>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

retribuzione c1 comune o f2 area 2 ministero
183 messaggi, letto 28156 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Da: Persona sconosciuta 1  - 02/07/2021 10:28:27
Al genio che scriveva questo 3 anni fa vorrei chiedere sei ancora ricco e ti fanno ancora schifo i stipendi fissi? Visto che con il covid piangevate i 600 euro
Rispondi

Da: Giuseppe78_7829/05/2022 10:20:29
Buongiorno a tutti, quanto dovrebbe essere lo stipendio NETTO 
mensile di un assistente informatico che lavora per il dipartimento dell'amministrazione penitenziaria? Grazie in anticipo.
Rispondi

Da: Che pena i vari Briatore22/10/2022 01:47:28
Che scrivevano in questo topic. A parte che solitamente chi fa lo sbruffone in quel mondo, denigrando le paghe, il lavoro e le scelte di vita degli altri, nel 90% dei casi si rivela essere un inetto le cui enormi ambizioni si realizzano solo nei sogni e non trovano riscontro con la realtà, ma se anche fosse, che pena certi discorsi. Parlare di morti di fame, di senza palle, di parassiti, criticare per la poca ambizione e considerare il lavoro pubblico inutile... una povertà culturale disarmante. Quante cose si producono nel privato che sono superflue, o indirizzate a fasce di popolazione limitate. L'amministrazione pubblica serve a tutti, contrariamente a quanto i diversamente intelligenti vogliono far credere.
Non rendersi conto che le valutazioni costo/benefici sono molto personali e cambiano anche con l'età e le circostanze, è veramente da persone limitate. Lo stipendio di cui si parlava (cui accede come primo stipendio chi vince un concorso col solo diploma per l'area 2 f2) può essere bassino se confrontato ad altri lavori in altri settori, ma non è affatto basso se confrontato alla media degli stipendi con quel titolo di studio. Chi parla di lavoro privato come il paese dei balocchi, dove tutti guadagnano tanto senza spaccarsi la schiena, mi chiedo che conoscenza ha del mercato del lavoro nei diversi settori, o se è così ingenuo da generalizzare la sua fortunata esperienza senza conoscere alcun dato, o se abbia davvero mai avuto qualche esperienza lavorativa (ma poi, come mai stanno qui a curiosare qui sopra questi soggetti?). E quanti scansafatiche incontro nel privato, o anche mezzecartucce presuntuose la cui presunzione ed ambizione è pari solo alla loro ignoranza e incapacità.
Concludo dicendo che io nel pubblico non ho mai lavorato. Lavoro e ho sempre lavorato sempre nel privato e ho potuto tastare vari settori e ricoprire vari ruoli, lavorando attualmente in un settore altamente redditizio, ma in un ruolo che mi porta ad essere molto impegnato, anche troppo, e mi chiedo se ne valga la pena, visto che i soldi non posso spenderli come voglio, non avendo il tempo per fare quello che voglio, e leggere  quattro scappati di casa mi fa solo venir voglia di star lontano da questa mentalità per la quale l'unica cosa per cui si cerca un lavoro di alto profilo è il percepirsi  superiori ad altre categorie e criticarle (o meglio fingere di sentirsi superiori, perché mi sembra tanto il comportamento di chi ha un micropene). Io intanto prendo in considerazione l'ipotesi di entrare a far parte di questa categoria tanto criticata, che però mi sembra se la passi meglio di tanti altri, e sinceramente tanto scemi non mi sembrano, se fanno certe valutazioni riguardo il trovare un giusto equilibrio nella propria vita.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)