>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

scorrimento graduatorie ruoli tecnici polizia penitenziaria pubblicate nel 2015
8176 messaggi, letto 140154 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 260, 261, 262, 263, 264, 265, 266, 267, 268, 269, 270, 271, 272, 273 - Successiva >>

Da: Idoneo ai quiz 19/09/2019 09:27:47
X sopra 00.25.08
Abbiamo sempre detto che le possibilità sono al lumicino ed il motivo è sempre lo stesso: per questioni di tessere sindacali e ripeto abbiamo 7 sigle sindacali che dicono la stessa cosa: NO AL R.T. Mai visto in politica e nella storia italiana niente di simile, pensa un po'!!!!Attenzione non è che il Dap ha bocciato una eventuale ns proposta ma viene cestinata dal nascere. (Si devono inventare cs farci fare .... e per la 3 volta ridico che il R.T. può essere collocato nelle strutture esterne!!!!). Qui le OOSS si vogliono salvare la faccia intanto in carcere è un emergenza continua. Chi deve tutelare la salute e la sicurezza nelle carceri???
- ancora inasettezze dal sindacalista:" il R.T. negli istituti"....ridico nelle strutture esterne + ora mette sullo stesso piano gli amm.vi con il R.T...(vada a vedere cs fanno gli amm.vi degli interni e il R.T. della PdS!!!). Qui non ce niente da inventare basta copiare il modello della PdS, "vivere" di passato non risolverà le criticità della P.P.

Da: X idoneo ai quiz19/09/2019 11:45:35
Perdonami ma continui a non capire che nessuno assumera' mai i ruoli tecnici per le carceri per il semplice fatto che non avrebbe senso. Ci sono gli operativi per questo. Gli agenti tecnici nascono per altre funzioni che non centrano nulla con tutte le idiozie che tiri fuori sulla situazione carceraria in Italia.  Caso mai sarebbe stato intelligente chiedere di rinforzare ulteriormente il laboratorio centrale o magari usare i ruoli tecnici nei provveditorati come referenti sempre pero' legati allo stesso laboratorio, ma per questo basterebbero gli INV, non 300 persone. E ' inutile che te la prendi coi sindacati, sopratutto con chi si pone in contrasto come il Sig. Centralino Sindacato, loro non faranno mai i tuoi interessi. Hanno assecondato la proposta di ampliamento che conteneva le persone che dovevano entrare, fatto questo il problema e' risolto, fortunato e' stato chi veniva prima di loro in graduatoria.

Da: CENTRALINO SINDACATO 
Reputazione utente: +475
19/09/2019 12:18:39
X  Idoneo ai quiz

Questa tua ultima esternazione dimostra solo per l'ennesima volta che non capisci quello che leggi (sempre ammesso che tu abbia letto il link che ho riportato qualche commento indietro)

Il link parla di piante organiche amministrative-tecniche del personale non di Polizia Penitenziaria dei Prap, di TUTTE le sedi dell'Amministrazione Penitenziaria gestite da ogni singolo Prap.

Ci sono professionalità tecnico-amministrative di tutti i tipi del personale civile senza la necessità che si mandi un r.t. della Polizia Penitenziaria a ricoprirle visto che non produrrebbe nessun miglioramento.

Comunque rispondendo a quello che scrivi mi rendo sempre più conto del valore della massima 'mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza'.

Da: Caput 19/09/2019 13:37:48
Cmq ormai credo sia chiusa la storia. Però vi segnalo che il ruolo tecnico è armato...o perlomeno ho la certezza che al poligono ce li hanno portati, sono rimasto colpito anche io quando l'ho appreso.
In ogni caso non conta nulla, era così solo per puntualizzare...
Aggiungo inoltre che gli inv nn dovrebbero sottostare nuovamente a visite mediche solo perché sono trascorsi 4 anni. Sono idonei, punto. Altrimenti dovrebbero rifare la visita a tutti ogni tot anni....anche a chi è già dentro.

Da: Idoneo ai quiz 20/09/2019 10:45:19
X 11.45.35 rileggi quello che ho scritto precedentemente..e informati
Stabilito che ce anche del personale civile del Ministero della Giustizia .... Dipartimento DAP con una propria pianta organica , quindi? Cosa mi vuole dire?
1) Gli amm.vi Sono sufficienti o non sufficienti per gestire le strutture esterne? Non mi risponda che sono insufficienti in quanto è stata rivista in ribasso il loro organico o esubero di personale (faccia lei).
2)È giustificato il distacco degli operativi nelle strutture esterne, però così facendo si crea emergenza nelle sezioni? Perche non ci dice invece quanti operativi sono distaccati all esterno degli istituti penitenziari?Perché se ce un'emergenza nelle sezioni si continua a distaccare agenti esternamente? * Problemi non dovrebbe averne, si parla di trasparenza oppure di Stato vicino al cittadino
"Il R.T. non da miglioramento" mentre il R.O. si? Cosa hanno di speciale oltre lo status giuridico? Sono tutti laureati in giurisprudenza,  in diritto Penitenziario sempre se esiste? Mi illumini
e infine dato che mi ha dato dell idiota le chiedo: ha sempre affermato con serenità e coscienza che avete fatto (tutte le OOSS) tutto per combattere la tragedia degli agenti di P.P. e cioè: centro medico di ascolto/supporto ecc + la possibilità agli agenti di congedarsi......orbene MI PUÃ' DIRE QUANTI AGENTI SONO MORTI ANCORA IN FORZA NELLA P.P. E QUANTI ERANO GIÀ PASSATI NEL RUOLO CIVILE?

Da: CENTRALINO SINDACATO 
Reputazione utente: +475
20/09/2019 13:18:29
X Idoneo ai quiz

Gli amministrativi lavorano per il dipartimento ma sono un'altra direzione generale per cui non ho idea di come sia messo il loro organico, ma sicuramente non serve integrarlo con il r.t.

Tutti i distacchi r.o. sono giustificati, altrimenti non sarebbero disposti, e il r.t. anche in questo caso non serve e soprattutto non serve con un organico di qualche centinaio di persone.

I centri di ascolto potrebbero essere interessanti e ci potrebbe stare il r.t.  ma si ritorna al r.t. medico di cui avevo parlato in precedenza ma è un qualcosa che al momento non sta sponsorizzando nessuno.

Magari tra qualche decina di anni cambierà qualcosa.

Comunque c'è una sigla che potrebbe fare al caso tuo : il T.S.O.

Ci fanno parte un sacco di visionari magari trovi qualcuno che possa portare avanti le tue idee.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Caput 20/09/2019 14:48:30
Ma il suo sindacato non potrebbe spingere per far nascere questo ruolo medico? Se lei vi ha pensato suppongo che con qualcuno ne avrà parlato...così in via informale.. .perché non concretizzare questa idea?

Da: Idoneo ai quiz 20/09/2019 16:03:21
A domande precise risposte vaghe, distratte, ecc  e mi pare anche che la tragedia degli agenti di P.P. non interessi più di tanto(la P.P. continuerà a contare i suoi morti .....l elenco di vedove e orfani si allungherà sempre più).
-"non serve integrarlo con il r.t" .. allora perché ci sono gli operativi;
-nei Provveditorati è necessaria la presenza del r.o?
-perche fra una decina di anni quando ce  ORA una graduatoria pronta e operativa? Ragazzi che hanno gia effettuato le visite e sono dichiarati IDONEI..
le OOSS devono garantire la tutela della salute e la sicurezza negli ambienti invece permettono distacchi di agenti verso l esterno e lasciano in emergenza le sezioni. Quali sono le priorità, le sezioni delle carceri o uffici esterni???
Ripeto nuovamente : possibilità di incrementare il R.T. ci sono eccome.....purtroppo gli interessi sindacali non sono a ns favore...questo è il passato (non si muove foglia se la OOSS non voglia)

Da: CENTRALINO SINDACATO 
Reputazione utente: +475
20/09/2019 21:10:26
X Idoneo ai quiz

Hai ragione su tutto.

Le OOSS piuttosto che rischiare di far assumere gente come te, piuttosto si fanno tagliare un braccio e io sono il primo.

Aspetteremo seduti i cadaveri che il fiume porterà al mare seguite sui canotti dalle vedove e dagli orfani.

Non si muove foglia che se la OOSS non voglia.

Da: Caput 21/09/2019 10:08:12
Ma qualcosa di più costruttivo no? :)))

Perché nn lavorate sull'istituzione del ruolo medico? Mi sembra un' ottima prospettiva, non solo per noi ma in senso generale...

Da: Idoneo ai quiz 21/09/2019 15:41:10
Questo è il passato dove la priorità è solo l interesse sindacale ops meglio dire le tessere sindacali e non la vita degli agenti di questo glorioso Corpo; posso però dire che dai social qualcosa sta cambiando (finalmente direi!!!)... sta crescendo la% di agenti che non si sentono rappresentati e tutelati da queste OOSS, prima  o poi il progresso passerà!!!

Da: CENTRALINO SINDACATO 
Reputazione utente: +475
 2  - 22/09/2019 18:05:45
X  Idoneo ai quiz

AAHAHAHAHA tutti si tolgono dai sindacati e poi?

Fanno un nuovo sindacato che faccia rientrare quelli in distacco e li sostituiscono con qualche centinaio di agenti del r.t.

AHAHAHAHAH

problema risolto.

Anche da questo si vede che non capisci una mazza. AHAHAAHAHAH

Da: Idoneo ai quiz 23/09/2019 18:17:52
Ma dai sindacalista basterebbe solamente revocare il proprio tesseramento, in attesa di riequilibrio nelle varie sigle sindacali. ALTRA COSA CHE SI POTREBBE FARE (la vedo difficile in quanto sarebbe un tracollo quasi immediato degli iscritti,!!!!e questo i sindacati non lo permetterebbero!!!) quello di REGOLAMENTARE i
d istacchi presso strutture esterne,  perché ad oggi è "casuale" (definiamolo così!!).

Da: Caput  1  - 23/09/2019 23:12:48
Facciamo discorsi inutili

Da: CENTRALINO SINDACATO 
Reputazione utente: +475
 2  - 23/09/2019 23:15:05
X  Idoneo ai quiz

Riequilibrio nella varie sigle sindacali?

Cioè un operativo che sta in sezione si cancella da un sindacato perché non assumono un r.t che potrebbe sostituire un r.o. distaccato all'esterno e farlo rientrare in sezione?

Ma sai al personale del r.o. che lavora in sezione (che manco sa che esiste un r.t.) cosa gli frega del r.t. quando comunque vede un r.o. nuovo assunto che arriva in sezione?

ASSOLUTAMENTE NULLA, ZERO, UN KAISER

Di casuale in questo thread ci sono solo i tuoi pensieri perché 300 ruoli tecnici NON RISOLVONO una ceppa del 'glorioso corpo'

Da: CENTRALINO SINDACATO 
Reputazione utente: +475
23/09/2019 23:17:01
X  Caput

Hai assolutamente ragione.

Da: Caput 24/09/2019 00:14:33
Però 300 ruoli tecnici risolverebbero la vita a 300 famiglie....è questo il punto, i discorsi sulla gloria del Corpo dovrebbero essere sostituiti con il desiderio di placare la fame di lavoro.....almeno dimostreremmo di essere intellettualmente onesti.... Io ancora voglio sperare fino allo scadere delle graduatorie, so che è illogico e che perdo tempo, ma la speranza è l'unica cosa che rende tollerabile una vita priva di prospettive.

Da: Idoneo ai quiz 24/09/2019 08:53:42
"Riequilibrio delle....." oggi ci sono 7 sigle sindacali che dicono la stessa cosa, mai visto niente di simile anzi mai letto nei libri di storia! In realtà ci sono in ballo solo interessi
"R.o che si cancella" il R.o. che si cancella dai sindacati perché chiede che venga regolamentato il distacco esterno! Tutto qui... *nella PdS è stato risolto il problema, nella P.P.....la priorità è la gestione/trattamento del detenuto invece degli uffici esterni.
Continui a pensare che il passato funzioni sempre....dai social viene rappresentata un altra verità....il progresso passerà...

Da: Polpette 24/09/2019 11:18:26
https://www.poliziapenitenziaria.it/forze-dellordine-sbloccata-lassunzione-di-12mila-agenti/amp/

Da: CENTRALINO SINDACATO 
Reputazione utente: +475
24/09/2019 11:18:43
X Caput

Il discorso che fai però esula dalla Polizia Penitenziaria, parli del fatto che un lavoro sistema la situazione personale.

Hai ragione, ma non è lo Stato che deve garantirtelo.



X  Idoneo ai quiz

AHAHAHAHAHA altro giorno, altra PIRLA di saggezza.

Il r.o. che si cancella 'perché chiede che venga regolamentato il distacco esterno! Tutto qui... '

mai visto niente di simile anzi mai letto nei libri di storia!

AHAHAHAHAHAHAHHAHHAAHAHAHAHAHAAHAHAH


I tuoi libri di storia hanno titolo 'Diario di bordo del capitano. Data astrale 2019.10.'?

FESSbook è il nome del tuo Social Network?

Da: Polpette 24/09/2019 11:18:44
https://www.poliziapenitenziaria.it/forze-dellordine-sbloccata-lassunzione-di-12mila-agenti/amp/

Da: CENTRALINO SINDACATO 
Reputazione utente: +475
24/09/2019 11:22:36
X Polpette

Non sono nuove assunzioni ma la ratifica delle assunzione già previste.

Da: X centralino sindacato 1  - 24/09/2019 11:50:11
Mi perdoni ma non condivido quello che ha scritto. Il lavoro e' un diritto sancito dala costituzione ..... lo stato non deve assumerti per forza, ma deve mettere le condizioni per cui chiunque possa trovare un lavoro adatto rispetto alle attitudini e alle qualifiche che il cittadino possiede. Purtroppo chi rappresenta lo stato a tutti i livelli, dagli anni 80 in poi ha distrutto ogni cosa, la Politica ha sistemato personaggi di dubbia capacita' e competenza a gestire enti e corpi dello stato portando allo sfascio tutto. Ecco perche' c'e' la fila per fare  il poliziotto penitenziario e tra gli agenti tecnici ci sono ingegneri, persone con qualifiche di vario genere che non volendo andare via, cercano una soluzione per poter vivere una vita serena. Lo stato deve un lavoro a tutti in un modo o nell'altro......

Da: Caput  1  - 24/09/2019 12:26:17
Invece no...sono d'accordo con CENTRALINO, il mio era solo uno sfogo "esistenziale", ma lo Stato non deve collocarti per forza! Il diritto al lavoro viene confuso spesso con la pretesa di un posto, invece è il dover creare le condizioni per lavorare...non a discapito del bilancio pubblico.  Lo Stato nn deve essere un postificio, la politica deve creare le condizioni per uno sviluppo complessivo del paese che crei le opportunità di impiego per tutti.
Cio' non toglie che Sono molto avvilito....leggo spesso di migliaia di assunzioni nelle forze di polizie e mai una parola di speranza per noi e che caxxo.

Da: X caput24/09/2019 14:56:02
Lo stato non deve collocare la gente.. questo e' certo, almeno uno stato normale. Ma quello che non consideri e' che la nostra generazione sta pagando la stupidita' e la poca lungimiranza di chi ha gestito l'Italia a tutti i livelli, dal politico al dirigente statale all'ultimo dei dipendenti statali che timira e va a fare la spesa. Il conto lo deve pagare solo chi si laurea o si specializza, pensando che uno stato come l'Italia poi dia le possibilita' che cerca e che invece non ti da? Io credo che il Sig.  Centralino Sindacato che se la prende tanto con questo povero idoneo ai quiz, ragioni come si suol dire, a pancia piena, ma chi fa il sindacalista dovrebbe sapere cosa si prova ad avere la pancia vuota, perche' se lo sapesse si porrebbe in altri termini e toni. Questo lo dico da INV, da lavoratore e cittadino

Da: CENTRALINO SINDACATO 
Reputazione utente: +475
24/09/2019 15:10:35
X sopra

Io me la 'prendo' con idoneo ai quiz solo perché ogni 2 parole scrive 3/4 cazzate usando concetti e toni che raccapezza qua e là senza realmente capire di cosa sta parlando.

Per il resto faccio il sindacalista della Penitenziaria che tutela i suoi iscritti che pagano per avere quella tutela, non faccio il 'fatebenefrateli' nei confronti del 'popolo'.

Se poi parliamo di empatia, mi dispiace che non troviate un lavoro che vi permetta di realizzare le vostre aspirazioni ma non è questo il posto delle rivendicazioni.

Da: Caput  1  - 24/09/2019 16:59:28
Purtroppo capisco e condivido che siamo una generazione che ha pagato un prezzo altissimo, ma nn penso sia giusto che lo stato ci assuma per compensare mancanze e ruberie del passato, si farebbe un torto alla generazione dopo di noi che di certo sta pure peggio. Come ogni guerra lascia le sue vittime così noi siamo i cadaveri caduti sul campo a causa di amministratori scellerati e privi di una sensibilità verso la visione di un futuro per i propri figli. Dobbiamo comportarci come eroi moderni senza piagnucolare per elemosinare impieghi pubblici, combattere per arrivare alla pensione sperando che i nostri fratelli minori possano avere un futuro migliore del nostro.

Da: X Centralino sindacato 24/09/2019 18:59:45
Non si offenda ma la sua risposta e' proprio tipica del sindacalista con la pancia piena. Nessuno le ha chiesto nulla mi.pare ... forse qualcuno si e' illuso che potesse intercedere per noi perche' il suo sindacato agevolasse in qualche modo un terzo corso, cosi' come altri hanno fatto per il secondo, ma era solo un'illusione. Lei gira su questi forum per interesse del suo sindacato, di sicuro non ha interesse a stare su questo, visto che non ci sino possibilita' che qualcuno di noi paghi per avere i suoi servizi.

Da: CENTRALINO SINDACATO 
Reputazione utente: +475
24/09/2019 20:58:38
X sopra

Qualunque sindacato lavora per i propri iscritti.

Io non ho mai nascosto che sono qua sopra perché me lo ha chiesto il sindacato e sono qua sopra per dare informazioni (con la speranza da parte mia che una volta entrati, chi ha trovato utili le mie informazioni, si iscrivesse con me) ed è quello che ho sempre fatto.

Io ho riportato le notizie (quando le ho trovate) che riguardassero il r.t.; non ho mai detto che avrei fatto o potuto fare qualcosa.

Se qualcuno ha creduto il contrario si è illuso da solo perché io non ho mai fatto promesse a nessuno (come non le faccio sui thread del r.o).

Non si è trattato neppure di chiedere di pagare qualcosa perché dopo il secondo scorrimento non ci sono più stati margini di manovra per assumere ulteriore personale e chiunque abbia detto il contrario vi ha semplicemente preso in giro.

Nessun sindacato si interessa del r.t. attualmente in servizio perché sembra che non ci siano lamentele (o almeno io non ne ho mai sentite) e non so neppure se quelli che sono attualmente in servizio siano sindacalizzati o meno.

Per finire al mio sindacato si può iscrivere SOLO personale già in servizio quindi gli INV (o i semplici idonei ai quiz che sono ancora meno di niente) non avrebbero mai potuto essere rappresentati da noi.

Da: Caput 24/09/2019 21:21:54
Cmq io trovo fantastico che un sindacalista scriva di sera o nei fine settimana su un forum di disperati. Non è per niente scontato, anzi mi sembra francamente anche un po' assurdo.  Non quale sigla rappresenti e che grado hai, ma di certo ci metti cuore...tutto il resto sono puttanate. 

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 260, 261, 262, 263, 264, 265, 266, 267, 268, 269, 270, 271, 272, 273 - Successiva >>


Torna al forum