Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso capotreno/macchinista Trenord 2017
5501 messaggi, letto 315741 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 179, 180, 181, 182, 183, 184

Da: xxbxx  22/09/2019 14.21.33
Hasta la Hastalavictoria, ma è possibile che ci siano 100 candidati che abbiano dimostrato qualità più adatte di quelle che hai dimostrato tu e tanti altri? Ma seriamente, non prenderla sul personale. Semplicemente hanno "colpito" di più gli idonei.
Rispondi

Da: Chicco85 22/09/2019 14.45.49
Tonyaka, hai ragione a dire che il privato può fare sostanzialmente ciò che vuole ma allora non si facciano neanche delle graduatorie ma piuttosto si valuti dall'aspetto, dall'impressione e da un certificato medico. Io sto cercando di capire da qualche giorno per quale motivo non sarei idoneo (e non è mica che non ci dorma la notte, ma se mi sbatto per portare avanti un percorso e per essere avanti in una graduatoria la prossima volta allora mi risparmio la "fatica", nonchè tempo e denaro) Certo che mi da noia non essere chiamato alle visite mediche, perchè evidentemente sono figlio di un pregiudizio che può essere tanto legittimo quanto smentito. Poi magari lì mi avrebbero scartato ma almeno mi avrebbero detto: non sei idoneo perchè...Pensavo di avere una buona parte di potenziali requisiti per poter fare questo lavoro e non perchè mi sopravvaluto. Ma va bene così. In ogni caso non lascio perdere e andrò sotto la questione perchè malsopporto essere preso per il culo e stavolta mi sento proprio così.
Rispondi

Da: Hastalavictoria 22/09/2019 15.50.29
xxbxx, certamente avranno colpito di più se sono idonei ad auguro ogni bene a loro per il loro futuro. Ma senza nulla togliere agli idonei, la domanda resta...Fino a che punto è vera questa cosa? Cioè come si fa a stabilire in 10-20 Min che un candidato sia meglio di un altro? Attenzione, io non sto criticando nessuno nello specifico, io critico il sistema come tanti hanno fatto prima di me, tu la reputi una selezione con criteri oggettivi? Ma non solo questa, tutte quelle nelle quali a decidere alla fine è un colloquio, il quale diventa una scommessa alla fine.
Tonyaka ha sintetizzato al meglio la questione, senza se e senza ma, è un privato a scegliere, con la menata delle selezioni però...
Rispondi

Da: AllievoMacc22/09/2019 15.56.27
@Chicco85, se non ti hanno ritenuto idoneo avranno avuto le loro ragioni. Di sicuro non per l'età né tanto meno per i tuoi titoli di studio. Poi non ti sta bene? Pensi di essere il CT perfetto che l'azienda sta cercando? Fai ricorso e auguri.
Consiglio a tutti di non contare su questo forum che ci sia la totalità dei partecipanti al concorso, a spanne ce n'è forse il 25%.
Ripeto ancora una volta: dell'età (soprattutto per il ct) e della residenza all'azienda gliene importa praticamente zero.
Se ci sono raccomandati? Forse, però devono comunque sbattersi per superare gli esami e col metodo di giudizio che c'è in vigore ora, è difficilissimo "fottere" il sistema.
Siete liberissimi di credere a quello che volete, ovviamente.
Rispondi

Da: Chicco85 22/09/2019 17.17.17
Allievo macchinista, io non ho mai parlato di raccomandati, mai lamentato e mai creduto che ci fossero. Alla luce dell'opacità selettiva a sto punto non mi sento di escluderlo. Senza necessariamente voler trovare giustificazioni ed alibi. Lungi da me pensare che tutti o la maggior parte degli idonei siano raccomandati però penso che qualcuno possa esserlo. E se sei raccomandati ti spingono ora come durante il corso, vai tranquillo.
Rispondi

Da: Mah..... 22/09/2019 18.41.08
@hasta anche io mi trovo d'accordo con te. Sul punto del
" troppo giovane " però mi soffermerei...ovviamente parlo dai 18/23 forse...
Ovvio che si preferisce il candidato ( a parità di cose, che non ho manco capito! ) quello più grande, poiché ogni giorno deve tener testa ai passeggeri che si trovano a subire i ritardi dei regionali. E proprio ieri guardando un servizio sui ritardi dei treni, " Trenord " era al primo posto. Un ragazzo che andava all'università tutti i giorni, puntualmente ogni ritardo, filmava, pubblicava e faceva storie sui social, alla fine, ha pure partecipato alla selezione ( non saprei quale, forse anno scorso) ed è stato assunto! Allora ha ragione @hasta si basano anche sulla simpatia? A pelle o cosa? Non sono queste selezioni vere, dove mandi a casa un 34enne con tanto di curriculum pieno di esperienze, dove al test si è piazzato benissimo ( e molti di voi hanno detto che contava! ) ma solo perché al colloquio non ha mostrato entusiasmo?
( @chicco85 parlo di quello che hai raccontato)
E allora? Davvero dovremmo raccontare barzellette?
Ma fateci il piacere!!!! Non ci saranno  tutti raccomandati nei 100, ma ci sono! E @allievomacchinista
stai tranquillo, che se il raccomandato ha avuto il calcio per entrare, lo avrà fino alla fine, corso compreso!
Sono pure d'accordo riguardo a questo forum su quanti candidati scrivono, ma la maggior parte di noi ci è rimasta male e cerca di trovare una giustificazione. Almeno tutti noi che ci siamo piazzati bene al test iniziale e quello di inglese. È giusto per capire in futuro come comportarci...
Non come chi scrive con tanta ansia, che visite si faranno, ma tranquilli, non è questo il concorso...
Ma va a cacare va!!!! Sta scritto dappertutto che visite ci saranno per essere idonei a lavorare con le ferrovie, questo scrive qua!!!!
Alla fine, scusatemi, sto sfogando l'esserci rimasto male e passato un fine settimana di merda!
Tu raccomandato del xazzo che sei passato davanti a chi ci credeva davvero, nella vita incontrerai prima o poi  chi ti farà un c.... così!!!!
Buona fortuna!
Rispondi

E' uscita l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Colv213 22/09/2019 20.24.05
Io sono uno di quelli che non ha ancora ricevuto e-mail di non idoneità ma nemmeno di visita medica,diciamo che sono in attesa. Prima della prova d'inglese ero intorno al 300esimo posto. Non sono raccomandato e vorrei ancora non credere alle raccomandazioni.. liberi di credermi:) ho 27 anni, laureato in ingegneria, statura e peso normali 1.72 per 70 kg . Fatta questa premessa, capisco perfettamente chi non riesce a spiegarsi il metro usato e quanto davvero contava la graduatoria iniziale, me lo chiedo anch'io, arrivati a questo punto e visti i risultati credo che il colloquio con trenord sia stato decisivo, e lí hanno valutato in base alle loro sensazioni: età, provenienza, simpatia, stile...non lo so cosa li abbia colpiti..ma fermandomi a riflettere sono arrivato alla conclusione che è stato un concorso davvero estenuante, dove tutti ci credevamo e ci abbiamo creduto fino alla fine e dove NIENTE di oggettivo alla fine è servito ai dirigenti trenord per fare le proprie valutazioni. Chiunque sia arrivato fino a questo punto ha comunque dimostrato grande volontà e motivazione (4 step prima della visita medica e di un eventuale corso non pagato) ed eravamo circa in 380 se non sbaglio, ognuno di noi merita chiarezza ma bisogna avere anche la dignità di accettare l'esito, voltare pagina e andare avanti, in bocca al lupo a tutti per qualsiasi cosa facciate in futuro.
Rispondi

Da: Andreabad 22/09/2019 21.07.31
Salve a tutti... È da un po' che non scrivo su questo forum. Io concorrerei come macchinista, se non ho capito male solo ai capotreno dopo il videocolloquio a brescia è stato somministrato il test di inglese e poi il colloquio con Trenord, mentre a noi macchinisti dopo il colloquio di Brescia non abbiamo avuto alcun altra selezione. Grazie a chiunque possa confermare... Un saluto
Rispondi

Da: Gin97 22/09/2019 21.22.47
@colv213 non credo che gli utenti vokevsno dire che siano turti raccomandati, non è possibile! Io sono del parere che chi arriva a farsi raccomandare, non vale una cifra. Però non escludo che qualcuno, ma proprio sulle dita della mano. Detto questo, eccoti candidato ideale. Io ero sui 250 prima di inglese e ti assicuro che ne ho sbagliate forse 2 su 38! Cosa non li ha convinti in me?
(Premesso che anche io sto studiando ingegneria)
La prima cosa l'età, 22 anni compiuti da qualche giorno, la seconda la provenienza, sono del Sud. Altezza e peso 1.73 e 70 kg, ho detto da subito che mi sarei trasferito da subito poiché già nei miei progetti futuri ecc..
Esperienze lavorative ne ho ma non tante, pensavo a studiare, non a riempire il curriculum.
Ecco perché ho dedotto che anche l'età la fa da padrone.
Si deve avere a che fare con tutti i tipi di persone, di certo un 27enne ha più imponenza rispetto ad un 22enne! È questo lo accetto.
Detto ciò ti faccio in bocca al lupo, e di sicuro ci riproverò, non prima però di esser certo che troppo giovani non li assumono!
Grazie della tua testimonianza
Rispondi

Da: Gin97 22/09/2019 21.24.54
@Andreabad si confermo, solo capotreno. I macchinisti sono fermi al colloquio di Brescia. In bocca al lupo
Rispondi

Da: Andreabad 22/09/2019 22.10.30
Grazie mille Gin97
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 179, 180, 181, 182, 183, 184


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome
Testo della risposta
Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)