>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Consulente Finanziario Poste
8906 messaggi, letto 425481 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, ..., 292, 293, 294, 295, 296, 297 - Successiva >>

Da: Meli99 13/04/2021 13:30:16
Certamente capisco il vostro punto di vista.
Mi chiedo solo come si possa restare in un luogo di lavoro dove ci sono mortificazioni o peggio ancora atteggiamenti di bullismo. Mi chiedo allora come Poste Italiane possa essere "Top Employer Italia 2020"?!
Le risorse umane conosco questi atteggiamenti che succedono nelle filiali? Avete provato a chiedere un trasferimento per vedere se la situazione cambia?

Chiedo perché anche io devo iniziare tra poco e quello che mi state dicendo mi preoccupa, non tanto dal punto di vista delle vendite ma per gli atteggiamenti dei superiori.
Rispondi

Da: Supporto202013/04/2021 13:54:54
Visto che avete già passato le selezioni potete spiegarmi come è stato il colloquio tecnico...
Rispondi

Da: linca12 1  - 13/04/2021 13:59:13
Ciao Meli99 infatti come da mio commento precedente il mio rapporto di lavoro è stato interrotto (causa non superamento del periodo di prova scrivono loro). La realtà dei fatti è che non stavo 'simpatico' alla responsabile del mio ufficio (che era un ufficio grosso) anche se la mia produzione andava discretamente bene. Per me è stato un sollievo, se non lo avessero fatto loro avrei proceduto io, giusto il tempo di trovare un'alternativa. Con questo non voglio scoraggiarti. Ripeto: dipende molto dall'ufficio in cui capiti e dai tuoi responsabili. Ma il sentire come leggi è abbastanza comune. (non sono io lo stronzo di turno e il caso isolato per intenderci).
Le risorse umane ? pfff in posta funziona per centri di potere. è tutto un sistema a mio modo di vedere: se scrivi alle risorse umane e provi ad alzare la testa secondo me rischi di perdere il posto. (un pò come se nella PA parli male di un dirigente o un quadro). solo che nella PA con tutte le tutele legali e l'indeterminato magari te la cavi con un trasferimento, in poste con un apprendistato (ma anche con un indeterminato) non vai molto lontano. Le classifiche TOP employer sono mezze puttanate (scusa il francese) nella maggior parte dei casi quelle manifestazioni sono finanziate proprio dalle aziende che poi devono essere 'recensite' nella classifica. Conflitti di interesse.
Rispondi

Da: linca1213/04/2021 14:12:04
Supporto 2020 ma non solo per te
***************PER TUTTI QUELLI CHE DEVONO SOSTENERE IL COLLOQUI TECNICO*********
Al colloquio tecnico le domande più comuni sono relative ai prodotti di poste o alla tipologia generali dei prodotti della serie:

cos'è un obbligazione 0 coupon o un obbligazione in generale
sai dirmi cos'è un OICR
sai quali sono i nostri principali prodotti?
Cos'è un fondo comune di investimento?
Cos'è un'obbligazione plain vanilla
Piano di accumulo

Studiate sul loro sito i loro prodotti come sono formati e vedrete che andrà bene.
tranquilli non vi chiederanno previsioni econometriche sull'azionariato dello S&P500 o la costruzione di un portafoglio azionario con deviazione standard controllata
Rispondi

Da: Supporto202013/04/2021 14:16:19
Al colloquio tecnico dicono dopo quando si verrà chiamati. A te dopo quando hanno chiamato?
Rispondi

Da: Siaiai13/04/2021 15:17:05
linca12, ora che stai facendo?
Te l'aspettavi quell'esito alla fine del periodo di prova? Se sì, da dove lo hai capito, dal tuo direttore o ad esempio anche dal responsabile commerciale?
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: linca12 1  - 13/04/2021 15:44:07
Ciao Siaiai, Ora sto lavorando in un'altra azienda e mi occupo di altro. Si me lo aspettavo, ovviamente da come la mia responsabile commerciale si rivolgeva a me (e solo a me) su altri 4 consulenti che c'erano in ufficio. (di cui un ragazzo entrato poco prima di me era diventato il suo pupillo). Avvertivo una differenza di trattamento imbarazzante. c'è da dire che nel mio ufficio, essendo grosso, la responsabile commerciale era fissa oltre al direttore. 
E' stata la mia prima esperienza ed è stata negativa sotto questo punto di vista. A chi la sta vivendo come me dico: la fuori ci sono altre aziende e tante persone pronte a formarvi e a seguirvi adeguatamente se siete alle prime esperienze, cambiate area, lavorare così non è lavorare. Il lavoro va svolto serenamente e l'ambiente deve essere altrettanto sereno. (requisito imprescindibile, che viene prima dello stipendio).
Rispondi

Da: Cf2021posta13/04/2021 15:45:37
@Supporto2020 anche a me intesserebbe quanto tempo passa dal colloquio tecnico alla chiamata per iniziare? Qualcuno puoi aiutarci, inoltre che documenti servono per procedere all'assunzione
Rispondi

Da: Mario Postin 13/04/2021 15:50:44
Ciao linca12, grazie per i tuoi pareri sono stati molto utili. Anch'io sto svolgendo il lavoro che svolge i ti presso PI. Anch'io sono nel periodo iniziale di prova e sono in procinto di licenziarmi dato che ho avuto l'offerta che speravo da sempre. Posso chiederti come funziona l'iter di licenziamento? Ho visto che nel periodo di prova non c'è un termine di preavviso, dunque posso licenziarmi dall'oggi al domani semplicemente comunicandolo alla mia direttrice di ufficio oppure è necessario che contatti la filiale principale?
Rispondi

Da: New Consulente scf13/04/2021 16:11:37
Linca12 di quanti mesi era il periodo di prova? Con quanto preavviso te lo hanno comunicato?
Rispondi

Da: Azz13/04/2021 16:15:29
@Meli99 non è per scoraggiarti... ma questo non può essere il lavoro della vita... ne vale la sanità fisico-mentale della persona... se non ci si è dentro non si può capire cosa significa... se io proponessi il trasferimento presso un UP più vicino (visto che mi sparo 3 ore di macchina al giorno) il risultato sarebbe il licenziamento (anche perchè secondo loro dovrei essere grato alla possibilità datami anziché lamentarmi)... se dovessi riferire alle RUO (che sono d'accordo con i capi di filiale) la situazione di stalking e mobbing subita quotidianamente anche in questo caso il risultato sarebbe il licenziamento... e lo dico per esperienza diretta di un caro collega (in apprendistato) licenziato... io prego ogni giorno che riesca a trovare al più presto un nuovo lavoro... se sto in Poste è solo perché, x mia sfortuna, ho bisogno di un'entrata economica... ma se la mia situazione finanziaria fosse differente me ne sarei scappato a gambe levate... sono gli anni più brutti e deprimenti della mia vita.
Rispondi

Da: linca1213/04/2021 16:37:04
***PER TUTTI QUELLI 'DOPO QUANTO TI DANNO LA RISPOSTA AL COLLOQUIO TECNICO?*****

LA RISPOSTA E': DIPENDE. IN GENERE NELL'ARCO DI TEMPO CHE VA DALLA SETTIMANA DOPO IL COLLOQUIO TECNICO FINO A UN MESE (MASSIMO CREDO) . CERTO, SE DOPO 2/3 MESI NON AVETE AVUTO RISPOSTA E NESSUNO SI E' FATTO VIVO, NON CI SPERATE PIU' DI TANTO.
I DOCUMENTI CHE SERVONO ALL'ASSUNZIONE SONO MOLTI, IN PIENO STILE BUROCRATICO DEL PUBBLICO IMPIEGO E 0 DIGITALIZZAZIONE. (dal certificato di laurea firmato, timbrato dall'università, ai carichi pendenti e casellario giudiziario non anteriore a 3 mesi) POCO SMART INSOMMA.

PER MARIO POSTIN: Io non mi sono licenziato, il rapporto è terminato all'interno del periodo di prova (il giorno prima che finisse il periodo di prova) mi hanno convocato in filiale (chi lavora in poste sa che la filiale non è intesa come l'ufficio dove ci sono le casse e le sale consulenza) e hanno interrotto il rapporto con mio grande piacere. Durante il periodo di prova tu puoi dare le dimissioni anche stasera per domani mattina. Non c'è obbligo di preavviso. (ovviamente senti le risorse umane che è l'ufficio preposto)
Rispondi

Da: Cf2021posta13/04/2021 16:43:52
La selezione come avviene, si valutano tutti gli step (Test+colloqui) fatti con i vari RUO? O decidono in base all'ultimo colloquio grazie
Rispondi

Da: Mario Postin 13/04/2021 16:46:20
Grazie linca12, che tu sia benedetta
Rispondi

Da: Aliceee313/04/2021 18:42:18
Linca12 ma periodo di prova di 3 mesi? Dopo 3 mesi ti hanno licenziato?
Rispondi

Da: miky96662213/04/2021 20:51:38
Ciao ragazzi, volevo porvi delle domande: dopo aver fatto i tre step dopo quanto tempo vi hanno chiamato per iniziare?!! io ho fatto l'ultimo colloquio il 7 aprile mi hanno detto di aspettare un mese, qualcuno è stato contattato prima o dopo il mese?? Vi hanno chiesto dove vi sareste voluti spostare oltre alla residenza?
Rispondi

Da: Postale, ancora meglio Venditore 1  - 13/04/2021 21:20:02
Anche io sono in Poste e vi posso assicurare che è come vi hanno detto i colleghi su, non bisogna lamentarsi o tanto meno prendere una posizione contraria rispetto ai superiori. Men che meno potete pensare di lamentarvi con il RUO (Responsabile delle Risorse umane) di pressioni da parte del commerciale o del Dup (direttore dell'ufficio in cui vi trovate). In Poste la gerarchia è tutto e va rispettata.. RUO, Responsabile commerciale, RCZ e Direttore di filiale sono una cosa sola e mai si sognerebbero di richiamarsi l'uno l'altro perchè noi consulenti soffriamo troppo le pressioni o veniamo insultati.. in sostanza siamo l'ultima ruota del carro! Per tirare avanti dite sempre si a tutto quello che dicono, tanto alla fine non sarà il lavoro della vita..ma per quel poco che restate in azienda cercate di starci in serenità!

Riagganciandomi al discorso "non sarà il lavoro della vita", non leggo mai commenti negativi sul lavoro in banca.. ma quindi in banca non ci sono queste pressioni commerciali/ mobbing? Mi raccontate le vostre esperienze?
Rispondi

Da: Fabiomazzare 13/04/2021 22:50:37
Il lavoro fa schifo, un mese che sono lì e la responsabile pretende già la produzione, nessuna formazione, se mai mi tengono dopo i 3 mesi di prova ci penso due volte.
Alla firma del contratto ho conosciuto una ragazza che lavorava come consulente in banca, mi diceva che piangeva sempre e non riusciva a dormire la notte.....
È proprio il lavoro da consulente finanziario che fa pena
Rispondi

Da: Linca1213/04/2021 23:29:45
Per Aliceee3 si Alice. Il periodo di prova prima dell'apprendistato è di 3 mesi. All'interno dei 3 mesi di prova per norma di legge sia il datore che il lavoratore possono recedere dal contratto senza alcun preavviso e senza motivazione. Per cui consiglio anche a
FABIOMAZZARE di iniziare già a guardarsi intorno se già dopo il primo mese non ti trovi bene, organizza un piano B. Anche nel mio caso la responsabile dopo un mese voleva produzione.

Figurati che una volta, in procinto di una riunione d'area, per chiudere gli obiettivi e fare bella figura si era imputata (dopo 2 mesi che ero li) che dovevo vendere delle polizze e che se non le vendevo ne avrei dovuta stipulare una io personalmente. Richiesta che mi fu fatta più volte visto che non avevo venduto la polizza, ma che io prontamente mi rifiuta di fare, alla fine la fece il suo puppilo entrato un mese prima di me, un altro ragazzo per il quale lei faceva preferenze e lui ci covava bene. (chi ci lavora sa che dopo due mesi non si hanno le autorizzazioni per vendere le polizze)
Rispondi

Da: Postale, ancora meglio venditore14/04/2021 08:38:57
Io volevo provare a fare domanda in unicredit..ma se il lavoro è uguale a questo punto resto qui e dato che ho il pomeriggio o la mattina liberi ne approfitto per studiare per qualche concorso..
Rispondi

Da: MIRIAM1492 14/04/2021 09:47:31
Sapete se ci sono stati inizi di selezione in Sicilia?
Leggo tutti i vostri commenti ma non capisco di che regione si parla..
Rispondi

Da: Linca1214/04/2021 10:13:17
MIRIAM 1492 è evidente che si parli per diverse regioni. Non c'è una regione in particolare. Qui trovi chi chiede info per le selezioni in Sicilia e chi per il Piemonte o Lombardia.

PER CHI CONTINUA A CHIEDERE ENTRO QUANDO DANNO UNA RISPOSTA DOPO IL COLLOQUIO TECNICO DICO:Ragazzi dipende. Non c'è una data precisa. È una domanda a cui nessuno può RISPONDERE con precisione. Mi sento di dire però che l'arco di tempo da tenere in considerazione è il MESE. Entro un mese avrete le vostre risposte. Potrete essere contattati dopo una settimana dal colloquio tecnico così come dopo 30 giorni.
Rispondi

Da: Sudiitalia 1  - 14/04/2021 11:54:12
Novità dalla Calabria? Qualcuno é stato chiamato in questo periodo
Rispondi

Da: CFposte9614/04/2021 17:18:09
Ciao ragazzi volevo chiedere a qualcuno che ha fatto le selezioni di recente se avete ricevuto chiamata
Rispondi

Da: Scfselezioni14/04/2021 19:32:09
@Postale
Io farei domanda in banca perchè a livello di carriera è sicuramente meglio e poi hai anche l'esperienza come consulente che ti potrebbe aiutare a superare le selezioni! Poi forse l'ambiente è più professionale rispetto alle poste quindi non subisci rimproveri e mobbing come hai raccontato e raccontano gli altri..
Rispondi

Da: Newsaprile15/04/2021 08:14:38
Qualcuno a ricevuto la chiamata che tutti aspettano?!?!
Quando iniziare a preparare i documenti e la firma del contratto?!
Mi riferisco a chi ha fatto ultimamente il colloquio tecnico, quando tempo passa dalla chiamata alla firma del contratto
Rispondi

Da: mirko12315/04/2021 10:12:20
Io sono stato contattato con esito positivo dopo 3 mesi e mezzo
Rispondi

Da: Newsaprile15/04/2021 10:15:39
In che provincia ? @mirko123
Rispondi

Da: Paolo11123472818471648115/04/2021 10:19:36
Ciao ragazzi in cosa consiste il test a schermo condiviso nel primo colloquio conoscitivo?
Rispondi

Da: Nicolinotorijo15/04/2021 11:47:03
Ciao ragazzi devo svolgere il
Colloquio tecnico, in cosa consiste ?
Aiutoooooooooo
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, ..., 292, 293, 294, 295, 296, 297 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)