>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CONCORSI AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco) 2021 - 25 posti
3703 messaggi, letto 247688 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, ..., 119, 120, 121, 122, 123, 124 - Successiva >>

Da: x Funzionario giuridico09/01/2019 12:00:47
Devono ancora iniziare.

In questi giorni hanno appena cominciato con gli assistenti.
Rispondi

Da: X sei PRO o CONTRO...09/01/2019 14:45:28
Pubblicato il 11/12/2018
N. 07538/2018 REG.PROV.CAU.

N. 14361/2018 REG.RIC.

logo

REPUBBLICA ITALIANA

Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio

(Sezione Terza Quater)


Il Presidente

ha pronunciato il presente

DECRETO

sul ricorso numero di registro generale 14361 del 2018, proposto da
Caterina Giuseppina Latronico, rappresentata e difesa dagli avvocati Avilio Presutti, Marco Laudani, con domicilio digitale come da PEC da Registri di Giustizia e domicilio eletto presso lo studio Avilio Presutti in Roma, piazza San Salvatore in Lauro 10;
contro

Aifa, Agenzia Italiana del Farmaco non costituito in giudizio;
nei confronti

Mariarita Cafulli non costituito in giudizio;
per l'annullamento

previa sospensione dell'efficacia,

anche inaudita altera parte, del giudizio e relativa scheda di valutazione resi dalla Commissione esaminatrice insediata dall'AIFA - Agenzia Italiana del Farmaco nei confronti della ricorrente all'esito della prima prova del concorso pubblico per titoli ed esami ai fini del conferimento di n. 2 posti a tempo indeterminato di Funzionario linguistico AREA III; del conseguente provvedimento di esclusione della ricorrente dall'ulteriore corso della procedura concorsuale in parola; degli ignoti provvedimenti AIFA di nomina della commissione esaminatrice; di ogni altro atto comunque presupposto, connesso o conseguente.


Visti il ricorso e i relativi allegati;

Vista l'istanza di misure cautelari monocratiche proposta dal ricorrente, ai sensi dell'art. 56 cod. proc. amm.;

Ritenuto che sussistono i presupposti di cui all'art. 56 cod. proc. amm., accoglie la proposta istanza di misure cautelari monocratiche, e per gli effetti ammette con riserva la ricorrente a partecipare alle prove orali del concorso per il conferimento di "n. 2 posti a tempo indeterminato di Funzionario linguistico Area III".


P.Q.M.

Accoglie l'istanza ex art. 56 c.p.a. e fissa per la trattazione collegiale la camera di consiglio del 15.1.2019.

Il presente decreto sarà eseguito dall'Amministrazione ed è depositato presso la Segreteria del Tribunale che provvederà a darne comunicazione alle parti.

Così deciso in Roma il giorno 11 dicembre 2018.






    Il Presidente
    Giuseppe Sapone
Rispondi

Da: Per favore10/01/2019 15:37:46
Mi auguro che questa cosa sopra sia di pubblico dominio e non tirata fuori ad arte al solo fine di gettare fango sulla persona, sull'Amministazione e sulla procedura concorsuale.

Qua non si tratta di essere pro o contro gli interni, qua ne va di violazioni di legge...

Abbassiamo i toni, anche perché tutto questo non è utile ai fini del forum.
Rispondi

Da: @risponditoreautomaticodidomandeidiote 1  - 10/01/2019 23:16:14
Rosica di meno, noi intanto siamo dentro e tu no!!! A fine mese abbiamo lo stipendio sicuro e le chiappette al caldo e tu no, chi è il vincitore vero quindi??
Rispondi

Da: Fasty   1  - 11/01/2019 09:16:32
Mi rivolgo all'utente che ha scritto che non hanno ancora iniziato a correggere gli elaborati dei funzionari giuridici e solo in questi giorni hanno iniziato a correggere quelli degli assistenti.

Fonte della notizia? Escludo il personale preposto all'assistenza amministrativa per questi concorsi dato che pare non diano notizie in merito allo stato delle correzioni. Hai dunque contatti direttamente con i membri della commissione?

Inoltre, per quale motivo per giuridici ed assistenti avrebbero dovuto iniziare le correzioni svariati mesi dopo lo svolgimento delle prove? Che senso ha? C'è stato qualche problema? E di che tipo? Se sei a conoscenza del fatto che non hanno ancora iniziato a correggere saprai per forza anche il perché. Tra l'altro tutti gli altri (statistici, chimici, linguisti ecc.) hanno avuto i risultati dopo una media di due mesi dallo svolgimento delle prove, quindi è ancora più strano che per i rimanenti invece si sia perso del tempo prima di iniziare a correggere.

Aggiungo che la mia non è una polemica, ma un invito a condividere notizie più dettagliate indicandone la fonte. Puoi dare una risposta alle mie domande? Grazie.
Rispondi

Da: Lillaplus 11/01/2019 10:52:11
Appoggio Fasty....la fonte? Ci si e' ormai scocciati di aspettare, si cercano notizie reali e attendibili
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: etnamonviso  11/01/2019 15:05:41
Sembra un ulteriore filtro..nel frattempo si studia altro così da arrivare impreparati agli eventuali orali!che schifo
Rispondi

Da: X Fasty11/01/2019 20:11:06
Lavoro all'AIFA e in molti post rileggo la mia vecchia versione che scriveva sul forum da "persona qualunque". In altri post riconosco chiaramente colleghi precari e non che si prodigano in esercizi stilistici di cattiveria varia.

Ad ogni modo in aifa c'è una sala dedicata alla correzione di tutti i compiti di tutti i concorsi e fuori c'è un calendario attaccato.

Tutto qui.
Rispondi

Da: Fasty  11/01/2019 20:52:27
Grazie per la risposta.

Posso chiederti, nel caso tu ne sia a conoscenza, come mai per assistenti e funzionari giuridici hanno iniziato a correggere tutto questo tempo dopo? Le commissioni sono comunque tutte diverse per ciascuna classe di concorso e, anche se hanno una sola sala a disposizione per leggere e correggere gli elaborati, potrebbero anche dividersela nei diversi giorni della settimana e portare avanti in parallelo le correzioni degli elaborati dei rimanenti concorsi ancora in attesa degli esiti degli scritti.

Chiedo perché davvero non sono a conoscenza del modo di procedere che stanno usando, e tu che lavori già lì puoi svelarci qualche retroscena in più per farci fare un'idea più precisa.
Rispondi

Da: X fasty 2  - 11/01/2019 22:38:41
Le commissioni non fanno solo quello di lavoro, hanno parallelamente le loro attività ordinarie, quindi si dedicano alle correzioni quando hanno tempo e nelle modalità che decidono di volta in volta, punto. O credete che siccome stanno correggendo i vostri compiti allora fanno più in fretta? Un po' di umilita in più dai
Rispondi

Da: Fasty   2  - 12/01/2019 06:44:28
Leggi attentamente quanto segue, "gentile" utente.

Qui di umiltà e pazienza ne abbiamo fin troppa, a differenza di chi dimostra saccenza ed arroganza a fronte di legittime domande, poste con garbo e gentilezza, a chi potrebbe dare qualche informazione in più. E se ho posto certe domande, è perché la stessa persona cui le ho poste si è esposta qui sopra dando informazioni che nessuno poteva avere, conseguentemente destando l'attenzione e la curiosità da parte di chi attende da mesi di conoscere la propria sorte. Peccato, poi, che nonappena gli si chieda spiegazioni in più su quelle informazioni rese, quella stessa persona non circostanzi più di tanto le notizie date ed anzi si chiuda a riccio mostrando un'arroganza ingiustificata.

E tanto per la cronaca: ho partecipato ad altri concorsi con centinaia di candidati, ma i tempi di correzione sono stati più celeri. E indovina un po'? Anche lì i commissari facevano anche altro e correggevano quando potevano. Abbiamo ormai capito che Aifa ha altri tempi, ma cerca di capire che molti di noi sono giustificatamente in ansia e alla ricerca di informazioni attendibili perché anche noi abbiamo le nostre esigenze: molti di noi non sanno ancora di che "morte morire" e soprattutto non sanno se dedicarsi nel frattempo allo studio per altri concorsi o iniziare a studiare per un eventuale orale.

Rinnovo il mio invito a chi abbia qualche informazione, se ha voglia di condividerla, di circostanziarla e indicarne la fonte.
Rispondi

Da: All''interno Aifa 12/01/2019 10:00:22
Se vuoi farci davvero un favore, e non lanciare il sassolino e ritirare la mano, visto che c'è questo calendario dicci il programma previsto
Rispondi

Da: X all''interno di aifa12/01/2019 10:49:27
Il secondo post rivolto a Fasty non è mio, nel senso di chi ha parlato del calendario sulla porta.

Spiacente ma io non avrei mai risposto così dopo avere dato informazioni utili, ho dei colleghi simpatici...

Il problema di aifa è che al momento ha le postazioni contate e sta procedendo alle correzione dei compiti secondo necessità di figura professionale.

Anche se chiudessero tutti i concorsi non si saprebbe dove mettere la gente.

A parte il problema sui linguisti e il rocorso su quello dei medici non ci sono criticità se non quella dello spazio fisico.

Saluti

E se qualcuno risponde piccato al posto mio pace...

Replicherò sempre con pacatezza.

Scusate esterni.

Aifa è anche altro oltre al rancore.

Buon weekend
Rispondi

Da: solo x capire 12/01/2019 19:04:55
grazie per la spiegazione. Ma una domanda: al di là degli spazi, non c è anche il "problema" del blocco delle assunzioni? grazie per la risposta e buon weekend
Rispondi

Da: X solo per capire 1  - 12/01/2019 19:11:46
Da programmi dovrebbero far firmare i contratti entro il primo aprile.
Non si prevede blocco o differimento perché aifa ha la deroga.
Alla peggio se vinci il concorso e prendi servizio ti ritrovi senza postazione per qualche mese come è successo a tutti.

Poi, anche se differissero la presa in servizio, l'importante è firmare il contratto.

Per il momento in bocca al lupo!
Rispondi

Da: Io so che 12/01/2019 20:10:48
Aifa é un carrozzone che andrà sempre più a stringere come risorse e come personale.
Ipse dixit
Rispondi

Da: X io so che 1  - 12/01/2019 21:51:32
A marzo prenderò 14mila euro lordi di salario accessorio
Non mi pare che stiamo stringendo in aifa...
Rispondi

Da: Stiamo scherzando 13/01/2019 09:49:42
Vergogna questa è l'Italia
Stipendifici di stato
Rispondi

Da: X stiamo scherzando 1  - 13/01/2019 11:20:30
Ma dai!
Ci credi pure. Non è verosimile.
Sarà un troll.
Dove li prendono tutti quei soldi?

Impossibile!
Rispondi

Da: Per dirigenti farmacisti13/01/2019 18:26:09
Buonasera a tutti. So che non è il forum di pertinenza, ma mi chiedevo se la persona interna ad AIFA di questo gruppo sapesse a che punto sono con le correzioni degli scritti per dirigente farmacista. Ormai sono più di 4 mesi che aspettiamo, non se ne può più. Grazie mille
Rispondi

Da: Commissione XII Affari Sociali, seduta di giovedì14/01/2019 09:46:46
Bilancio di previsione dello Stato per l'anno finanziario 2019 e bilancio pluriennale per il triennio 2019-2021 e relativa nota di variazioni. C. 1334-B Governo, approvato dalla Camera e modificato dal Senato, e C. 1334/II Governo.


Il comma 1137, inoltre, estende al 2019 l'ambito di applicazione di una norma transitoria sulle assunzioni da parte dell'AIFA, già prevista con riferimento al triennio 2016-2018. Tale norma (articolo 9-duodecies del decreto-legge n. 78 del 2015, convertito, con modificazioni, dalla legge n. 125 del 2015) prevede che, negli anni indicati, l'AIFA possa bandire concorsi, in deroga alle procedure di mobilità (nonché a ogni altra procedura per l'assorbimento del personale in esubero dalle amministrazioni pubbliche), volti a garantire l'assunzione, a tempo indeterminato, di non più di 80 unità per ciascuno degli anni medesimi.
Rispondi

Da: X Per dirigenti farmacisti14/01/2019 15:10:14
Ne hanno corretti più della metà, devono concludere.
Nessuna data in bacheca per gennaio.

Saluti
Rispondi

Da: Ibuprofene 201814/01/2019 15:19:40
Ho mandato un'email generica all'ufficio risorse umane e mi hanno risposto che non avevano ancora terminato la correzione, non che non avessero iniziato (assistenti).
Rispondi

Da: Ibuprofene 201814/01/2019 15:21:20
Prima di Natale, eh?
Rispondi

Da: tyreal 14/01/2019 15:32:10
Azzardo un'ipotesi. Secondo me hanno completato o stanno per completare le prime prove, dove la mole di lavoro è decisamente maggiore. Appena finiscono questa finiranno con le seconde prove (molte meno). Se è vera la notizia che qualcuno ha scritto qualche post fa, che devono assumere il primo aprile, faranno gli orali in febbraio, poi approvazione atti in marzo convocazioni per il 1 aprile.

Mi sa che mi sto a fa un trip di quelli brutti!! ahahah
Rispondi

Da: Per dirigenti farmacisti 14/01/2019 15:50:13
Grazie mille
Rispondi

Da: Ma secondo me14/01/2019 15:56:12
le notizie dell'interno aifa sono vere, bisogna ringraziarlo invece di sospettare e fare stupide polemiche.
Buono studio.
Rispondi

Da: tyreal 14/01/2019 16:16:26
Mi accodo nel ringraziare l'interno per la disponibilità a darci informazioni, pur non essendo dovuto.
Rispondi

Da: Ibuprofene 201814/01/2019 17:08:23
Ho visto che in genere i tempi di correzione si aggirano sui quattro mesi. Quindi per gli assistenti penso che si tratterà di attendere un mese scarso.
Rispondi

Da: verrellina  14/01/2019 17:44:40
Buonasera. Avete qualche notizia per il profilo giuridico? Non sono riuscita a seguire costantemente il forum quindi non sono aggiornatissima. Grazie a chi avrà la cortesia di rispondere
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, ..., 119, 120, 121, 122, 123, 124 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)