>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Consulente Finanziario Poste
8880 messaggi, letto 423377 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 291, 292, 293, 294, 295, 296

Da: Fideuram direi19/03/2024 08:08:16
Sicuramente, con grande rispetto, è diverso essere formati da un private banker di Fideuram rispetto al consulente improvvisato delle poste che per un colpo di fortuna da fare il postino (che ho fatto, bellissima esperienza da studente) è passato in ufficio postale.
Ed in più un domani sul cv hai scritto "Private" e "Fideuram".
Rispondi

Da: X tutti19/03/2024 21:21:58
E secondo te lo stipendio lì in fideuram è più alto ?
Rispondi

Da: Marco 9821/03/2024 20:27:40
buonasera a tutti;
mi hanno chiesto di portare alla firma il certificato c2.Io non mi sono mai iscritto ai centri per l'impiego e non ho esperienze lavorative; Devo farlo comunque il certificato c2? l'estratto conto inps l'ho fatto. E nel caso in cui non si abbia tutti i documenti il giorno della firma, cosa succede?
grazie
Rispondi

Da: Cu22/03/2024 06:30:34
Il C2 storico lo scarichi tu sul sito del centro per l impiego se hai lo spid. Non credo tu debba essere per forza iscritto. Altrimenti fatti un giro e te lo fai stampare al centro anche se nn sei iscritto.oppure ti iscrivi quel giorno . Comunque ci devono essere sempre tutti i documenti .
Rispondi

Da: Rv22/03/2024 11:53:06
Ciao Marco, la proposta di assunzione è avvenuta dopo il colloquio tecnico? Nel caso in cui sia così, quanto tempo hai aspettato prima di ricevere la proposta contrattuale?
Rispondi

Da: Marco 9822/03/2024 17:35:16
e Nel caso non riuscissi ad avere il c2 in tempo dici che mi fanno fare una autocertificazione o rinviano il processo di assunzione? Grazie
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Cu23/03/2024 07:40:47
Non ne ho idea.. con quella scusa del C2 storico potrebbero anche non chiamare più perché magari devono assumere altre persone che conoscono
..oramai è diventata privata come azienda.
Rispondi

Da: Ciao ciao25/03/2024 20:33:35
No Marco tu scaricalo anche se non hai storico, se non lo trovi puoi portare quanta più documentazione possibile ma il giorno in cui fui assunto io un ragazzo non aveva il giusto certificato di laurea e comunque gli dissero di recuperarlo e ha solo rimandato la firma del contratto. Comunque il lavoro non è il massimo ma non è pessimo, tutto sta in dove capiti e dipende dalle persone che incontri. Ogni esperienza è a sé.
Rispondi

Da: Claudi.24  2  1  - 26/03/2024 23:28:49
Mi dispiace sentire che alcuni sono così' provati. Non riesco bene a capire come si possa star male, anche se si dovesse beccare chissà quale insopportabile "superiore". Dipende tanto dal carattere sicuramente. La vita è fuori e al lavoro si va per bisogno economico;  in pochi possono permettersi di fare gli schizzinosi. Bisogna capire che sentirsi con gli rcz  è una prassi e serve anche per collaborare e avere spunti. Se qualcuno dovrà mai darmi addosso sinceramente me ne fregherei altamente, lo stipendio serve a mantenere i miei figli . Alla fine orario e lavoro sono tanto privilegiati per chi ha bambini e faticava a conciliare il tutto. Ad ogni modo continuerò gli aggiornamenti, per ora tutto positivo.
Rispondi

Da: Cu 1  - 28/03/2024 06:38:23
All'inizio è diverso ,se capiti in un Bell 'ufficio ti trovi bene,ma appena impari a fare bene le protezioni ecc ti mandano nei centrali e non sei più lo stesso scf apprezzato ,e magari nn è manco colpa tua se nn produci come nei paesini nei dintorni o altri uffici piccoli ..
E se te ne vai e trovi un altro lavoro hanno il coraggio di chiederti anche il ''perché ".
Io attualmente sto aspettando una chiamata altrove e attendo quella bella PEC ormai da mesi . Chi come me ha fatto concorsi e sta attendendo ? (Attesa infinita :D)
Rispondi

Da: AL29/03/2024 18:49:43
Buonasera a tutti! mi sono ritrovato su questa conversazione per caso, dopo aver visto che LinkedIn continua a consigliarmi di applicare per la posizione di consulente in poste. Mi sono ricordato di quello che ho passato e, nonostante non sia solito scrivere, ho pensato che magari le mie parole avrebbero potuto aiutare qualcuno che sta vivendo quello che ho vissuto anche io. Sono (fortunatamente) un ex consulente finanziario in un GRANDE istituto di credito di cui non farò per ovvie ragioni il nome. Ho ravvisato in molti messaggi che,ahimè, la situazione a quanto pare risulta la stessa a prescindere dal posto di lavoro in cui si esercita. Ragazzi non vi sentite sbagliati se trovate questo lavoro alienante, avvilente, stressante e ai limiti del disumano. Il problema non siete e non sarete mai voi. Per chi ha chiesto se la storia fosse diversa in banca vi rispondo: Assolutamente NO. Ovunque sembra di rivedere lo stesso film. Giovani di belle speranze che entrano e si ritrovano catapultati a fare venditori di fumo e prestiti a quei poveri disperati (in senso buono) che ne hanno bisogno e soprattutto che ancora possono permettersi di prenderli, obiettivi commerciali assurdi, ritmi indecenti, pressioni... Si entra speranzosi e si arriva dopo qualche anno completamente prosciugati di ogni energia fisica e mentale. Non vi fate abbindolare dal nome (volutamente) altisonante del ruolo e dalla grande azienda. Senza girarci intorno fatevi un favore, scappate appena potete e non mettete la vostra salute mentale in secondo piano solo in nome di un lavoro che pensate di dover fare dopo aver preso la vostra laurea. Uscite fuori dal commerciale prima che sia troppo tardi e fatelo senza il minimo rimorso. Non sentite di aver perso tempo o buttato la vostra esperienza di lavoro. Vi sarà semplicemente servito per capire cosa volete o non volete dalla vostra vita. Oggi come oggi non è poco. In bocca al lupo a tutti da un ormai ex collega.
Rispondi

Da: Asterix975  -banned!-29/03/2024 19:08:02

- Messaggio eliminato -

Rispondi

Da: X claudi.24 1  1  - 29/03/2024 21:04:10
Ma non rompere i coglioni con sti discorsi da moralista da 4 soldi. È un lavoro di merda, conosco ragazzi (compreso me) che hanno pensato veramente a brutte cose e qui mi fermo. Per persone come te che avvallano questo schifo siamo arrivati a questo punto.
Quindi fammi il favore esci da questo forum e non rompere i coglioni.
Per chi intraprenderà questa fantomatica carriera da consulente finanziario ora vi spiego come stanno le cose:

- di poste italiane è rimasto solo il nome dell'ex ministero delle poste e telecomunicazioni ormai si pensa a fare solo super utili da dare agli azionisti;
- sarete vessati continuamente, ho tutte le prove di quello che dico con continue minacce di non essere all'altezza/ essere trasferiti o essere licenziati;
- i due punti prima citati sono le cose meno peggiori in quanto le altre cose non si possono neanche scrivere.
Rispondi

Da: X claudi.2429/03/2024 21:07:14
Ps: è un mercato del tutto in declino. Tutte le filiali bancarie stanno chiudendo. Assumono 4 scappati di casa per spolparsi l'ultima liquidità rimasta dell'anziano di turno che si ricorda dell'ex ministero delle poste e telecomunicazioni come il buon padre di famiglia.
Finito questo momento (tra Max 7 anni) sarete licenziati e mandati a calci in culo senza alcuni skill da poter rivedere sul mercato.
Buonanotte.
Rispondi

Da: XYZ30/03/2024 06:08:49
Severo ma giusto.
Penso anche io che il classico lavoro del consulente di istituto bancario diventerà presto obsoleto. La gente si informa sempre di più su internet e preferisce aprire conti online. I più giovani se ne fregano del contatto diretto con una persona e, al massimo, assumono un broker personale indipendente. L'età media dei clienti che incontro è molto alta ed ho tantissimi clienti, che in passato investivano, con cui non posso fare niente perché hanno ben superato gli 80/85 anni. Fare telefonate diventa sempre più complicato perché ormai la gente neanche mi risponde più, in gran parte. Colpa anche dei call center che tartassano chiunque. Sono in un paese medio-piccolo e non so più dove pescare gente per lavorare sugli obiettivi dell' ufficio.
Rispondi

Da: P!03/04/2024 06:54:46
Buongiorno.
Le dimissioni volontarie in caso di contratto di apprendistato hanno le stesse tempistiche di un contratto a tempo indeterminato?
Ovvero preavviso di 1 mese a partire dall'1 o dal 16 del mese?
Rispondi

Da: Kewenes LL 1  - 06/04/2024 09:55:58
Ho letto diversi commenti al riguardo... Quello che parla della salute mentale come elemento chiave non sbaglia, c'è il forte rischio di una sindrome da burnout (a cui se si aggiungono disturbi del sonno c'è da allarmarsi seriamente). Negli ultimi anni il contatto con le persone è diventato particolarmente problematico, e con l'attuale digitalizzazione in atto sarà sempre peggio.

Chi è un cliente tranquillo non riviene in ufficio, chi viene in ufficio è spesso quello che non sa gestire quello che compra (tipo anziani) o chi vuole mettere zizzania perché infuriato di disservizi o altri motivi. Siete affiancati a personale che spesso rifila obiettivi irraggiungibili disegnati solo per accontentare qualche dirigente di primo livello (quelli più bassi, che devono dissimulare di essere quasi del tutto inutili rispetto ai loro superiori), mentre chi è di buone speranze si esaurisce pure convinto di aver sbagliato qualcosa...

Vi spiego una cosa: quando un settore economico è in via di smaltimento per forte innovazione tecnologica, perché un computer li sostituirà alla lunga, e chi lavora come senior potrebbe non essere in grado di dar loro una mano (perché divenuto incompetente per sopravvenute mansioni nuove)... ecco, quando tutto ciò accade, l'umore dell'ufficio è solo predestinato a guastarsi e si prospetta un periodo della vita stressante, ansiogeno, frustrante e deprimente (e se vi capita il collega/superiore maleducato/frustrato, pure umiliante).

Poi, altro problema, spesso i giovani neolaureati con lauree magistrali sono oggetto di invidie acide (perché il consulente finanziario ed il conseguente cursus honorum in passato lo facevano spesso soggetti che a scuola andavano male e non sono mai riusciti nemmeno sotto sforzo a laurearsi). Quindi c'è il rischio concreto di essere presi di mira da chi non sa gestire il suo complesso d'inferiorità patologico... Pronti a prendere a pretesto qualsiasi problematica o evento sul posto di lavoro!

Consiglio anch'io di valutare seriamente altre alternative, o se ci siete dentro di vedere coi vostri occhi cosa ci sta fuori
Rispondi

Da: Kewenes LL 1  - 06/04/2024 10:03:17
Il C2 storico NON va prodotto se NON sei mai stato iscritto ad alcun Centro per l'Impiego. E' osceno chiederne la produzione, fai un'autodichiarazione chirografaria (con firma a mano tua sottostante) su un foglio A4 in cui dici che non devi produrlo perché mai stato iscritto.

STOP!
Rispondi

Da: Kewenes 06/04/2024 10:31:32
@Li:

Vero! Più vendi e più aumenta per la legge dei grandi numeri il rischio di reclami o clienti che vengono in ufficio a sfogarsi furibondi (o peggio ad insultare), persino se hai fatto tutto in regola.

C'è pure quello che si crede furbo a far vedere che vende senza rendersi conto che dopo 12 mesi o meno lo stesso cliente viene a chiudere il rapporto...
Rispondi

Da: X AL06/04/2024 11:04:50
Pensa pure che c'è chi si logora la psiche per stare a presso ad obiettivi assurdi per poi guadagnare spiccioli, e magari ci sono casi di dipendenti veramente da licenziare in tronco che se ne stanno comodi e nessuno ha il coraggio di toccare perché sono pure capaci di rispondere con atti di diffida!


Rispondi

Da: Naik8888 06/04/2024 15:35:09
Ciao Claudi, ti posso chiedere alcune info sulla tua assunzione? Nello specifico leggevo che ti hanno contattato dopo 4 mesi dall'iter, per quale provincia hai fatto domanda? Dopo l'ultimo colloquio ti avevano dato 1 mese/1mese e mezzo di tempo per la chiamata? Perché per la mia è passato già un mese e dieci giorni e volevo sapere se poi effettivamente i tempi in realtà risultino variabili. Grazie in anticipo.
Rispondi

Da: Claudi.24  1  - 07/04/2024 09:25:21
I tempi cambiano in base al bisogno nelle varie città, io ho concluso l'iter molto presto perché evidentemente c' era bisogno. Non do informazioni sulla mia città dopo avere letto il livello delle persone che scrivono qui. Io al posto loro non starei ancora qui a rimuginare se hanno lasciato, o forse non hanno trovato di meglio.
Lavorare al giorno d'oggi e avere uno stipendio più che dignitoso lo apprezza solo chi ha bisogno . Se siete dei fenomeni e avete altre opportunità, bravi. Io con magistrale in giurisprudenza non mi da nessuno uno stipendio come questo. E per 6 ore al giorno addirittura.
Rispondi

Da: X claudi.2408/04/2024 22:42:59
Io dopo le dimissioni lavoro a tempo indeterminato, in un'altra società moltissimo nota in Italia con uno stipendio superiore con Smart working e tutti i benefits del caso (fuori dal commerciale in amministrazione finanza e controllo).
La frustrazione rimane non perché non si trova di meglio ( ti garantisco che mi sono migliorato e di tantissimo) ma perché rimane la rabbia di tutto quello che è successo.
Questo non è un lavoro bensì uno schifo. Te lo dice uno che ha fatto la qualunque come lavoro (dal portale le casse d'acqua in casa delle persone allo SCF)
Mi hanno mortificato per mesi mesi e mesi e sono arrivato a pensare che fosse normale (questa è la cosa grave).
Io SONO RINATO ma la rabbia rimane fidati, per essere stato spremuto come un limone ed umiliato.
Il tuo finto buonismo distorce la realtà.
Rispondi

Da: Ru09/04/2024 13:52:50
Ciao a tutti, per chi ha già richiesto il certificato per carichi pendenti e certificato per casellario giudiziario, le spese tra cui l'imposta di bollo sono a nostro carico o risultiamo esenti? Grazie a tutti per la possibile risposta.
Rispondi

Da: Uno di passaggio 1234509/04/2024 20:32:35
Il mondo è bello perché è vario, ed è naturale che qualcuno pur lo faccia questo mestiere... Anche perché per fortuna c'è chi può permettersi di non rimanerci, visto che in giro si trova lavoro, meno stressante e più remunerato. Basta saperlo cercare, che il lavoro abbonda!

X Claudi.24: credimi che il lavoro c'è ed è abbondante, basta cercarlo! Manda il tuo CV e facci sapere
Rispondi

Da: gio_b95ta 10/04/2024 11:02:19
A nostro carico :')
Rispondi

Da: Pst12/04/2024 10:29:41
Salve a tutti.
Come si svolge l'iter di assunzione per la figura di consulente finanziario presso Poste Italiane?
Quanto tempo passa dall'invio della candidatura e l'iter è online (colloqui via straeaming) o in presenza?
Rispondi

Da: FattiIfattiTuoi_AKA14/04/2024 16:28:49
X Pst: la domanda corretta é Quanto tempo passa dall'invio della candidatura ed il giorno in cui capirò veramente cosa ho fatto???
Rispondi

Da: Pst14/04/2024 17:07:16
Tu sai per caso com'è l'iter di selezione e le modalità per consulente finanziario?
Rispondi

Da: Pst16/04/2024 19:31:45
Qualcuno sa qualcosa a riguardo?
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 291, 292, 293, 294, 295, 296


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)