>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

A 38 anni si e' vecchi per trovare lavoro?
230 messaggi, letto 11743 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Da: Marlon1022/01/2021 15:29:21
Ciao Mah, in che città vivi? Io sto cercando lavoro e sono disposto a trasferirmi e lavorare anche di notte,
Rispondi

Da: asp25/11/2021 12:57:00
ALY85

da quel che mi è parso di capire hai laurea in legge e ti lamenti perchè non lavori, giusto?? TI  capisco benissimo, sono nella  tua  STESSA situazione , con la differenza che non sono così iperqualificata perchè  non ho fatto  alcun tipo di master, ma  anche io aspiro  PIù DI  OGNI ALTRA COSA  A TROVARE LAVORO, ma è iperdifficile.
Io attualmente mi sto buttando  sui concorsi  ma oltre  a sputare sangue come dici anche tu, vedo che anche lì......oltre  ad un immenso studio, concorrono altri fattori (in primis  il fattore C.....).
Ecco per  non dare  troppi dettagli  a  gente  sconosciuta , quale è in questo forum, se vuoi confrontarti  sul mio  percorso, dato che siamo nella  stessa barca, e , perchè  no......possiamo anche studiare  insieme per preparare concorsi, scambiamoci  i contatti  e sentiamoci (studiare  da soli  è noiosissimo!!!!). FAMMI SAPERE.

Mi sembri cmq una persona  intelligente, quindi studiare insieme per concorsi  converrebbe  anche a me, visto che l'obiettivo è superarne almeno uno
Rispondi

Da: Chi lo sa?25/11/2021 13:52:12
Il discorso è molto semplice: al sud lavoro in regola per gente senza qualifiche particolari e magari non più ventenne non c'è. Al nord sì. Dovete spostarvi.
Io sono emiliana e qui cercano disperatamente elettricisti camionisti e tecnici in genere, ma mi dicono che impiegati amminisrativi precisi e svegli sono ricercatissimi in nordest, specie Friuli.
Un curriculum ben fatto (senza riferimenti ai boy scout o ai corsi di cucito, per dire) e non mandato a freddo (ma a aziende che cercano, agebzie interinali, commercialisti, uffici paghe ecc.) sicuramente aiuta. Un profilo linkedin o facebook serio (senza foto da sfattone o da coatto, messaggi d'odio o iperpoliticizzati) è indispensabile.
Se volete lavorare, ecco COME si fa.
Se invece non volete solo lavorare, ma "lavorare sotto casa", il lavoro dovete inventarvelo voi (internet può aiutare).
Rispondi

Da: asp25/11/2021 14:38:54
ALY85

Perchè avendo fatto il master   in criminologia  non hai provato a  fare  il concorso di educatore penitenziario che uscì l'anno  scorso??  Te lo chiedo  non a caso  perchè  proprio  a proposito di scelte un po condizionate ti capisco, nel senso  che io l'ho fatto, ho passato la preselettiva  ma ho dovuto  mollare  perchè in famiglia e mio marito  mi hanno ostacolato  in quanto l'ambiente  è troppo   duro  e pericolosi e avrei  avuto a che fare   col peggio  della   società. Vuoi   sapere   cosa  penso?   I timori  dei miei   familiari   sono comunque fondati   perchè   i detenuti  non sono proprio personcine ragionevoli   però  quel   concorso   mi stava   appassionando TANTISSIMO!!!!   E   poi   non amo   lasciare  le cose  a  metà..........  per carattere   se  inizio   una cosa    tendo a portarla  a  termine.
Ultima cosa, non meno importante: mettiti   a  studiare  altre  cose, altre  materie, cose  nuove...........cioè......che palle!!!  invece  lì ero a metà strada!!!!  Infatti  ora   sto guardando per  altri concorsi (per  es. DSGA, che dovrebbe  uscire)  ma  sai   che  gioia!!!!   mettiti, studia  altre cose, nozioni nuove....insomma   ricomincia   da  capo.....

Rinnovo  l'invito  a studiare insieme per  altro, attendo tue.
Rispondi

Da: Red.....29/11/2021 19:34:55

- Messaggio eliminato -

Rispondi

Da: Chiedoperunamico29/11/2021 19:55:36
Per l'ItaGlia sì.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Miuky29/11/2021 20:02:17

- Messaggio eliminato -

Rispondi

Da: URGENTE! CANCELLATE LE VOSTRE FOTO!29/11/2021 23:00:30

- Messaggio eliminato -

Rispondi

Da: anto30/11/2021 09:35:18
a 40 anni ho vinto il concorso alla regione quindi...
Rispondi

Da: asp02/12/2021 18:26:56
anto

quale regione, scusa??  beato  te.....i concorsi sono un terno  AL  LOTTO (quelli  della RIPAM poi  sono una vera   e propria  LOTTERIA!!!!!!!!!!!!!). Ma  era  il primo che hai fatto o sei un veterano  dei concorsi???
Rispondi

Da: Miuky02/12/2021 20:11:09

- Messaggio eliminato -

Rispondi

Da: asp06/12/2021 18:40:01
anto

quale regione????

MIUKY
sono d'accordissimo, anche se c'è da dire che cmq anche i concorsi  sono molto aleatori  e c'è una buona  percentuale di rischio  perchè   puoi studiare  un sacco, ma se  non ti capita  la domanda giusta  annulli   tutto il lavoro fatto.
Rispondi

Da: Benacus  2  - 06/01/2022 04:58:20
Beh.. io ho 31 anni e ho fatto solo le scuole dell'obbligo quindi sono stato tagliato fuori praticamente dalla stragrande maggioranza dei concorsi pubblici. Lavoretti saltuari per anni, poi feci un corso per operatore del 118 e dopo un po' di volontariato venni assunto da una cooperativa che gestiva vari appalti con case di riposo etc, in mezzo alla campagna più sperduta. Dopo 5 anni (230 ore al mese per 1100 euro, la schiavitù) maturo i requisiti richiesti e faccio un concorso, studio come un animale per 3-4 mesi fino alle 2 di notte e entro in graduatoria, quasi infondo. Dopo quasi 2 anni vengo pescato dalla graduatoria e adesso faccio l'autista del 118 per una Asl a tempo pieno ed indeterminato, operatore tecnico specializzato categoria BS comparto sanità, 1591 euro di stipendio di base. E ho la terza media. Se ce l'ho fatta io, c'è la fa chiunque in questo paese.
Rispondi

Da: Andiamocene via08/01/2022 09:26:04
Considerazione personale, di questi tempi con la situazione che abbiamo in Italia sarebbe proprio da andarsene all'estero visto che la vedo sempre più dura tra restrizioni covid, aumento dei divario tra ricchi e poveri e discriminazioni sociali.
Abbiamo un governo di banchieri che pensano solo all'economia e a fare gli interessi della banca europea ; cioè ci stanno sguazzano per bene in questa pandemia e stanno fomentando l'odio della gente sui non vaccinati quando sono palesi le loro incapacità di gestione e arginamento della pandemia
Rispondi

Da: Nessuno 1  - 29/01/2022 19:42:01
Non sono scuse. Lo sai che è più difficile se non hai una macchina tua e non puoi spostarti? Tutti intelligenti siete e che mi dici se vai per i 35 invece eh? Tutti più giovani li vogliono. Paese di merda! Lo sai che a 47 anni alcuni ancora non hanno un tempo indeterminato oppure lo hanno perso? Non giudicate mai gli altri senza sapere tutto. Ogni situazione è a sé!
Rispondi

Da: Spritz campari08/02/2022 23:35:14
Ciao a tutti anch'io sto cercando lavoro, una disperazione nom è mai stato facile sinceramente ma avevo sempre trovato prima della pandemia ora è quasi impossibile. Ma non demordo mi sto attivando mandando  cv e portfolio a tutte le aziende in giro a consegnare cv. Spero di trovare lavoro presto ... Chi di boi ha già trovato?
Rispondi

Da: Ci rinuncio.20/02/2022 18:15:29
Da giovane ti offrivano solo nero. Poi qualche fortunato assunto come cameriere in regola. Gli anni passano veloci e per tutti. Si perde una marea di tempo con gente che racconta solo cazzate. Molti lavori sono puri mlm / ponzi inutili. (se mancano soldi la gente ti compra la cacca? No)? Fai certificazioni manco le guardano. Ovviamente la laurea mica ti aiutano, te la rallentano più sei vecchio più ti bocciano aggratis (scena muta ad altri? 28bnaturalmente). L unica é mettersi in proprio ma non si può sempre "scommettere" se non hai mercato o seguito o magari certe cose non fanno per te. Magari sai fare cose di tutti i tipi. Non puoi farti o pagarti una laurea ad ogni richiesta. Ergo. Meglio un ponte. Almeno bear Grylls mi ha insegnato qualcosa.
Rispondi

Da: Eli 1  - 19/03/2023 17:39:28
Io alla soglia dei 54 aa mi stanno assumendo dinuovo

Purtroppo la precedente azienda dove lavoravo ha chiuso.
Immediatamente ho cercato lavoro e non pensavo di essere contattata da così tanti datori di lavoro

In bocca al lupo e non demoralizzarti!

Ps Se proprio non trovi niente che ti piace qua in Italia, torna all'estero.

Rispondi

Da: LindoVinello 19/03/2023 18:51:02
Si può partire da qua:

https://www.anpal.gov.it/

Sarebbe utile imparare discretamente l'inglese, ad usare il pc (Word, Excel, magari prendere l'ECDL fatta bene) o addirittura seguire corsi di programmazione.
Rispondi

Da: Per i giovani29/12/2023 21:03:38
Per farvi capire l' ambiente della PA:
Grazie ai sindacati hanno introdotto un meccanismo per cui per uno scatto stipendiale (differenziale) che si può ottenere dopo 3 anni senza scatti, concorrono tutti contro tutti con punteggi per il 40% determinati dalla anzianità di servizio.
Questo determina che ogni anno vi troverete gente che solo perché anziana vi starà davanti e prenderà gli aumenti, mentre voi starete al palo fino a che molti di questi non se ne vanno in pensione.
Prima una volta raggiunta la fascia massima es f5 non si poteva più concorrere, inoltre si concorreva per fasce f1 con f1 in cui l'anzianità grossomodo non era così sproporzionata come tra un f5 ed un f1.
Riforma avvallata dalla PA che accoglie ed incentiva i giovani e dai sindacalisti anziani e navigati che beneficiano in prima persona di questi scatti.
Giovani evitate la PA se potete.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)