Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Come fare per cambiare scuola guida?
3 messaggi, letto 141 volte

Torna al forum  - Rispondi    


Da: Salvo469908/11/2017 16.43.20
Ho 18 anni e ho conseguito il foglio rosa un mese fa circa ma da quando ho iniziato a fare le guide mi sono pentito di essermi iscritto qui.. Praticamente il mio istruttore è pazzo, cioè mi grida sempre bestemmie mi stringe i polsi per cambiare marcia o svoltare e questa cosa mi sta dando molto fastidio, sapevo dei suoi comportamenti ma non fino a questo punto, ho fatto 5 guide su 12 ma ora mi sono stancato troppo non riesco più nemmeno a vederlo, volevo sapere come devo fare per cambiare scuola guida e fare le prove da un altra parte e se posso, le guide che mi rimangono mi vengono rimborsate? E nella nuova scuola guida devo ricominciare da 0 con le guide o riparto da 5 ?
Grazie.
Rispondi

Da: Riccardo FTRA09/11/2017 09.32.26
Per cambiare scuola guida non ci vuole molto, devi farti consegnare l'istanza contenente tutta la tua documentazione e quindi presentarti alla nuova autoscuola.

Per quanto riguarda le guide, se hai iniziato le guide certificate (cioè le 5 guide che hai fatto sono compatibili ai percorsi extraurbano, autostrada e notturna) allora la "vecchia" autoscuola deve inserirle nel portale dell'automobilista e rilasciarti le attestazioni, in modo che la "nuova" possa completare il percorso formativo.

Per quanto riguarda la parte economica, dipende semplicemente dagli accordi che sono stati presi all'atto dell'iscrizione; non esiste una norma o una modalità univoca perché le autoscuole lavorano in regime di libera concorrenza.
Rispondi

Da: Salvo4699 09/11/2017 14.29.29
Ti ringrazio tantissimo ora ho capito :D
Rispondi


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome
Testo della risposta
Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)