Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Min.Giustizia: 35 funzionari contabili per l'amministrazione Penitenziaria
4428 messaggi, letto 185627 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Clicca qui per esercitarti GRATIS e senza limiti con i quiz ufficiali del concorso per 35 funzionari contabili, o per scaricare il software di simulazione d'esame!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, ..., 143, 144, 145, 146, 147, 148 - Successiva >>

Da: X Gerardo Canovo 18/04/2019 07.52.46
Ovviamente prima di dare ai nuovi assunti il posto al sud dovrebbero proporlo a chi da anni è al nord e aspetta un trasferimento al sud. Perché sarebbe assurdo proporlo ai nuovi assunti quando c'è uno come me che aspetta da anni per ritornare al suo paese. Per il resto in bocca al lupo a tutti.
Rispondi

Da: Abc 18/04/2019 08.12.50
Tutti parlano di 5 anni, che è il tempo minimo di permanenza nella prima sede, ma mediante per ottenere il trasferimento quanti anni ci vuole?
Rispondi

Da: gerardo canoro18/04/2019 09.21.55
per  "x gerardo canoro"

è così ed è giusto, ma ha visto che giorni fa è uscito un interpello con l'indicazione di una cinquantina di sedi, qualcuno erroneamente ha capito che erano le sedi vacanti del concorso.
Se lei è un interno faccia la domanda e ovviamente i vincitori di questo concorso occuperanno le sedi lasciate vacanti dagli intenri ha possono partecipare all'interpello.

Per  "abc"
sì l'accordo quadro sulla mobilità del 2009 parla di 5 anni ma le vie del signore sono infinite. Si trovi un invalido in famiglia, c'è la legge che prevede l'avvicinamento, se ha un santo protettore può avere un distacco ad un'altra sede. Per ora pensi a entrare poi troverà la strada
Rispondi

Da: io mi chiedo18/04/2019 11.14.51
una persona che ha un posto di lavoro importante presso una multinazionale da anni, vuole cambiare lavoro e va bene , allora va a fare un concorso molto ambito a livello nazionale e con il punteggio ottenuto sa che tra qualche giorno quando uscirà la graduatoria sarà vincitore e non idoneo, quindi avrà un ottimo posto di lavoro con il quale cambiare l'attività svolta ora. Ma perchè va a fare anche il nostro concorso quando è già vincitore di un altro ed ha già un lavoro, per favore lasciate spazio a chi è disocuppato . poi purtroppo quando vedo che si vanta di avere conoscenze nel dap , di essere amico di sindacalisti e scopro in maniera del tutto casuale  che una persona che ci dovrà giudicare abita a 100 m dal negozio gestito dai genitori, dico nooooo mi auguro che non sia il solito raccomandato che ruba i posti da lavoro.  poi aggiungiamo che questa persona sia uno di quelli che ha sempre attaccato Canoro anche con paragoni  brutti che hanno fatto adirare il ragione e dopo essersi scusata continua a scrivere cose non favorevoli anche qui con un certo nick , un pochino mi rode.
comunque scusatemi ma era un mio pensiero che mi porto dentro da giorni e credendo nelle istituzioni credo che chi ci giudicherà anche qualora conoscesse questa persona sarà  assolutamente imparziale. Ma non mi piace che questa gente speri di farcerla e di avere una chance in più perchè conosce gente interna e sindacalisti.
Rispondi

Da: X Gerardo Canoro 18/04/2019 11.42.05
Scusi Rag. Canoro interpello per funzionari contabili? Si trova nel sito del Ministero della giustizia?
Rispondi

Da: Orale 18/04/2019 11.48.38
X io mi chiedo

Agli orali i voti più alti li otterranno coloro che sono pubblicizzati da cardinali ,dirigenti prefetti politici provveditore ecc ecc
Io non credo alle istituzioni !
Già è tanto che abbiamo superato gli scritti ,sui quali si può fare ben poco se non alzare di qualche punto il voto
Rispondi

E' uscita l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Galcomax  18/04/2019 11.54.32
Non è corretto dirlo ma chi ha i santi in paradiso vincesse pure questo concorso. C'È sempre l'idoneità e la possibilità di entrare x molti di noi.  Poi starà a noi con la nostra correttezza e voglia di lavorare diffondere nella pubblica amministrazione sani principi meritocratici. Ci proviamo anche se è difficile.
Rispondi

Da: gerardo canoro18/04/2019 11.55.35
per "x gerardo canoro"

sì è l'intrepello che esce ogni anno e il funzionario contabile avanza apposita domanda e indica la sede dove vuole andare. fanno una graduatoria in base a criteri (situazione familiare "sede disagiata" ecc.). Ho evidenziato sede disagiata perchè chi sfortunatamente capitasse a mamone o gorgona, che sono sedi disagiate ha un punteggio maggiore rispetto a chi sta a Milano ed è giusto vi pare ? io perciò fui subito accontentato dopo quasi 3 anni di mamone ! in quel tempo però non c'erano gli interpelli si aspettavano le nuove assunzioni e avveniva il "ricambio".
Sì peso che sul sito ci sia oppure sul sito del sindacato sagunsa

un'ultima cosa, nell'elenco delle sedi ci sono alcune sedi disagiate e certamente nessun interno chiederà di andare in quelle sedi, non è mica scemo ! e quindi quelle sedi rimarranno vacanti ancora e saranno colmate con i nuovi assunti di questo concorso
Rispondi

Da: gerardo canoro 3  - 18/04/2019 12.11.08
per "orale"

sì è vero che chi ha più santi in paradiso ha più probabilità ma dimentica una cosa, chi è stato ammesso agli orali di questo concorso è da ritenersi fortunato perchè siete soltanto 219 su 205 posti, tolga i rinunciatari cioè quelli che non vanno agli orali e vedrà che sarete sotto i 205, quindi non c'è bisogno di andare dal cardinale, basta aprire bocca e se incontra quel tizio che si vanta di farsi raccomandare per entrare nei primi 35 posti sarà lui ad andare a mamone perchè quello che non immaginate:  chiameranno i primi 35 e in quali sedi saranno assegnati ? quelle più disperate, non vi pare ? gli idonei saranno chiamati dopo e occuperanno anche sedi migliori perchè quele più disperate sono state occupate dai vincitori salvo se non rinunciano.
Così dovrebbe essere, poi non so se chiamano tutti i 205 subito, penso di no

quindi state calmi e pensate a studiare
Rispondi

Da: x canoro18/04/2019 12.21.00
e se si dovessero presentare tutti e 219 e poi rinunciano dopo l'orale? che succede?
sicuramente anche se apri bocca se la commissione non ti vuole far passare non ti fa passare, perchè magari non sei stato preciso o perchè magari ti arrampichi sugli specchi per rispondere...non prendiamoci in giro....
Rispondi

Da: viste le gravi 1  - 18/04/2019 12.27.28
carenze io credo che la commissione sia clemente, che un 21 lo dia basta che non dici cavolate e anche se a qualche domanda non sai rispondere basta sapere contabilità penitenziaria e ordinamento bene . in genere nei concorsi dove hanno forte bisogno di personale le commissioni  tendono a chiudere un occhio ed essere generose vedi inps
Rispondi

Da: x viste le gravi18/04/2019 12.30.37
anche ad assistenti sociali hanno bisogno, ma stanno bocciando circa 3 persone al giorno...fai tu!
Rispondi

Da: X Gerardo Canoro 18/04/2019 12.31.11
Fare 3 anni a Mamone è come averne fatti 30. Io comunque nel sito del Ministero ho visto interpello per soli Dirigenti e non per funzionari contabili.
Rispondi

Da: ok18/04/2019 12.52.02
sig. canoro ho smesso di scrivere perchè non aveva più senso scontrarsi con utenti dal pensiero tarato e non sono sparito per lei si figuri. anzi nell'ultimo mio commento guarda caso non ha risposto forse perchè non le conviene e ha capito di avere di fronte una persona preparata (non come ha sostenuto lei) che non bada ai convenevoli ma ai fatti. non temo un confronto con lei, anzi mi sarebbe piaciuto il confronto costruttivo perchè non vivo di presunzione ma sò che si può sempre imparare dagli altri, ma qui non è possibile quindi tanto vale lasciar perdere continuate nella vostra routine.
sono intervenuto giusto per chiarire visto che sono stato citato dal mitico rag.

buona giornata
Rispondi

Da: gerardo canoro18/04/2019 12.57.49
per "x canoro"

se i presentano tutti i 219 e rinunciano dopo l'orale, sarete sotto i 205 e si farà un altro concorso non lo so, si vedrà

guarda che se rispondi male o ti arrampichi sugli specchi la commissione fa bene a bocciarti, quindi cosa c'è di strano, è normale no ? tu come ti comporteresti al loro posto ?  quindi non poensate che sia una formalità, io volevo soltanto sottolineare è che è più facile essere assunti perchè siete pochi.
Immagina un concorso per 200 posti e ci sono 1000 candidati agli orali, allora sì che ci suole la raccomandazione e rispondere preciso.
questa è la realtà perchè bisogna immaginare cose non reali ? e perchè dici non prendiamoci in giro ?  la realtà è questa
Rispondi

Da: gerardo canoro18/04/2019 13.38.14
per "ok"

ma penso che sia inutile parlare con lei ma mi chiedo solo una cosa: ma cosa vuole da me, cosa le ho fatto ?  non vede i chiarimenti e i consigli che dò a chi è agitato e ansioso ?

e sa perchè, mi immedesimo in loro perchè ho due figli disoccupati che hanno la loro età e i loro stessi problemi, perciò intervengo per calmare gli animi, se a lei dà fastidio allora non sa stare nel "vivere civile" e fa bene a stare lontano

Rispondi

Da: Malìa 18/04/2019 14.31.56
Per "io mi chiedo"
Mi sembra che le tue siano soltanto illazioni prive di fondamento ma pericolose e offensive.
È perfettamente possibile che una persona che lavori nel privato (che, sappiamo, non dà garanzie al giorno d'oggi) voglia tentare di entrare nel pubblico e provi più concorsi essendo fresco di studio e potendo, così, avere anche una più ampia possibilità di scelta. Il ragionamento "lasciate il posto ai disoccupati", poi, si commenta da sé. Quanto al resto, il fatto che abbia avuto problemi (a quanto capisco, poi risolti) con il dott. Canoro è un problema tuo? O rende questa persona a cui fai riferimento meritevole di non passare l'esame?
Dici, inoltre, che vanta conoscenze al dap: e se anche fosse (ma non mi pare di aver letto di nessuno che abbia detto ciò, neanche su fb) questo automaticamente significa che è raccomandato? Quindi se io ho un amico notaio e divento notaio, significa che sono raccomandato? Stesso discorso vale con riferimento alla tua idea che siccome "uno che ci dovrà giudicare" (non ho capito se si tratta di un commissario) abita vicino al negozio dei genitori (parli dei genitori del candidato? Ma lo conosci personalmente?), allora avrà "un occhio di riguardo".
Ma ti rendi conto che si tratta di pensieri offensivi e privi di fondamento? Ma ti sembra giusto? Se dicessero la stessa cosa di te,tu come reagiresti?
Tra l'altro non fai nomi, e mi pare pure comodo, così eviti problemi di eventuali querele ma non dai alla persona interessata la possibilità di difendersi, perché qualora dovesse replicare, si sentirebbe magari dire "e ma allora hai la coda di paglia".
Non trovo giusto questo accanimento privo di fondamento e fatto solo per il gusto di insinuare dubbi su persone che magari non hanno alcun scheletro nell'armadio o santo in paradiso, quando invece il marcio c'è ma è possibilmente altrove.
Non scrivo quasi mai in questo forum anche se lo seguo spesso, ma questo ci tenevo proprio a dirlo.
Rispondi

Da: io mi chiedo- rettifica e specificazione18/04/2019 14.41.59
vengo qui a chiedere scusa in quanto quando hanno saputo del mio sfogo , sono stata rimproverata, in quanto mi hanno detto che era in parte errata la cosa detta , quindi era una mezza fake news con molte inesattezze.
ma tengo a precisare di non avere MAI detto che il soggetto in questione abbia rapporti con una figura che ci deve giudicare , ma solo di avere detto che per destino beffardo  questo candidato/a abbia un locale vicinissimo a casa di una persona che ci deve giudicare , quindi si possono anche non conoscere come conoscere  , poi avendo avute queste mezze fake news da giorni, mi sono infastidita ed è emerso il mio sfogo. Ma MAI mi permetterei di dire che quella persona ha rapporti diretti con il soggetto che giudica. solo che avendo saputo che ha un lavoro buono, è vincitore/trice di un concorso,  ho detto che cosa prova a fare il nostro concorso?, poi aggiungiamo il fatto di avere rapporti con sindacati ecc e ancora della vicinanza beffarda . ho temuto che possa essere raccomandato/a. Stop credo che anche altre persone quando sono anni che si vedono superare da raccomandati siano purtroppo molto sospettose e timorose di essere fregate dal prossimo.
detto questo non voglio accusare nessuno di niente era un mio sfogo personale in un momento down.
Rispondi

Da: Malìa 18/04/2019 14.48.47
Uno sfogo personale fatto pubblicamente contro qualcuno che non ti ha fatto nulla e ha solo la sfortuna (a quanto mi apre di capire) di avere "uno che lo deve giudicare" che vive vicino al negozio gestito dai genitori e che ha, altresì, l'ardire di fare un concorso pur avendone già vinto un altro.
Ti rendi conto che è un po' assurdo quello che dici? Credo che tu stessa te ne sia resa conto e ti fa onore aver voluto rettificare. In generale, penso che sia meglio usare questi forum per scambiarsi pareri, informazioni e notizie certe più che per accusare il prossimo senza neanche conoscere bene le situazioni personali di ognuno.
Se fossi stata nella persona a cui hai fatto riferimento, mi sarei sentita offesa.
Comunque ripeto, hai fatto bene a rettificare
Rispondi

Da: Lele3791 18/04/2019 15.10.28
Per "ok"

io non so se lei sia una persona preparata, ma è una persona che non sa intrattenere rapporti, nessuno le sta chiedendo di intervenire nè di dare il suo parere, se lo fa è normale che chi non è d'accordo con lei esprime la propria opinione.
Comunque nella vita e su un posto di lavoro oltre alla preparazione è necessaria la buona educazione. L'impiegato statale può fare rimostranze se ritiene che l'ordine del superiore sia illegittimo, ma può e deve farlo in modo educato.
Rispondi

Da: ok18/04/2019 15.25.04
mi stai dando del maleducato? dimmi dove lo sono stato?. sei tu (e quelli come te) che i rapporti non sanno intrattenerli mi dispiace.
Rispondi

Da: ok 1  - 18/04/2019 15.33.32
non sapete più che pesci pigliare e sparate parole sulle persone addirittura si parla di educazione assurdo!! se non si ha un pensiero in linea al vostro attaccate quella persona (già una che si fa chiamare ultra simpatizzante come si può pretendere di contraddire quella persona è impossibile!). per me siete ridicoli (non tutti gli utenti ovviamente perchè sono sicuro che molti la pensano come me) poi ognuno può liberamente pensare il contrario, ma sul campo si vedrà il vostro valore come si vede quello di chi bussa sempre alla porta del prossimo oppure lo attacca per giustificare i suoi sbagli piuttosto di avere l'umiltà di riconoscere i suoi limiti. questo è solo un esempio il tempo è galantuomo.
Rispondi

Da: Carillon18/04/2019 16.03.26
Per chi ieri diceva che stamani doveva esserci la riunione per il calendario, ha saputo altro? pubblicazioni?
Rispondi

Da: x carillon18/04/2019 16.32.34
ancora niente...solo l'ansia aumenta...
Rispondi

Da: gerardo canoro18/04/2019 16.34.36
per "ok"
ma la tua non è libertà di pensiero, tu stai soltanto offendendo a destra e a manca, mai che avessi chiesto qualcosa sul concorso, mai che avessi detto qualche notizia in merito al concorso, si vede che non ti interessa o forse ti hanno bocciato o sei un interno.
Si forse sei un interno perchè parli che il valore si dimostra sul campo e allora saprai che io il valore lo ho dimostrato sul campo di battaglia su tanti fronti (isole comprese), basta che leggi il mio curriculum sul mio sito.
ma tu ti stai divertendo, forse siamo anche collega-amico, e stai facendo divertire anche me, ma mi dispiace per quegli utenti che se l'hanno presa e ti stanno facendo capire che tipo sei ma è inutile con te, io ho molta esperienza con i tipi come te, ne ho incontrati tanti
Rispondi

Da: ok18/04/2019 17.16.33
a questo punto visto che si professa un tranquillizzatore o calma anime dovrebbe dare l'esempio, poi però i suoi "fan" si permettono di offendere neanche avessi fatto chissà che (veda quello che hanno scritto). mah il mondo è strano! posso capire la stima ma questo atteggiamento è da ignoranti viziati altro che laureati e futuri funzionari. qui ci sono bambini da tenera a basa scusate
Rispondi

Da: gerardo canoro 1  - 18/04/2019 17.22.33
per "ok"

senti sei una agonia, ho da dire cose più importanti che leggere le tue lamentele

"per tutti"
da radio carcere domani sul sito della giustizia esce il calendario completo, inizio il 20 naggio e due sedute a settimana, hanno inviato le comunicazioni a tutti gli ammessi agli orali.
sono finete le ansie ?



ma a te interessa questo ?  mi pare che del concorso non ti interessa un  tubo.....


Rispondi

Da: ultra simpatizzante x canoro 18/04/2019 17.39.54
X GERARDO CANORO

Ragioniere grazie della news, non si smentisce mai con la sua collaborazione, apertura e disponibilità nei nostri confronti.
X Ok ...spero che tu possa chiudere questi siparietti e pensare alle cose serie come dice il Ragioniere
Rispondi

Da: virgo21 18/04/2019 18.06.19
Grazie Ragioniere della preziosa informazione  e dei suoi preziosi chiarimenti che aggiornano il mio quaderno di appunti.

X ok

non servi in questo forum, ci fai perdere solo tempo a leggere le tue lamentele. Piuttosto fai una domanda inerente ad ordinamento o contabilità penitenziari, ti renderesti più utile.
Altrimenti sei un intruso piagnucolone deciso a destabilizzare questo forum.
Personalmente non ti rispondo più
Rispondi

Da: Sfunzionario 3  - 18/04/2019 18.32.09
Salve a tutti,
sono un funzionario contabile in servizio da 10 anni (ultimo concorso per 110 posti) e vorrei dire la mia, anche per tranquillizzare gli animi.
Volendo fare un paragone col precedente concorso, posso dire che avendo passato le prove scritte il 70/80% di difficoltà sono state superate. La prova orale che sostenemmo nel 2006 era basata su una serie di domande (complessivamente 5/6 a candidato) che trattavano le principali materie previste dal bando. Per questioni di trasparenza ogni candidato estraeva da un'urna una pallina con un numero ed ogni esaminatore faceva la domanda corrispondente a quel numero che aveva in un elenco ufficiale. Non pretendevano risposte molto dettagliate ma bastavano le nozioni principali. Naturalmente meglio si rispondeva, meglio era per il voto finale e quindi la posizione in graduatoria.
Considerando la situazione attuale, nonchè quella nel prossimo futuro dovuta ai pensionamenti, l'amministrazione ha assoluta necessità di funzionari contabili, che secondo il mio parere verranno selezionati con prove orali non particolarmente rigorose. Nulla osta al fatto che comunque bisogna studiare...
Concludo salutando il Rag. Canoro - che avete la fortuna di avere in questo forum come docente a distanza - i cui libri sono presenti in tutti gli "Uffici Ragioneria" delle patrie galere.

  
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, ..., 143, 144, 145, 146, 147, 148 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome
Testo della risposta
Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)