>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Ministero Affari Esteri: 177 funzionari amministrativi, contabili e consolari
9263 messaggi, letto 690410 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, ..., 304, 305, 306, 307, 308, 309 - Successiva >>

Da: DiMale 18/01/2019 00:03:40
Pieno di gente che ha studiato che poi alla prova si lascia prendere dall'ansia e, sfortunatamente, fallisce miseramente
Rispondi

Da: Sghj 18/01/2019 00:58:19
Bravo popov
Rispondi

Da: ruth.18/01/2019 09:13:43
ben detto popov
Rispondi

Da: Morena32  18/01/2019 09:21:05
@bip io sono laureata in giurisprudenza, ho studiato e sono passata. Non siamo raccomandati né mediocri, ma molto stanchi di leggere cazzate sì. Un architetto conosce molto bene diritto amministrativo e contabilità. La loro professione è vincolata a quelle normative.

Quanto alle materie universitarie, all'università ho fatto consolare come parte di internazionale e contabilità come opzionale con propedeuticità amministrativo.

Del resto, chi voleva iscriversi a questo concorso, o aveva una conoscenza delle materie o era disposto a prepararsi su queste materie.

Chi pensa che tutti - e dico tutti - i concorsi pubblici facciano schifo, scelga le aziende private. Lì c'è da ridere!

Auguri a chi ce l'ha fatta e in bocca al lupo per le prove successive. La preparazione metodica e puntuale paga sempre.
Rispondi

Da: Il condor 18/01/2019 09:40:11
Regà hanno fatto una prova preselettiva con databese, gli ultimi classificati su 70 risposte ne hanno sbagliate 20 sono un'infinità. Se non siete passati la colpa non è di nessun altro. Non dico che non eravate preparati ma magari l'ansia ha giocato un brutto scherzo, purtroppo succede.
Rispondi

Da: Bip18/01/2019 09:41:30
Io attendo di visionare il mio test e poi vedremo. Di certo se riscontro delle irregolarità non rimarrò a fare chiacchiere da bar ed in questo concorso ho riscontrato delle disparità già nel fatto che alcuni siamo stati costretti a depositare una semplice borsa nel guardaroba pagando anche il pizzo di 2 euro mentre altre persone l'hanno potuta tenere sotto il banchetto. Nella mia sessione poi (14 gennaio di pomeriggio) dopo la fine del test hanno riscontrato uno scambio di domande di inglese tra il test A e il test B, cosa gravissima.
Sono certa che il mio test è corretto!
Chi vivrà, vedrà e le cavolate che alcuni di voi dicono, valgono meno di 0,33!
Non prenotate già il volo per il 12, le date potrebbero essere spostate.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: fTb18/01/2019 10:15:22
Salve a tutti,
premetto che purtroppo non sono passato, ma sinceramente, almeno per questa parte a lettura ottica, non credo vi possano essere irregolarità che invece davo quasi per scontate, nella parte successiva.
Davvero faccio i complimenti ai colleghi idonei perché ho trovato domande molto specifiche e tecniche.
Tuttavia, trovo sistema indegno di un concorso pubblico, ma ahimè sono ormai tutti così, il fatto che si debba fornire database con le possibile domande spingendo la gente non a studiare la materia bensì ad impararsi i quesiti a memoria... come macchinette. Immagino che molti neanche ci abbiano ragionato sulle domande, rispondendovi invece a mente. Dico, che senso ha?
Saluti.
Rispondi

Da: BBN18/01/2019 10:20:20
Io capisco perfettamente la rabbia di non aver superato il test, ma prendersela con chi è riuscito a superarlo mi sembra proprio inadeguato.
Anche nella mia sessione c'erano persone con la borsa in aula; quella seduta dietro di me aveva lo zainetto sotto al banco, ma dubito fortemente che in 50 minuti sia riuscita a tirare fuori il telefono, cercare le domande, e segnare la risposta giusta (sempre che quella che lei aveva pensato come risposta esatta, fosse veramente la risposta che il lettore riconosceva come esatta), con tanto di controllori in sala. Penso più ad un discorso, ipotetico ovviamente, che, nel caso in cui ci fosse qualche raccomandato come dite voi, chi doveva sapere domande e risposte, le sapeva ancor prima dell'uscita della banca data. Ripeto, anche su questo non ci giurerei proprio per niente.
In questo test era molto facile sbagliare risposta, proprio per l'assenza della griglia di risposte esatte, soprattutto per quanto riguardava la parte di contabilità, le cui domande richiedevano una ricerca ben approfondita, e non sempre si riusciva a trovare la risposta diretta, ma andava anche interpretata.
Per chi ha detto che 50 minuti per 70 domande sono pochi, beh mi dispiace informarvi che in ogni cavolo di concorso è così: il tempo è proporzionale al numero di domande. Che poi sia effettivamente sufficiente o no, questo è un altro tipo di discorso, ma non è in questo concorso che è sbagliato, lo è in tutti.
Rispondi

Da: nuvola01  18/01/2019 10:29:09
bip, in effetti il rischio che abbiano sbagliato sul tuo è alto.
sulle borse non sapevo che alcuni sono stati obbligati a consegnarle, con obolo tra l'altro non preventivamente comunicato. ennesimo gesto no comment... buona fortuna ! facci sapere.
comunque in questo forum frequentano strani personaggi. dont feed the trolls
Rispondi

Da: Sghj 18/01/2019 10:30:04
Bip, la tua invidia e la tua frustrazione che nascondi a te stessa dietro delle irregolarità presenti solo nelle tue fantasie, non ti faranno stare meglio. Stanne certa
Rispondi

Da: Avete ragione 18/01/2019 10:32:28
Va bene allora tutti quelli preparati prima su risposte certe che si trovano su codici o decreti hanno sbagliato a mettere i pallini oppure hanno letto una risposta inesistente. Quindi complimento hai vincitori grandi mettitori di pallini
Rispondi

Da: Il condor 18/01/2019 10:38:44
Allora vediamo, cambiamo metodo di interpretazione, voi che le avete fatte tutte giuste o quasi (così sostenete) perché non siete passati? Come hanno fatto a farvi fuori?
Rispondi

Da: Alderty 18/01/2019 11:09:26
Io ho studiato la banca dati per due settimane, visto che quando è stata pubblicata ero stanco avendo appena fatto lo scritto di un altro concorso. Mi sono dovuto studiare bene le domande di consolare e internazionale privato che erano quelle caratterizzanti. E poi tanto esercizio con la logica. E sono passato, credo anche con un punteggio abbastanza alto, se gli errori che ho fatto sono solo quelli che credo. La banca dati non premia i più preparati in genere, ma questa senza risposte mi sembra un buon compromesso, visto che bisogna comunque avere conoscenze pregresse e capacità di trovare le risposte. Peraltro, se è passato chi ha fatto addirittura 21 errori vuol dire che bastava davvero poco. Aspettate di vedere la vostra priva e poi deciderete se fare ricorso, ma sappiate che nella fase della Preselettiva non è così semplice fare imbrogli. I raccomandati saranno agevolati dallo scritto in poi, semmai.
Rispondi

Da: Avete ragione 18/01/2019 11:40:44
Discrepanza tra la banca dati delle risposte loro e le risposte nostre molto semplice. Per questo si pubblicano le risposte della banca dati che sono quindi vangelo, in applicazione di trasparenza e imparzialità, non avete messo i pallini alla voce trasparenza!!!! O quel pallino vi manca???. In un paese normale dovrebbe essere Così. Cmq quanto livore non è né il primo né sarà l ultima di questo paese. State tranquilli siete passati e siete i migliori voi e  quelli che ho visto in graduatoria
Rispondi

Da: @Avete ragione 18/01/2019 11:49:09
Ma che hai scritto?
Rispondi

Da: Il condor 18/01/2019 12:04:07
Veramente in un paese normale la banca dati non esiste, perché così si fanno fuori tuttè quelle persone preparate ma che non hanno tempo di imparare a memoria 4 domande banali.
Rispondi

Da: Antopa897 18/01/2019 12:04:53
Quanta pochezza.... mai avrei potuto immaginare. Bip. Se lo spostano, meglio, abbiamo più tempo per ripetere ;) 
Rispondi

Da: Avete ragione 18/01/2019 12:16:50
In un paese normale si sarebbe notato "hai vincitori" ah ah ah. Quanto deserto!!! Cmq complimenti di cuore,  ma dalla tristezza si capisce che non vi sentite meritevoli altrimenti non sareste cosi'sulla difensiva. Vediamo se superate gli scritti.
Rispondi

Da: Avete ragione 18/01/2019 12:21:29
Ti informo che diritto è memoria così come lo studio in generale. La pratica si fa lavorando
Rispondi

Da: pm_garrincha 18/01/2019 12:36:29
Diritto (se si eccettua dip e pochissima altre materie tra le quali sicuramente non rientrano sicuramente nè civile, nè amministrativo) non è memoria, ma comprensione delle norme e degli istituti. Praticamente nessuno che abbia fatto giurisprudenza l'ha finita imparandosi le cose a memoria ed anzi, i pochi che lo hanno fatto, non fanno strada nel settore
Rispondi

Da: Giusy Rodi 18/01/2019 12:36:42
Raga, siamo in un paese democratico. Io ho passato la preselettiva, ma anche io sono dell'opinione che le preselettive siano un metodo sbagliato di valutazione poiché si basano su esercizi di memoria e ripetizione. Purtroppo però i concorsi pubblici sono tutti così. Se non vi va bene questo sistema non presentatevi a priori. Chi vuole fare ricorso che faccia ricorso, è un suo diritto. Basta fare polemica ulteriore. Chi pensa di essere entrato meritocraticamente non ha bisogno di difendersi, ognuno fa i conti con la propria coscienza senza rendere del parere altrui. Il problema sarà adesso allo scritto, in cui si sa che le "spinte" fanno la loro parte.
Rispondi

Da: Un tuo diritto 18/01/2019 12:38:23
Ma scusate, a noi che siamo passati ci date degli imbroglioni, raccomandati, gentaglia senza arte ne parte, sfigati, ci dite che ci spediranno in Congo a fare la fame, e noi siamo sulla difensiva?!
Ma vi rendete conto della tristezza di tutto questo?
La banca dati aveva delle inesattezze e le domande che erano sbagliate se non erro non sono state proposte, o almeno a me non sono capitate. C'è da notare però che queste inesattezze c'erano per tutti. L'imparzialità sta nel fatto che tutti hanno dovuto studiare sulle stesse domande e tutti erano all'oscuro delle risposte esatte.
Comunque, qualcuno fa il concorso alla Presidenza il 30?
Rispondi

Da: Bip18/01/2019 12:39:12
Questa è la giustizia che regna in questo Paese, l'illegalità e l'anarchia più totale. Vanno avanti i raccomandati e portatori sani di fortuna. Le persone meritevoli possono mettersi l'anima in pace che non avranno nulla https://www.studiocataldi.it/articoli/33222-esami-avvocato-praticante-ricorre-e-gli-abbassano-il-voto-il-cds-conferma.asp?fbclid=IwAR2arJTwvWFo2AHgAvOwO_Jrc1qeQKo-45hQwrQXvE5PjCkRDjHsqWqkedE
Rispondi

Da: Avete ragione 18/01/2019 12:47:28
Capisco che in questo paese tutto è ormai opinabile ma.... Diritto è memoria quando poi pratichi si proced alla sussunzione cioè vedere se quello che sai si puo'applicare al caso concreto. Privato 1 prime 20 pagine del gazzoni,  sapete cos'è? Cmq mi rendo conto di sbagliare qui è troppo. Anche inutile il confronto!!! Cmq io sono passato mi ponevo domande legittime per amici rimasti fuori al posto di tanta ignorajza
Rispondi

Da: Avete ragione 18/01/2019 12:51:40
Ingegneria lì fanno amministrativo per via degli appalti pubblici
Rispondi

Da: DiMale 18/01/2019 13:17:30
Io sinceramente sapevo di averne sbagliate due, che non ricordavo, ed ero sicuro di essere dentro. Lo scritto non cambierà assolutamente data, qualunque cosa accada, e - cara Bip - stai certo che lo passo.

:)
Rispondi

Da: Mi pare evidente 18/01/2019 13:19:22
Io ho fatto quello da 44!!! Premetto, ma dai toni esasperati mi sembra evidente che questo fosse un concorso di passaggio da impiegato a funzionario, gli altri sì mi sembra siano dentro per fortuna, 3000 domande, 20 giorni!!!! Come minimo tutti e 800 dovevate fare 70 su 70. Troppo facile!! Se non è andata così beh allora le conclusioni si tirano da sole. Buona fortuna a tutti
Rispondi

Da: Mi pare evidente 18/01/2019 13:23:47
Perché così arrabbiato con bip?
Rispondi

Da: Aegon 18/01/2019 13:28:17
Continua a sfuggirmi la ragione per la quale chi non ha passato la preselettiva sarebbe più preparato di chi l'ha passata. Chiedetevi piuttosto come abbiate fatto a fare un punteggio inferiore a 42 su un massimo di 70 pur conoscendo già le domande, senza gridare al complotto o alla sorte maligna.
Rispondi

Da: Mi pare evidente 18/01/2019 13:51:28
Io non credo che qualcuno gridi al complotto si fanno tutti la stessa domanda da quanto ho capito!!! 42 bassissimo impossibile non raggiungere tale quota con banca dati. O qualcuno pensa che gli esclusi non sanno controllare il codice? Nessuno sbaglia il compito avuto prima. Non vi pare?
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, ..., 304, 305, 306, 307, 308, 309 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)