Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Idonei massimo il 20% dei posti a concorso
3 messaggi, letto 799 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Da: come_mi_girano03/05/2017 22.30.01
Basta che cerchiate con google e troverete che la bozza di riforma della legge sul pubblico impiego, prevederà che nei prossimi concorsi le graduatorie non potranno avere un numero di idonei superiori al 20% dei posti messi a concorso.
Ho capito bene?

Secondo me è pazzesco, visto che c'e' sempre qualcuno che rifiuta e a quel punto l'ente che fa, ripete il concorso? Senza considerare che il turn-over nel periodo di durata della graduatoria in genere è piu' alto del 20%

Ci saranno enti che fanno un concorso l'anno? Con quali spese? Mah
Rispondi

Da: Si X' 03/05/2017 23.08.30
In realtà si dice che la amministrazioni avranno la POSSIBILITÀ (e non l'obbligo) di limitare il numero di idonei al 20% dei posti messi a concorso. Pertanto si configurerà come una facoltà, una scelta discrezionale rimessa alle amministrazioni.
Rispondi

Da: rossini1204/05/2017 07.18.51
Secondo me questa misura se passa sarà una iattura per chi deve fare concorsi e una fortuna per chi è già in qualche graduatoria, anche di altri enti.
Infatti se un ente deve indire un concorso per 1 posto potendo mettere solo 1 o 2 persone in graduatoria (con il rischio di dover ripetere il concorso in caso di rifiuto), preferirà attingere da graduatorie già esistenti, di altri enti.
Quindi le graduatorie già attive sono destinate ad esaurirsi quasi sicuramente.
Se fosse discrezionale mi sfugge per quale motivo l'ente dovrebbe limitare gli idonei.... cosa gli cambierebbe rispetto a non assumerli? E comunque può già farlo con la preselettiva.
Rispondi


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome
Testo della risposta
Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)