Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Sfiducia nel mio istruttore di guida
6 messaggi, letto 741 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Da: RenatoGelato 28/02/2018 14.32.15
Buongiorno a tutti. Ho iniziato da poco a fare le guide con il mio istruttore (da settembre mi sono iscritto e ci ha messo 6 mesi per darmi il foglio rosa). Lunedì ne avevo in programma una, ma data la fitta nevicata e il maltempo (con le strade che erano quasi completamente ghiacciate) sono andato per annullarla. Lui è andato su tutte le furie e ha minacciato di farmi pagare la guida del giorno dopo il doppio. A questo punto mio padre è voluto andare a parlarne di persona e l'ho accompagnato. Il giorno dopo l'istruttore, vedendomi arrivare, mi fa :"ah così ti sei fatto aiutare dal paparino eh ? Bella persona che sei" e ora ho paura che faccia di tutto per non farmi passare.
Rispondi

Da: GiuseppeMaganuco   1  - 05/03/2018 23.33.00
Non prendere iniziative per conto tuo e non farti prendere dal panico! Parlane con tuo padre e raccontagli delle minacce che ti ha fatto il tuo istruttore e poi insieme andate dal titolare della scuola guida e chiedetegli di cambiare istruttori o in alternativa proprio scuola guida.. Tuo padre ha molta più esperienza di te e sa bene come vanno trattati vermi come il tuo istruttore.. in bocca al lupo
Rispondi

Da: Riccardo FTRA07/03/2018 16.13.30
Da titolare di autoscuola posso solo dirti che quell'istruttore meriterebbe il licenziamento in tronco.

Io eviterei di piantare ulteriori questioni e mi farei consegnare la pratica dall'autoscuola e cambierei autoscuola perché questo comportamento non ha senso logico e oltretutto mette in cattiva luce l'autoscuola.

Cambiando autoscuola dovrai purtroppo affrontare una perdita economica ma potrai affrontare le guide e l'esame di guida con maggiore serenità.
Rispondi

Da: ilmondonuovo.  1  - 14/03/2018 09.47.55
Mah, perchè tutta questa sfiducia ?
Rispondi

Da: Riccardo FTRA 1  - 14/03/2018 17.09.38
Nessuna sfiducia. La mia risposta si basa su quanto detto e se anche fosse vera la metà di quanto scritto, l'istruttore non ci fa una bella figura.

Quando il rapporto tra istruttore e allievo o insegnante e allievo è così compromesso, l'allievo fa molta più fatica ad imparare perché ha difficoltà nel fidarsi e ha sempre il tarlo "me la farà pagare".

Su una base simile qualsiasi insegnamento crolla miseramente.
Rispondi

Da: laconcorsistadiunaltropianeta 16/03/2018 10.35.19
Non ho ben capito il titolo di questo topic.
Rispondi


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome
Testo della risposta
Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)