Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

MIUR: 253 Funzionari Area III / F 1
16415 messaggi, letto 907351 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Attenzione!
Clicca qui per unirti al nuovo gruppo Facebook dedicato al concorso per 253 funzionari MIUR!

 
 


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 543, 544, 545, 546, 547, 548

Da: si 18/08/2019 00.05.45
Beh, non so cosa tu abbia scritto o come la commissione abbia valutato i tuoi elaborati, ma ho l' impressione che tu continui a contraddirti. Le domande erano specifiche e richiedevano risposte altrettanto specifiche. Se poi uno ha scritto frignate x colmare  evidenti lacune e quelle frignate sino state anche premiate, beh allora... 2 + 2 fa quattro..

La domanda sull' Ufficio di Gabinetto del MIUR era secca e, all"insegna della capacità di sintesi che era richiesta, non avrebbe dovuto ammettere divagazioni varie, giusto - lo ribadisco - per colmare vuoti.
Questo dimostra ancora una volta l' incompetenza della commissione che, magari, non ha saputo eanche di cosa si stesse argomentando e questo aumenta sempre di più le mie perplessità.
Ad ogni buon conto, qua non stiamo a fare i prof.  né tantomeno - come sostiene qualcuno sopra - i rosiconi. Si tratta solo di capire, anche alla luce del fatto che su 537 ammessi, l'80/90% ha preso comunque il minimo e non il massimo.
Peraltro, io non rosico affatto, stante la mia consapevolezza di aver fatto male soprattutto la prima prova, forse anche stimolata negativamente dall' inesorabile scorrere del tempo ma nonostante ciò, vorrei capire. Mahh!
Rispondi

Da: si 18/08/2019 00.36.24
Quello che in realtà non riesco a comprendere è questo: se il livello di preparazione fosse stato alto,  lo si sarebbe visto dai voti ma i voti presi dagli ammessi dicono tutt"" altro e cioè che il livello di oreparaxione- desumibile quindi dagli scritti-  è stato molto basso..
Fatta questa premessa a dir poco rilevante, la domanda è questa: quanti di quegli elaborati sono stati salvati? Qual è stato l" effettivo criterio - e non quello apparente- che la commissione ha deciso di usare? Mi spiego meglio: una volta raggiunto il numero ipotetico, la commissione avrebbe deciso di buttare nel c..... tutti gli altri? E chi ha potuto godere di quella decisione, è dentro e gli altri sono fuiri!? È questo ciò che effettivamente emerge da tutti quei 21-22. Diciamoci la verità: eccellenze non ce ne sono state e, quindi, riesce ancira più difficile accettare il commento di chi si erge a fare il prof.
A ciò si aggiunga che, 7 mesi rappresentano una forbice temporale  troppo  larga per  consentire alla commissione
di conservare quella  lucidità di correzione e  sostenere  e portare avanti un compito con 21piuttosto  che un altro a cui magari è stato dato 15.
Come si fa a dire dopo 7 mesi, quale compito può passare e quale no e questa argomentazioni sono d" obbligo ove si consideri, ripeto, che l'80/90%  ha preso 21-22.
Rispondi

Da: Franzkiran 18/08/2019 03.11.30
Ma davvero dovremmo rosicare? Pensate davvero di essere i favoriti? Di essere su un terreno sicuro e non friabile? Ve lo ricordo io che avete poco tempo per preparare un buon orale? Sono condizioni favorevoli? Studiare come i dannati a partire da ferragosto? Dover integrare altre materie , e non le sole già affrontate come nei concorsi classici,ma materiucce tipo precedura  civile e penale, è una passeggiata? Io non mento se vi dico che la paura che un orale così complesso fosse a breve mi terrorizzava più di una bocciatura agli scritti. Il rischio di una bocciatura all"orale, per tempo insufficiente di preparazione, mi agitava  enormemente.  Ma mai avrei creduto che il miur lo facesse davvero: fissare orali così ravvicinati. Non sono stati delicati nemmeno con voi. Che ora vi sentite graziati, superiori ,  che ci accusate di rosicare.  Ebbene io non posso invidiare voi. Lo avrei fatto di fronte ad un  modo di procedere differente. Lo avrei fatto se i risultati fossero usciti in tempi che permettevano di aver ancora fresca la materia , ancora carico lo spirito. Non di mollare qualunque cosa si stesse facendo e murarsi in casa! Io non vi invidio affatto . Liberi di crederci o no. Non è il concorso comodità come inps o assistenti. Questa è un"' altra storia , per i vivi e per i morti ( come direbbe Lovecraft) .
Rispondi

Da: per D10 e gli altri  1  - 18/08/2019 07.42.03
Il tuo ragionamento non fa una grinza, le argomentazioni - invece- utilizzate dai non ammessi dicono tanto di loro.
Ne cito solo una " il prof di amministrativo mi ha letto il compito ed ha detto che è ..."; ma sto prof ti ha detto che un concorso è una competizione, non un'anslisi Isolata?
Il tuo compiito sarà stata forse corretto ma non tra i migliori.Yeasy!!!
E poi è da tempo che si dice che gli ammessi sarebbero stati 500/600; il livello era elevatissimo, molti del forum lo dicono da un po'.
Per altro anche all'orale segheranno, quindi, non state a stressare gli ammessi che hanno una montagna davanti da scalare...
Rispondi

Da: Ttrre18/08/2019 08.57.31
Andatevi a rileggere in questo forum cosa scrisse per il tema L utente "i miei contenutissimi",nei giorni degli scritti, e meditate.lo conosco di persona ed é stato ammesso agli orali
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 543, 544, 545, 546, 547, 548


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome
Testo della risposta
Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)