docente inidoneo, ma crederà a nuove assunzioni ATA tratte dalle graduatorie dei precari, perchè il tutto è stato abbinato al contesto "nuove assunzioni di 12.000 docenti".

Allora, non credete che i giornalisti, come ho scritto tempo fa, siano "comprati" dai nostri governanti?
Come mai parlano di nuove assunzioni ATA visto che è tutto fermo?
Chi ha detto loro di dare questa notizia fasulla?

Fra qualche giorno, quando gli inidonei passeranno nel ns. profilo, uscirà la notizia che il ns. governo sta lavorando per la ripresa economica del nostro paese, e questa sarà la prova "tangibile" da dare in pasto agli Italiani, ecco le nuove assunzioni ATA, ma senza mai dire che avranno causato la perdita del nostro lavoro: agli occhi della gente il Governo avrà lavorato per il popolo italiano, avrà creato nuova occupazione, ma di noi e del passaggio forzato  destinato ai docenti inidonei non ci sarà alcuna parola !!

CHE SCHIFO !!!

Da: ASSISTENTE precaria 26/08/2012 09:55:59
HAI RAGIONE COSCIENZA........... VOGLIONO METTERE TUTTO A TACERE!!
LE NUOVE ASSUNZIONI ATA SUL PROFILO AMM.VO,  NON SONO CERTO QUELLE KE STANNO PUBBLICIZZANDO..... PERCHE' GLI INIDONEI COPRIRANNO TUTTE E DICO TUTTE QUELLE NUOVE ASSUNZIONI!!

IL COLPO BASSO FINALE SAPETE QUAL'E'???

CHE COME SE NON BASTASSE I CARI BENEMERITI SINDACATI, SI SONO AFFRETTATI A FAR ACCANTONARE PARTE DI QUEI POSTI ALLA MOBILITA' PROFESSIONALE (CERTI DI NUOVI CORSI DI FORMAZIONE DEGLI ALTRI PRESENTI NELLA MITICA GRADUATORIA RIESUMATA !) ........ COSI' IL RESTO CHE GLI INIDONEI NON TROVANO DISPONIBILITA' SUGLI ORGANICI DI DIRITTO, VANNO A COPRIRE BUONA PARTE ANCHE QUELLI DI FATTO AL 30/06, TOGLIENDO A NOI PRECARI AMM.VI OGNI MINIMA POSSIBILITA' DI LAVORARE NEPPURE SU QUELLI!!!

ANCHE QUEST'ANNO HANNO GIOCATO SPORCO.......... ANZI DI PIU' VISTA LA SITUAZIONE!!

E' UNO SCHIFO ..........O NO????

LE STRAPPATE FINALMENTE STE' TESSERE ?????????

Da: ASSISTENTE precaria 26/08/2012 09:58:00




INTERESSANTE INTERVENTO DEL PRESIDENTE ACADIS DI TORINO E ASTI SUI DOCENTI INIDONEI:

                                                 COMUNICATO

Abbiamo ricevuto la lettera aperta del Presidente ACADIS, che si allega, sul tema dei docenti inidonei che saranno obbligati a transitare nei ruoli del personale ATA ( Assistenti Amministrativi e Tecnici ).
Con il presente comunicato vogliamo esprimere sostanziale condivisione al contenuto della lettera aperta ed invitare Governo, Parlamento e Ministero ad un ripensamento sulle decisioni assunte.

Dopo  aver semidistrutto l'amministrazione centrale e periferica dell'istruzione, se si intende arrivare allo stesso risultato anche per l'amministrazione delle singole scuole, la strada intrapresa è quella giusta.
                                                                                                                                                                          IL PRESIDENTE
                                                                                                                                                                         Giorgio Germani

HEILAAA'............SI E' SVEGLIATO PURE L'ANQUAP !!

Da: MOBILITAS DELENDA EST 26/08/2012 16:40:30
Miss Puglisi, responsabile Pd Scuola, e Mister Pantaleo, segretario flc cgil, hanno risposto al nuovo concorso per docenti indetto dal Ministro Profumo, affermando che prima del concorso è necessario dare sistemazione definitiva in ruolo a quei docenti che sono precari ininterrottamente anche dal 1999.
Orbene, perchè allora questa proposta non viene esplicitata anche per gli ata, per i quali, per il profilo di assistente amministrativo, vi sono nelle graduatorie di prima fascia assistenti precari ininterrottamente proprio dal 1999, soprattutto al Sud?
Invitiamo pertanto Pantaleo e Puglisi e tutti gli uomini di scuola di buona ragione a chiedere, per l'ugual stessa misura, che anche per gli assistenti amministrativi precari valga quanto proposto per i docenti. (fino ad oggi, invece da dare ruolo agli assistenti amministrativi precari, precari da ben più di dieci anni al Sud, sono stati immessi nel loro ruolo i cs con la "discussa" per usare un eufemismo mobilità professionale ata 2011-2012 e ora si pretenderebbe, ma speriamo di no!!!!!!!!!!!!, di immettervi con la forza, stile Maoista Rivoluzione Culturale, perfino i docenti inidonei)

Da: mobilitato 27/08/2012 15:58:33
MOBILITAS DELENDA EST  26/08/2012 16.40.30
Miss Puglisi, responsabile Pd Scuola, e Mister Pantaleo, segretario flc cgil, hanno risposto al nuovo concorso per docenti indetto dal Ministro Profumo, affermando che prima del concorso è necessario dare sistemazione definitiva in ruolo a quei docenti che sono precari ininterrottamente anche dal 1999.
Orbene, perchè allora questa proposta non viene esplicitata anche per gli ata, per i quali, per il profilo di assistente amministrativo, vi sono nelle graduatorie di prima fascia assistenti precari ininterrottamente proprio dal 1999, soprattutto al Sud?
Invitiamo pertanto Pantaleo e Puglisi e tutti gli uomini di scuola di buona ragione a chiedere, per l'ugual stessa misura, che anche per gli assistenti amministrativi precari valga quanto proposto per i docenti. (fino ad oggi, invece da dare ruolo agli assistenti amministrativi precari, precari da ben più di dieci anni al Sud, sono stati immessi nel loro ruolo i cs con la "discussa" per usare un eufemismo mobilità professionale ata 2011-2012 e ora si pretenderebbe, ma speriamo di no!!!!!!!!!!!!, di immettervi con la forza, stile Maoista Rivoluzione Culturale, perfino i docenti inidonei)

E COME SCASSI I CO.......NI CON STA MOBILITA' PROFESSIONALE.

VATTI A CERCARE IL LAVORO INVECE DI STARE AL PC

Da: mobilitato 27/08/2012 16:02:47
I COLLABORATORI CHE SONO TRANSITATI AD ASS. AMM.TI CON LA MOBILITA' PROFESSIONALE, NON HANNO TOLTO NIENTE A NESSUNO, ANZI, HANNO LIBERATO POSTI DA COLL. SCOL.

E ALLORA? COSA ASPETTATE?

AVANTI FATEVI SOTTO IL LAVORO C'E'!!!!!!!

O FORSE VOLETE IL SEDERE SULLE SEGGIOLE DIETRO LE SCRIVANIE?? COMODO VERO?

NOI ABBIAMO FATTO LA GAVETTA!!!!
FATELA PURE VOI.
AUGURI.

Da: MOBILITAS DELENDA EST 28/08/2012 08:54:13
Miss Puglisi, responsabile Pd Scuola, e Mister Pantaleo, segretario flc cgil, hanno risposto al nuovo concorso per docenti indetto dal Ministro Profumo, affermando che prima del concorso è necessario dare sistemazione definitiva in ruolo a quei docenti che sono precari ininterrottamente anche dal 1999.
Orbene, perchè allora questa proposta non viene esplicitata anche per gli ata, per i quali, per il profilo di assistente amministrativo, vi sono nelle graduatorie di prima fascia assistenti precari ininterrottamente proprio dal 1999, soprattutto al Sud?
Invitiamo pertanto Pantaleo e Puglisi e tutti gli uomini di scuola di buona ragione a chiedere, per l'ugual stessa misura, che anche per gli assistenti amministrativi precari valga quanto proposto per i docenti. (fino ad oggi, invece da dare ruolo agli assistenti amministrativi precari, precari da ben più di dieci anni al Sud, sono stati immessi nel loro ruolo i cs con la "discussa" per usare un eufemismo mobilità professionale ata 2011-2012 e ora si pretenderebbe, ma speriamo di no!!!!!!!!!!!!, di immettervi con la forza, stile Maoista Rivoluzione Culturale, perfino i docenti inidonei)

Da: ASSISTENTE precaria 28/08/2012 14:37:12

Problematiche personale ATA - Esiti incontro al MIUR

Lunedì 27 Agosto 2012 17:39

Si è appena concluso al MIUR l'incontro sulle problematiche relative al personale ATA.

Ad oggi non risulta firmato dal Ministro il decreto previsto dai commi 13 e 14 dell'art. 14 della legge sulla "spending review" relativo al passaggio ai ruoli ATA dei docenti inidonei e degli ITP C999 e C555.

Tenuto conto che si tratta di un decreto interministeriale che dopo la firma del MIUR dovrà avere anche quella del MEF e della Funzione Pubblica, è scontato che non sarà sicuramente pronto per il 1° settembre. Conseguentemente il MIUR intende predisporre una circolare che dia indicazione per coprire con supplenza i posti vacanti dei profili ATA per i quali al momento non c'è autorizzazione per alcuna nomina in ruolo.

Sulla questione assunzione in ruolo, il MIUR è fortemente intenzionato a riproporre, fin dalla prossima settimana, la questione dello "sblocco" delle assunzioni richieste (5.100) almeno per i profili non coinvolti dal transito forzoso.

Nel frattempo gli Uffici Scolastici Regionali saranno invitati a censire (nel giro di due giorni) gli ITP C999 e C555 privi di qualunque diploma di scuola superiore così da avere certezza di quanti posti di collaboratore scolastico debbano essere accantonati per detti passaggi.

Entro venerdì prossimo, 31 agosto, il MIUR sarà così in grado di "sbloccare" provincia per provincia il numero di posti vacanti di collaboratore scolastico da destinare immediatamente alle supplenze annuali.

Sui posti di assistente amministrativo e tecnico, al momento, i dirigenti scolastici potranno nominare dalle graduatorie di istituto solo fino all'avente titolo.

L'incontro è stato aggiornato al pomeriggio di lunedì 3 settembre. Nel pomeriggio di martedì 4 settembre, invece, è prevista la convocazione delle OO.SS. su concorso ordinario e TFA.


MOBILITATO....... TU SAI CERTO DOVE DEVI ANDARE....VERO????
SPERO UN GIORNO VIVRAI SULLA TUA PELLE CIO' CHE STIAMO VIVENDO NOI!!!!!

Da: ASSISTENTE precaria 28/08/2012 14:38:29
Ci daranno il contentino x 2/3 mesi facendo nominare personale precario dalle grad. Istituto, vedrete che saremo chiamati in tanti perché bisogna iniziare l'anno scolastico fino a natale, poi porteranno a termine lo scempio della mobilità che unita al passaggio di inidonei e itp sul nostro profilo ci darà la mazzata definitiva anke per il prossimo anno scolastico.
……studiano la notte per vedere come incularci....e  senza vasellina!!!!

Da: Coscienza1 28/08/2012 18:44:37
In pratica si son fatti furbi: hanno capito che hanno bisogno di gente competente - cioè di noi - per avviare l'ano scolastico (scritto volutamente senza una n), e poi, come hai detto tu, ...ahi ahi che dolori senza vasellina !!!

Da: ASSISTENTE precaria 28/08/2012 21:30:49
...sai qual'è la vasellina???
Semplice.. mentre ci danno il CONTENTINO di farci lavorare per 2/3 mesi su posti degli INIDONEI E SU QUELLI ACCANTONATI PER LA NUOVA MOBILITA' PROFESSIONALE ( in attesa che si faccia la S-FORMAZIONE), SPERANO DI ZITTIRCI E TENERCI BUONI........ MENTRE LORO SI ATTIVANO X LA FORMAZIONE!!

CREDONO DAVVERO CHE DORMIAMO E CI ACCONTENTIAMO DELLE BRICIOLE???????????

ERRATO!!

SIAMO PIU' INCAZZATI DI PRIMA!!!
I RICORSI VANNO AVANTI .........AL CONSIGLIO DI STATO!!

Da: precariia dal 99-00 29/08/2012 01:28:55
Sapete dirmi da quale graduatoria ci chiameranno, se la 1 fascia d'istituto non è ancora disponibile?

Da: ASSISTENTE precaria 29/08/2012 07:17:25
Quella di Istituto guarda bene che è disponibile!
Devi andare sul Sidi. Speriamo da quella provinciale, altrimenti se siamo convocati da quella di istituto finisce che lavora chi ha meno punteggio !
Altra fregatura!

Da: arial arial 29/08/2012 20:20:57
basta ,non è il vostro forum, nato per informare e collaborare tra colleghi...................bla...bla...bla.........solo questo si recepisce da quello che scrivete...........bla...blaaaaaaaaaaa...............blaaaaaaaaa

in saluto ai veterani del forum

Da: MOBILITAS DELENDA EST 29/08/2012 23:19:53
HA SCRITTO DA POCO DANTE BRECCIAROLI SUL FORUM MOBILITA' DA CS AD AA DI MININTERNO:

Ma senza l'approvazione della Funzione Pubblica può un'immissione in ruolo verificarsi?
Che io sappia per legge è obbligatoria l'approvazione della Funzione Pubblica!
Allora come è stato possibile che la Mobilità Professionale ata del 2011-2012 avendo subito una doppia bocciatura, una col governo Berlusconi e l'altra col governo Monti, lo stesso governo Monti, per firma del ministro Profumo nel febbraio 2012, ha permesso quelle immissioni in ruolo, permettendo che dei bidelli ad anno scolastico avanzato, cioè ad aprile, prendessero il posto degli assistenti amministrativi precari a cui a quel punto quei posti sarebbero spettati?

Da: ASSISTENTE precaria 30/08/2012 07:24:40
.. Semplicemente xké se li sono COMPRATI quei posti BARATTANDOLI COL IL PASSAGGIO DEGLI INIDONEI.
Gli stessi INIDONEI con i quali siamo in contatto, ci stanno dicendo che il governo ha proposto loro di fornire una proposta alternativa per trovare in altro modo quei milioni di euro ke con il loro passaggio sono stati calcolati con la revisione di spesa, ebbene hanno proposto di PASSARE sui POF oppure di utilizzare le risorse delle Funzioni Strumentali.
Invece il GRANDE OSTACOLO, udite udite, VIENE PROPRIO dai SINDACATI perché si RIFIUTANO DI MODIFICARE la base contrattuale del CCNL !!

Questo non fa altro che CONFERMARE LE NOSTRE TESI: i sindacati per far PASSARE la MOBILITÀ PROFESSIONALE ED ELIMINARE DALLA SPENDING REVIEW IL TAGLIO DEI COLLABORATORI SCOLASTICI CON IL SUBENTRO DEI CO.CO.CO, HANNO VENDUTO I NOSTRI POSTI CON LA FIRMA AL PASSAGGIO DEGLI INIDONEI.

NON A CASO I SINDACATI FIRMATARI AI TAVOLI DI CONTRATTAZIONE, IN QUESTA SPORCA VICENDA SONO COMPLETAMENTE ASSENTI!!

COME SE GLI UNICI LAVORATORI FOSSERO SOLO I COLLABORATORI COLASTICI!
INTANTO NOI FINIAMO X STRADA E CON NOI MILIONI DI FAMIGLIE!
CHE SCHIFO! SCHIFO SCHIFO!

QUESTA È LA VERITÀ PIÙ SCOMODA CHE STANNO METTENDO A TACERE!

Da: ASSISTENTE precaria 30/08/2012 14:38:45
UST DI TORINO: RITIRATI I CALENDARI DI CONVOCAZIONE X LA PROTESTA DEGLI AMMINISTRATIVI E TECNICI CHE SI SONO VISTI DISPONIBILITÀ ZERO PER GLI ACCANTONAMENTI DEGLI INIDONEI E MOBILITÀ PROFESSIONALE!
I CALENDARI ERANO SOLO X I COLLABORATORI SCOLASTICI!!

CARI SINDACATI AVETE FIRMATO X IL
NOSTRO ANNIENTAMENTO?!
ORA È SOLO MOBILITAZIONE GENERALE!
.....È GUERRA!!

Da: MOBILITAS DELENDA EST 30/08/2012 16:23:49
CI SIAMO ULTERIORMENTE INFORMATI OGGI....

IL PARERE DELLA FUNZIONE PUBBLICA ERA OBBLIGATORIO E DI FATTO VINCOLANTE, PERCHE' SOLO SE POSITIVO POTEVASI IMMETTERE I CS DELLA MOBILITA' PROFESSIONALE ATA 2011-2012 NEI RUOLI DI ASSISTENTI AMMINISTRATIVI....

IL PARERE FU CHIESTO DAL MIUR ALLA FUNZIONE PUBBLICA NEL MESE DI SETTEMBRE E IL GOVERNO BERLUSCONI, CON FIRMA DI BRUNETTA, DIEDE PARERE NEGATIVO....

IL MIUR ALLORA OPERO' DELLE CONTROINDICAZIONI MA IL GOVERNO MONTI, CON FIRMA DI PATRONI GRIFFI, NEL DICEMBRE 2011 RIDIEDE PARERE NEGATIVO....

A QUESTO PUNTO QUALSIASI LETTORE SI IMMAGINA CHE LA VICENDA NON FU PIU' PORTATA AVANTI E CHE I SINDACATI SI SIANO BATTUTI AFFINCHE' IL GIUSTO DOPPIO PRINCIPIO DI LEGALITA' E DI CORRETTEZZA AMMINISTRATIVA PRONUNCIATO DAL COMPETENTE ORGANO DI STATO PREVALESSE E CHE A QUEL PUNTO VENISSE GARANTITO IL DIRITTO DI QUELLA PARTE DI LAVORATORI, CIOE' I PRECARI ASSISTENTI AMMINISTRATIVI, CHE ERANO DALLA PARTE DEL DIRITTO....

E INVECE NO: I SINDACATI CHIEDONO A QUEL PUNTO CHE UGUALMENTE, A DISPETTO DI QUELLA DOPPIA BOCCIATURA, SI PROCEDA ALLA MOBILITA' PROFESSIONALE ATA 2011-2012 E A TAL FINE RICHIEDONO INCONTRI AL MINISTRO E AI DIRIGENTI DEL MIUR....

RISULTATO FINALE: PUR COLLA DOPPIA BOCCIATURA DELLA FUNZIONE PUBBLICA, L'ULTIMA CON LO STESSO GOVERNO MONTI, IL GOVERNO MONTI, A FIRMA DEL MINISTRO PROFUMO, FIRMA, A FEBBRAIO 2012, IL DECRETO PER L'IMMISSIONE NEL RUOLO DI ASSISTENTE AMMINISTRATIVO DI MILLECINQUECENTO CS, ALIAS BIDELLI, E GLI ASSISTENTI AMMINISTRATIVI PRECARI, IN APRILE, INVEVE DI VEDERSI CONSEGNATI, IN PUNTA DI LEGGE, QUEI POSTI IN RUOLO, DA UN GIORNO ALL'ALTRO VENGONO FATTI ALZARE DALLE LORO SCRIVANIE E AL LORO POSTO VENGONO FATTI SEDERE I CS DOPPIAMENTE BOCCIATI DALLA FUNZIONE PUBBLICA........................................

Da: Alanyes XVI Imperatore 30/08/2012 16:31:21
E' tutto vero quello che hai scritto, Cara Mobilitas.

Io all'inizio mi ero quasi convinto che avessero voluto "incastrare" con quella firma il ministro Profumo, tanto era contro ogni logica di legge quel decreto del febbraio.....(puntini stile Mobilitas)

Poi invece mi sono convinto con non era quello il fine di quella firma, che non volevano affatto "incastrarlo"....

La vicenda ritengo abbia una serie di complesse verità che si sono intrecciate e che potrebbero, questo sì, alla fine portare il conto a colui che in fondo ha firmato tutto a febbraio, e cioè all'ottimo Ministro (scrivo Ottimo perchè ho stima di Profumo e ritengo che nell'intera vicenda abbia peccato di non adeguata accortezza, anche se oggi potrebbe ben riparare all'errore........e credo sia sua assoluta convenienza riparare a quell'errore)

Da: ASSISTENTE precaria 30/08/2012 18:05:05
infatti avete perfettamente RAGIONE. La Funzione Pubblica ANCHE QUEST'ANNO HA BOCCIATO IL CCNI.............E COME E' ANDATA???
LEGGETE:
http://www.professioneinsegnante.it/index.php/2-notizie/3067-mobilita-annuale-tra-sindacati-ministero-e-funzione-pubblica-e-il-caos

Mobilità annuale tra sindacati, ministero e funzione pubblica è il caos
Pubblicato Lunedì, 13 Agosto 2012 00:00 | Scritto da Tecnica della Scuola

"Peggio di così, hanno applicato il vecchio contratto con  una nota, confermando una preintesa !!! Se ne usciranno con una pilatesca OM in nome del regolare avvio dell'anno scolastico, ma di questo passo gli inegnanti in cattedra arriverano a ottobre ? ( LT)

Funzione Pubblica e Mef non danno il via libera al CCNI in materia di utilizzazioni e assegnazioni provvisorie. E ora, che succederà? Di sicuro c'è solo un fatto: il contenzioso aumenterà. Quello che avevamo previsto fin dal momento in cui era stata resa nota la pre-intesa in materia di utilizzazioni e assegnazioni provvisorie si è puntualmente verificato: il Dipartimento della Funzione Pubblica non ha dato il via libera al CCNI. Le cose, insomma, sono andate esattamente come lo scorso e a nulla è valso il tentativo dei sindacati di trasformare l'assegnazione ai plessi del personale in una improbabile "mobilità interna".

La Funzione pubblica ricorda al Ministero che l'assegnazione alle sedi scolastiche (artt. 4 e 15 del CCNI) e la gestione delle attività di formazione finalizzata alla riconversione professionale (articolo 21) "vanno ricondotte alle prerogative e responsabilità datoriali tramite autonome determinazioni organizzative e gestionali", anche se non è da escludersi "la possibilità di prevedere adeguate sedi partecipative e/o di confronto informativo tra dirigente scolastico e organizzazioni sindacali". Ma i rilievi più pesanti riguardano il mancato riferimento, nel testo del contratto, alle novità introdotte dal D.L. n. 95 del 6 luglio scorso. E qui la questione si fa molto complessa e delicata in quanto è certamente vero che la pre-intesa era stata sottoscritta agli inizi di giugno e quindi quando le norme del DL 95 non erano ancora in vigore, ma è anche altrettanto vero che il Miur ha trasmesso la pre-intesa alla Funzione Pubblica solamente il 25 luglio 2012. Va detto che sul ritardo del Miur i sindacati non avevano protestato più di tanto forse nella speranza che, in mancanza di certificazione della FP e del Mef, si sarebbe ripetuto lo scenario dello scorso anno quando alla fine il Miur emanò autonomamente una propria OM. Un nodo di difficile soluzione è poi quello che riguarda i Dsga in esubero a causa delle operazioni di dimensionamento; l'art. 13 della pre-intesa prevede la possibilità di utilizzare tali Dsga nella scuola di precedente titolarità, ma il Mef sostiene che in tal modo si eluderebbe le norme del DL 95 e soprattutto si metterebbero a rischio i risparmi previsti dallo stesso decreto. Stessa questione per quanto riguarda i docenti inidonei o in esubero. Insomma, forse se il Miur avesse trasmesso la bozza di contratto immediatamente dopo la firma questi rilievi non avrebbero avuto ragion d'essere. Resta il fatto che a questo punto il pasticcio non è davvero di poco conto anche perché in molte regioni e province si stava già lavorando ai movimenti annuali. Adesso si tratta di capire con quali regole dovranno essere disposti i movimenti. In mancanza di un urgente (anzi urgentissimo) intervento del Miur c'è il rischio che si sviluppi un ampio contenzioso e che l'anno scolastico inizi nella confusione più totale."

ATTENZIONE A QUANDO DICE: "Va detto che sul ritardo del Miur i sindacati non avevano protestato più di tanto forse nella speranza che, in mancanza di certificazione della FP e del Mef, si sarebbe ripetuto lo scenario dello scorso anno quando alla fine il Miur emanò autonomamente una propria OM."

ECCO COME FA IL MIUR..........COME L'ANNO SCORSO FA PASSARE I BIDELLI ANCHE QUEST'ANNO E SE NE FREGA DELLA BOCCIATURA DELLA FUNZIONE PUBBLICA!!

Da: A.A. Precario nn per scelta 30/08/2012 19:02:37
TUTTO VERO....
IMMISSIONI IN RUOLO E CONCORSI DEL PERSONALE DELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE: LO STRABISMO DEL GOVERNO ( E DEL MINISTRO ) COLPISCE I DIRETTORI SGA E IL PERSONALE ATA

DOCUMENTO

Recenti decisioni governative ( Consiglio dei Ministri del 24.08.2012 ) hanno determinato positivi effetti sulle immissioni in ruolo per l'anno scolastico 2012/2013 di Dirigenti Scolastici ( 1.213 unità ), personale Docente ed Educativo ( 21.112 unità ). Nulla, invece, si è deciso sulle immissioni in ruolo del personale ATA.
Ricordiamo che le immissioni in ruolo del personale Docente e ATA derivano da una programmazione triennale ( 2011/2013 ) che prevede l'assunzione per ciascuno degli anni 2012 e 2013 di 22.000 Docenti e 7.000 ATA. Per i Docenti - giustamente - si procede, mentre per gli ATA non si provvede. Siamo curiosi di conoscere i motivi di tanta ingiustificata discriminazione, anche alla luce della circostanza che dopo i pensionamenti ( dal 1° settembre 2012 ) e i trasferimenti ( anno scolastico 2012/2013 ) risultano vacanti e disponibili a livello nazionale i seguenti posti: 283 Direttori SGA, 1.764 Assistenti Amministrativi, 654 Assistenti Tecnici e 5.361 Collaboratori Scolastici ( per un totale di 8.062 posti ).
Dopo il " regalo " dei Docenti inidonei obbligati a passare nelle segreterie e nei laboratori e il permanere di una costosa e inefficace esternalizzazione dei servizi ausiliari, anche le mancate assunzioni in ruolo.
Se l'obiettivo è quello di mettere in sofferenza i servizi ammnistrativi tecnici e ausiliari delle Istituzioni Scolastiche, la strada intrapresa dal Governo ( in verità non molto tecnica ) è quella buona.
L'assunzione - giusta - di 1.213 Dirigenti Scolastici deriva dall'attuazione del relativo concorso, autorizzato con DPCM del 21.04.2011. Ricordiamo che lo stesso DPCM autorizzava il concorso per 450 posti di Direttore SGA, ma il relativo bando a distanza di oltre sedici mesi dal decreto non è stato ancora emanato. Chiediamo ragione di questa omissione che giudichiamo colpevole e incomprensibile.
Nelle considerazioni che precedono - tutte motivate - la dimostrazione dello strabismo del Governo e del Ministro.

Lì, 27.08.2012                                  IL PRESIDENTE
           

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2470, 2471, 2472, 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478 - Successiva >>


Torna al forum